Vai al contenuto

LTR e gli amici/conoscenti di lei


Abissobianco

Messaggi raccomandati

Drew Batman

Ti piaceva.
Te l'ha data.
Ti sei innamorato.
Il problema è questo...

Istintivamente per te lei ora è l'unica. La donna della tua vita...
Non ci puoi fare nulla... è un trucco della che il tuo sistema usa per far progredire la specie: Ti fa  ossessionare per un po' di tempo affinché voi due possiate figliare.
Quindi ti fa ignorare, o cercare di rendere sopportabile, qualunque comportamento che in uno stato di mente lucida non sopporteresti. 
Una relazione non può durare se non c'è una condivisione di valori, ed evidentemente avete valori differenti.

Sicuramente lei  ha dei difetti di autostima e ti sta manipolando.

E' inutile che cerchi di fare "L'evoluto" cercando di sopprimere la gelosia e  di cercare di non farti recare fastidio dal fatto che lei instauri collegamenti con altri maschi. Non puoi...
Secondo te  un animale se vedesse la sua femmine gironzolare intorno ad altri maschi penserebbe; " Hmm, sono evoluto, la lascio fare quello che vuoi"... No! Andrebbe subito, istintivamente, a difendere l'utero della sua femmina affinché non  venga messe incinta da altri maschi. Questo perché se la sua femmina venisse incinta, comporterebbe per lui un pericolo per la sua sopravvivenza e riproduzione. E' un meccanismo creato da madre natura per il continuo della specie. Anche se adesso siamo "evoluti" e non viviamo nello stesso naturale, questi meccanismi istintivi sono sempre in noi. 
Potresti, con la psicologia massiccia, con il cambio di convinzione, ecc... indebolire questo istinto, ma lo avresti sempre. Seppur in maniera minore.

Lei può fare nuove amicizie, chattare, accettare amicizie maschili, e tu no?
Per quale razza di motivo lei si e tu no?
Dov'è la parità?

Se  entrassi in società con uno, e questo ti facesse firmare per essere socio al 50%, ma poi ti dicesse " sei socio al 50% ma puoi avere solamente il 10% dei guadagni" Cosa gli diresti? Grazie? 

Una donna può essere anche la metà attraente di te, ma avere il doppio delle possibilità, col il triplo dello sforzo in meno.
Già noi uomini partiamo da una situazione "sfavorevole" in questo senso... Perché peggiorare ancora le cose accentando questo genere di compromessi?

Sul fatto che fa la paladina della giustizia non  mi affiderei tanto.
Conosco molti che su facebook criticano chi si droga e poi si drogano anche loro

Ciò che dice una donna ad un amante scrivilo nel vento, o nell'acqua che va rapida...

Per me, le uniche cose che potresti fare sono:
1: Lasciarla  (Difficilmente cambierà comportamento, e tu che questo comportamento difficilmente riuscirai a tollerarlo... Ma poi perché farlo? se potresti trovare qualcuna  piu affine a te...)
2: Dirle che  ti sembra ingiusto  che lei abbia piu liberta di te, e che una relazione deve essere equa. Quindi metterla davanti ad un bivio... O la finisce di cercare di instaurare comportamenti con altri maschi, o tu farai lo stesso con altre femmine.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
Il 10/2/2020 alle 16:00 , Giraluna ha scritto:

Invece ti ha respinto. Finché non lo ha lasciato. Invece ora è ad alto investimento mentre prima era una facile traditrice.  

Al posto di descrivere lei e di mollarla, nessuno ha pensato di far descrivere te, che ora fai un po i capricci perché prima eri in situazione dominante mentre ora no. E scalci. 

Non è una predica. È per spiegarti che ti è bastato infilare l acronimo di relazione in canone classico che gli stessi atteggiamenti avuti prima di mettervi assieme ora ti sono insopportabili. 

Più che mollarla o farle lo scan della famiglia rifletterei su ciò che c è da mollare in te come brutte abitudini di pensiero. Intanto fai questo. 

Ai miei post puoi anche non rispondere, se non te la senti. Se te la senti, quando lo fai, però, che sia con calma e dopo attenta (per quanto ora tu sia in loop) riflessione. È importante per te. Non per me, che vedo già oltre i tuoi demoni. 

Non ho alcun problema a rispondere ed analizzare le mie vulnerabilità, sono qui per questo e l’anonimato rende tutto più facile. Però preferirei rispondere ad una tua domanda diretta invece di scrivere a ruota libera, magari non centrando il punto. Sicuramente gelosia, competizione con l’altro sesso, paura di non essere abbastanza amato e non essere considerato unico e speciale sono tutti aspetti che spesso emergono nella mia vita, con intensità diverse a seconda dei momenti. Ad istinto sapevo che questa ragazza avrebbe stimolato e risvegliato tutti questi aspetti, in passato ho avuto relazioni con ragazze che in un certo senso mi garantivano una comfort zone. Con altre ho evitato di entrare in relazione stabile proprio per la paura di non saper gestire gli aspetti di cui sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
Il 10/2/2020 alle 19:07 , Drew Batman ha scritto:

Ti piaceva.
Te l'ha data.
Ti sei innamorato.
Il problema è questo...

Istintivamente per te lei ora è l'unica. La donna della tua vita...
Non ci puoi fare nulla... è un trucco della che il tuo sistema usa per far progredire la specie: Ti fa  ossessionare per un po' di tempo affinché voi due possiate figliare.
Quindi ti fa ignorare, o cercare di rendere sopportabile, qualunque comportamento che in uno stato di mente lucida non sopporteresti. 
Una relazione non può durare se non c'è una condivisione di valori, ed evidentemente avete valori differenti.

Sicuramente lei  ha dei difetti di autostima e ti sta manipolando.

E' inutile che cerchi di fare "L'evoluto" cercando di sopprimere la gelosia e  di cercare di non farti recare fastidio dal fatto che lei instauri collegamenti con altri maschi. Non puoi...
Secondo te  un animale se vedesse la sua femmine gironzolare intorno ad altri maschi penserebbe; " Hmm, sono evoluto, la lascio fare quello che vuoi"... No! Andrebbe subito, istintivamente, a difendere l'utero della sua femmina affinché non  venga messe incinta da altri maschi. Questo perché se la sua femmina venisse incinta, comporterebbe per lui un pericolo per la sua sopravvivenza e riproduzione. E' un meccanismo creato da madre natura per il continuo della specie. Anche se adesso siamo "evoluti" e non viviamo nello stesso naturale, questi meccanismi istintivi sono sempre in noi. 
Potresti, con la psicologia massiccia, con il cambio di convinzione, ecc... indebolire questo istinto, ma lo avresti sempre. Seppur in maniera minore.

Lei può fare nuove amicizie, chattare, accettare amicizie maschili, e tu no?
Per quale razza di motivo lei si e tu no?
Dov'è la parità?

Se  entrassi in società con uno, e questo ti facesse firmare per essere socio al 50%, ma poi ti dicesse " sei socio al 50% ma puoi avere solamente il 10% dei guadagni" Cosa gli diresti? Grazie? 

Una donna può essere anche la metà attraente di te, ma avere il doppio delle possibilità, col il triplo dello sforzo in meno.
Già noi uomini partiamo da una situazione "sfavorevole" in questo senso... Perché peggiorare ancora le cose accentando questo genere di compromessi?

Sul fatto che fa la paladina della giustizia non  mi affiderei tanto.
Conosco molti che su facebook criticano chi si droga e poi si drogano anche loro

Ciò che dice una donna ad un amante scrivilo nel vento, o nell'acqua che va rapida...

Per me, le uniche cose che potresti fare sono:
1: Lasciarla  (Difficilmente cambierà comportamento, e tu che questo comportamento difficilmente riuscirai a tollerarlo... Ma poi perché farlo? se potresti trovare qualcuna  piu affine a te...)
2: Dirle che  ti sembra ingiusto  che lei abbia piu liberta di te, e che una relazione deve essere equa. Quindi metterla davanti ad un bivio... O la finisce di cercare di instaurare comportamenti con altri maschi, o tu farai lo stesso con altre femmine.

Usando la spiegazione biologica sembrerebbe tutto perfettamente nella norma (intendo la gelosia ed il possesso), fisiologico ed inevitabile. Tuttavia vorrei riuscire a non essere sopraffatto da queste sensazioni. Poi ci sono ragazze che non mettono continuamente alla prova le tue debolezze (non fanno sempre commenti o mettono like ad altri, non flirtano alla ricerca di attenzioni). Non per non assumermi le mie responsabilità ma anche i comportamenti dell’altro partner sono determinanti.

Modificato da Abissobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
16 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

ma anche i comportamenti dell’altro partner sono determinati. 

Questo indubbiamente. Non per niente, ci sono persone che non hanno mai avuto particolari problemi di gelosia oltre i limiti della norma, ma iniziano ad averli se trovano un partner che in qualche modo, col suo comportamento/modo di fare/mentalità, "attiva" il problema. Così come in relazioni diverse si sperimentano problemi diversi, che magari nella precedente relazione non si erano mai presentati. 

24 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

Ad istinto sapevo che questa ragazza avrebbe stimolato e risvegliato tutti questi aspetti, in passato ho avuto relazioni con ragazze che in un certo senso mi garantivano una comfort zone.

Ecco, è da vedere se questa ragazza vale la pena di affrontare le tue vulnerabilità, o se vivi meglio rientrando nella tua zona di comfort.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
3 minuti fa, Lea ha scritto:

Ecco, è da vedere se questa ragazza vale la pena di affrontare le tue vulnerabilità, o se vivi meglio rientrando nella tua zona di comfort.

A me sembra che mi abbia spinto anche un senso di sfida: “con me è diverso, spariranno tutti gli altri e vedrà solo il sottoscritto”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
7 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

A me sembra che mi abbia spinto anche un senso di sfida: “con me è diverso, spariranno tutti gli altri e vedrà solo il sottoscritto”.

Ed è proprio questo senso di sfida che ti spinge a portare avanti la cosa, immagino. Capisco perfettamente perché ragiono al tuo stesso modo, tuttavia dovrai ovviamente tenere gli occhi aperti per capire se si tratta di un'aspettativa realizzabile, o che verrà delusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Abissobianco ha scritto:

competizione con l’altro sesso

Hai alleati oppure combatti da solo contro i maschi del territorio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Hai alleati oppure combatti da solo contro i maschi del territorio? 

Difficilmente ho avuto alleati e mi sono sempre mosso da solo. In generale gli “amici” quando si trattava di donne mi hanno spesso boicottato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
2 ore fa, Lea ha scritto:

Ed è proprio questo senso di sfida che ti spinge a portare avanti la cosa, immagino. Capisco perfettamente perché ragiono al tuo stesso modo, tuttavia dovrai ovviamente tenere gli occhi aperti per capire se si tratta di un'aspettativa realizzabile, o che verrà delusa.

Ho pensato che questa scelta potesse essere terapeutica, ma forse finirò per essere risucchiato.  Ammetto che non sia una situazione limite perché lei non è una modella, ma come tutti sanno una donna ha il quadruplo delle occasioni con la metà dello sforzo rispetto ad un uomo. Con lei ci hanno provato e ci provano anche ragazzi con alto valore estetico/sociale, io mi difendo bene ma la competizione è alta ed essendo un introverso non tendo ad intrecciare sempre rapporti nuovi perché lo trovo faticoso. Il risultato è che lei ha decine di conoscenti maschi ed a me sembra che lei in un certo senso nei sia soddisfatta ed usi questa cosa come le superpotenze la bomba atomica durante la guerra fredda.

Modificato da Abissobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
29 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

usi questa cosa come le superpotenze la bomba atomica durante la guerra fredda.

Si, è un'arma che ha e che usa per colpire proprio dove sei più vulnerabile.

Ma domanda, se tu avessi una rete sociale vasta come la sua, con anche molte amiche donne, ti sentiresti in qualche modo meglio, o ti peserebbe comunque il suo modo di relazionarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...