Vai al contenuto

Ma perché si drogano tutti?


Drew Batman

Messaggi raccomandati

senza nome
1 ora fa, Edo ha scritto:

Su questo punto sono d'accordo con te, un sacco di gente prende psicofarmaci, ma con un po' di occhio allenato lo capisci, basta sentirli parlare un po'

Dipende da cosa tu intenda, se per modi o per quello che dicono.

 

Molta gente per esempio è sotto psisco farmaci de facto perché è epilettica.

Quelli sono relativamente normali, non è che hanno ansie o fanno discorsi strani, al massimo sono un poco rallentati/algidi, ma se non gli consocevi da prima, potrebbe essere che sono prorio così.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, senza nome ha scritto:

Dipende da cosa tu intenda, se per modi o per quello che dicono.

 

Molta gente per esempio è sotto psisco farmaci de facto perché è epilettica.

Quelli sono relativamente normali, non è che hanno ansie o fanno discorsi strani, al massimo sono un poco rallentati/algidi, ma se non gli consocevi da prima, potrebbe essere che sono prorio così.

 

Ovviamente non mi riferisco agli epilettici ma a quelli che prendono psicofarmaci perché hanno disturbi o malattie mentali

Pensa, una volta ero in macchina con altre tre persone: due di loro prendevano psicofarmaci avendo ricevuto una diagnosi di cluster b, la terza a breve avrebbe ricevuto una diagnosi per un'altra malattia mentale. Guidava quello che era più conclamato cioè quello che parlava liberamente della sua malattia e che era lo stesso che a volte spariva perché finiva in clinica. A quanto ne so l'assunzione di psicofarmaci incide sui riflessi alla guida, quindi è un miracolo che non sia successo nulla. Quando ho realizzato con chi mi trovavo ho avuto un po' di paura. L'altro tipo, quello che non guidava, sembrava prendersi cura del guidatore e gli ricordava le pastiglie da prendere. Quando le ha prese per passargliele, mi sono accorta che le ha ingoiate pure lui prima di darle all'amico e li ho avuto la conferma, anche se lui esplicitamente non mi aveva mai parlato della sua diagnosi, anche se le mezze voci e i segni c'erano stati ma io non li avevo collegati. 

A un certo punto ho pure avuto paura che estraessero un coltello e mi ammazzassero, dato che io ero in netta minoranza e questa gente ama le armi e il combattimento. Non si sa mai cosa aspettarsi da persone che alternano stati euforici a tutto l'opposto

Ripensandoci mi sa che è un bene che abbiano vietato gli assemblamenti e le pizzate dato che la più alta concentrazione di matti (giusto per usare un termine onnicomprensivo) l'ho trovata proprio lì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
10 ore fa, Edo ha scritto:

Ovviamente non mi riferisco agli epilettici ma a quelli che prendono psicofarmaci perché hanno disturbi o malattie mentali

Pensa, una volta ero in macchina con altre tre persone: due di loro prendevano psicofarmaci avendo ricevuto una diagnosi di cluster b, la terza a breve avrebbe ricevuto una diagnosi per un'altra malattia mentale. Guidava quello che era più conclamato cioè quello che parlava liberamente della sua malattia e che era lo stesso che a volte spariva perché finiva in clinica. A quanto ne so l'assunzione di psicofarmaci incide sui riflessi alla guida, quindi è un miracolo che non sia successo nulla. Quando ho realizzato con chi mi trovavo ho avuto un po' di paura. L'altro tipo, quello che non guidava, sembrava prendersi cura del guidatore e gli ricordava le pastiglie da prendere. Quando le ha prese per passargliele, mi sono accorta che le ha ingoiate pure lui prima di darle all'amico e li ho avuto la conferma, anche se lui esplicitamente non mi aveva mai parlato della sua diagnosi, anche se le mezze voci e i segni c'erano stati ma io non li avevo collegati. 

A un certo punto ho pure avuto paura che estraessero un coltello e mi ammazzassero, dato che io ero in netta minoranza e questa gente ama le armi e il combattimento. Non si sa mai cosa aspettarsi da persone che alternano stati euforici a tutto l'opposto

Ripensandoci mi sa che è un bene che abbiano vietato gli assemblamenti e le pizzate dato che la più alta concentrazione di matti (giusto per usare un termine onnicomprensivo) l'ho trovata proprio lì

 

Ne conosco parecchi, che in maniera più o meno transitoria sotto psisco, o con malattie diagnosticate, con alcuni mi ci trovo anche bene o altri hanno qualcosa di interessante o divertente, probabilmente frutto anche della loro condizione psicologica olistica che include il proprio disturbo. Se hanno consapevolezza soprattutto, sono persone spesso superiori(almeno per diversità atipica)a tante altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego

@Edo

come ti dissi un po’ di tempo fa la gente normale ti annoia 😂😂😂

perché avevi paura che ti ammazzassero con un coltello? Ma erano tuoi amici?

Assembramenti e pizzate con più alta concentrazione di matti? Dove di questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Menefrego ha scritto:

@Edo

come ti dissi un po’ di tempo fa la gente normale ti annoia 😂😂😂

perché avevi paura che ti ammazzassero con un coltello? Ma erano tuoi amici?

Assembramenti e pizzate con più alta concentrazione di matti? Dove di questo forum?

Amici è una parola grossa

Boh e che ne sai cosa passa per la testa a tre matti sbalenghi

Anni fa in questo forum i messaggi erano liberi e ci si poteva trovare per pizzate e incontri. E a uno di questi incontri informali sono capitata in macchina con tre matti😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Amici è una parola grossa

Boh e che ne sai cosa passa per la testa a tre matti sbalenghi

Anni fa in questo forum i messaggi erano liberi e ci si poteva trovare per pizzate e incontri. E a uno di questi incontri informali sono capitata in macchina con tre matti😅

 I matti sotto farmaci per me ci sono ancora solo che ora scrivono e basta 😂

Ti piacciono le situazioni un po’ al limite... vuoi l’adrenalina.

Beh avere paura che ti volessero accoltellare e’ tanto comunque sei un paurosa e diffidente? 🤔😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter

La gente si droga per vari motivi.

Contesto sociale, problemi familiari, scarsa autostima o noia.

Prendiamo in considerazione la cocaina. Purtroppo ho visto molti miei conoscenti caderci... chi si è ripreso e chi no.

Il 60% di loro aveva problemi di carisma

Una volta conosciuta la cocaina iniziavano a parlare talmente fluentemente e spensieratamente con ragazze, che a loro volta cadevano in questo tranello vista la spigliatezza del ragazzo in questione e il suo modo di fare sicuro di se.

La mattina dopo? Bhè posso solo immaginare non avendone mai fatto uso...

Fatto stà che la droga bypassa uno stato mentale difficile da costruire. È quindi più "economico" e meno dispendioso in fatto di fatica e lavoro psicologico assumere della coca che arrivare a quello stato carismatico in completa autonomia.

Il nostro cervello è il chimico più bravo del mondo, riesce a produrre le stesse sostanze come adrenalina o endorfine, ma per far ciò ha bisogno di essere stimolato, ha bisogno delle condizioni giuste e di un buon lavoro autoipnotico.

La droga? La droga bypassa tutto ciò... vuoi essere figo senza stare a dover sbatterti per iniziare ad interagire socialmente in discoteca? Bene fatti una striscia e all'istante sarai Di caprio in "the wolf of wallstreet". 

È più facile produrre endorfina dopo una faticosa giornata in palestra o dopo essersi fatto un cannone? A voi la risposta...

Poi come tutto ciò che è artefatto svanisce, facendoti cadere in un inevitabile buco nero pieno di merda e sensi di colpa.

Un buon 30% lo fà per non pensare a disagi gravi o pesanti problemi familiari, separazioni complicate o violenze subite in famiglia. Usano la droga come una fuga dalla realtà che a loro spaventa molto.

Poi c'è l'ultimo 10%... fatto di persone che potrebbero essere i figli di grandi imprenditori o personaggi famosi. Gente che dopo aver visitato l'intero continente in yatch e aver fatto le feste più impensabili e scopato le miglior HB che ci siano si danno alla droga per semplice noia o curiosità... giusto per dare un pò più di colore alla loro vita che da fuori sembra un sogno, ma da dentro un mare piatto di monotonia.

 

Modificato da Pike_Hunter
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2020 alle 20:06 , gelsomino ha scritto:

Ma infatti, come ripeto sempre ,l'importanza di usare bene le parole,.

non è un vizio, che è una'ltra cosa che la nostra cultura ci ha inculcato,

nononon,

purtroppo è DIPENDENZA!

Ecco perchè non giudico nessuno di queste cose!

 

 

Caro gelsomino, prima di scrivere certe parole ti posso assicurare che ci sto a pensare anche 10 minuti. In vari post e commenti non mi pare che tu spicchi di così tanta sapienza in italiano, dati gli errori, ma questa è una cosa che non mi riguarda, per me puoi anche sbagliare tutti i congiuntivi, ma ci tenevo a precisare, perché purtroppo di natura son troppo schietta.

La droga costa quindi a mio parere è un VIZIO CHE SI TRASFORMA IN DIPENDENZA. 

Saluti

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Mary2306 ha scritto:

VIZIO CHE SI TRASFORMA IN DIPENDENZA. 

Ma non prenderla sul personale, 

per quanto riguarda me,

non credo qualche "distrazione" in italiano possa pregiudicare la vita di qualcuno, ma uno dei primi passi per uscire

dal tunnel della droga, è riuscire a capire,

che è una dipendenza,

che prende possesso di te, 

saluti a te ,mia cara.

 

 

 

 

 

Modificato da gelsomino
A volte non prende il video lin e si deve ricaricare la bozza
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Qui , c'è molta confusione.

Dividiamo in punti.

 

Le droghe sono moltissime.

Si sente parlare al 90% di eroina e cocaina perchè sono altamente assuefacenti e distruttive.

Ad esempio, quante volte avete sentito parlare di "tossici" di LSD o ecstasy?

Gli allucinogeni non creano dipendenza fisica, oltre ad avere una bassissima neurotossicità.

L'ecstasy da una trascurabile dipendenza fisica ed una elevata tossicità quando se ne fa largo uso (quantità e frequenza)

Le suddette 2 sostanze vengono usate in terapie sperimentali per curare depressione , PSTD et simili

 

Molti non sanno che la nicotina è più distruttiva della cocaina

La dose letale è la metà di quest'ultima.

Ogni sigaretta ne contiene una quantità irrisoria perciò non vengono causati danni al sistema nervoso.

Tuttavia la tipica dipendenza da droga PESANTE rimane.

è ironico come lo stato promuovi una cosa del genere, ma si facciano moralismi per una legge sull'eutanasia.

 

Il termine OVERDOSE è usato impropriamente per identificare la morte da droga.

Questo è colpa dei servizi televisivi fuorvianti.

Il 95% delle morti avvengono per MIX di droghe

Ogni droga ha una dose da "foglietto illustrativo" in base al peso corporeo.

Man mano che si supera questa soglia gli effetti negativi sovrastano quelli positivi, fino a che ti ritrovi in ospedale.

Per fare un paragone, si può dire che la sbronza sia un OVERDOSE di alcool.

Ad esempio la dose letale di cocaina si attesta all'incirca ad 1 grammo mentre una striscia e solitamente 0.1 grammi

Capirete che non si parla più di overdose ma di selezione naturale.

 

La sofferenza per amore (ONE ITIS) è PRATICAMENTE IDENTICA ad un crisi d'astinenza da droga

Ovviamente non intendo i danni fisici, ma i sintomi.

Però sappiate che una sofferenza prolungata (mesi) probabilmente vi ha fottuto più neuroni di uno uso sporadico di cocaina.

 

"Ma come si può preferire la droga alla figa?"

Al cervello non importa che gli ormoni siano prodotti naturalmente o artificialmente.

Gli effetti che si provano sono uguali.

 

Il punto fondamentale:

La droga diventa un problema quando la prendi per BISOGNO

Nessuna droga da dipendenza fisica nell'immediato. Prima di ciò c'è la dipendenza psicologica (BISOGNO).

Chi diventa schiavo di queste sostanze è perchè ha problemi psicologici 

Il fatto di provare la droga non è altro che un' esperienza come le altre.

Tutto dipende dalle persone.

 

PS: è solo a scopo informativo, non incito la gente a drogarsi 😂

 

 

Scienza:

https://www.youtube.com/watch?v=01HX22-Pmy0

https://www.youtube.com/watch?v=gQBpIPtop98

 

Per chi volesse vedere l'effetto REALE:

https://www.youtube.com/watch?v=ByWxLR7M39M

https://www.youtube.com/watch?v=zptnnYPNBN4

https://www.youtube.com/watch?v=zbeyo9cnqvw

 

Inoltre allego anche un immagine

 

drugs.png

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...