Vai al contenuto

Sondaggio: È piu difficile rovesciare una friendzone o riconquistare una ex?


Messaggi raccomandati

AleFerr

Leggendo molte storie in questa sezione mi viene spontanea una domanda. Quasi tutti noi in one itis soffriamo per due categorie di ragazze: amiche che ci hanno friendzonnato e ex che ci hanno lasciato. Dal punto di vista pratico è più difficile rovesciare una friendzone o riconquistare un ex ragazza da cui si è stati mollati? Raccontiamo le nostre esperienze. 

 

La mia esperienza :

Friendzone rovesciata: 1/1. Freeze dopo mia dichiarazione di interesse. Lei tornata a farsi sentire pian piano dopo 4 mesi. F close dopo 8 mesi. Storia durata 3 mesi e finita per cambio di città. 

 

Ex: 1/2

- una delle due non ha mai più dato segnali di interesse dopo mio freeze. 

- l'altra è tornata a farsi viva già dopo pochi giorni, e ogni tanto lo fa ancora. Dal punto di vista fisico non vi è più stato nulla ma ho la sensazione che potrei rigiocarmela e che interessi molto più io a Lei che lei a me. Io per ora non ho nessuna voglia di tornare in ltr con lei e quindi non ci riprovo. 

Le vostre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
9 ore fa, AleFerr ha scritto:

Leggendo molte storie in questa sezione mi viene spontanea una domanda. Quasi tutti noi in one itis soffriamo per due categorie di ragazze: amiche che ci hanno friendzonnato e ex che ci hanno lasciato. Dal punto di vista pratico è più difficile rovesciare una friendzone o riconquistare un ex ragazza da cui si è stati mollati? Raccontiamo le nostre esperienze. 

 

La mia esperienza :

Friendzone rovesciata: 1/1. Freeze dopo mia dichiarazione di interesse. Lei tornata a farsi sentire pian piano dopo 4 mesi. F close dopo 8 mesi. Storia durata 3 mesi e finita per cambio di città. 

 

Ex: 1/2

- una delle due non ha mai più dato segnali di interesse dopo mio freeze. 

- l'altra è tornata a farsi viva già dopo pochi giorni, e ogni tanto lo fa ancora. Dal punto di vista fisico non vi è più stato nulla ma ho la sensazione che potrei rigiocarmela e che interessi molto più io a Lei che lei a me. Io per ora non ho nessuna voglia di tornare in ltr con lei e quindi non ci riprovo. 

Le vostre? 

Il punto di vista pratico è strettamente legato alla soggettività dell'individuo che va a viversi tali situazioni. Ci saranno stati d'animo simili e contrastanti al tempo stesso.

La One itis parte in ambo i casi, in generale. Nel secondo caso, quello della fine di una LTR, il trascinamento nell'oblio è, oggettivamente parlando, più forte e coinvolgente della friendzone. L'aver dedicato e offerto il proprio tempo. Le energie spese per tutta la durata temporale del legame. Gli ancoraggi, i bei momenti stampati lì, nella parete delle memorie. E via discorrendo.

La friendzone è più un desiderio momentaneo inespresso per cause di forza maggiore, che rimane quindi compresso dentro l'inconscio, creandone il turbamento e il futuro vincolo. E da lì parte il "sintomo" One Itis.

Quindi ricominciando il discorso: le situazioni sono diverse, ma sono spesso gli stati d'animo della persona coinvolta ad avere un ruolo chiave importante nel contesto. Ed essendo soggettivo, non si può catalogare o etichettare, perché esistono tante verità quante sono le persone. 

Quindi partire dall'oggettivo, per arrivare al soggettivo, è sempre cosa buona e giusta.

Dulcis in fundo, ascoltare le idee degli altri è sempre interessante. 

My two cents 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...