Vai al contenuto

Perché non mi vedono "uomo"?


KeanB

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

le persone spesso e volentieri hanno dei tratti caratteriali che rispecchiano quelli del proprio segno

è una cosa che hai provato o è una tua idea secodo cui filtri la realtà e cerchi di adattarla a questa idea secondo cui le persone hanno tratti caratteriali che rispecchiano quelli del proprio segno? Che poi, cosa significa che non credi nell'oroscopo ma credi che a) ci siano i segni zodiacali b) questi segni zodiacali siano l'ombrello sotto cui nascono persone con caratteristiche simili?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza, i segni zodiacali si adattano alle persone, piuttosto che il contrario. Nel senso proprio che vengono malleati a piacimento per un qualche bisogno atavico di incasellare la psiche umana.

Un po' come quando mi vien detto "ah stai uscendo con una [inserire segno zodiacale]? Eh guarda, questo segno col tuo può andare o benissimo o malissimo".

Comunque prevedo un altro thread di KeanB che supererà agilmente le 100 pagine, anche se per motivi diversi (si spera)

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@Edo  Adesso ho come l'impressione che anche io mi possa divertire a stuzzicarti..😉

 

Modificato da porchetta
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Edo ha scritto:

è una cosa che hai provato o è una tua idea secodo cui filtri la realtà e cerchi di adattarla a questa idea secondo cui le persone hanno tratti caratteriali che rispecchiano quelli del proprio segno? Che poi, cosa significa che non credi nell'oroscopo ma credi che a) ci siano i segni zodiacali b) questi segni zodiacali siano l'ombrello sotto cui nascono persone con caratteristiche simili?

Non credo nelle previsioni dell'oroscopo, quelle che leggi il mattino che ti dicono che oggi a lavoro andrà benissimo e troverai l'anima gemella intorno alle 21.56, per dire.

Non sono neanche cose che si possono provare in modo empirico ovviamente. Dico semplicemente che la maggior parte delle persone che ho conosciuto, in base a come si comportano / quello che dicono possono essere "catalogate" secondo dei tratti caratteriali del proprio segno. Infatti porchetta ti ha chiesto se sei ariete appunto perchè secondo lui da come scrivi sembri ariete. A volte ci si azzecca, a volte no. Quelli che hanno il segno uguale al mio li riconosco al volo, oppure un mio amico che ha sempre il mio stesso segno è l'opposto di me, e appunto non è una scienza esatta, anzi non è proprio una scienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, porchetta ha scritto:

@Edo  Adesso ho come l'impressione che anche io mi possa divertire a stuzzicarti..😉

 

Fai come credi, mi piacerebbe che mi rispondessi alle domande che ti ho posto e se non le capisci, dimmelo così cerco di essere più chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

anzi non è proprio una scienza. 

su questo sono d'accordo, per questo trovo difficile essere argomentare su una non scienza 🙂

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

su questo sono d'accordo, per questo trovo difficile essere argomentare su una non scienza 🙂

Neanche la seduzione è una scienza però se ne parla a nastro 😁

Ogni tanto fa bene dare aria alla bocca così tanto per, ma siamo andati off topic, (anche) mea culpa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Neanche la seduzione è una scienza però se ne parla a nastro

Un conto è parlarne, un altro è concordare sul fatto che se fai certe mosse le ragazze te la lanciano con la fionda 😉

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Un conto è parlarne, un altro è concordare sul fatto che se fai certe mosse le ragazze te la lanciano con la fionda 😉

Sai che male?

  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 minuti fa, Edo ha scritto:

Un conto è parlarne, un altro è concordare sul fatto che se fai certe mosse le ragazze te la lanciano con la fionda 😉

a ma ormai usano tutte la catapulta. 

  • Haha 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...