Vai al contenuto

Palestra, sì o no?


barda0811

Messaggi raccomandati

9 ore fa, freezer97 ha scritto:

Il mio problema è scarsa concentrazione, pur avendo buoni risultati accademici tendo a perdere tempo durante la giornata e ho bisogno di sfruttarla tutta, dalle 9 fino alle 11 di sera perché può capitare che non faccia molto la mattina per dirti..

a maggior ragione sfrutta la mattina per la palestra se riesci sicuramente questo ti aiuterà nello stare più concentrato dopo e diventare più produttivo senza dover "perdere" tutto quel tempo fino alle 11 di sera sui libri ma se perdi 3/4 ore a "cazzeggiare" fai prima a sfogarti e usare le ore del cazzeggio per allenarti e poi concentrarti meno ore ma più focused sullo studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
8 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Se pesi 55 chili sicuramente hai la tendenza al sovrallenamento. Il tuo fisico è giovane, il metabolismo è rapido. Vai al mattino come ti hanno consigliato e non sfondarti coi pesi, cerca invece di prendere confidenza con l'ambiente, coi pesi stessi, gli esercizi.

Il tuo primo obiettivo dev'essere familiarizzare con la palestra e gli esercizi, provandoli tutti con carichi minimi.

Prosegui fino a che non ti senti sicuro. Almeno 2 mesi di prove ti ci vorranno.

Il secondo step sarà l'inizio dell'allenamento vero e proprio.

Mah in tanti anni di palestra, quando c'erano di mezzo magri come lui, il problema era sempre sempre sempre che non mangiavano nulla di nulla, nonostante dicessero di mangiare "come un cavallo"...

E' tutto li il problema....

Ok palestra ma deve mangiare giusto sin da subito....cosa difficilissima alla pratica per loro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Zuck

Capisco cosa significa studiare molto e ti assicuro che non è facile, quindi io ti dico di andare almeno quelle due volte, è sempre qualcosa di guadagnato. Poi sta da decidere un po' quali sono le priorità e da rivedere la routine giornaliera per dare più spazio alle proprie aspirazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio 2 volte che nulla, comincia easy poi avrai tutto il tempo per farla diventare un'ossessione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

freezer97
Il 19/2/2020 alle 07:20 , Zuck ha scritto:

Capisco cosa significa studiare molto e ti assicuro che non è facile, quindi io ti dico di andare almeno quelle due volte, è sempre qualcosa di guadagnato. Poi sta da decidere un po' quali sono le priorità e da rivedere la routine giornaliera per dare più spazio alle proprie aspirazioni. 

Grazie per la risposta e comprensione. Credimi, mi sono iscritto da due settimane ma essendo anche in sessione la prima sono andato 3 volte ma con fatica, la seconda invece due volte. Sessioni di un'oretta e qualcosa. Il problema sarà anche mio ma sono costretto a studiare veramente tanto per assimilare, poi sono troppo preciso nello studio e non riesco a pensare ad altro quando sono in full immersion.

 

Per questo motivo almeno per non perdere i soldi del mese pensavo di andare due volte a settimana un'oretta e basta, purtroppo è anche un mio limite e la facoltà continua a farsi molto impegnativa.. giusto per rilassarsi, credete sia poco? Poco lo è ma non ho scelta, dopo la laurea potrò prenderla con più calma..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
5 ore fa, freezer97 ha scritto:

Grazie per la risposta e comprensione. Credimi, mi sono iscritto da due settimane ma essendo anche in sessione la prima sono andato 3 volte ma con fatica, la seconda invece due volte. Sessioni di un'oretta e qualcosa. Il problema sarà anche mio ma sono costretto a studiare veramente tanto per assimilare, poi sono troppo preciso nello studio e non riesco a pensare ad altro quando sono in full immersion.

 

Per questo motivo almeno per non perdere i soldi del mese pensavo di andare due volte a settimana un'oretta e basta, purtroppo è anche un mio limite e la facoltà continua a farsi molto impegnativa.. giusto per rilassarsi, credete sia poco? Poco lo è ma non ho scelta, dopo la laurea potrò prenderla con più calma..

Non mangi nulla e sei concentrato sullo studio tanto che alla palestra non ci pensi nemneno.

Lascia stare, al 99% non combineresti nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, freezer97 ha scritto:

Grazie per la risposta e comprensione. Credimi, mi sono iscritto da due settimane ma essendo anche in sessione la prima sono andato 3 volte ma con fatica, la seconda invece due volte. Sessioni di un'oretta e qualcosa. Il problema sarà anche mio ma sono costretto a studiare veramente tanto per assimilare, poi sono troppo preciso nello studio e non riesco a pensare ad altro quando sono in full immersion.

 

Per questo motivo almeno per non perdere i soldi del mese pensavo di andare due volte a settimana un'oretta e basta, purtroppo è anche un mio limite e la facoltà continua a farsi molto impegnativa.. giusto per rilassarsi, credete sia poco? Poco lo è ma non ho scelta, dopo la laurea potrò prenderla con più calma..

Vacci, 2 volte a settimana, un'ora o quel che riesci, più costante che puoi . Ti mantieni attivo, impari a muoverti.

Non ascoltare chi ti dice che devi andare 5 volte a settimana e mangiare come uno stronzo o se no stai a casa. 

Non diventerai un bodybuilder ora? Sticazzi. L'importante è che ti tenga attivo, quando avrai tempo ci dedicherai di più. E partirai con qualche base piuttosto che partire dal nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuck
5 ore fa, freezer97 ha scritto:

Grazie per la risposta e comprensione. Credimi, mi sono iscritto da due settimane ma essendo anche in sessione la prima sono andato 3 volte ma con fatica, la seconda invece due volte. Sessioni di un'oretta e qualcosa. Il problema sarà anche mio ma sono costretto a studiare veramente tanto per assimilare, poi sono troppo preciso nello studio e non riesco a pensare ad altro quando sono in full immersion.

 

Per questo motivo almeno per non perdere i soldi del mese pensavo di andare due volte a settimana un'oretta e basta, purtroppo è anche un mio limite e la facoltà continua a farsi molto impegnativa.. giusto per rilassarsi, credete sia poco? Poco lo è ma non ho scelta, dopo la laurea potrò prenderla con più calma..

Come ti ho detto ti capisco... Io mi ero iscritto ed ho fatto solo un mese. Viaggiare, se l'università è fuori paese, e studiare non è affatto semplice. Io alla fine mi son comprato dei manubri ed una panca e faccio gli esercizi in casa perché quando torni sei stanchissimo e, almeno personalmente, non riuscirei a scendere nuovamente per andare in palestra. Adesso dopo un anno cerco di fare gli esercizi 3 volte a settimana in casa, non sarà un granché però è meglio di niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...