Jump to content
gelsomino

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.

Recommended Posts

Thetraveller87
7 ore fa, Drew Batman ha scritto:

in realtà non ho mai effettuato un prelievo sono sempre andato depositare per per pagare le bollette. Una volta sono andato alle 2 di notte circa è l'altra alle 21:30. 

Sì  avevo anche letto del deposito... mi sono confuso. Comunque non importa: a me è chiaro cosa vuoi dire. E probabilmente un giudice vero ti darebbe anche ragione.

Per il resto rinuncio a far capire a chi non vuole capire. Non mi cambia nulla se tizio e caio non comprendono che è leggittimo uscire per andare a prelevare/depositare.

Anzi meglio così se ne stanno a casa e non rompono

Il problema per noi è che alcuni membri delle forze dell'ordine interpretano come cazzo gli pare.

Senza nulla togliere alle forze dell 'ordine che fermano chi infrange veramente le regole.

Thetraveller87
7 ore fa, Gamebred ha scritto:

Nell'articolo che mi hai postato, secondo me dovresti riflettere su questa frase La regola è una: stare a casa.

L'articolo l'ho postato perché riporta un caso in cui un membro delle forze dell'ordine interpreta male le direttive ricevute commettendo un abuso.

Non per desumere regole. Quelle sono nel decreto.

È ovvio che lo scopo è "stare a casa"

gort
9 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Perché  proprio di notte? 

Non potevi andare prima?

Di notte c'è minor rischio di incontrare persone, quindi il virus.

Edo

@Drew Batman scusa ma per evitare di uscire anche solo per depositare, non puoi farti la domiciliazione bancaria per le bollette?

Giraluna
9 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Una spiegazione oggettiva dal.loro cervello lobomitizzato.

Ehm ... 

...

...

Essendo lobotomizzato l oggettività diventa utopia. 

Vuoi il nulla, in sostanza. 

Questo non per remarti contro che tanto a nessuno dei due frega di farlo, ma perché hai fatto esperienza del fatto che "con questi non si sa mai". 

Ciò che in sostanza concordo con mia madre e spesso è motivo di litigio con mio padre. 

Per ogni situazione da lui esposta controbbattevo con la loro risposta (perché non prima? Mi vuole dire che non ha una stampante o qualche vicino che poteva fargliela in sicurezza e a distanza? Sono alcuni esempi).

Finché non si incazzava e restava a casa 💪

Purtroppo il nocciolino non è che hai fatto un discorso anche oggettivo bensì che il decreto proprio perché non è oggettivo può inglobare una molteplicità di variabili interpretabili soggettivamente, a cui è meglio non prestare troppa presunzione d essere. 

Basso profilo. E puoi continuare a fare. Uscire e fare. 

Drew Batman
6 hours ago, BackDoorMan68 said:

Se prima di uscire scrivevi un foglio a mano che aveva il significato di allegato alla certificazione stampata (nella quale scrivevi, nelle righe sulla motivazione "vedi allegato manoscritto") e ci scrivevi:

Si, se avessi fatto così avrei sicuramente  soddisfatto il loro "bisogno". Purtroppo non ho avuto la stampante per stampare la certification.

Drew Batman

Per onor di cronaca , voglio dire che ho parlato con un mio conoscente avvocato (per essere onesti, ex avvocato...) e mi ha detto che hanno sbagliato loro ed ero io dalla parte della ragione. Che usare l'atm è  un diritto, che non ci sono orari, bla bla... 

Thetraveller87
1 ora fa, Drew Batman ha scritto:

Per onor di cronaca , voglio dire che ho parlato con un mio conoscente avvocato (per essere onesti, ex avvocato...) e mi ha detto che hanno sbagliato loro ed ero io dalla parte della ragione. Che usare l'atm è  un diritto, che non ci sono orari, bla bla... 

Aspetta che ora arrivano i commenti degli "esperti" 😂

Gamebred
1 ora fa, Drew Batman ha scritto:

Quindi ti avrebbe fatto piacere perdere un mucchio di tempo tra ricorsi, avvocati etc?

Tralasciando che quello che dice "l'amico ex avvocato" e quello che succede effettivamente in un tribunale,  non sempre coincidono.