Vai al contenuto

Gioco duro. Amante da trasformare in fidanzata.


Messaggi raccomandati

Fireheart
Inviato (modificato)

Dimenticavo di aggiornarvi.

Come previsto nel corso di questa discussione, che potremmo ribattezzare "donna provinciale del sud da trasformare in donna adulta" , la sua barra di stop ha colpito ancora come sempre, e pur di non fare il passo, è arrivata caparbiamente ad annullare la sua interiorità. Una nuclearizzazione totale, tabula rasa delle sue emozioni. È proprio vero che non è padrona del suo essere. Fatto sta che, come dicevo, il muro di gomma deve andare in frantumi in qualche modo, allora sto sperimentando un nuovo mix che forse in questa fase e con questo tipo di donna può funzionare. Non so se sia un tentativo, una speranza, una fede o che altro.

Ma vederla auto cancellarsi pur di non mollare il sistema della provincia meridionale fa letteralmente ribrezzo.

Forse è anche il classico effetto dei rubinetti emotivi che si intasano per la terapia in corso. Terapia che sta funzionando perché si è tolta molte fisime relative alla famiglia di origine, il suo inconscio è meno ingarbugliato di prima, ma comunque mantiene al primo posto quella strafottutissima barra di stop. Il bello è che ormai lo hanno capito anche i muri che la sua vecchia relazione è morta e si è già appropinquata nel fosso, sta urlando "per favore seppellitemi" ma lei niente. Addirittura la sorella e la madre glielo dicono. Per certi versi siamo al ridicolo. Lei aveva paura che si sapesse, beh ora lo sanno tutti. Sei morta? No, e allora?

E allora sto provando a darle uno scossone mastodontico e controintuitivo, colpirla frontalmente e con forza sui punti che le fanno più paura in assoluto, in primis la paura di essere una "poco di buono" ovvero in realtà una donna normale, ma lei questo non lo sa. Una sgridata carica di insulti, tecnicamente e genericamente un errore, ma lei è una donna che esterna solo debolezza, pianto, chiagni e fotti, mascherata, perché il suo unico modo di pungere è il classico "vediamo se mi vuole lo stesso anche se mi comporto da stronzetta/stronzona". E allora eccoti servita la chiarezza: mega punizione + mega freeze. Così nella sua ostinazione di fare la finta perfetta donna del sud che finge di tenere fede al fidanzamento sempre e comunque, finirà per auto schiacciarsi nella noia, nel mortorio, nel vuoto pneumatico del suo prediletto monolite inconcludente a tal punto da arrivare a pregare prima o poi che io ritorni, soprattutto se intanto io mi metto a fare il principe delle donne.

Deve rimanere un mucchietto di intonaco sfarinato. Squadra demolizione. Altrimenti non molla...

Deve crollare da sola, e fino all'ultimo pezzettino, purtroppo.

Modificato da Fireheart
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Orph ti ha detto delle cose di elementare buon senso.

Le persone sono fatte come sono. Non si possono cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireheart
Inviato (modificato)

Non siamo mai una cosa sola, dentro ognuno di noi ci sono più parti, spesso frammentate, sta a noi capirle e metterle in fila o loro metteranno in fila noi.

Anch'io certamente sono caparbio nel cercare di raddrizzare una donna storta, ma ha delle caratteristiche che mi servono. Va meglio così ?

 

E lei recentemente, in una delle rare esplosioni di sincerità, ha verbalizzato che è innamorata persa di me sin dal primo sguardo, quindi le sto facendo un servizio.

Modificato da Fireheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Vaya vaya...

Aquí no hay playa.

The Fireheart Return.

People are strange, disse il Piccolo Principe.

Buongiorno, @Fireheart .

Era un bel po' che non ci si sentiva. Ricordo perfettamente la tua storia. E sono felice di rileggerti.

Spoiler

C'era la 40ena per il coronavirus. Anche le fabbriche erano chiuse. I lavoratori dell'Italsider avevano gettato le loro divise.

Era Primavera e le donne, dopo tanto tempo, potevano finalmente riabbracciare i loro uomini.

All'alba furono spenti i falò, e fu proprio allora che un uomo vide una donna vestita di nero

 

che lo guardava con occhi cattivi...

E' stata una sorpresa positiva leggere gli aggiornamenti di questa storia d'amore.

Con calma ho intenzione di rileggere le "puntate precedenti".

Ci sentiamo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireheart
Inviato (modificato)

Ok, visto che ti sei appassionato, ti agevolo riportandoti il dettaglio degli ultimi avvenimenti. Prima della chiusa, come avevo spiegato, si era trasferita a casa della madre. Questo le ha consentito di analizzare bene in terapia le dinamiche della sua famiglia di origine e riportare a galla molto rimosso deleterio. Quindi ora sicuramente sta meglio di prima. Ma ovviamente il risultato è stato che è voluta tornare a vivere nella casa col quasi-ex... ha detto per il LUOGO cioè per non avere più tra le palle la famiglia... che è un ottimo passo perché lei si lasciava invadere dai familiari in tutto, ma un pessimo passo perché così facendo di fatto tornava dal merdaiolo. Mi ha poi confessato di avere paura a stare da sola per dei traumi vissuti da bambina piccola, quindi preferisce il separato in casa al niente. Fatto sta che così facendo il quasi-ex si è "ringalluzzito" , addirittura le ha detto che lui era stato bene da solo con la casa tutta per lui, e lei niente, ci è ricascata, così ha deciso di dargli un'altra ennesima infinita ultima possibilità. Ridicolo certo, ma è proprio questa la sua famosa barra di stop, siccome ha l'autostima sottoterra, dice che le deve provare proprio tutte tutte tutte prima di lasciarlo. La sorella le ha detto chiaro e tondo: ma ti rendi conto di cosa stai facendo? Sei stata via tu, ora dovresti dirgli a lui di andarsene dalla madre al paese suo, ma lei risponde: non lo voglio cacciare di casa altrimenti mi sento male perché sarebbe una cattiveria.

 

Allora dopo tutto questo già a inizio mese avevo deciso di freezarla. Ti riporto cosa mi ha scritto circa due settimane fa, dopo che le avevo detto di aspettarla per l'ultima volta  per vederci insieme il tramonto, a casa mia, nell'orario "proibito" di cena in cui il quasi-ex rientra da lavoro. Lei non è venuta e con tutta la calma del mondo, senza sgridarla, ho annunciato che l'avrei lasciata. Ecco come ha reagito:

 

 

 

06/06/20, 21:03:31] RAGAZZA: Fire... 😔
[06/06/20, 21:06:19] IO: ‎(foto del tramonto)
[06/06/20, 21:16:51] IO: ‎‎(foto del tramonto)
[06/06/20, 21:17:23] RAGAZZA: Fire ti prego basta
[06/06/20, 21:17:32] RAGAZZA: Cosa vuoi dirmi?
[06/06/20, 21:18:56] IO: ‎‎(foto del tramonto)
[06/06/20, 21:20:47] IO: ‎‎(foto del tramonto)
[06/06/20, 21:21:03] RAGAZZA: Fire come sei belli
[06/06/20, 21:21:08] RAGAZZA: Bello
[06/06/20, 21:28:47] IO: ‎‎(foto del tramonto)
[06/06/20, 22:55:28] RAGAZZA: Fire
[06/06/20, 22:55:37] RAGAZZA: Tutto ok?
[06/06/20, 23:08:08] RAGAZZA: Mi stai facendo stare preoccupata
[06/06/20, 23:25:35] RAGAZZA: Tesoro mio dammi un cenno
[07/06/20, 00:17:02] RAGAZZA: Fireeee
[07/06/20, 00:22:19] RAGAZZA: Ma perché fai così??!!
[07/06/20, 01:36:25] RAGAZZA: Fire
[07/06/20, 01:36:43] RAGAZZA: Ti  sto pensando da ore
[07/06/20, 01:36:49] IO: ‎‎(foto di una intercapedine in cui avevo scritto "Fireheart ama Ragazza")
[07/06/20, 01:37:00] IO: Lo sto richiudendo
[07/06/20, 01:37:40] RAGAZZA: Fire perché deve finire così??!!
[07/06/20, 01:37:46] RAGAZZA: Perché?
[07/06/20, 01:38:10] RAGAZZA: Ti prego Fire non mi abbandonare
[07/06/20, 01:40:22] RAGAZZA: Ho fatto di tutto per te Fire, abbiamo passato di tutto non andare via... Ti prego rispondimi un attimo
[07/06/20, 01:41:17] RAGAZZA: Fire per favore, io sono troppo legata a te.. Non riesco più a fare l'amore con nessuno, desidero solo te
[07/06/20, 01:42:04] RAGAZZA: Non hai idea quanto mi manchi tutte le volte che litighiamo che ci allontaniamo...
[07/06/20, 01:43:54] RAGAZZA: È dal primo momento che ti ho visto che non sono più riuscita a stare senza di te a non pensarti... Fire ti prego rispondimi
[07/06/20, 01:44:05] RAGAZZA: Io non ho mai fatto così con te
[07/06/20, 01:44:18] IO: ‎‎(foto della intercapedine di prima ormai chiusa)
[07/06/20, 01:44:36] RAGAZZA: Nooo Fire perché???!!
[07/06/20, 01:45:28] RAGAZZA: Risolviamo tutto insieme
[07/06/20, 01:53:02] RAGAZZA: Fire io di te mi sono innamorata dal primo momento, questa è la realtà.  ho avuto troppa paura a dirtelo perché Fire la tua instabilità mi ha sempre terrorizzata... Mi stai abbandonando nel momento più difficile della mia vita, io con te non l'ho fatto. Mai in vita mia ho fatto l'amore come con te, mai... Mai ho fatto e dato tutto come con te nonostante i miei mille errori, le mie indecisioni e tutto lo schifo vario
[07/06/20, 01:58:18] RAGAZZA: Ora hai la tua rivincita ai miei errori... So che avrai la forza di dimenticarmi, purtroppo per me non sarà così.. Nel mio cuore sei entrato e ti ho fatto entrare senza pensarci 2 volte... Sei il mio cuoricino e tale rimarrai per me.. Il solo pensiero di stare senza di te mi distrugge. Tutti questi mesi... Fire... Ho sbagliato tanto, ma non è facile gestire alcune cose..
[07/06/20, 01:59:41] RAGAZZA: Purtroppo sono arrivata anche ad ammalarmi e i sintomi sono evidenti... Ma Fire nessuna mi ha toccato in tutto questo tempo se non tu, perché io voglio essere toccata solo da te
[07/06/20, 02:00:53] RAGAZZA: Se è vero che mi ami e non ti sono solo servita non mi abbandonare... Senza i tuoi baci e i tuoi abbracci io non ho la forza di fare nulla
[07/06/20, 02:06:35] RAGAZZA: Mi hai anche bloccata... Che tristezza infinita... Fire non è che non ti voglio aiutare, ma non capisco nulla.. Vabbe'lasciamo stare.. Mi sono illusa troppo fondamentalmente... Quanto mi hai fatto e mi fai piangere...i tuoi continui blocchi...che sofferenza Fire mi stai dando stasera
[07/06/20, 02:10:35] RAGAZZA: Sono scioccata, io non ti ho mai abbandonato e te l'ho dimostrato...
[07/06/20, 02:15:10] RAGAZZA: Se solo potessi sentire un attimo la tua voce.. Una vera e propria tortura.. Che pena che mi faccio Fire, tu non hai idea.. Pena è la parola giusta, si! La mia fragilità non l'hai mai voluta vedere.. Nel mio piccolo ho cercato di darti tutto
[07/06/20, 02:20:18] RAGAZZA: Oggi mi hai spezzato il cuore, perché pensare che mi vuoi buttare nel dimenticatoio perché non mi sopporti più Fire è atroce.  Forse merito questo...
[07/06/20, 02:22:55] RAGAZZA: Fire voglio solo dirti che non c'è stato giorno da quando ci siamo conosciuti che io non ti abbia pensato e non mi sia preoccupata per te, e su questo mi devi credere... Basta non aggiungo più nulla, sto malissimo
[07/06/20, 02:38:58] IO: Ti aspetto a casa per vedere insieme il tramonto

La mattina dopo:


[07/06/20, 09:39:23] RAGAZZA: Fire sono distrutta totalmente
[07/06/20, 09:39:47] RAGAZZA: Cosa è successo ieri e perché?
[07/06/20, 09:40:17] RAGAZZA: Sto distrutta
[07/06/20, 09:40:53] RAGAZZA: Non è giusto
[07/06/20, 09:43:42] RAGAZZA: Non si può stare così male..non è giusto.. Potevamo parlare con calma... Io sto malissimo, troppo.
[07/06/20, 09:44:56] RAGAZZA: Immagino anche tu ovviamente, sono stata anche la causa della tua infelicità... Sto troppo male
[07/06/20, 09:46:49] RAGAZZA: Non doveva finire così, io lo sapevo e te lo avevo detto
[07/06/20, 09:48:28] RAGAZZA: Abbiamo troppi problemi emotivi entrambi...
[07/06/20, 10:22:17] RAGAZZA: Forse di me avevi bisogno adesso che non posso più aiutarti in fondo non ti servo più... Alla fine hai anche ragione non puoi seguirmi nella infelicità non la meriti.

 

Beh come puoi vedere sono dichiarazioni forti e ci ha messo 7 mesi a verbalizzare quello che si era capito subito, cioè che è innamorata persa di me.

 

e il giorno dopo un audio di 8 minuti in cui piangendo mi spiegava quanto mi voleva e che però da quel momento ero libero da lei e dalle sue cattiverie che proprio non poteva fare a meno di infliggermi tenendomi nascosto. Che poi la cattiveria è sostanzialmente una e vale per entrambi: non poter godere normalmente di una relazione che, come minimo, farebbe i fuochi d'artificio. I fine settimana senza vederci perché doveva reggere il teatrino col separato in casa. Ma scherziamo?

Poi però è venuta a casa di pomeriggio col quasi-ex a lavoro e, mentre mi diceva che ormai dovevamo allontanarci altrimenti non poteva capire le sue vere emozioni, si metteva sul divano per farsi scopare. Io le ho concesso un'ultima botta che, inutile dire, come sempre ha lasciato il tempo che ha trovato.

Allora ho deciso per l'attuale mossa di cambio radicale: innanzitutto ho parlato con le amiche e la sorella che, senza che neanche io aprissi bocca, di loro sponte mi hanno confermato tutto quello che già pensavo. Innanzitutto lei aveva il terrore che si venisse a sapere della nostra relazione, ma è bastato che parlassi una singola volta con qualcuno di esterno per scoprire che, come pensavo, ovviamente tutti avevano già capito tutto sin dall'inizio semplicemente guardandola in faccia. E quindi mi hanno addirittura detto di avermi odiato perché la loro amica dopo avermi conosciuto di colpo era diventata una  imbambolata incantata perché stracotta di me. Poi mi hanno riferito di averle già spiegato che è ridicolo rimanere ancora con quel separato in casa che, a loro avviso, già da tempo sta facendo di tutto per farsi lasciare, non la vuole più e probabilmente ha già un'altra

E invece no. Lei nega che possa avere un'altra, nonostante torni la sera alle 20 quando da lavoro stacca molto prima e non si sfiorano da quasi un anno. Lei nega l'evidenza e dice che ha preso una sbandata, ha avuto un crollo totale, vuole recuperare la sua vita e quindi, di nuovo, gli deve dare l'ultima possibilità e quindi ci dobbiamo allontanare. E ci fottiamo l'estate. È semplicemente ridicolo tutto questo!

LE AMICHE... LA SORELLA... PERSINO LA MADRE !!! Stravedono per me! E probabilmente pure lei! Però niente lo stesso! Siamo al masochismo puro?

Allora non ci ho visto più e, coerentemente, tra ieri e l'altro ieri le ho fatto la sgridata + mega freeze impedendole categoricamente di rispondermi. Le ho detto: da questo momento, se provi tutte quelle cose che hai detto in passato, me le dici con azioni e fatti non più con chiacchiere che restano cristallizzate in una chat.

 

 

Anzi, sai cosa sto pensando di fare, quasi quasi stampo questa chat e gliela porto alla madre, chiedendole una mano "da dietro le quinte" senza rivelarle che ci siamo messi d'accordo. Però non so se possa essere buono perché, come dicevo, i genitori sono scarsi sull'emotività e la madre pur brava nell'ambito razionale, non è però capace di guidarla in questo campo. Il padre è del tutto inesistente.

O forse devo aspettare che si brucia l'ennesima possibilità, prevedibilissimo, ma così facendo ci bruciamo l'estate, e questo sarebbe grave.

Io penso che in questi casi bisogna rompere gli indugi e salire sul carro armato. Ma al contempo ho capito che la spallata finale non esiste. Forse posso convincere la madre ad accompagnarla con le buone verso un distacco da quel morto vivente.

Attendo il tuo parere e poi decido se passare alla bomba atomica di spifferare tutto alla madre, avvenimento che sarebbe la sua più grande paura. Ma forse i tempi sono ormai maturi ed è molto probabile che rivelando tutto alla madre non accada nulla di male, anzi.

Modificato da Fireheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ora ricordo meglio.

Sono intervenuto più volte in questa discussione.

Lei ha de principi bla bla bla, è lavaggiata dai familiari, è suo dovere fare il possibile per recuperare la storia col compagno ufficiale eccetera.

E tu insisti.

Lei fa l'adultera ma non se la sente di lasciare lui. Se lo lascia torna da mammà, ma da te non ci viene.

Ora è da lui.

Insomma siamo punto e capo. C'è anche il pubblico che tifa per te ma niente.

 

Onestamente mi sembra una situazione assurda, con giochi di ruolo.

Da poco ho letto Eric Berne e l'Analisi Transazionale, cose che a marzo non conoscevo (ai tempi in cui hai presentato il post), per cui mi sembra di capire meglio il tutto. 

Vedi tu, @Fireheart . Se stai bene in questa situazione prosegui. Non so che altro dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireheart

Ma proseguo in che senso? Io a proseguire proseguo, mi domando come.

La regola aurea è che se una è cotta, l'unica cosa da fare è spingere, spingere, spingere sull'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fireheart ha scritto:

Quel passaggio finale che credevo essere solo una formalità, da emendare con la più classica spallata finale, invece è proprio la parte più difficile per lei. Difatti non ci riesce. Lei chiede "tempo per capire" ma ovviamente come tutti sapppiamo è una cazzata gigantesca, in verità è il momento di farle sentire la mancanza, cioè farle capire perché a questo punto dovrebbe mollarlo. Nessuna spallata.

Amico si è comportata esattamente come ti ho detto, ti ha rimesso da capo nel giro dell'oca.

Io personalmente farei si che questa "estate" di cui parli venga prolungata e di molto quindi ritorno a dirti:

PASSA OLTRE FALLO PER TE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fireheart ha scritto:

E allora sto provando a darle uno scossone mastodontico e controintuitivo,

Ancora???

mi eri partito bene con la cosa dell'estate... no ancora appresso.

Vabbè evidentemente ti piace perder tempo scelta tua.

Buona fortuna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fireheart

Il problema è che quello che per te è una perdita di tempo di oggi perché ragioni come un gallo, per me è un guadagno di tempo futuro, o credi di continuare a fare il gallo in eterno? Io l'ho fatto ampiamente per anni e ora cerco altro, sto cercando di fare quello per cui ogni gioco esiste: FINIRLO.

Non vedo l'ora di vedersi materializzare la scritta "Game over" e non perché sono defunto, ma proprio per il contrario, perché sono ancora vivo e ho trovato l'ultima. Certo questo non significa che intanto devo fare il fesso. Nulla mi vieta di divertirmi ancora, nel frattempo, sebbene non mi soddisfi più come quando avevo 20 anni, meglio di niente, tanto c'è comunque da attendere in ogni caso.

 

Per la cronaca ovviamente lei continua a inventare nuove palle che lei crede essere la verità, sempre per mantenere al primo posto quell'enorme stop al suo godimento. Si sente talmente in colpa per questo che addirittura cerca di super compensare facendomi regali materiali. Roba da matti, ci credo che il massimo a cui l'evoluzione è riuscita ad arrivare è stato di prenderle in giro, dato che la sincerità più che impossibile pare inutile. Ma ho fiducia che prima o poi crolla.

 

L'estate è un bel momento e porta rinnovamento, la vera crescita tra una annata e l'altra che avviene in modo potente e del tutto naturale. È il vero anno che passa.

Mi andrò a divertire, del resto per ora non ho alternative, e terminata l'euforia la leggerezza e la piacevolezza dell'estate, magari di fronte alla prospettiva di un altro autunno e inverno in negazione di sé stessa la farà crollare definitivamente. Le avvisaglie ci sono ma il pilastro culturale è ancora duro a morire.

Pazienza, mi andrò a scopare qualche altra bona nell'hotel sul mare dove avrei voluto portare lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...