Vai al contenuto

La figa


Il Principe

Messaggi raccomandati

TADsince1995
28 minuti fa, Il Principe ha scritto:

Ai tuoi nonni probabilmente sarà venuto mal di testa a pensare che ci fossero anche loro, ché al massimo c'erano gli etero e i vedovi.

Ahah, è vero... Non oso immaginare quali novità ci saranno per le prossime generazioni. Io ho un nipote di quasi 3 anni, tra una dozzina d'anni comincerà a pensare alle ragazze, chissà che bordello: "No scusa, sono una sapiobiasessualeomoeteroromantica, non sei il mio tipo!"

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
12 minuti fa, Edo ha scritto:

Ho letto che si parlava di asessualità e ho chiesto se ti ci rivedi

Ace, aro, ecc sono sfumature del mondo asessuale, pensavo lo sapessi. L'ho scoperto per caso in un gruppo facebook. Ci sono quelli che sono asessuali eteroromantici cioè si innamorano ma schifano fare sesso; quelli che sono aro cioè aromantici, e cioè nemmeno vogliono una relazione o si innamorano,.... C'è un mondo intero dietro. Purtroppo però anche in quel gruppo ho trovato molto giudizio nei confronti di chi scopa, e molto classismo della serie "noi che non abbiamo bisogno di sesso siamo superiori".... Ma d'altronde tutto il mondo è paese e non avrei dovuto stupirmi

Ah, guarda, tutta questa terminologia confonde anche me. Mi pareva strano in effetti che una donna non prendesse sul serio la cosa; di solito sono i maschietti a sentirsi feriti da questa tematica.

Comunque l'effetto bolla, così come in politica - che è l'esempio più celebre - si può declinare in tutto, anche nella sfera sessuale. Ed è sempre sbagliato. Le persone "superiori" che hai letto erano persone insicure di sé che avevano troppe conferme dal loro ambiente, tutto qua.

Io sono questo: una persona che ha uno scarso interesse all'atto sessuale ma che può provare una forte attrazione per una persona con cui ha una forte intesa di pensiero, una certa assonanza nella forma mentis. Con una persona del genere posso fare del gran sesso. Però di sicuro non tutti i giorni, perché mi rompe abbastanza in fretta.

Modificato da Il Principe
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Il Principe ha scritto:

ho un pene piuttosto generoso e di bell'aspetto

Ma guarda, anche se avessi avuto un minicazzo non l'avrei ritenuto come possibile spiegazione della tua poca/nulla voglia di scopare. Pensa a ste povere tipe che davanti ad un cazzo così si sono trovate a figa asciutta.. che insensibile. A me non sembra poi così "generoso".

4 minuti fa, Il Principe ha scritto:

Io penso che se ripenso alla mia sessualità, da sempre, noto con facilità questa tendenza ad avvicinarmi molto alle ragazze senza poi interessarmi a concludere.

Ok ma quindi di occasioni ne hai avute e mi par di capire che ne puoi avere ancora. Ma una cosa non ho capito, tu nel post iniziale hai scritto che non ritieni la figa fondamentale, vista una viste tutte e che ti interessa più il rapporto umano. Ok. Ma come fai ad esserne sicuro se hai scopato una volta "per sbaglio"? Non è che ste tipe ti facevano sesso fin la?

Voglio dire, trovarsi a letto nudi eccitati e non scopare mi sembra un po' surreale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
14 minuti fa, Il Principe ha scritto:

Devo constatare che: non hai capito il tema del post e abbiamo finito per parlare di asessualità; ti ho linkato una delle tante fonti fruibili che mi pare spieghi pane al pane e vino al vino; ancora ti ostini a dire che asessualità è non avere un istinto sessuale.

Asessualità non è una parola che ho inventato negli ultimi 5 minuti per farti un dispetto, ma un orientamento sessuale di cui ogni sessuologo può parlarti. Verosimilmente se gli facessi quella domanda mi direbbe qualcosa di molto simile a quello che ti ho scritto finora.

Ma guarda che nessuno si sente indispettito. Io ti ho solo risposto dicendoti ciò che penso rispetto al video che mi hai linkato. 

E si ripeto che si tratta di casi estremi. Guarda come descrive wikipedia questo termine.

L'asessualità è la mancanza di attrazione sessuale e di interesse o desiderio per il sesso[1][2][3]. A volte è considerata come la mancanza di orientamento sessuale[4], ma una parte dei ricercatori e dei sessuologi la include fra gli orientamenti sessuali[5]. Uno studio sull'argomento, spesso citato, individua la percentuale globale di individui asessuali all'1%.[6] L'asessualità non va confusa con la demisessualità.

L'asessualità deve essere distinta dall'astensione sessuale, che ha piuttosto un'origine comportamentale, a volte religiosa (la castità ne è un esempio[7]). L'orientamento sessuale, a differenza del comportamento, è contraddistinto dalla reiterazione e dalla persistenza dello stesso nel tempo[8][9]. Alcuni individui asessuali intercorrono comunque in rapporti sessuali, nonostante non ne sentano il desiderio[10].

Da questo deduco che si tratta di una minima parte della popolazione. In secondo luogo viene visto come orientamento sessuale solo da alcuni sessuologi mentre probabilmente altri lo curano come fosse un problema. Quindi sinceramente è solo una questione di punti di vista e il mio non è uguale al tuo. Quindi evita di denigrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Il Principe ha scritto:

di solito sono i maschietti a sentirsi feriti da questa tematica.

Però scusami ma già che parli di donne e di maschietti e non donne e uomini, mi fa capire che anche tu ti senta un filo superiore agli altri

O no?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
6 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ahah, è vero... Non oso immaginare quali novità ci saranno per le prossime generazioni. Io ho un nipote di quasi 3 anni, tra una dozzina d'anni comincerà a pensare alle ragazze, chissà che bordello: "No scusa, sono una sapiobiasessualeomoeteroromantica, non sei il mio tipo!"

Guarda che non sono cose che si inventano per indispettire te. Sono cose che precedono la loro scoperta in dottrina. Un epilettico prima veniva esorcizzato, poi chiuso in casa, poi al manicomio, poi lobotomizzato e rinchiuso o in casa o al manicomio. Oggi si sa cosa sia e lo si affronta. Vuol dire che l'epilessia esiste solo da quando è stata formulata una diagnosi?

Il morbo di Parkinson è forse nato assieme al dottor Parkinson?

Mi spiace fare metafore solo con cose brutte ma ora mi veniva questo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ma guarda, anche se avessi avuto un minicazzo non l'avrei ritenuto come possibile spiegazione della tua poca/nulla voglia di scopare. Pensa a ste povere tipe che davanti ad un cazzo così si sono trovate a figa asciutta.. che insensibile. A me non sembra poi così "generoso".

Ah-ah.

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ok ma quindi di occasioni ne hai avute e mi par di capire che ne puoi avere ancora. Ma una cosa non ho capito, tu nel post iniziale hai scritto che non ritieni la figa fondamentale, vista una viste tutte e che ti interessa più il rapporto umano. Ok. Ma come fai ad esserne sicuro se hai scopato una volta "per sbaglio"? Non è che ste tipe ti facevano sesso fin la?

Guarda che ho fatto sesso fino ai 25 anni. Ho fatto molto sesso. Cioè, non molto per gli standard della community probabilmente, ma ho fatto abbastanza sesso da notare che lo vivevo come un dovere. Ho sempre mollato io per primo.

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Voglio dire, trovarsi a letto nudi eccitati e non scopare mi sembra un po' surreale

A me pare surreale votare FdI, pensa te.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
4 ore fa, Il Principe ha scritto:

 Se sì, la vivete come cosa separata dalla sua donna o questo non basta, serve dell'altro? 

La vagina è un muscolo.

Ammetto che al tempo  facevo anche io  la classica "scopata" 3/4 posizioni e via in cui sei più preoccupato della buona riuscita per non sembrare impacciato che altro , sentivo che mancava qualcosa..

Poi ho scoperto cosa vuol dire fare l'amore , da allora ogni volta è stata un fare l'amore con la persona che amo , con lei non posso avere sesso senza amore e non lo voglio , perchè il pene dentro la vagina è solo la punta dell'iceberg.

Con gli uomini altro discorso , li riesco a vederla come più distaccata la cosa , ma solo perchè attualmente  amo una donna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Però scusami ma già che parli di donne e di maschietti e non donne e uomini, mi fa capire che anche tu ti senta un filo superiore agli altri

O no?

No, no; proprio no. Era un maschietti un po' di dileggio, sì, ma perché mi paiono tutti davvero triggeratissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
10 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ma guarda che nessuno si sente indispettito. Io ti ho solo risposto dicendoti ciò che penso rispetto al video che mi hai linkato. 

E si ripeto che si tratta di casi estremi. Guarda come descrive wikipedia questo termine.

L'asessualità è la mancanza di attrazione sessuale e di interesse o desiderio per il sesso[1][2][3]. A volte è considerata come la mancanza di orientamento sessuale[4], ma una parte dei ricercatori e dei sessuologi la include fra gli orientamenti sessuali[5]. Uno studio sull'argomento, spesso citato, individua la percentuale globale di individui asessuali all'1%.[6] L'asessualità non va confusa con la demisessualità.

L'asessualità deve essere distinta dall'astensione sessuale, che ha piuttosto un'origine comportamentale, a volte religiosa (la castità ne è un esempio[7]). L'orientamento sessuale, a differenza del comportamento, è contraddistinto dalla reiterazione e dalla persistenza dello stesso nel tempo[8][9]. Alcuni individui asessuali intercorrono comunque in rapporti sessuali, nonostante non ne sentano il desiderio[10].

Da questo deduco che si tratta di una minima parte della popolazione. In secondo luogo viene visto come orientamento sessuale solo da alcuni sessuologi mentre probabilmente altri lo curano come fosse un problema. Quindi sinceramente è solo una questione di punti di vista e il mio non è uguale al tuo. Quindi evita di denigrare.

Non leggo la parte dei sessuologi che la curano come se fosse un problema. Madonnina bella, come sei prevenuto. Questi sono bias cognitivi da manuale.

Anche gli omosessuali sono una minoranza; forse non esistono?

E ti viene in mente che la statistica possa essere fallata dal fatto che molti non conoscono il loro orientamento e se ne fanno piacere uno che non è il loro? Io stesso ho scoperto tutto questo in tempi relativamente recenti.

Modificato da Il Principe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...