Vai al contenuto

Facciamoci del male


Edo

Messaggi raccomandati

giannicarlo
Adesso, Edo ha scritto:

Sì ce ne sono di tipe così, ma un conto è un tradimento, un altro è aver sfiorato la morte per accoltellamento, imho

Se per questo ci sono donne che sono disposte a farsi picchiare pur di rimanere col proprio partner. 

Non mi stupisce più di tanto.

Questa è capace di uscirsene tra 5 anni dicendo "è tutta colpa tua" (riferito al tipo) senza prendere minimamente in considerazione le sue responsabilità.

A mio avviso gente con poca conoscenza di se.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig

Sorry, ma m'è venuto in mente questo.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Livello socio-culturale bassino potrebbe rientrare in tutto ciò Edo?

Sono dinamiche tipiche al sud, per esempio, fra gente che fa lavoretti o che ha a stento la terza media

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
34 minuti fa, Edo ha scritto:

Ora, mi chiedo e vi chiedo, secondo voi cosa porta una ragazza che potrebbe avere qualsiasi uomo (una di 30 anni può avere qualsiasi 45enne carino e benestante solo esistendo e non rompendo le palle), a risentirsi con l'ex che l'ha fatta quasi morire?

relazione genitoriale di base schifosa e coazione a ripetere 

 

e attenzione che quando dico schifosa voglio dire disfunzionale nel contesto attuale

Tra l'altro a volte più una ha subito vessazioni e maltrattamenti, più è portata a difendere l'abusante.

Incontrerai persone che con un'inquietante sicurezza diranno che i loro genitori sono sempre stati buoni, je vogl' tant bene assaje e cose così, quando ad un terzo è palese che vivano un rapporto malsano

Modificato da Descent
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Livello socio-culturale bassino potrebbe rientrare in tutto ciò Edo?

Sono dinamiche tipiche al sud, per esempio, fra gente che fa lavoretti o che ha a stento la terza media

No affatto, è quasi laureata, ha fatto il liceo, è del nord, ha un buon stipendio, nel pubblico, tempo indeterminato: lei ha sempre avuto più soldi di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Descent ha scritto:

relazione genitoriale di base schifosa e coazione a ripetere 

vero, mi sono dimenticata di scriverlo ma ha anche quel problema

che merda, però

non ho nessuna voglia di andare a un altro funerale di una mia coetanea, e magari in questo caso farmi violenza per non dire che se l'è cercata

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
2 minuti fa, Edo ha scritto:

non ho nessuna voglia di andare a un altro funerale di una mia coetanea, e magari in questo caso farmi violenza per non dire che se l'è cercata

puoi donarle la tua preziosa compagnia lontano da quelle meccaniche distruttive, e vivere la tua vita in sintonia con quello che ritieni bello.

Per il resto nessuno ha il potere di far vedere ad un altro quello che lui vede, e di fondo non ha neanche senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso che una donna, anche del tutto emancipata, accetti atteggiamenti abusivi da parte di un partner, fino ad arrivare ad estremi come questo. Tante donne che conoscono mantengono interamente loro la famiglia, si curano dei figli da sole, mentre i mariti non fanno nulla tutto il giorno e perpetuano anche comportamenti abusivi. Oltre alla cosiddetta sindrome della crocerossina,  è come se ci fosse una paura atavica di abbandonare ciò che è certo e ritrovarsi da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Livello socio-culturale bassino potrebbe rientrare in tutto ciò Edo?

Sono dinamiche tipiche al sud, per esempio, fra gente che fa lavoretti o che ha a stento la terza media

C'è del pregiudizio in questo.

È vero che l'istruzione, il reddito e il tenore di vita sono in qualche modo interdipendenti, ma le dinamiche disfunzionali sono trasversali ai ceti sociali, e quando le coltellate sono troppo ignoranti si sublimano in robe più subdole.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Descent ha scritto:

puoi donarle la tua preziosa compagnia lontano da quelle meccaniche distruttive, e vivere la tua vita in sintonia con quello che ritieni bello.

Per il resto nessuno ha il potere di far vedere ad un altro quello che lui vede, e di fondo non ha neanche senso

Non sono un'esperta e l'unico suggerimento che le darei sarebbe quello di stare su Tinder, ma purtroppo è una femminista convinta e giudica male Tinder e chi lo frequenta, quindi non so quanto potrei esserle d'aiuto, dato che lei non sa che io so che si sta risentendo con il suo ex

Beh sì certo, non intendo cambiare nessuno ma mi fa un certo che sapere che tra le persone che frequento ce ne sia una così priva di amor proprio da comportarsi così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...