Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

Lilith*Dafne
1 ora fa, Gengis Khan ha scritto:

Nonostante tutti i preziosi consigli, lo schema prevede che in background lei troverà un'altro (se già non l'ha fatto) ed una volta capito di aver afferrato una nuova liana, allora chiuderà senza remore il suo attuale rapporto.

Il problema è solo occasione/tempo !

 

Lascia perdere gli schemi. Per fortuna non siamo tutti uguali.

È più semplice dare la colpa ad un altro per la fine di un rapporto, vero????

Peccato che non é cosi, che ho voglia proprio di stare da SOLA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

OK, se quando gli parli dei vostri problemi lui resta muto i presupposti per lasciarsi ci sono tutti.

 

E' interessante quello che hai scritto dopo:

1 ora fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Sono svariati anni che cambiamo casa. Undici per l esattezza. E sai perché? Perché il padre gli ha inculcato nel cervello l idea di andare ad abitare li con lui( una casa a parte ovviamente), per non pagare l affitto.

Gesto nobile direte, peccato che sono passati 4 anni ( ero ancora incinta quando ci fece lasciare una delle tante case) e da li x stare insieme siamo stati anche a casa di mia madre e vari parenti....capite? Siamo stati aiutati molto, ma non siamo arrivati da nessuna parte.

Undici traslochi sono tanti, ve lo assicuro. Trova casa, raccimola i soldi x dare l anticipo, puliscila tutta da cima a fondo, lava tutto prima di entrare...

E tutto questo x poter stare insieme....

Capite che ormai sono scoppiata

 

Il problema di tanti di noi è staccarsi fisicamente o psicologicamente dalla famigia d'origine. Io combatto da anni con questo problema. Nonostante viva da solo ho la madre che non vuole che io mi allontani. E per farlo si oppone alla divisione giudiziale dei beni immobili ereditati da mio padre. E allora tutti e due abbiamo preso un avvocato.

Credo che in Italia le famiglie siano più tossiche che altrove. Il luogo comune degli italiani mammoni, se esiste, avrà qualche motivo di esistere.

IMO - e con questo spero di dare un aiuto all'utente che ha aperto il 3d - la vostra separazione è una cosa da gestire seguendo un protocollo. Non siete né i primi né gli ultimi a separarvi. Ti servirà un avvocato. Ne cerchi uno (uomo o donna, come preferisci) che si occupa del ramo separazioni, e ti fai tutelare da lui/lei che ti indicherà il protocollo da seguire step by step.

Ci vorrà tempo. Prima ti informi (e magari cominci) e meglio è.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne

Esatto. Lui non riesce a staccare questo cordone ombelicale con la famiglia d origine.

Ho come l impressione che sia solo un prolungamento dei sogni del padre, classico uomo di paese, despota, bigotto, chiuso e ottuso. Il padre "tiranno" che soffoca la tua libertà d espressione...

Ho provato a spiegarlo al mio uomo...ma sostiene che sia esagerata!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Esatto. Lui non riesce a staccare questo cordone ombelicale con la famiglia d origine.

Ho come l impressione che sia solo un prolungamento dei sogni del padre, classico uomo di paese, despota, bigotto, chiuso e ottuso. Il padre "tiranno" che soffoca la tua libertà d espressione...

Ho provato a spiegarlo al mio uomo...ma sostiene che sia esagerata!!

 

Sintomatico. Stoccolma col padre.

Se parli dei vostri problemi non risponde, se rammenti il padre lo difende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

le storie lunghe ( matrimonio con figli ) credo non finiscano mai nel senso che resta sempre il bello di quello che uno ha creato anche se si intraprendono strade diverse .... ma L amore vero la passione difficile che resta non è colpa di nessuno .., per me la pillola più indolore è quella di dirgli che non lo ami più 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Non ho capito perché avete dovuto traslocare 11 volte, ma questa è davvero, davvero grossa. Non la faccenda in sé, ma il fatto che vi sia suo padre di mezzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

Ma io mi chiedo queste decisioni uno non le può prendere prima di figliare? Egoismo puro

Ma hai pensato a cosa passerà il bambino? Come crescerà? Di certo questa cosa turberà il suo sviluppo psico-emotivo e caratterizzerà la sua personalità futura

(su alfemminile sapranno consigliarti meglio che qui, qui il cuore lo abbiamo sepolto sotto chili di disillusione)

Modificato da Silent
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Silent ha scritto:

su alfemminile sapranno consigliarti meglio che qui, qui il cuore lo abbiamo sepolto sotto chili di disillusione)

A lei non servono consigli, visto che ha già deciso! 

Serve un “confidente”  e soprattutto un avvocato! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Silent ha scritto:

Ma io mi chiedo queste decisioni uno non le può prendere prima di figliare? Egoismo puro

Ma hai pensato a cosa passerà il bambino? Come crescerà? Di certo questa cosa turberà il suo sviluppo psico-emotivo e caratterizzerà la sua personalità futura

(su alfemminile sapranno consigliarti meglio che qui, qui il cuore lo abbiamo sepolto sotto chili di disillusione)

e secondo te come vivrebbe un bambino percependo che i suoi genitori stanno insieme solo perché c'è lui ma in realtà non si amano più?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
7 minuti fa, Edo ha scritto:

e secondo te come vivrebbe un bambino percependo che i suoi genitori stanno insieme solo perché c'è lui ma in realtà non si amano più?

Nel bene o nel male quando uno ha in figlio ci dovrebbe pensare 10 volte prima di prendere questo tipo di decisioni.. ma poi cosa significa amore? Qua da quello che ho letto mi sembra sia caduta l'attrazione da parte della donna, non l'amore, cosa che a quanto sembra è fisiologica dopo un paio di anni di relazione, figuriamoci 10

Cita

Ho riflettuto molto su me stessa e sulla mia relazione. Sono arrivata alla conclusione di non aver più stima per il mio uomo. Npn riesco più a vederlo con gli occhi di prima. Non riesco più ad eccitarmi con lui e a volte quando mi tocca o fa una carezza mi da fastidio.

Ad ogni modo l'unico modo per salvare la coppia in questione sarebbe quello che la convivenza per il momento terminasse e che l'uomo della coppia badasse al suo sviluppo personale (aspetto fisico, palestra, attività extralavorative, lavoro, posizione sociale, amicizie e quant'altro), solo così, vedendolo al pieno delle sue potenzialità e allo stesso tempo distante, percependo concretamente che altre donne lo bramano, lei potrebbe tornare ad essere eccitata da lui e quindi come lei dice "innamorata"

Spero che questa catena di eventi si concretizzi 

Modificato da Silent
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...