Vai al contenuto

Sul perché la gente non batte chiodo


alfomega28

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
16 minuti fa, RiderM ha scritto:

Spettacolo,

ma dove le trovi!?

 

è mio interesse approfondire il tema della preselezione.

capirne la portata da soli non è così semplice. il nostro contesto culturale cerca di nasconderla il più possibile, probabilmente perché riflette il valore della poligamia. 

Nella vignetta che hai postato però sembrerebbe che il valore della preselezione sia assoluto, nel senso che sarebbe sempre meglio avere già una che non.

io ho dei dubbi quando si tratta di relazione "seria". 

Mi vengono in mente ad esempio quei "no fidanzati, impegnati, ecc" palesati anche indistintamente, ad esempio sulle chat di incontri. 

Togliendo dall'equazione il vincolo forte del matrimonio, sarebbero solo dei test (eventualmente inconsapevoli) secondo te?

 

assolutamente. Salvo il caso che tu sia già il suo tipo, succede così.

Sei fidanzato?

A) sì => è occupato, non mi immischio

B) no => la cosa puzza, meglio stargli lontano

sei abbastanza fottuto in entrambi i casi. 

Lei non te lo chiede perché gliene freghi davvero qualcosa, la sua patata in quel momento è secca, è solo mind. Come al negozio, ti fanno provare una giacca senza dirti il prezzo, se ti piace poi ti fanno: viene solo 199,99€ 🙉, ma se avessi visto subito il prezzo non l'avresti manco provate magari...

 

allora ti basta rispondere, (guardandoti in giro): "behhhh...ioooo... sì, sempre single" e accenni un sorriso. 

Stop. Se glielo dici così capirà che sei un birichino, quindi crei un'emozione, subcomunichi che la figa ce l'hai, quindi il nesso single = sfigato non c'è più e compra il prodotto, aggiri il suo filtro razionale.

 

ma puoi farlo in tanti modi, anche con

"sì, penso di sì..."

"perché? ti piaccio?" (questa è fenomenale)

 

eviterei le risposte vecchia scuola tipo "ho 2000 scopamiche" e robe del genere, ste robe da sborone stonano. Paga di più dire la verità inducendola a credere una cosa funzionale a farti apparire un figo.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche perché se lei è interessata a te meno dici e più lei si riempie gli spazi di incertezza con cose a tuo favore, il giochino diventa non smentirle le costruzioni che si sta facendo su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Marmellata
Il 12/2/2020 alle 19:15 , alfomega28 ha scritto:

Ascoltavo stamattina una trasmissione radio che visto che si avvicina San Valentino parlavano dell'orgoglio del non battere chiodo. La maggior parte di chi rispondeva era ovviamente donna, ma quando si chiedeva loro perché erano orgoglioso dicevano che in effetti non erano orgogliose per nulla. Ci stavano donne che raccontavano di avere un vita piena di social, viaggi, palestra e lavoro ma che non battevano chiodo anche da dieci anni. 

Ora, ipotizzando che sia vero, perché mai una persona non dovrebbe darla per così tanto tempo? 

Lottiamo per fare del gran sesso ma ci sono così tante persone che applicano una astinenza non voluta e immotivata. Perché? 

Ciao, io sono una che non ha battuto chiodo per anni.

Ho sempre avuto storie luuuungheee fin da ragazzina.

Ad un certo punto mi son scocciata, non ne volevo più sapere, ma ero finita con uno che beveva ed aveva delle dipendenze, mentre io ero sana e dopo 9 mesi (praticamente un parto) mi son svegliata e l'ho mollato.

Dopo sto tizio, non ne ho più voluto sapere...qualche rara frequentazione qua e la, ma nulla di che, con pause di anni in mezzo. 

Penso che semplicemente molto dipenda dallo stato emotivo e psicologico di una persona. Io non volevo saperne di uomini, niente storie ma nemmeno volevo rischiare di perdermi via per qualcuno. La mia consapevolezza mi diceva che non ero stabile e non sarei stata stabile nemmeno per del sesso occasionale, che essendo io nel bisogno più totale, avrei portato allo scatafascio.

Questa è la mia esperienza sul perchè non ho battuto chiodo per molto tempo e penso che possa essere vero per molte.

Sono cresciuta con la mentalità che il sesso fine a se stesso fossero capaci di farlo solo gli uomini, perchè hanno dei "bisogni" che noi donne non abbiamo. CAZZATE.

Ci ho messo una vita ma mi sono resa conto che ho un corpo anche io e che mi fa delle richieste. Ad oggi mi chiedo come ho fatto ad esser stata sorda tutto quel tempo 😉 

Insomma la gente non batte chiodo per una miriade di motivi diversi...bisognerebbe vedere le storie di vita di ognuno, il background sociale nel quale sono cresciuti ed i condizionamenti che hanno ricevuto, Vedi la mia convinzione che i bisogni fossero solo maschili e che per noi donne il sesso senza coinvolgimento non potesse esserci.

Recentemente ho incontrato un uomo, che è tutto dentro a questo condizionamento, me ne ha parlato, con il cuore in mano (mi raccontava di lui con una tipa), e io lo guardavo, tutto convinto di essere il paladino dell'amore...con un senso di leggera superiorità su chi fa sesso per puro piacere di godere del proprio corpo. E niente, mi sono rivista, e anche lui non batte chiodo, e io ho pensato, meno male che mi son svegliata! 😜

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Alessio.97
6 minuti fa, Reddevil ha scritto:

Il sesso é sopravvalutato.

È sopravvalutato se fai sesso con una persona che non ti dice nulla

Farlo con una donna che ti prende e sa scopare sono attimi d’amore che non cambierei per niente al mondo. Altro che sopravvalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reddevil
1 minute ago, Alessio.97 said:

È sopravvalutato se fai sesso con una persona che non ti dice nulla

Farlo con una donna che ti prende e sa scopare sono attimi d’amore che non cambierei per niente al mondo. Altro che sopravvalutato.

Posso essere d’accordo.

Ma con una donna che ti prende davvero, l’attimo d’amore può essere il guardarsi diritti negli occhi scrutando fino nel profondo delle proprie anime in simbiosi.

Può essere la moltitudine di pensieri che aleggiano nella mente mentre ci si parla e ci si comprende a pieno.

Può essere più cose, anche assieme.

Ma siccome il più delle volte quivi si allude a scopate alla prima uscita, direi proprio che tale sesso non sia quello che dipingi tu.

Darei via senza esitazione dell’intimita fisica di una serata per avere in cambio un’ intimitá dell’animo.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
18 minuti fa, Reddevil ha scritto:

Il sesso é sopravvalutato.

Beh in effetti non ha tutti i torti.

Il sesso è sopravvalutato quando non lo fai.

Quando ne hai accesso diventa la normalità e non diventa più il fulcro principale della tua vita (gioia e sofferenza).

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 12/2/2020 alle 20:17 , vol-à-voile ha scritto:

Se c'è una cosa che si impara su questo forum è che il 90% delle cose che escono dalla bocca di una donna sono stronzate.
"Tinder? L'ho scaricato ieri"
"Tinder? L'ho già cancellato"
"Ho la febbre oggi, rimandiamo a domani il nostro appuntamento?"
"Lo voglio" (e poi nè ti chiama nè ti scrive)

Insomma, non so bene su cosa vertesse di preciso la trasmissione ma visti i tanti esempi riportati sul forum, le intervistate avranno orgogliosamente detto una emerita puttanata.

Quanto cazzo è vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Partendo dal fatto che quella che ti prende e una su un milione anche in quel caso ... condivido pure il pensiero della  utente donna sopra ma come far prendere un uomo con l

indipendenza ? Cioè come inculcare no solo che ti puoi fare chi vuoi un concetto diverso prendere una persona così perché ho visto che molti uomini vanno dietro alle donne. Così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...