Vai al contenuto

5 fuckbuddies e una Oneitis.....


roberto5552

Messaggi raccomandati

roberto5552

Assolutamente, non cerco assoluzioni o scusanti. Cerco spunti per migliorare. Mi rendo conto che devo impegnarmi o le soluzioni non vengono certo da qlcun altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Assolutamente, non cerco assoluzioni o scusanti. Cerco spunti per migliorare. Mi rendo conto che devo impegnarmi o le soluzioni non vengono certo da qlcun altro. 

Certo, oltre al forum potresti affidarti ad un esperto che possa "guidarti" nella comprensione di te stesso a partire dalla tua storia personale. 

Gli spunti di riflessione servono ad accendere una luce sul problema...poi occorre agire in qualche modo senza crogiolarsi nel dolore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Hey mio guru @Meodontma mandare a quel paese (per usare un eufemismo...) la oneitis... sta avendo un effetto positivo. Tipo letteralmente dirlo (l'ho fatto) può avere un effetto positivo? Parlo per me, nessuna ambizione irreale di riconquista. Perché sento un effetto di liberazione. O è sempre una forma di esaltazione del mio ego e quindi è transitorio? Spero sia duraturo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
Il 3/5/2020 alle 11:25 , roberto5552 ha scritto:

quando ti riferivi al puzzle che si cominciava a completare nella tua analisi..... ti riferivi all'abbandono?

No. Quello è un effetto finalizzato all'azione stessa dettata dalla persona che colpisce direttamente l'inconscio proprio o altrui.

Il puzzle era riferito al tuo modo di saltellare tra ex moglie e one itis in base alla giornata, e a come ti "piglia". Era capire le dinamiche, come e perchè.

Il 3/5/2020 alle 11:25 , roberto5552 ha scritto:

Semplicemente sento un bisogno irrefrenabile di essere in contatto con lei anche per non dire o fare niente. Non le chiedo nemmeno più di vederci, già so che direbbe di no. Quindi mi accontento di avere un "ciao si sto bene e tu"?

E questo è un altro esempio di come l'incoerenza tramite l'illogico ti aggira e, senza far scattare l'allarme della razionalità, continua a tenere i ponti con le tue due figure. Quel che basta per vivere le emozioni che ricerca. La libertà è semplicemente accettare questa cosa e lasciarla andare. Perchè la partita oramai è finita. Il come lo abbiamo accennato. 

 

Il 3/5/2020 alle 11:25 , roberto5552 ha scritto:

Vedo questa persona come la mia salvezza di tutti i miei tormenti

In un mondo parallelo se la tua one itis si fosse comportata come la tua ex moglie, implorandoti, aspettandoti, e così via... la fine sarebbe stata uguale, identica, spiccicata a quella della tua ex moglie. Ma lì la situazione ha avuto canoni diversi e quindi ti sei agganciato. La vera salvezza sta nel guardare avanti, convincendo il tuo inconscio che ci sono tantissime ragazze che saranno in grado di dargli il nutrimento che va ricercando.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
21 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Hey mio guru @Meodontma mandare a quel paese (per usare un eufemismo...) la oneitis... sta avendo un effetto positivo. Tipo letteralmente dirlo (l'ho fatto) può avere un effetto positivo? Parlo per me, nessuna ambizione irreale di riconquista. Perché sento un effetto di liberazione. O è sempre una forma di esaltazione del mio ego e quindi è transitorio? Spero sia duraturo. 

Certo che può essere positivo. Come ti accennai, il blocco emotivo che hai immagazzinato è grande, e deve essere alleggerito e stabilizzato. Easy. L'importante è essere coerente con te stesso, ed essere sicuro di aver messo armonia dentro di te. Deve essere duraturo. Se hai sentito una sensazione di liberazione, hai fatto bene. Ora devi continuare a sfogarti facendo ciò che ti aggrada. Fino a quando, un giorno, non sarai pronto per affrontare una nuova storia. Con calma, e senza fretta. 

Questi passaggi possono essere molto lenti, e serve pazienza verso te stesso. 

E non perdere d'occhio le piccole, mi raccomando! :91_thumbsup:

Modificato da Meodont
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

@Meodontnon so per quale fottuto motivo oggi mi è scomparsa dalla mente. Ieri pomeriggio ho passato il pomeriggio con un'amica(ex fuck buddy) che mi aiutava a razionalizzare... poi ho passato la serata a guardare che non era mai su whatsapp... allora la mente è andata al solito in loop, sarà con uno (io sento che è così) .... poi stamane mi sveglio e tra me e me penso... ma cazzo sei serio tu meriti e vali molto ma molto di più. Ora non so se è un fatto momentaneo ma tra alti e bassi gli ultimi 6/7 giorni vedo che mi sto rendendo conto di quanto tutto ciò sia una fottuta ridicolaggine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
5 ore fa, roberto5552 ha scritto:

@Meodontnon so per quale fottuto motivo oggi mi è scomparsa dalla mente. Ieri pomeriggio ho passato il pomeriggio con un'amica(ex fuck buddy) che mi aiutava a razionalizzare... poi ho passato la serata a guardare che non era mai su whatsapp... allora la mente è andata al solito in loop, sarà con uno (io sento che è così) .... poi stamane mi sveglio e tra me e me penso... ma cazzo sei serio tu meriti e vali molto ma molto di più. Ora non so se è un fatto momentaneo ma tra alti e bassi gli ultimi 6/7 giorni vedo che mi sto rendendo conto di quanto tutto ciò sia una fottuta ridicolaggine. 

Questa fase mi ricorda la canzone: moving up and down side to side like a ROLLERCOASTER.. :29_smirk:

Rendersi conto del proprio modo di pensare è lo step necessario per poter procedere con tutto il resto. Quindi usa tutto quello che vuoi per poter permettere a queste fasi di arrivare, una dopo l'altra. E cerca di limitare sempre di più il tuo curiosare su di lei riguardo whatsapp e i vari pensieri. Deve essere una cosa graduale, ma costante. 

E valorizza il fatto che puoi permetterti molto di più. Non perchè sei meglio te, o perchè è inferiore lei: semplicemente perchè non era una cosa affine alla tua persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
roberto5552

One Itis praticamente scomparsa anche quasi dalla mia mente. Non vedere il contatto whatsapp e i social è un fottuto toccasana. L'avessi fatto prima. Beh inutile piangere sul latte versato. 

Continuo a conoscere e concludere con una cifra di ragazze, ormai è diventato veramente semplice. Ne ho una che è veramente presa, mi piace ma nn so se riesco a fare il passo per provare ad averci una relazione. Io però nn funziono così. Ho bisogno della botta pesante per avere una relazione

@Meodontsecondo me se questa inizia ad allontanarsi stile oneitis mi attacco io a lei. Ormai è palese, parlato con un nuovo psicologo mi ha detto questo. Mi sa che tu avevi detto lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Meodont
Il 24/5/2020 alle 13:01 , roberto5552 ha scritto:

@Meodontsecondo me se questa inizia ad allontanarsi stile oneitis mi attacco io a lei. Ormai è palese, parlato con un nuovo psicologo mi ha detto questo. Mi sa che tu avevi detto lo stesso. 

Oramai penso proprio sia così. Puoi anche aiutare il fato a far accadere questo è notare se hai la conferma più che definitiva. In fondo per far allontanare di un tot. basta poco. Mi spiace per il ritardo, ma queste strade hanno infine piegato anche me: per colpa delle buche sulla statale 12 giorni fa mi sono fatto 30 metri sull'asfalto, mentre ero in moto... E nonostante sia illeso, con solo grandi escoriazioni, sento ancora la botta 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...