Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

sfulcrum
9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

SARS

Severe Acute Respiratory Syndrome

 

Un quadro ventilatorio completamente diverso: d'insufficienze respiratorie se ne vedono anche per influenza, ma non con queste caratteristiche, ovvero paiono ARDS, ma hanno dietro un meccanismo fisiopatologico diverso (probabilmente tocca[va] anche il drive respiratorio per cui si vedevano giovani con ipossemie impressionanti non sintomatici).

Reso splendidamente  dal maestro:

https://www.youtube.com/watch?v=Q14jujr2ftY&t=617s

Modificato da sfulcrum
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 18/8/2020 alle 21:40 , Gamebred ha scritto:

Tempo addietro avevamo parlato del caso svedese paragonato agli altri stati nordici(gli unici paragonabili per clima, densità e usi sociali) e i numeri dicono questo:

Svezia(no lockdown): 5787 morti di Covid-19

Danimarca(sì lockdown): 621 morti di Covid-19

Finlandia(sì lockdown): 334 morti di Covid-19

Norvegia(sì lockdown) 261 morti di Covid-19

Meglio guardare i morti per milione di abitanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
23 minuti fa, gort ha scritto:

Meglio guardare i morti per milione di abitanti.

https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality

qui ci sono le morti per 100k abitanti

Svezia 56,86

Danimarca 10,71

Finlandia 6,05

Norvegia 4,93

Così è ancora peggio in effetti...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
Il 18/8/2020 alle 16:19 , Back Door Man ha scritto:

Fatto sta che, dati alla mano, tutti gli anni in Spagna muoiono 350. 000 persone.

Quest'anno ne sono morte 180. 000, e siamo ad agosto.

C'è qualcosa che non torna.

se hai la fonte mi interessa, la maggior parte degli studi sul covid dicono il contrario, ovvero che le morti reali (confrontando le mortalità con gli anni passati) sono più di quelle dichiarate

Per il resto concordo sul fatto che sia una situazione con moltissimi punti oscuri e nessuno possa affermare di avere la verità in tasca

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già che l'età media si è abbassata ed è colpa dei giovani.

Ma questi giovani non hanno nonni e parenti anziani? Metteranno la mascherina, sarà per quello che non li infettano.

 

Ma i DPI non devono essere certificati? com'è che posso indossare una mascherina di Louis Vuitton? 

Penso che chiederò all'Adidas di farmi una tuta spaziale griffata.

 

Ma delle micro/nano particelle non passano attraverso una mascherina?

Eh ma se tossisci, la mascherina salva tutti dal virus mortale. Siamo salvi.

 

Muoiono 5 persone al giorno, gli altri 1600 di cosa sono morti oggi? Chissenefrega, l'unica malattia è il coviddi.

Vero, scusa.

 

Per il fumo e l'inquinamento quante persone muoiono all'anno? Non farti queste domande, dobbiamo sconfiggere la malattia più pericolosa di sempre.

Perchè le tabaccherie erano gli unici esercizi aperti in quarantena? Ripeto: non farti domande!

Greta Thunberg che fine ha fatto? Sarà intubata, il cambiamento climatico non è più importante ormai.

 

Hai visto la Svezia, la Svizzera? Che pazzi, adesso sono rovinati. Mannaggia, invece che pensare alla salute delle persone, hanno pensato a dargli un futuro. Incoscienti.

https://www.agi.it/estero/news/2020-08-02/svezia-curva-epidemica-immunita-gregge-coronavirus-9315686/

 

Adesso la mortalità è bassissima, cavoli ma 600 contagi sono tanti! Eh si, toccherà fare il vaccino.

Ma non muore più nessuno praticamente, io per il raffreddore o l'influenza mica lo faccio il vaccino.

Fai il vaccino e basta! Salva l'umanità!

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

C'è anche la peste bubbonica.

image.png.e8101ed35563ae533910f80da5b74416.png

https://www.eltiempo.com/mundo/asia/peste-negra-alerta-en-california-y-china-por-casos-de-peste-bubonica-514874

Un caso in California, uno in Cina, e due morti in Mongolia a maggio a causa della Marmotta della Mongolia. Che è impestata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gort

Vittorio Sgarbi: "Se Silvio dovesse peggiorare, vorrà dire che ho sottovalutato il covid. Mi auguro di no."

 

Uno degli eventi più comici della storia dell'umanità è che una pandemia diventi affare della politica.

La mascherina ffp2 è di sinistra
indossata al gomito è di destra
il lockdown a casa mia è di sinistra
la movida oltre che da stronzi è di destra

Ma cos'è la destra cos'è la sinistra

 

Modificato da gort
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...