Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Fabbio
Il 10/4/2020 alle 20:34 , sfulcrum ha scritto:

D'accordo con te sull'allarmismo, il problema è stato più logistico:

Quei 100 che arrivano più dieci più alcuni giovani brutti brutti con numeri di cpap e ventilatori finiti come li gestisci con risorse finite?.

Infatti l'unico problema era quello, allora...

In primo luogo dai la precedenza ai più giovani. Ed è buffo come a qualcuno sembrerà brutale anticipare di qualche giorno la morte di un ottantenne con tre gravi patologie quando per esempio la connivenza o l'incapacità di combattere la criminalità organizzata nella terra dei fuochi, o gli interessi politici ed economici dietro l'Ilva di Taranto, hanno causato e causano migliaia di morti per tumore anche di giovani e bambini, di cui non è mai fregato un emerito cazzo a nessuno.

In secondo luogo si potenzia subito e al massimo le terapie intensive e tutto quanto serve. È costosissimo?  Va bene tanto è nulla in confronto alla crisi economica causata da una quarantena di mesi.

Terzo. Si sa benissimo qual è la ristrettissima categoria a rischio e invece di isolarla rigidamente si isola sommariamente l'intera popolazione! È tutto al contrario! Sembra una barzelletta, tipo quanti carabinieri ci vogliono per avvitare una lampadina? 5 uno che regge la lapadina e 4 che girano la sedia. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Ci siamo ritrovati impreparati.

E non è facile essere sempre preparati, specialmente in tempi di quiete.

Specialmente in un mondo in cui tutti si lamentano di tutto.

Specialmente quando non puoi (non ti conviene) prendere decisioni fastidiose.

Specialmente quando non sei autonomo, ma sei vincolato da ciò che pensa e fa chi ti sta attorno.

Specialmente in un mondo in cui ognuno sostanzialmente pensa (anche giustamente) solamente ai fatti suoi (e ci butto dentro tutti: singoli individui, imprenditori, stato, sindacati, parlamentari, banche, giornalisti, ricchi, poveri ecc ecc).

Di per sé questa situazione potrebbe essere estremamente formativa. Ma credo che torneremo in tempi brevi a comportarci come al solito.

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Premessa fondamentale: uscire dall'Euro è cosa buona e giusta.

Uscire dall'UE non è vantaggioso, perché poi si entrerebbe nel gioco delle ritorsioni commerciali e data l'integrazione già avvenuta non ne varrebbe la pena.

Piccolo passo indietro: nel 1992 vennero abolite tutte le barriere tariffarie all'interno dell'Unione. Diversi mesi prima avevo letto alcuni articoli dove si esprimeva preoccupazione, uno mi pare che fosse su una rivista bancaria. In sostanza si diceva che la scienza economica affermava che in casi di integrazione commerciale spinta sarebbero aumentate le disparità tra fra paesi e ci sarebbe stato un forte flusso migratorio dai quelli più poveri a quelli più ricchi

Come ogni cosa uscire dall'UE ha aspetti positivi e aspetti negativi.

Come citato da te tra quelli negativi vi è ovviamente il gioco delle ritorsioni commerciali, anche se per limitare i danni potresti appoggiarti sui paesi extra UE.

Anche se uscendo potresti ribaltare gli eventuali dazi sulla merce in entrata dalla stessa UE.

Vedo come altro aspetto fortemente negativo l'adozione di un'altra moneta, meno forte dell'euro. La speculazione inizierebbe il giorno dopo e sarebbe un bagno di sangue.

Lati positivi la possibilità di non avere vincoli di bilancio, la possibilità di adottare politiche che facciano bene all'economia reale, la possibilità di abbassare la pressioni fiscale.

Aggiungo anche la maggior disponibilità economica dato che tra quanto versiamo e quanto ritorna indietro dall'UE siamo in disavanzo.

 

Premesso ciò per uscire servirebbero politici di livello. Non ne vedo neanche mezzo. 

Quindi credo che il tuo resterà una vaga possibilità.

Ma che l'UE vada assolutamente cambiata mi pare evidente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
31 minuti fa, Mich! ha scritto:

Come ogni cosa uscire dall'UE ha aspetti positivi e aspetti negativi.

Come citato da te tra quelli negativi vi è ovviamente il gioco delle ritorsioni commerciali, anche se per limitare i danni potresti appoggiarti sui paesi extra UE.

Anche se uscendo potresti ribaltare gli eventuali dazi sulla merce in entrata dalla stessa UE.

Vedo come altro aspetto fortemente negativo l'adozione di un'altra moneta, meno forte dell'euro. La speculazione inizierebbe il giorno dopo e sarebbe un bagno di sangue.

Lati positivi la possibilità di non avere vincoli di bilancio, la possibilità di adottare politiche che facciano bene all'economia reale, la possibilità di abbassare la pressioni fiscale.

Aggiungo anche la maggior disponibilità economica dato che tra quanto versiamo e quanto ritorna indietro dall'UE siamo in disavanzo.

 

Premesso ciò per uscire servirebbero politici di livello. Non ne vedo neanche mezzo. 

Quindi credo che il tuo resterà una vaga possibilità.

Ma che l'UE vada assolutamente cambiata mi pare evidente.

Allora: l'adesione all'euro è una cosa, l'adesione all'UE è un altra.

Non tutti i paesi UE hanno l'euro.

In giro leggo cose folli, scritte da gente malata.

Ma la gente malata è tanta.

C'è gente che afferma che se uscissimo dall'euro verremmo poi buttati fuori dall'Europa.

A parte che non è vero, ma questo denota come si tratti di malati, persone che pensano che un'unione fra Stati diversi possa, anzi, debba funzionare istituendo un regime di terrore e, se non basta, asservire l'economia di interi paesi.

Perché è questo che stiamo rischiando. L'idea che hanno molti, soprattutto a sinistra, è che lo stato italiano debba essere definitivamente liquidato e che tutte le decisioni politiche ed economiche che ci riguardano debbano essere prese altrove.

L'idea è che gli italiani non possano governarsi da soli e quindi sia giocoforza cedere i poteri rilevanti a entità sovranazionali.

Ovviamente li faranno passare per organismi tecnici e non politici, ma di fatto questo segnerà la fine del nostro paese.

Tutto questo, se si verificherà, è stato ottenuto semplicemente scrivendo giorno dopo giorno sui giornali falsità a ripetizione.

Avete presente cos'è successo in Grecia?

Ecco, ciò che è successo è quanto la propaganda ha sostenuto che sarebbe dovuto accadere in caso un paese uscisse dall'euro.

Invece si è verificato esattamente l'opposto.

Tutto quello che hai detto semplicemente non è vero, è frutto della propaganda dei giornali (che prima erano tutti a destra e oggi sono tutti di sinistra, ma i padroni sono sempre gli stessi... Qualcosa vorrà dire, no?).

Se l'Italia tornasse ad avere una propria moneta, riscrivendo prezzi e contratti in vigore in un rapporto 1:1 con l'euro, più o meno a livello di cambio un'unità della nuova moneta verrebbe scambiata a 0,80 euro.

All'inizio bisognerà mettere un certo controllo al movimento di capitali, che potrà essere allentato o rimosso nel giro di uno, due anni.

Difficilmente questo accadrà. L'Italia rischia davvero di essere cancellata dalla carta geografica. La gente ormai vive in uno stato di allucinazione permanente. Ha creduto a tutte le palle che le hanno raccontato.

Hanno creduto che un paese ricco, con tutte le infrastrutture industriali intatte e le persone perfettamente in grado di mandarle avanti, sia in realtà un paese fallito.

Perché? Perché è indebitato. Con chi? Al 70-80% con se stesso...

Se non è una malattia mentale questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 10/4/2020 alle 21:01 , Caraibika ha scritto:

Mah, secondo me invece finita questa storia i cinesi staranno meglio di tutti,

Ma infatti il fatto che gli usa ci provino non vuol dire che ci riescano. Hanno centrato comunque il secondo obiettivo, creare un nuovo 'nemico pubblico numero uno' per ottenere carta bianca dalla propria opinione pubblica altrimenti storicamente riluttante ad ogni tipo di intervento fuori dai confini nazionali

Cita

sono i soli ad avere uno stato che prende decisioni drastiche rapidamente, hanno i mezzi di produzione, la liquidità e l'ambizione di diventare la superpotenza dominante.

Ma certo, è per questo che cercano di fermarli 

Cita

L'Europa non si è mai ripresa del tutto dalla crisi del 2008, il coronavirus servirà solo a piantare l'ultimo chiodo sul progetto Euro -

Se la vedi come 'europa', cosa che non è a dispetto delle promesse iniziali, ma se la vedi come 'grande Germania' sta benissimo. E l'unico paese che avrebbe potuto e dovuto rompere l'unione visto il rapporto peso sull'economia europea/svantaggi ricevuti era un Italia incapace di farlo causa classe dirigente inadeguata. Adesso invece.... speriamo...

Cita

rivelatosi una truffa per quasi tutti gli europei, tranne alcuni banchieri e i loro collusi - 

E per la Germania eh

Cita

mentre gli USA non li vedo affatto bene, avranno ripercussioni sociali pesanti e non so se stavolta stampare tonnellate di dollari basterà per tenerli in carreggiata.

Scommetti invece che fra un po' troveranno un vaccino o dimostreranno di aver gestito meglio di tutti l'emergenza o altra giustificazione random e saranno più forti di prima? Uguale il regno unito. 

Cita

Questo potrebbe essere un punto di svolta della storia mondiale anche a livello politico-economico

Sicuramente lo è 

 

Modificato da Fabbio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 11/4/2020 alle 10:56 , gort ha scritto:

Vero, in genere secondo me è meglio abbassare le orecchie e andare per la propria strada.

Il frustrato ha la sua soddisfazione e ne esci il più velocemente possibile dalla rottura di balle.

In alcuni Paesi, se incominci ad abbaiare, può essere che non ne esci vivo.

Non fraintendermi però. Non volevo dare giustifucazioni, esponevo solo le motivazioni più probabili. Poi si, all atto pratico è sempre meglio abbozzare in questi casi. Sconveniente anche rivolgersi all'inefficiente giustizia italiana salvo casi gravi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 11/4/2020 alle 11:24 , Mich! ha scritto:

Non conosco il tuo ambito lavorativo.

Ma avendo contatti diretti e continui con il mondo della sanità posso dirti che la più grande fake news lette negli ultimi tempi è la tua frase.

Spera di non essere mai contagiato, te lo auguro.

 

Non c'è peggior stolto di chi parla senza sapere.

Ho 50 anni e sono in perfetta salute, perchè mai dovrei sperare di non essere contagiato?

Consultati anche con i tuoi contatti nella sanità e poi fammi sapere, sono proprio curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Tutto quello che hai detto semplicemente non è vero, è frutto della propaganda dei giornali (che prima erano tutti a destra e oggi sono tutti di sinistra, ma i padroni sono sempre gli stessi... Qualcosa vorrà dire, no?).

Se l'Italia tornasse ad avere una propria moneta, riscrivendo prezzi e contratti in vigore in un rapporto 1:1 con l'euro, più o meno a livello di cambio un'unità della nuova moneta verrebbe scambiata a 0,80 euro.

All'inizio bisognerà mettere un certo controllo al movimento di capitali, che potrà essere allentato o rimosso nel giro di uno, due anni.

Difficilmente questo accadrà. L'Italia rischia davvero di essere cancellata dalla carta geografica. La gente ormai vive in uno stato di allucinazione permanente. Ha creduto a tutte le palle che le hanno raccontato.

Hanno creduto che un paese ricco, con tutte le infrastrutture industriali intatte e le persone perfettamente in grado di mandarle avanti, sia in realtà un paese fallito.

Perché? Perché è indebitato. Con chi? Al 70-80% con se stesso...

Se non è una malattia mentale questa.

Perdonami, ma ciò che io dico non è frutto della propagande giornalistica, bensì frutto di studio di tutto ciò che riguarda l'economia, ed in particolare la macro.

Che, in caso di fuoriuscita, non si faccia la fine della Grecia è evidente. Così come è evidente che non si crescerebbe a ritmi sostenuti.

Indebitamento al 70/80% con se stesso sai benissimo essere una notizia falsa. Allego un articolo in merito:

https://www.ilsole24ore.com/art/debito-pubblico-giappone-cayman-chi-possiede-nostri-btp-all-estero-ACz6Swz?refresh_ce=1

 

Ma il problema principale è stato citato nel mio primo post.

Ad oggi non esiste, o faccio fatica io a identificarla, una persona in grado di trainare l'uscita dell'Italia dall'UE.

Non sarà l'attuale classe politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
29 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Ho 50 anni e sono in perfetta salute, perchè mai dovrei sperare di non essere contagiato?

Consultati anche con i tuoi contatti nella sanità e poi fammi sapere, sono proprio curioso.

Perché non è detto che ci sia posto per te in terapia intensiva.

Perché, non appena entri, viene deciso il tuo futuro. Vita o morte. 

Perché anche se tu trovassi posto nelle terapie intensive ne potresti uscire con gravi danni neurologici.

Perché il virus sta mutando, e non si ferma più ai polmoni.

 

E' morta gente di 36 anni in piena salute.

Ora tu prode Fabbio, o conosci bene un determinato fenomeno e puoi esporti in un determinato modo o non diffondi fake news.

Perché di Salvini ne abbiamo sin troppi in giro per l'Italia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
25 minuti fa, Mich! ha scritto:

Perché non è detto che ci sia posto per te in terapia intensiva.

Perché, non appena entri, viene deciso il tuo futuro. Vita o morte. 

Perché anche se tu trovassi posto nelle terapie intensive ne potresti uscire con gravi danni neurologici.

Perché il virus sta mutando, e non si ferma più ai polmoni.

 

E' morta gente di 36 anni in piena salute.

Ora tu prode Fabbio, o conosci bene un determinato fenomeno e puoi esporti in un determinato modo o non diffondi fake news.

Perché di Salvini ne abbiamo sin troppi in giro per l'Italia.

Sta cosa del " è morta anche gente di inserire (età a piacere)" la stanno ripetendo tutti

Capisci che, se il 99% dei morti da - o meglio CON - corona sono anziani con situazioni di salute pregresse molto delicate, non fa statiscata quell 1 su 100 che muore giovane e in buona salute

Somiglia un po' alla questione di chi ha terrore nel salire su un areo citando quell'incidente che occorre ogni decine di migliaia di voli, non trovi ?

Poi ovvio che anche io - a rischio teoricamente zero - non ho alcuna voglia di prendermi il virus, allo stesso modo in cui non ho alcuna voglia di prendermi l'influenza stagionale

Se però i tuoi conoscenti medici riportano una situazione diametralmente opposta a questa sono interessato anche io ad ascoltare

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...