Vai al contenuto

Low carb, high carb, dieta chetogenica dilemma per tutti i diversamente etero


Menefrego

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Menefrego ha scritto:

Se ascolti la Rai e il ministero della salute muori!

Ma si lo so pure io è, niente mi incuriosiva il principio biologico fisico diciamo il meccanismo di protezione innescato dalla vitamina D, mi documenterò🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
24 minutes ago, Menefrego said:

Se prendi il sole spesso non ti scotti anche se integri la vitamina D poi ti metti al sole (pure se sei bianco come una mozzarella perché non ti abbronzavi dal 2007) non ti scotti a ti abbronzi. Più vitamina D hai in circolo più ti difendi dalle scottature solari. Alcuni medici sconsigliano di usare le protezioni solari.

Se dovessi seguire le linee guida del ministero e guardare la Rai sarei già morto da un pezzo.

 

 

Io non ho problemi di digestione di alcun tipo, personal record: 1,5 kg ti tiramisu (non s’ da tutti 😂). Carne sono arrivato a quantità simili in un unico pasto. 

Però con il riso integrale e quinoa per poco non mi cago addosso. Ci sarà qualcosa di strano?
mai avuto problemi a digerire carne o pesce cotto o crudo, anche se per lunghi periodi non ho managiago pesce. Lo steso con verdure. Perché devo sforzare il mio fisico a digerire qualcosa che mi manda segnali negativi?🤔

Ad esempio con tutte le cazzate che si dicono sulla carne. Non esiste nessuno intollerante ad essa. Almeno io non ho mai conosciuto nessuno... anche se non la mangi per un lungo periodo e poi la reintroduci. 

 

non ne vedo l’utilità se mi trovo bene con il riso basmati se devo mangiare cereali. Se cerchi su google puoi trovare le stesse info da me scriffe sull’integrale. Mi ero fatto seguire da un medico tempo fa per l‘’alimentazione, secondo lui le farine integrali fanno danni.

Di quanto ti risulta che possa variare? Da quello che so e’ pressoché identico. Forse passa da 90 a 80 o 75.

qua forse ci fraintendiamo  a vicenda ti invito a leggere qualche libro degli autori da me citati altrimenti non sappiamo di cosa parliamo. Si comunque nella crusca sono contenuti (Oltre a qualche nutriente per far germogliare il seme) anche anti nutrienti fitati, saponine, fito tossine che hanno appunto lo scopo di difendere il seme da chi se lo vuole mangiare. Il glutine e’ sempre una forma di difesa della pianta oltre che a servire per impastare.

La quantità di fibre Vitamine e minerali delle farine integrali e’ irrisoria. Quando ero in chetogenica al 100% mangiavo anche 1kg di verdure al giorno, vuoi mettere a confronto 1kg di verdure come nutrienti vs farina integrale?

mangiando anche un kg di verdure nessun problema di digestione. 
 

sulla quinoa: https://www.informazioneambiente.it/quinoa/

Eccolo qua un genio che consiglia di mangiare farine integrali e che le proteine fanno male, la cosa bella e’ che pur essendo già vecchio riesce a dimostrare di avere 20 anni in più. Ci sono foto e video di quando aveva 60 anni era messo uguale: 

 

 

stai portando la discussione cereali vs proteine,

cosa che non ho intenzione di seguire poichè sono invece un sostenitore del fatto

che in generale vengono mangiati troppi carboidrati e troppe poche proteine

 

mentre invece la discussione che volevo portare io era cereali raffinati vs cereali integrali

io te lo ho riportati i motivi per cui è meglio preferire gli integrali

e ti invito anche a non prendere per oro colato le informazioni che ti vendono i sostenitori

della dieta x o della dieta y

senti più campane e fatti una idea da te

per il resto fai ti trovi meglio o come credi

io mica ti voglio convincere di qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Menefrego ha scritto:

Ma lo hai letto davvero????????????????????

riporta tre cose:

1) E’ ricca di proprietà di cui non possiamo beneficiare

la questione saponine basta trattarla con lavaggi (certe gia pronte sono già trattate) per eliminarla quindi di base prima cazzata.

2) Contiene proteine, ma non abbastanza

Questa la devo commentare???

3) I risvolti ambientali sono devastanti

ok sarà anche vero ma stavamo parlando di proprietà alimentari 

Reallyyyyyyy???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Buon pomeriggio a tutti.
Intervengo anch'io sull'alimentazione.

Ci sono dei punti certi, oltre i quali l'ignoto, la pubblicità e le mode. Poi ci sono le sperimentazioni che sono una cosa interessante. Io sperimento come voi, e lo faccio da un bel po': cominciai, come tanti di voi, con la palestra nei lontani anni 80, e contemporaneamente mi misi a studiare diete, assumere le proteine in polvere eccetera.

Punti fermi: cominciamo con i latticini. Non tutti ci vanno d'accordo: molte persone sono intolleranti al lattosio; altre, più fortunate (dico io) hanno la cosiddetta "persistenza della lattasi".

Breve estratto: "Persistenza di lattasi è l'espressione usata per designare la continua attività dell'enzima lattasi durante l'età adulta che garantisce agli individui la tolleranza al lattosio.

La sola funzione della lattasi è la digestione del lattosio nel latte e per la maggior parte dei mammiferi l'attività di questo enzima si riduce in modo drastico dopo lo svezzamento. Per alcuni popoli, la persistenza di lattasi, tuttavia, è frutto di una evoluzione avvenuti in tempi recenti portando l'organismo ad adattarsi al consumo di latte non umano ed ai latticini anche dopo l'infanzia.

La maggior parte della popolazione mondiale non mostra persistenza della lattasi in età adulta e, di conseguenza, diventa affetta da diversi gradi di intolleranza al lattosio.

Tuttavia, non tutti gli individui che geneticamente manifestano la non persistenza di lattasi sono intolleranti al lattosio e non tutti gli individui intolleranti al lattosio hanno l'allele della non persistenza di lattasi. " (dal link suidicato https://it.wikipedia.org/wiki/Persistenza_di_lattasi)


Io, fortunatamente, digerisco bene i latticini.

Bevo latte intero. Credo che "il consiglio" di bere latte scremato sia una fregatura volta a speculare (come sempre o quasi).

L'inc***ata è semplice: ti convinco con la pubblicità che il latte intero fa male e ti propongo quello scremato, così mi frego il burro che poi rivendo a parte.

Per quanto riguarda il burro da un po' consumo burro centrifugato tedesco o irlandese.

"Il burro italiano è generalmente di bassa qualità, poiché le tecniche di lavorazione del latte sono principalmente orientate a produrre formaggi di qualità (come il Parmigiano-Reggiano), così il burro in Italia viene prevalentemente prodotto per affioramento e ad alte temperature invece che per centrifuga e a basse temperature [...]" (https://it.wikipedia.org/wiki/Burro)

Curiosità storiche: Chiesa Cattolica fece un buon business vendendo le Indulgenze sul consumo del burro durante la Quaresima.

"Nel Medioevo la Chiesa proibì di mangiare burro e altri alimenti di origine animale durante i periodi di digiuno e in quaresima, una norma che toccava poco i paesi del Sud Europa, dove il condimento abituale era l'olio, ma che diventava un problema al Nord, dove il burro era usato comunemente in cucina. Durante la quaresima i commercianti del Sud Europa vendevano olio al Nord.

Nel tardo Medioevo divenne possibile comprare dalla Chiesa lettere di indulgenza per ottenere le dispense e poter consumare il burro anche durante i periodi proibiti. Una delle torri della cattedrale di Rouen è chiamata Tour de Beurre perché fu costruita con i soldi ricavati dalla vendita di tali dispense durante la quaresima." (https://www.taccuinigastrosofici.it/ita/news/contemporanea/panini-e-cibi-di-strada/La-cucina-del-burro.html)

Diffido dello zucchero bianco raffinato (che oltretutto contiene un additivo colorante che si chiama BLU OLTREMARE e serve a farlo apparire bianco con in più quell'effetto ottico di Azzurro, il pomeriggio è tanto azzurro e lungo... eccetera)

Da un po' sto sperimentando lo zucchero di canna integrale (quello vero): mi dicono che la maggioranza dello zucchero di canna che trovate in commercio e nelle bustine al bar NON E' zucchero di canna, ma zucchero bianco, ricolorato con il caramello. Quindi ti becchi pure il colorante oltremare del passaggio precedente (Pijatelo nder c***... e pagalo di più di quello bianco...)

Pare che il governo USA commissionò uno studio sulla pericolosità dello zucchero nei lontani anni 50, e ricevette il via libera dai due studiosi che consegnarono la perizia. Sappiamo tutti che lo zucchero raffinato è responsabile di picchi di glicemia che richiedono all'organismo il rilascio di insulina, stressando il sistema. Tanti anni dopo i due studiosi incaricati hanno confessato di essere stati pagati per addomesticare le perizie.

In alternativa allo zucchero uso il miele, e faccio anche tisane.

Ma non posso scrivere tutto in un unico post. Vi parlerò delle tisane nella prossima puntata.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
8 hours ago, Menefrego said:

Secondo Perlmutter il pane bianco ha un indice glicemico più alto del glucosio. Questa cosa l’ho trovata anche da altre parti forse anche in un libro di Wolf.

Ah, ho capito a cosa fai riferimento. Però Perlmutter parla di zucchero bianco da cucina, quindi saccarosio, non glucosio. E mi sa pure Wolf. In tal caso sì, hanno ragione.

 

8 hours ago, Menefrego said:

La Harvard medical school (con tutto rispetto una delle migliori scuole di medicina al mondo) sul suo sito a volte pubblica degli articoli di Merda scritta da capre, ogni tanto ci do un occhio. Si vede che quello/i che gli sta dietro al sito Non e’/sono una cima.

E' possibile. Hai un esempio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Una cosa sui latticini che non mi sembra sia stata detta: il latte pastorizzato, sia intero che scremato, è un alimento radicalmente diverso da quello fresco appena munto. La pastorizzazione, processo necessario per la lunga conservazione e la distribuzione, in realtà ammazza molti dei batteri che favorirebbero la digestione del latte fresco, oltre a svariate altre vitamine e minerali. Il latte pastorizzato è una brodaglia che ha poco a che fare con quello fresco, di cui per millenni sono campate molte popolazioni senza particolari problemi. I Masai mangiano latte, sangue e carne e hanno una salute invidiabile rispetto all'occidentale medio.

Stesso discorso per tutti i derivati, il burro fatto con latte appena munto ha un colore giallo scuro/arancione, più il burro è chiaro e minore è la qualità del prodotto. I migliori "industriali" sono quelli tedeschi o irlandesi, pur essendo lontani da quello fresco di fattoria. 

Il kefir, altro derivato del latte che si sta diffondendo nei supermercati (sponsorizzato come "elisir di lunga vita" di popolazioni di pastori balcanici paragonabili ai nostri centenari sardi), è un alimento che grazie alla fermentazione ha proprietà benefiche per l'intestino e l'intero organismo, ma anche questo viene pastorizzato a livello industriale e molte delle sue proprietà vanno a farsi benedire.

Una delle poche eccezioni alla mania della pastorizzazione è il nostro Parmigiano Reggiano, oltre ad alcuni formaggi locali consumati a kilometro zero, tutto il resto dei latticini in commercio ha veramente poco in comune con il prodotto d'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Menefrego ha scritto:

chi fa la dieta paleo e si mangia 8 kg di riso e 2 kg da patate

Mi giunge nuova questa che la paleo contiene sta roba

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2020 alle 17:44 , Menefrego ha scritto:

se qualcuno vuole dire la sua esperienza con low carb, high carb, cheto, o dieta delle mandorle asiatiche

Quasi zero carb. Esclusi pasti piccoli saltuari fuori di bassa quantità 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

carne rossa e grassi vanno giù che è una meraviglia.

SIamo fatti per mangiare grasso. Le cellule sono fatti di questo o per lo meno senza quello siamo fotuti

4 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

carboidrato paleo che non contiene fruttosio ne altri zuccheri?

Forse patate dolci?

4 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

non digerisco la frutta

Hai provato con bacche ?

comunque non serve tanta frutta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 ore fa, Menefrego ha scritto:

Eccolo qua un genio che consiglia di mangiare farine integrali e che le proteine fanno male, la cosa bella e’ che pur essendo già vecchio riesce a dimostrare di avere 20 anni in più. Ci sono foto e video di quando aveva 60 anni era messo uguale: 

 

Ho visto il video e ho provato fastidio. Questo tizio è imbarazzante.

Ora io non ho la verità in tasca, ed esiste pure la remota possibilità che abbia ragione, però direi proprio di no.

Sostiene esattamente IL CONTRARIO di quello che sono le risultanze empiriche, scientifiche e logiche, oltre ad esporre i fatti in una maniera "da prete" che mi perplime non poco.

Comincia con un attacco alle proteine per poi proseguire con le mense scolastiche, sa tutto lui, bisogna educare la gente a fare come dice lui... Ma dove cavolo l'avete pescato?

Mi zitto. Non voglio "andare oltre".

Oimmena. Porannoi. Ci abbiamo il profeta delle polpette non so come, e l'Ordine dell'Universo. Ma chi è sta gente dell'Ordine dell'Universo o come cavolo si chiama?

Modificato da BackDoorMan68
Correzione
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...