Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Back Door Man
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

 

Quindi ti avrebbe fatto piacere perdere un mucchio di tempo tra ricorsi, avvocati etc?

 

Tralasciando che quello che dice "l'amico ex avvocato" e quello che succede effettivamente in un tribunale,  non sempre coincidono.

 

C'è una barzelletta sugli avvocati.

Con questa voglio rispondere @Drew Batman

Ci sono 2 tizi che hanno dei poderi vicini, per cui, a seguito di sconfinamento di animali, si trovano a litigare sulla proprietà di una mucca.

Tutti e 2 hanno mucche e la mucca in questione diventa il casus belli. Di chi sarà? Decidono di rivolgersi alla Legge. 

Uno dei due trova un avvocato, gli spiega tutta la storia, l'avvocato lo incoraggia e poi gli chiede di pagare un acconto e firmare il mandato d'incarico. Lui firma, paga, e dopo che ha pagato gli chiede: Ma insomma di chi è la mucca?

E l'avvocato gli risponde: Non m'interessa. Mezza mucca è mia, e l'altra mezza lo decide il giudice.

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
52 minuti fa, Outsider ha scritto:

Lasciar crepare la gente, perchè sono cinico e cattivo

Seriamente cosa faresti?

Riapriresti tutto direttamente il 14, apriresti mano a mano...

Sulla questione di un possibile  nuovo contagio di massa in seguito all'apertura cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
1 hour ago, Gamebred said:

Quindi ti avrebbe fatto piacere perdere un mucchio di tempo tra ricorsi, avvocati etc?

 

Tralasciando che quello che dice "l'amico ex avvocato" e quello che succede effettivamente in un tribunale,  non sempre coincidono.

Nono Gamebread, la mia intenzione non è stata mai fare ricorsi... l'avrei fatto nel caso mi avessero fatto la multa. Non farei nulla neanche se mi dicesse che ho ragione un giudice in persona. Volevo solo sapere la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
56 minutes ago, BackDoorMan68 said:

C'è una barzelletta sugli avvocati.

Con questa voglio rispondere @Drew Batman

Ci sono 2 tizi che hanno dei poderi vicini, per cui, a seguito di sconfinamento di animali, si trovano a litigare sulla proprietà di una mucca.

Tutti e 2 hanno mucche e la mucca in questione diventa il casus belli. Di chi sarà? Decidono di rivolgersi alla Legge. 

Uno dei due trova un avvocato, gli spiega tutta la storia, l'avvocato lo incoraggia e poi gli chiede di pagare un acconto e firmare il mandato d'incarico. Lui firma, paga, e dopo che ha pagato gli chiede: Ma insomma di chi è la mucca?

E l'avvocato gli risponde: Non m'interessa. Mezza mucca è mia, e l'altra mezza lo decide il giudice.

Bella! 
Ma come ho rispoto a Game, non mi rivolgerei ad un'avvocato nemmeno se me lo dicesse un giudice.
Sono  stracontento che non abbiamo fatto nessuna multa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
2 hours ago, Outsider said:

Nel frattempo, sta andando in porto l’ennesima cazzata

https://www.repubblica.it/politica/2020/04/09/news/riaperture_governo-253571258/

Giusta mossa aprire le librerie... Tanto già non ci andava nessuno prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Giusta mossa aprire le librerie... Tanto già non ci andava nessuno prima...

Infatti anch'io mi sono chiesta perché mai aprano proprio le librerie. Non mi pare che qualcuno l'abbia richiesto, librai a parte. Sarebbe come riaprire i blockbusters nel 2020. Libri e film ormai si trovano comodamente e legalmente online --> enormi quantità di carta risparmiata, Greta e l'ambiente ringraziano 

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
5 minutes ago, Edo said:

Infatti anch'io mi sono chiesta perché mai aprano proprio le librerie. Non mi pare che qualcuno l'abbia richiesto, librai a parte. Sarebbe come riaprire i blockbusters nel 2020. Libri e film ormai si trovano comodamente e legalmente online --> enormi quantità di acqua risparmiata, Greta e l'ambiente ringraziano 

Si ma il libro fisico ha il suo perchè a differenza del DVD che è un disco fino a se stesso.

Sia perchè puoi appuntare sopra a mano, si perchè non si scarica mentre lo leggi 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fffff98 ha scritto:

Si ma il libro fisico ha il suo perchè a differenza del DVD che è un disco fino a se stesso.

Sia perchè puoi appuntare sopra a mano, si perchè non si scarica mentre lo leggi 🤣

Anch'io la pensavo così fino a quando mi sono dovuta arrendere perché la libreria che ho a casa ha uno spazio limitato e questo spazio è finito da anni

E comunque non mi pare che gli italiani leggano molto, anzi, e non è di certo riaprendo le librerie (e con la legge del libro che è passata a metà marzo e che permette sconti sui libri solo fino al 5% quando l'eBook costa molto molto meno) che incentivi l'italiano a leggere. Sono un'amante della lettura e ho sempre un romanzo sottomano, ma mi sembra che riaprire le librerie non abbia senso. Piuttosto incentiva i librai a trasformare i loro spazi in postazioni di coworking o posti in stile Starbucks dato che in Italia mancano e sarebbero molto frequentati, soprattutto dai giovani ma non solo

Dato che nelle Feltrinelli e nei Mondadori che esistono oggi la gente va perlopiù per stare al caldo d'inverno e al fresco d'estate e per scroccare il wifi (e infatti sempre più librerie hanno tolto le poltroncine mannaggia a loro) dato che non c'è obbligo di consumazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
1 ora fa, Outsider ha scritto:

Questa cosa del "con" piuttosto che "per" l'hanno ribadita diverse volte a delle conferenze della protezione civile, ma passa inascoltata

Ma si non è un segreto, ci sono anche rapporti del istituto superiore della sanità su quanto siano poche decine i morti sicuramente e direttamente per Covid, che sono anche riportati dai giornali. 

Perchè in realtà non c'è una vera censura, basta un titolo fuorviante e allarmistico per scatenare il panico e manipolare le masse, tanto il 90% delle persone non leggerà oltre. 

Ne è un esempo lampante come titolano a riguardo dei medici deceduti, 'caduti per fermare il coronavirus', 'eroi', poi vai a leggere l'articolo ed erano tutti pensionati anziani e malati... ma LOL...

La verità è che il coronavirus è la più grossa fake news della storia dell'umanità.  

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fabbio ha scritto:

La verità è che il coronavirus è la più grossa fake news della storia dell'umanità

Cioè dici che non esiste e che è un grande esperimento a livello globale per vedere come reagisce la gente in quarantena?🤔

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...