Vai al contenuto

L'ho illusa, forse


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

wintercearig

E' una relazione finita ancora prima di iniziare Wonderful.

Non c'è attrazione fisica e vive dall'altra parte del mondo.

Comunque c'è una regola semplice in questi casi: quando stai con lei, oltre a toccarti l'anima, ti smuove anche qualcosa nelle mutande?

Se si ---> può nascere una bella relazione, indipendentemente che in giro ne vedi altre più belle di lei, che non vuol dire niente

Se no ---> non può esserci niente di più che una bella amicizia.

A parte questo, in ogni caso è la distanza che vi condanna.

Puoi ancora salvare l'amicizia magari, ma dipende da tante cose: quanto l'hai illusa, come le parlerai prima che parta, che tipo di ragazza è lei e cosa cercava in te.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
13 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Ciao, mi sono messo con una ragazza che mi ha fatto innamorare di lei per il suo carattere. È stata una cosa folle e che mi ha stupito come mi piacesse visceralmente di persona. È le ho fatto capire che l'amavo. Era tutto bellissimo. Eppure oggi mentre ero in giro e le parlavo, guardavo le altre ragazze e pensavo che io mi meriti sul piano fisico molto di meglio. Non è molto bella. Cavolo mi sento male solo a parlare di lei così. 

Praticamente sto pensando che non so come, ma involontariamente l'ho illusa e ho illuso me. Sono stato sadico. Io non capisco, la vorrei eppure se penso al fisico non è come la donna dei miei sogni. Eppure la sua persona mi fa impazzire. 

Aggiungo un altro problema, abita in un continente diverso dal mio. E mi spaventa vederla una volta in un anno e soprattutto mi fa paura fare un lungo viaggio (forse è ciò che veramente mi spaventa più di tutto). 

Insomma sono combattuto fra il proseguire in questa relazione con quella che sento come la donna giusta per me e la mia vita e il troncare tutto adesso per paura di non poter essere attratto e dover andare lontano vedendola di rado. Gliene ho parlato ed è stata subito ferita e ora mi sento un cane, perchè la voglio vedere felice e non voglio essere l'artifece del suo dolore. Non sono come Bill con Uma Thurman quando le dice "Mi trovi molto sadico?".

Ciao @WonderfulWorld.

Io ho chiuso la mia LTR giusto ieri, e credimi a 33 anni ho capito che l'aspetto fisico, sopra una certa soglia ovviamente, è relativo.

Ho chiuso con la ragazza che incarna il mio ideale estetico, per altri può essere "normale", "bruttina", ma credimi non avrei cambiato una virgola del suo aspetto.

Ma la testa, il nulla più totale. Interessi zero, se non quelli della donna media. E a me non va più di abbassarmi.

Avevo una FB con la quale non ho mai interrotto i contatti. Cazzarola, meno bella ma compatibile caratterialmente al 10000%. Che pur di passare poche ore con me ha fatto cose assurde.

L'aspetto fisico, ripeto sopra una certa soglia, non conta.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
32 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

Ciao @WonderfulWorld.

Io ho chiuso la mia LTR giusto ieri, e credimi a 33 anni ho capito che l'aspetto fisico, sopra una certa soglia ovviamente, è relativo.

Ho chiuso con la ragazza che incarna il mio ideale estetico, per altri può essere "normale", "bruttina", ma credimi non avrei cambiato una virgola del suo aspetto.

Ma la testa, il nulla più totale. Interessi zero, se non quelli della donna media. E a me non va più di abbassarmi.

Avevo una FB con la quale non ho mai interrotto i contatti. Cazzarola, meno bella ma compatibile caratterialmente al 10000%. Che pur di passare poche ore con me ha fatto cose assurde.

L'aspetto fisico, ripeto sopra una certa soglia, non conta.

. Non so come spiegarti, ma credo che rispondendo a wonderful hai in un certo senso dato risposte anche a me. Grazie 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EdivadMIR ha scritto:

L'aspetto fisico, ripeto sopra una certa soglia, non conta.

Purtroppo o no, un minimo conterà sempre, o no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

In breve

Non ti convince del tutto esteticamente (che non ti piaccia totalmente, dubito, o non ti sarebbe scattato nulla fin dall'inizio) + distanza (e non 100 km, un altro continente). Sinceramente, non saprei nemmeno se definirla relazione. Forse meglio per entrambi chiudere subito, evitando illusioni a lei, ed evitando a te di accontentarti e conseguenti sensi di colpa verso di lei, e anche verso te stesso.

Modificato da Lea
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Allora. Quello che ho scritto è venuto fuori diretto dal cuore. Perchè con lei ho sempre parlato di amore. E non voglio ferirla e nemmeno essere ipocrita verso me stesso. 

Però come dice sonya è che forse ho pensato quello che ho pensato, dettato dal confronto. Io ho un ideale fisico di donna che è quello forse di tanti uomini, ma che il più delle volte non mi ha appagato mentalmente e si è concluso in un nulla di fatto.

Infatti penso anche, che se devo passare la vita con una persona che mi aggrada fisicamente al 100 % ma che mi fa soffrire non ha senso. Lei invece parlandoci mi instilla sensazioni positive. In passato invece ne soffrivo. 

Penso spesso alla frase di Bukowski, scrittore che amo, "non cercare di sedurre il mio corpo, ma la mia mente". 

La distanza è un problema. Ci sentiamo tutti i giorni e ci vedremmo tra qualche mese. Tempo poi di finire l'università e o io vado da lei o lei viene qui. In questo caso ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato a lungo termine, sennò non avrebbe senso provarci. E per come siamo fatti, persone profonde, ci siamo detti di mettercela tutta. Insieme pensiamo che sia il destino ad unirci.

E comunque anche solo a vederla per telefono mi si alza. Dico solo che non è quella che io o gli altri guarderemo, se la vedessimo. Però ripeto la sua persona mi fa impazzire. 

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76
2 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

Ciao @WonderfulWorld.

Io ho chiuso la mia LTR giusto ieri, e credimi a 33 anni ho capito che l'aspetto fisico, sopra una certa soglia ovviamente, è relativo.

Ho chiuso con la ragazza che incarna il mio ideale estetico, per altri può essere "normale", "bruttina", ma credimi non avrei cambiato una virgola del suo aspetto.

Ma la testa, il nulla più totale. Interessi zero, se non quelli della donna media. E a me non va più di abbassarmi.

Avevo una FB con la quale non ho mai interrotto i contatti. Cazzarola, meno bella ma compatibile caratterialmente al 10000%. Che pur di passare poche ore con me ha fatto cose assurde.

L'aspetto fisico, ripeto sopra una certa soglia, non conta.

Mi piace il tuo commento...una precisazione: nel dire sopra una certa soglia che intendi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

E comunque anche solo a vederla per telefono mi si alza. Dico solo che non è quella che io o gli altri guarderemo, se la vedessimo. Però ripeto la sua persona mi fa impazzire. 

Vabbè detta così è completamente diversa, allora fottitene se non corrisponde ad un ideale diciamo esterno ma fondamentale che attizzi te, io avevo capito che non ti facesse sesso a te per primo, ma per di capire non sia il caso.

Su questo ti dico non farti influenzare da canoni esterni conta solo quello che piace a te.

Per il discorso distanza la vedo però molto più difficile ma li dovrai valutare tu a sto punto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Beh in un altra situazione mai andrei con una come lei. Però in questo caso si. Mi ha sedotto prima la persona. La mia paura è l'influenza dei canoni sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
36 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

E comunque anche solo a vederla per telefono mi si alza. Dico solo che non è quella che io o gli altri guarderemo, se la vedessimo. Però ripeto la sua persona mi fa impazzire. 

Ok, questa affermazione cambia le cose, ti attizza, quindi ti piace, non devi pensare a "quella che io o gli altri guarderemmo", 1) perché ciò che attizza te, non deve per forza corrispondere ai canoni dettati dalla società e dai gusti generali 2) quasi tutti abbiamo un prototipo, ma può benissimo succedere di essere attratti da persone che non lo rispecchiano, che magari hanno però alcune caratteristiche che ci piacciono (ovviamente un minimo di attrazione deve esserci o non c'è proprio la base di partenza)

A questo punto mi pare che il problema grosso sia la distanza, però hai specificato che già avete fatto progetti futuri...a questo punto, se addirittura hai pensato di trasferiti dall'altra parte del mondo per lei, credo e spero tu abbia preso in considerazione questa ipotesi con cognizione di causa, insomma, non è una cosa a cui pensi così a random, su due piedi, per una che non ti convince nemmeno. 

Sembra quasi che in realtà questa ragazza ti piaccia eccome, ma o non te ne sei ancora reso conto nemmeno tu, o fatichi ad accettare di esserti preso per una che esteticamente, non rispecchia i tuoi canoni abituali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...