Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Rivaroxaban
Adesso, sfulcrum ha scritto:

Come ti è stato già detto: un conto è riuscire a far avvenire un'infezione sperimentalmente, un'altra è se il ceppo è in grado di attecchire, prosperare ed infettare altri portatori (pure i topi si usano per far crescere tumori umani, ma che naturalmente non troviamo in quella specie con gli stessi marcatori).,

La polio ha un serbatoio soltanto umano, se ci fossero altri serbatoi non si sarebbe riuscito ad eradicarla, se puoi dimostrare cosa affermi disposto a cambiare idea.

 

https://www.sciencedirect.com/topics/neuroscience/poliovirus. Quello che stai dicendo tanto per capirci  viene detto qui a discapito di equivoci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

Come ti è stato già detto: un conto è riuscire a far avvenire un'infezione sperimentalmente, un'altra è se il ceppo è in grado di attecchire, prosperare ed infettare altri portatori

 

Certo ma se sappiamo che una scimmia è vulnerabile sappiamo che non solo gli umani sono vulnerabili. 

 

8 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

La polio ha un serbatoio soltanto umano, se ci fossero altri serbatoi non si sarebbe riuscito ad eradicarla, se puoi dimostrare cosa affermi disposto a cambiare idea.

 

è possibile che in scarse condizioni igieniche nell'antichità ci sia stata una mutazione di un virus animale che si è adattato all'uomo e che poi si è diffuso. Magari un evento con probabilità 1/1000 ma che con la legge dei grandi numeri è accaduto. 

Quindi un antenato della polio potrebbe benissimo esistere nel corpo di animali che non sappiamo, a cui siamo immuni per lo stesso motivo per cui lo siamo al virus dell'immunodeficienza delle scimmie. Non mi sembra una teoria così campata per aria. Per l'HIV è proprio quello il discorso, è un virus solo umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Dato che siamo primati e come homo sapiens esistiamo solo da qualche centinaio di migliaia di anni, mi chiedo questo virus da dove venga...

difficile credere che sia comparso dentro di noi dal nulla, no ? 

Allora pensavo: magari è solo una mutazione di simil-polio che è presente anche in altri animali. Salvo che non si sia formato dentro di noi spontaneamente (ma come ???)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Qualche biologo/epidemiologo/scienziato ha voglia di darmi un supporto morale per la mia teoria ? :1713:

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
2 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Dato che siamo primati e come homo sapiens esistiamo solo da qualche centinaio di migliaia di anni, mi chiedo questo virus da dove venga...

difficile credere che sia comparso dentro di noi dal nulla, no ? 

Allora pensavo: magari è solo una mutazione di simil-polio che è presente anche in altri animali. Salvo che non si sia formato dentro di noi spontaneamente (ma come ???)

 

dimostralo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
7 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 è possibile che in scarse condizioni igieniche nell'antichità ci sia stata una mutazione di un virus animale che si è adattato all'uomo e che poi si è diffuso. Magari un evento con probabilità 1/1000 ma che con la legge dei grandi numeri è accaduto. 

 

Questo è possibile andando a vedere la teoria evoluzionistica dei virus ma rimane il fatto che alcuni virus restano umani.

Un esempio è il morbillivirus che presenta un antenato comune con altre specie che infettano altri animali

200px-Morbillivirus_phylogeny.png

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Adesso, sfulcrum ha scritto:

dimostralo.

 

ragionaci in teoria: da dove viene storicamente questo virus se noi esistiamo da "poco" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 minuto fa, Rivaroxaban ha scritto:

Questo è possibile andando a vedere la teoria evoluzionistica dei virus ma rimane il fatto che alcuni virus restano umani.

Un esempio è il morbillivirus che presenta un antenato comune con altre specie che infettano altri animali

200px-Morbillivirus_phylogeny.png

 

oooohhhhh

allora non ho detto una minchiata :cool2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

La nota virologa ILARIA CAPUA , in un intervista su youtube raccomanda,

di lavarsi spesso le mani , e di non toccarsi il viso .

Il virus non si trasmette tramite alimenti.

LAVARSI SPESSO LE MANI E NON TOCCARSI IL VISO.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
8 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

ragionaci in teoria: da dove viene storicamente questo virus se noi esistiamo da "poco" ?

Guarda che molte malattie sono storicamente molto recenti e si sono evolute per stare al nostro passo; se poi ragioniamo con la filogenesi siamo parenti di un gruppo di scimmie perché apparteniamo a un albero filogenetico simile, ma siamo parenti non gli stessi...se poi continuiamo indietro indietro con la filogenesi dovremmo arrivare alla prima cellula, ma c'è ne corre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...