Vai al contenuto

Come togliere delle calcificazioni?


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè
16 minuti fa, Esselunga ha scritto:

Non hai pensato di togliere le calcificazioni con dell'aceto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
1 minuto fa, Carlè ha scritto:

Secondo te sono i migliori per questi casi? 

Intendi i migliori nello specifico (nome e cognome) o quale delle due specialità si occupa principalmente di questo? Perchè è un quadro abbastanza trasversale. Tendenzialmente l'ortopedico comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
4 minuti fa, MF22 ha scritto:

Intendi i migliori nello specifico (nome e cognome) o quale delle due specialità si occupa principalmente di questo? Perchè è un quadro abbastanza trasversale. Tendenzialmente l'ortopedico comunque.

Intendevo in definitiva se non ci fossero altri professionisti oltre loro. 

Poi si sono abbastanza ignorante e non conosco molto bene le differenze, forse per questo sono andato sempre da fisioterapisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
10 minuti fa, Carlè ha scritto:

Intendevo in definitiva se non ci fossero altri professionisti oltre loro. 

Poi si sono abbastanza ignorante e non conosco molto bene le differenze, forse per questo sono andato sempre da fisioterapisti 

Cerca un ortopedico bravo della tua zona e fatti visitare, saprà darti le indicazioni migliori sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
1 ora fa, Carlè ha scritto:

Tutti mi hanno mandato dai fisioterapisti e anche io pensavo ci si rivolgesse a loro, a questo punto valuterò altre opzioni, grazie del consiglio 

Cioè il tuo medico di base ti ha mandato direttamente da un fisioterapista senza averti fatto fare prima una visita fisiatria o ortopedica? 

Comunque per prima cosa occorre rivolgersi sempre ad un medico che poi eventualmente ti manderà da un/una fisioterapista. 

E tutte queste figure tipo l'osteopata, il chiropratico, il posturologo... sicuramente saranno dei validi professionisti e possono apportare dei benefici in alcune situazioni ma:

1)In genere non sono ben inquadrati a livello legislativo e spesso non ci sono evidenze scientifiche sull'efficacia (e la sicurezza) di alcuni loro trattamenti

2)Dubito che si possano rimuovere delle calcificazione con i soli trattamenti manuali 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zuck
1 ora fa, Carlè ha scritto:

Secondo te sono i migliori per questi casi? 

Si, secondo me meglio il fisiatra per l'aspetto valutativo, l'ortopedico più nel caso di un probabile intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, LetDown ha scritto:

E tutte queste figure tipo l'osteopata, il chiropratico, il posturologo... sicuramente saranno dei validi professionisti e possono apportare dei benefici in alcune situazioni ma:

1)In genere non sono ben inquadrati a livello legislativo e spesso non ci sono evidenze scientifiche sull'efficacia (e la sicurezza) di alcuni loro trattamenti

2)Dubito che si possano rimuovere delle calcificazione con i soli trattamenti manuali 

un mio amico aveva lo stesso problema dell'autore del post e dopo essere passato da fisiatra, fisioterapista, ortopedico, tecar ecc e non risolvendo nulla, si è rivolto ad un osteopata e adesso sta molto meglio.

1)Non sono inquadrati a livello legislativo, ma probabilmente lo saranno a breve, perchè c'è una normativa ferma da anni, non perchè non ci siano evidenze scientifiche

2) Ovviamente non si possono rimuovere le calcificazioni, che tra l'altro ci sono in molti casi e sono asintomatiche, ma si può fare molto per la pubalgia cronica e per i dolori all'addome

Il mio amico è un esempio vivente, magari per @Carlè non sarà così, ma io un tentativo lo farei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
7 ore fa, Alexis2 ha scritto:

un mio amico aveva lo stesso problema dell'autore del post e dopo essere passato da fisiatra, fisioterapista, ortopedico, tecar ecc e non risolvendo nulla, si è rivolto ad un osteopata e adesso sta molto meglio.

1)Non sono inquadrati a livello legislativo, ma probabilmente lo saranno a breve, perchè c'è una normativa ferma da anni, non perchè non ci siano evidenze scientifiche

2) Ovviamente non si possono rimuovere le calcificazioni, che tra l'altro ci sono in molti casi e sono asintomatiche, ma si può fare molto per la pubalgia cronica e per i dolori all'addome

Il mio amico è un esempio vivente, magari per @Carlè non sarà così, ma io un tentativo lo farei

Non sto dicendo che l'osteopata sia un delinquente o un incompetente, anche mia zia ha trovato giovamento per alcuni problemi di cervicale grazie ad un osteopata. 

Quello che voglio dire è che prima ci si deve far visitare da un medico competente in materia, poi eventualmente affidarsi a terapie più "alternative" se le cure convenzionali non hanno funzionato. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...