Vai al contenuto

Lui sta ancora insieme alla ex senza avermelo detto? AIUTO


Valeria

Messaggi raccomandati

The architect
1 ora fa, Valeria ha scritto:

è depressa e da quanto ho capito pensava già al matrimonio addirittura (motivo per cui lui l'ha mollata)

Si va bhe ma qua sembra True detective. 

Per dirti che potrebbe essere di tutto. La ragazza depressa scaricata dopo richiesta matrimonio, gli minaccia il suicidio. 

A me è capitata una che per attirare attenzioni ha minacciato di suicidarsi. Poi li sono situazioni di merda perché agiscono sul senso di colpa. 

Per dirti. Può essere di tutto scusa. 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria
1 ora fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Bene per la riflessione.

Stai pensando di cercare di piacergli di più, mi pare. Cioè CAMBIARE. Valuta bene il "quanto" cambiare perché potrebbe valerne la pena come no.

Molto probabilmente vai benissimo così. Il cambiare IMO è un processo evolutivo personale. Non devi sforzarti di piacergli di più.

Cerca, insomma, di non cadere nella trappola del "Come sposare un milionario" perché quello fa le vittime. Rischi di cadere in depressione come la russa.

Io ti direi di dormirci sopra, ora che credi di aver inquadrato meglio la situazione.

Fai passare un giorno, due, una settimana, poi avrai le idee più chiare.

E se vuoi scoparti la tua amica fallo. Ovviamente senza che lui lo venga a sapere.

Sii te stessa.

Innanzitutto ti ringrazio. Allora, che io ci tenga a piacergli è naturale, ma no, non sto pensando di cambiare...1 perchè già gli piaccio, corrispondo comunque al suo canone di bellezza e da lui mi sento molto apprezzata, 2 non ho grossi problemi di autostima, mi ritengo una bella ragazza, certo non ai livelli della russa ma per quello dovrei cambiare faccia, e la chirurgia non ci tengo a farla per me stessa, figurati per un ragazzo hahaha...Poi certo, cerco sempre di stupirlo, se usciamo mi metto gonna e tacchi e non certo jeans e adidas, ma questo perchè è già nella mia indole, ancor prima di conoscere lui, mi è sempre piaciuto essere curata ma sopratutto per me stessa :)

Come dici tu ci dormirò su, e per quanto riguarda la mia amica...una distrazione mi farebbe bene, però vedi, io per quanto bisessuale sono più sul versante etero che omo, quindi ecco, andare con questa amica da sola (sempre che lei sia ancora disponibile hahaha) mi stuzzica ma non lo vedo come così gratificante l'idea, quello che volevo era condividerla con lui, ma non è andata...Mi gratificherebbe di più uscire con un altro ragazzo, piuttosto

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

secondo me hai sbagliato a dirgli che vuoi farlo con una donna 

Modificato da stefania568
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
6 ore fa, Valeria ha scritto:

non voglio dare l'idea di quella che si sta affezionando e diventerebbe la fidanzata gelosa e rompiballe...

Fermati un attimo. Sta tutto qui. Oltre a non volere dare a lui l’impressione, non vuoi ammetterlo nemmeno a te stessa, ma ti stai affezionando. Altrimenti, quel “mi inizierò a guardare intorno” lo avresti messo già in pratica, senza arrivare a scrivere qui in cerca di AIUTO, come hai scritto nel titolo. Sei pure bisessuale, quindi hai pure più scelta, come disse il caro Woody Allen.

Da come scrivi, sembri sveglia e con una mentalità aperta, tutto fuorchè “gelosa e rompiballe” come temi di apparire qualora parlassi con questo ragazzo. Però ti stai affezionando, e ci sta: vi piacete, avete feeling, e non solo sessuale. Tuttavia, l’idillio si romperà ben presto se non ti decidi ad affrontare il discorso e continui a farti seghe mentali, e ti spiego perché:

 

6 ore fa, Valeria ha scritto:

Ci rimango soprattutto nel constatare quanto sia bella, mora occhi azzurri, la classica russa strafiga, non che io sia un cesso, ma il confronto è inevitabile.

Già qui, qualcosa è cambiato, perché, anche se inconsciamente magari, tu hai iniziato a sentirti in competizione con la russa. Hai constatato che è più bella di te e ci hai messo poco a capire che lei ha ancora un ruolo, anche se non ben definito, nella vita di lui. Sei stata zitta, hai voluto rimuovere il pensiero dalla tua testa, ma inconsciamente, lei era lì, e infatti quando lui ti ha per sbaglio chiamata col suo nome, ecco che ti sei incazzata e sei corsa a scrivere qui. Ora, se tu continui con l’idea “lui pretende da me la monogamia ma non chiude con la russa”, questo pensiero diventerà frustrante, un senso di ingiustizia e disparità che man mano, porterà il rapporto a logorarsi, col rischio di compromettere anche il sesso, che è di fatto la base del vostro rapporto.

Hai quindi due scelte:

A) Continui a far finta di nulla, continui a scopartelo perché ti piace, MA nel mentre ti guardi intorno come appunto ti sei detta, e nel momento che trovi uno senza fidanzate in mezzo alle palle, lo sfanculi

B) Vinci l’orgoglio, o qualunque blocco mentale tu abbia (paura di far capire che ti sei affezionata) e ci parli.

Perché a questo punto, mi pare che tra voi manchi un po’ di comunicazione e chiarezza in questo senso, soprattutto da parte tua. Lui, quando ha avuto il dubbio vedendo la foto col tuo amico, non si è fatto problemi ad esportelo. Non vedo perché tu non ti senta in diritto ora di esporre il tuo, di dubbio, di fatto sareste “pari”. E di fatto, forse è la volta buona che affrontate il discorso “cosa siamo”, che sarebbe evitabilissimo in questo tipo di rapporto eh, ma quanto pare, per te sta diventando cruciale. Quindi meglio dirsi subito chiaramente se si vuole andare avanti così, con buon sesso e leggerezza, o se entrambi si è più improntati verso una relazione monogama. Può essere che lui, forse più di te in questo caso, desideri un rapporto più “serio” come dici tu. Ma, non so per quali motivi (sicuramente sono vari, e la presenza della tipa russa incide) non lo verbalizza.

5 ore fa, Valeria ha scritto:

che bisogno ha di tenersi la russa? Se non gli basto io, capirei più se avesse un'altra qui o magari nella sua città (visto che stiamo a 50 km) che senso ha una che vive in Russia, che vedi quindi quando, una volta l'anno nella casa vacanze coi tuoi genitori? E in più si parlavano solo in inglese perchè lei non ha mai imparato una parola di italiano, è depressa e da quanto ho capito pensava già al matrimonio addirittura (motivo per cui lui l'ha mollata), ne vale la pena?

Ecco, qui emerge chiaramente la tua rivalità nei confronti di questa ragazza. Per rispondere ai tuoi dubbi, lui si tiene la russa perché non ci perde nulla, anzi. Come qualcuno ha detto sopra, non è un grande impegno. Non la vede spesso, ma evidentemente la qualità, anche del sesso, conta più della quantità. Quindi sai cosa gliene può fottere a lui se deve parlarci in inglese, e se questa è innamorata persa di lui al punto che si faceva già pippe mentali sul matrimonio? Anzi, questo probabilmente la rende accondiscendente e remissiva. Sicuramente lei immagina che lui abbia altre in Italia, e anche se innamorata persa, se lo fa andare bene, sopporta. Anche se, da come descrivi il tipo, dubito che lui le abbia parlato esplicitamente di te. Anche per evitarsi rotture di coglioni, cosa a cui sembra essere molto allergico. Da te, probabilmente, è molto preso soprattutto per questo: non la trovi tutti i giorni una che scopa bene, ti propone cose a 3, non fa domande, non rompe i coglioni, e pure se la chiami col nome della ex, sta buona e zitta.

Modificato da Lea
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 ore fa, Valeria ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio. Allora, che io ci tenga a piacergli è naturale, ma no, non sto pensando di cambiare...1 perchè già gli piaccio, corrispondo comunque al suo canone di bellezza e da lui mi sento molto apprezzata, 2 non ho grossi problemi di autostima, mi ritengo una bella ragazza, certo non ai livelli della russa ma per quello dovrei cambiare faccia, e la chirurgia non ci tengo a farla per me stessa, figurati per un ragazzo hahaha...Poi certo, cerco sempre di stupirlo, se usciamo mi metto gonna e tacchi e non certo jeans e adidas, ma questo perchè è già nella mia indole, ancor prima di conoscere lui, mi è sempre piaciuto essere curata ma sopratutto per me stessa 🙂

Come dici tu ci dormirò su, e per quanto riguarda la mia amica...una distrazione mi farebbe bene, però vedi, io per quanto bisessuale sono più sul versante etero che omo, quindi ecco, andare con questa amica da sola (sempre che lei sia ancora disponibile hahaha) mi stuzzica ma non lo vedo come così gratificante l'idea, quello che volevo era condividerla con lui, ma non è andata...Mi gratificherebbe di più uscire con un altro ragazzo, piuttosto

Forse gliel'hai detto troppo presto.

Nulla ti vieta di uscire con un altro ragazzo. Però se vuoi continuare con lui devi fare in modo che lui non lo sappia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
2 ore fa, stefania568 ha scritto:

secondo me hai sbagliato a dirgli che vuoi farlo con una donna 

Scusa ma questo secondo te, cosa c'entra? Ha detto chiaramente che il tizio non ha nulla in contrario, anzi, che poi abbia rifiutato il triangolo, è un'altra questione, ma col problema che pone lei, non capisco che legame abbia.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ciao @Valeria. Benvenuta con i tuoi 18 anni e tutta la tua vita già vissuta. Hai da parte qualche esperienza, che ti ha fatto scoprire anche l altro sesso

Bellissima creatura ancora involucra, con le tue indagini per avere il controllo. Coi tuoi silenzi per rimettere apposto le urla. Ancora tutta da scoprire.

Vorrei poterti scrivere che sono d accordo con @Lea (benvenuta anche a te) e scriverti che dovresti parlargli, ma so che tornerai qui molto dispiaciuta. 

Sei ancora nella fase di idealizzazzione. Non vuoi parlarci. Vuoi voltarti dall altra parte finché sei in tempo. Finché puoi ancora reggere l impalcatura che ti sei costruita su di lui. 

Perciò ti scrivo che se anche non vorrai parlarci non fa niente. Hai 18 anni. Stai provando a sbagliare per capire. E questo alla tua età è ancora concesso. Un lusso che, per ora, è più importante dei lussi di una famiglia agiata.  

La gratificazione di cui scrivi ti occorre per capire quanto puoi sbagliare. 

Sbaglia ora. Non domani. Tanto le gratificazioni non verranno oggi. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Valeria ha scritto:

Da lì continuiamo a sentirci come se nulla fosse, non mi sogno proprio di tirare fuori il problema

Emmm scusami ho letto tutto emmm quale sarebbe il problema???

Spero che non sia il fatto che ti ha chiamata col nome della ex....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stefania568 ha scritto:

secondo me hai sbagliato a dirgli che vuoi farlo con una donna 

Ma io boh😂🤷‍♂️

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Vorrei poterti scrivere che sono d accordo con @Lea (benvenuta anche a te) e scriverti che dovresti parlargli, ma so che tornerai qui molto dispiaciuta. 

Grazie per il benvenuto 😄

Non voglio per forza difendere la mia tesi eh, può benissimo essere che farebbe bene a fare come dici tu, e che io sia stata troppo dura. Però, non ti sembra di averla dipinta come un po' troppo ingenua e nel mondo delle nuvole? A me al contrario sembra che pur avendo 18 anni, e pur essendo presa dal tipo, la testa ce l'abbia. Se ha scritto qui, mi sa tanto che la fase dell'idealizzazione, se la sta lasciando alle spalle.

Che parlandogli potrebbe tornare qui molto dispiaciuta, è vero, non c'è dubbio, ma meglio che si dispiacca ora, che vederla tra un anno o due che scrive "ci eravamo fidanzati ufficialmente, poi ho scoperto che lui non ha smesso mai di vedere la russa, sono distrutta!" per dire. E dico questo perchè si vede che è presa da questo tipo, quindi il rischio che lui la intorti con qualche balla e lei, per quanto sveglia, ci caschi e ci inizi una relazione, c'è.

Se poi lei se la sentirà o meno di affrontare il discorso con lui, sarà scelta sua, potremmo anche stare qui in mille a dirle di parlargli...ma sceglierà lei, appunto con il suo turbine di emozioni da 18enne 😀

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...