Vai al contenuto

Ogni quanto vedersi in una LTR?


Lea

Messaggi raccomandati

Lea
32 minuti fa, Edo ha scritto:

Secondo me la chiave sta nell'avere un bel gruppo di amici comuni così sai che anche se ti vedi, ti puoi solo guardare e basta e non puoi isolarti con il partner e questo, almeno per me, aumenta la mia voglia di stare con lui.

Sono d'accordo che passare parecchio tempo in compagnia di amici aiuti, però nel mio caso, io ho le mie amicizie e lei le sue, anche se capita di uscire o con i miei amici, o con i suoi. Ma anche quando capita, e ognuna è impegnata a socializzare e quindi non si sta tutto il tempo vicine, poi puntualmente si dorme insieme una volta finita la serata, quindi quella "impossibilità" di cui parli tu, nel mio caso non è pervenuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lea ha scritto:

Sono d'accordo che passare parecchio tempo in compagnia di amici aiuti, però nel mio caso, io ho le mie amicizie e lei le sue, anche se capita di uscire o con i miei amici, o con i suoi. Ma anche quando capita, e ognuna è impegnata a socializzare e quindi non si sta tutto il tempo vicine, poi puntualmente si dorme insieme una volta finita la serata, quindi quella "impossibilità" di cui parli tu, nel mio caso non è pervenuta. 

Anche noi avevamo amicizie separate e poi invece per un motivo o per l'altro sono confluite

Inoltre non dormiamo insieme se non quando organizziamo le vacanze apposta (finora abbiamo fatto massimo un weekend lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lea ha scritto:

Cerco sempre di farle passare l'idea che conta la qualità del tempo speso insieme, non la quantità. E di fatto mi impegno per rendere ogni incontro non banale, e lei apprezza. Però di fatto per lei conta anche la quantità "altrimenti non è una relazione, ma una frequentazione occasionale", cit.

 

A questo punto devi decidere tu se ti va bene o no. Quello che ho imparato dall'esperienza e a mie spese è che a un certo punto sei tu che decidi se ti va bene stare con una determinata persona e quanto puoi accettare dei suoi comportamenti o quanto vuoi cambiare. O non cambiare.

Esempio di questo caso. Tu le spieghi come sei fatta, lei insiste con la sua tesi. A questo punto sta a te decidere se continuare la relazione o no.

Ovviamente sto estremizzando, ma era per farti capire il concetto che intendo

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lea ha scritto:

proprio questo concetto che è difficile da trasmettere, sembra che prevalga l'equazione "stare insieme di più = amare di più", quando non è assolutamente così

Questo è il grosso problema poi a fronte di una evidente ed incontrovertibile moria di relazioni che è sotto gli occhi di tutti non si fa il collegamento che “forse” se le persone accettassero che prendersi i propri spazi serve soprattutto per fare andare meglio le cose staremmo tutti meglio e la cosa “abitudinaria”  che già è facile un po’ di base ma se anche ci mettiamo h24 con qualcuno è proprio inevitabile.

Io sto sui 2/3 giorni a settimana con la morosa è il resto no ma abitiamo in città diverse (sostanzialmente facciamo weekend insieme poi lavoro e settimana per i fatti nostri)

Nata per esigenze lavorative cosa consolidata da anni e pare funzionare piuttosto bene, voglia di vedersi e investire tempo di qualità più che tempo per dire siamo insieme.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Edo ha scritto:

Secondo me la chiave sta nell'avere un bel gruppo di amici comuni così sai che anche se ti vedi, ti puoi solo guardare e basta e non puoi isolarti con il partner e questo, almeno per me, aumenta la mia voglia di stare con lui.

Anche questa cosa che per me è identica confermo aiuta tantissimo.

Quando siamo con gli amici spesso stiamo anche separati non facciamo mai la “coppietta” .

E avendo diversi social circle in comune è anche bello facendo questo e variando i contesti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Dipende dalla persona non dal sentimento è giusto che una persona mantenga i suoi spazi .,,però è anche vero se ti vede sempre in situazioni idilliache standard vacanze weekend feste  puo mostrarti sempre il lato della medaglia che vuole dolce buona poi se ci sposano o vanna convivere Diventano iene .... io in ottica ltr vorrei vivere una persona in tutte le situazioni per vedere quello che fa poi decidere  da una settimama di stress pre esame universitario  a una. Vacanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Quanto ti capisco. 

Falle capire che hai bisogno dei tuoi spazi, del tempo per te stesso e che per te questa cosa è fondamentale e di vitale importanza. 

Non smuoverti da questa posizione. 

È un momento in cui lei sta spingendo per vedere fin dove può arrivare. 

Piantare dei paletti ORA è fondamentale, per te, per lei e per la relazione

L'importante in ogni caso è essere coerenti con ciò che si sente, in quanto anche nel momento in cui si acconsente ad una uscita in più, ci si presenta già scoglionati e le cose non andranno comunque bene. 

 

Lei ha hobby, impegni, amiche? Quanto tempo è impegnata durante la giornata? Se ha molto tempo libero non sfruttato è quasi naturale che voglia rintanarsi in zona comfort con te. Se è impegnata avrà meno tempo per investire le sue energie mentali su questi pensieri

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con il coronavirus la risposta a questa domanda diventa facilissima ahah almeno qui dove vivo io cioè in mezzo ai due fuochi

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2020 alle 15:29 , Alexis2 ha scritto:

secondo me non esiste una risposta univoca.

In questi casi forse l'unica cosa giusta da fare è: fare quello che ti va e senti di fare. Inutile che vedi la tua ragazza se non ne hai voglia. Se questo crea dei problemi di coppia spiegale semplicemente, come hai fatto qui, che tu sei così, hai bisogno dei tuoi spazi e che non centra nulla con l'affetto che provi per lei.

I rapporti poi magari si evolvono e anche le esigenze cambiano, da parte sua o tua.

Il concetto che deve passare secondo me è che il fatto di voler stare da soli o fare altro al di fuori della coppia non è indice dell'intensità del sentimento.

Quoto e inoltre... @Lea

azzarderei un’ulteriore ipotesi da verificare da vostri feedback, se cioè lei ti vedesse un’ pò come dire ‘meno uomo’ o ti testa e non rispetta quel che hai già chiarito

queste richieste di attenzione che le vengono in modo inconscio, è una sorta di test che non potrai comunque passare perché...

se non le dai attenzione le troverà da un’altro tanto oggigiorno riceve richieste multiple da tutte le parti

se l’assecondi le ‘scendi’ e farà la stessa cosa. 

Quindi da capire se questa cosa non è una cosa da vedere come causa di un problema ma come effetto di un’altro problema

Era solo una riflessione 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Attato ha scritto:

Quoto e inoltre...

azzarderei un’ulteriore ipotesi da verificare da vostri feedback, se cioè lei ti vedesse un’ pò come dire ‘meno uomo’ o ti testa e non rispetta quel che hai già chiarito

queste richieste di attenzione che le vengono in modo inconscio, è una sorta di test che non potrai comunque passare perché...

se non le dai attenzione le troverà da un’altro tanto oggigiorno riceve richieste multiple da tutte le parti

se l’assecondi le ‘scendi’ e farà la stessa cosa. 

Quindi da capire se questa cosa non è una cosa da vedere come causa di un problema ma come effetto di un’altro problema

Era solo un altro riflessione 

OP è donna eh ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...