Vai al contenuto

5 fuckbuddies e una Oneitis.....


roberto5552

Messaggi raccomandati

Meodont
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Suggerisco la lettura della propria autostima. Con questo non intendo che sei uno debole. Mi riferisco proprio all auto percezione che hai di te. 

Avendo un ego così pompato ti serve la validazione femminile come soffio alla pompa o, appunto, non si gonfia. 

Inizierei dal rapporto con le tue figlie. Quanto ricerchi la loro approvazione? Quella di tua madre? 

Se mi rispondi che non la cerchi, che ti fai rispettare allora, in alternativa, osserva il fatto che hai notato e scritto qui pure tu di non riuscire a stare solo. 

Non riuscirci significa stare male con se stessi. Non ti basti. Ti devi circondare di gente per avere senso. In parte è naturale, in parte no perché avere dei propri spazi personali è funzionale per raccogliere le idee, le proprie considerazioni, coltivare le proprie passioni per poi tornare ad avere a che fare con gli altri. Per fare questo tipo di lettura dovresti risalire alla tua educazione nell infanzia e capire come sei cresciuto.

@roberto5552, prendi quello che ti ha scritto ora Giraluna, e mettilo assieme a quello che ti scrissi io un mese e mezzo fa nel post che sta in One itis.

Il succo del discorso, è qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Meodont ha scritto:

a quello che ti scrissi io un mese e mezzo fa nel post che sta in One itis.

Ci vuole tempo per accettarlo. Forse non basta neanche tutto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
15 hours ago, Meodont said:

@roberto5552, prendi quello che ti ha scritto ora Giraluna, e mettilo assieme a quello che ti scrissi io un mese e mezzo fa nel post che sta in One itis.

Il succo del discorso, è qui.

Grazie @Meodont, ancora non sono riuscito a capire o applicare il concetto delle pasticche emotive del quale parlavi. Sono una persona molto istintiva e rifletti poco prima di agire in ambito sentimentale. E ho sempre pensato che va bene così, cosa c'è da pensare quando ci sono i sentimenti di mezzo. Ora in effetti mi trovo impantanato in qlcosa di nuovo per me e non riesco ad uscirne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
17 hours ago, Giraluna said:

Suggerisco la lettura della propria autostima. Con questo non intendo che sei uno debole. Mi riferisco proprio all auto percezione che hai di te. 

Avendo un ego così pompato ti serve la validazione femminile come soffio alla pompa o, appunto, non si gonfia. 

Inizierei dal rapporto con le tue figlie. Quanto ricerchi la loro approvazione? Quella di tua madre? 

Se mi rispondi che non la cerchi, che ti fai rispettare allora, in alternativa, osserva il fatto che hai notato e scritto qui pure tu di non riuscire a stare solo. 

Non riuscirci significa stare male con se stessi. Non ti basti. Ti devi circondare di gente per avere senso. In parte è naturale, in parte no perché avere dei propri spazi personali è funzionale per raccogliere le idee, le proprie considerazioni, coltivare le proprie passioni per poi tornare ad avere a che fare con gli altri. Per fare questo tipo di lettura dovresti risalire alla tua educazione nell infanzia e capire come sei cresciuto.

Figlie? Onestamente penso di essere un pessimo padre. Da quando sono separato mi interesso pochissimo a loro quindi non saprei risponderti. Mia madre? Uguale, in tutta onestà mi interesso poco anche a lei e dei miei genitori. 

Sono cresciuto da bambino viziato. Cresciuto da una tata che abitava con noi e dai miei genitori che non mi dicevano mai di no, dall'infanzia fino ai tempi dell'università. MAI. 

Venivo premiato anche non meritando e me ne approfittavo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@roberto5552 sei un adulto. Il processo di miglioramento, ammesso tu lo voglia fare, sarà difficile viste le ultime cose scritte. 

L ego è davvero quasi tutto ciò che hai. Ed ormai sei avanti negli anni. La forma mentis è pressoché quella. 

Se @Meodont vuole aggiungerci altro, ben venga. Dal canto mio posso solo scriverti che non è colpa tua come sei stato educato. 

Diventa una tua responsabilità se scegli di usarla come scudo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
3 hours ago, Giraluna said:

@roberto5552 sei un adulto. Il processo di miglioramento, ammesso tu lo voglia fare, sarà difficile viste le ultime cose scritte. 

L ego è davvero quasi tutto ciò che hai. Ed ormai sei avanti negli anni. La forma mentis è pressoché quella. 

Se @Meodont vuole aggiungerci altro, ben venga. Dal canto mio posso solo scriverti che non è colpa tua come sei stato educato. 

Diventa una tua responsabilità se scegli di usarla come scudo. 

@Giralunaazz mi butto dalla finestra o convivo con questo ego smisurato. A volte ho visto miglioramenti, a volte faccio passi indietro. È cmq palese che appena qlcuna mi interessa  non per una scopata e via... guarda caso è tutto maledettamente più difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
30 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

o convivo con questo ego smisurato.

Propendo per questa. È un miglioramento anche questo 🙅

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

@roberto5552 sei un adulto. Il processo di miglioramento, ammesso tu lo voglia fare, sarà difficile viste le ultime cose scritte. 

L ego è davvero quasi tutto ciò che hai. Ed ormai sei avanti negli anni. La forma mentis è pressoché quella. 

Se @Meodont vuole aggiungerci altro, ben venga. Dal canto mio posso solo scriverti che non è colpa tua come sei stato educato. 

Diventa una tua responsabilità se scegli di usarla come scudo. 

Da quello che hai scritto @roberto5552, è appurato che tu abbia degli agganci emotivi enormi a tutto quello che ti porta a "desiderare". Se hai sempre e comunque "avuto" nella tua infanzia, anche quando non dovevi, ora ricercherai, e ti aggancerai a tutto ciò che ti porta a desiderare tale oggetto di "interessamento", cercando sempre di non ottenerlo mai completamente. E se potrai averlo in modo completo, il tuo inconscio silenziosamente sabota la situazione a priori per ritornare al punto iniziale. Quando una ragazza ti si concede subito: arrivate al dunque, lo fate, e ritornerai immediatamente al punto iniziale. E quella non la vorrai nemmeno più. Dal momento che non hai trovato impronte di desiderio, non ti vincoli. La tua One itis ci è riuscita. E fin qui, ci siamo.

Quello che io ti dissi, è semplicemente applicare lo stesso concetto di "autosabotarsi" applicato dalla tua sfera emotiva, ma a livello logico. Questo per boicottare le emozioni negative che nutrono la tua parte irrazionale, dirottando l'attenzione non più sulla One itis, ma su situazioni analoghe con nuove ragazze. La mente umana essendo malleabile, riesce a mutare dopo un po' di tempo, adattandosi. E questo succede anche nell'inconscio.

Nel 90% dei casi, non ci si affeziona alla persona stessa, ma alle sensazioni ed emozioni che quella persona ci fa provare. Fine.

Ahhh l'essere umano, che animale egoista, meschino e disonesto.

Quindi Roberto, per autosabotarti, devi volontariamente ricercare le tue sensazioni in altre situazioni con altre ragazze, e semplicemente, ricrearle ad hoc. Esempio: fai dei passi falsi con svariate hb, in modo tale che si distacchino da te, affinché tu possa risentirle come oggetto di desiderio, perché si stanno allontanando. E se non senti di coinvolgerti con quelle "vecchie" con le quali sei già stato, allora applicalo immediatamente con quelle nuove, con la quale ti confrontarai in futuro.

Per fare questo serve pazienza, tempo, e autoconsapevolezza. La mente umana ha bisogno comunque di un pò di tempo ( che oltretutto varia da individuo a individuo ) per abituarsi. Ancora di più quando si parla di inconscio.

Non basta farlo una volta si e una no. Oppure farlo per due giorni e poi stop.

Andrebbe fatto per tutto il tempo necessario fino a quando non si sente che dentro di noi non c'è più quella stretta che ci faceva immediatamente pensare alla ex, e alle sensazioni negative.

Ricordo inoltre che tali meccanismi non entrano in gioco solo con persona e persona, ma anche con persona e oggetto, o con persona e idea. Perché si applica a tutti e a tutto, tale procedura.

Non è facile Roberto. Perché andando avanti con gli anni questa causa ed effetto diventa fissa, come scritto da Giraluna.

Oltretutto hai molte cose da seguire nella tua routine quotidiana, assieme a quelle due creature, che, nemmeno giudicando la tua persona, ti chiamano papà, e ti vedono come il gigante buono che tutto può fare. 

E hanno ragione Roberto, perché da qui, puoi farlo davvero. Il limite, è solo mentale, ed è solo nella tua profondità più estrema.

Io e Giraluna proveremo ad accompagnarti il più possibile in questa discesa, nel tuo pozzo oscuro, fino alle profondità poi buie. Ma chi avrà il diritto, e il sacrosanto dovere di accendere il lume della ragione in quel suolo così buio, arido e sconosciuto, sei tu. 

Mi ritorna in mente uno scambio di battute famosissimo:

- io.. io non posso crederci!

- ecco perché hai fallito!

 

..Lo puoi fare Roberto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Impressionnante il tuo post @Meodontma sei un professionista del settore?

Veramente grazie mille per il tempo dedicato per scrivere queste parole davvero illuminanti. Non di facile applicazione devo essere onesto, ma cmq è un input in una direzione per uscire da quedto schema mentale. Grazie a te e @Giraluna

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
22 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Impressionnante il tuo post @Meodontma sei un professionista del settore?

Veramente grazie mille per il tempo dedicato per scrivere queste parole davvero illuminanti. Non di facile applicazione devo essere onesto, ma cmq è un input in una direzione per uscire da quedto schema mentale. Grazie a te e @Giraluna

Ma figurati! 😁

Non è semplice percorrere questa cosa, ma al tempo stesso può essere quello che ti tirerà definitivamente fuori da questa situazione. Ho capito che sei una persona abbastanza diretta ( per fortuna, aggiungerei), ma ricorda di essere paziente e non mollare questo processo, perché ci vuole tempo per applicarlo!  

Sono anni che sono dentro la psicologia generale, assieme a quella analitica, più la pnl. Ma preciso subito che per mestiere non sono uno psicologo!  🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...