Vai al contenuto

Come comportarsi di fronte ad una ex che desideri ancora.


Doom Head

Messaggi raccomandati

Doom Head
39 minutes ago, RAWolf said:

O magari ti triggeri ancora di più e gliela vuoi "fregare", può succedere

Questa ipotesi mi interessa ma merita un approfondimento maggiore.

Poniamo il caso (per assurdo) che io voglia "fregare" la mia ex a qualcuno, quali mosse giocarmi?

Conoscendola anche se stesse con Jack lo Squartatore mi farebbe credere che è un uomo fantastico.

Quella è l'orgoglio fatta persona e pur di non vedersi sconfitta farebbe credere a chiunque di aver fatto un viaggio di nozze sulla luna piuttosto che a Belmonte in Sabina.

39 minutes ago, RAWolf said:

Comunque il mio consiglio si riassume in: togliti dalla testa il fatto di poter andare avanti se e solo se ci parli/la vedi/ha un altro/non ha un altro, dopo un anno non dovresti più farti ste seghe mentali che possono essere comprensibili solo dopo i primi mesi post rottura. Quando la rivedrai sentirai tu cosa è giusto fare, magari ti è indifferente, magari ti viene il magone e ti tremano le gambe, magari no magari boh. Insomma non farti pippe inutili e vedrai il da farsi quando ti si presenterà l'occasione davanti. 

Vero.

Solo trovandomici di fronte avrò l'opportunità di capire cosa è giusto fare per me.

Mi rendo conto che le pippe mentali dopo un anno non sono normali ma voglio precisare che non è colpa mia.

Succede perché il cervello alcune volta va in direzione opporta rispetto al proprio volere.

Ho passato un anno a frequentare altre ragazze ma non è servito a togliermela dalla testa.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Poniamo il caso (per assurdo) che io voglia "fregare" la mia ex a qualcuno, quali mosse giocarmi?

Dipende da caso a caso ma in linea di massima finchè non riuscirai a vederla come una delle tante non avrai il mindset giusto per fare alcunchè, ci finiresti sotto ancora di più. In questo forum ci sono una marea di contenuti sulla riconquista ex e anche su cosa fare per conquistare una ragazza fidanzata ma io al posto tuo non mi porrei il problema prima del tempo 

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Mi rendo conto che le pippe mentali dopo un anno non sono normali ma voglio precisare che non è colpa mia.

Succede perché il cervello alcune volta va in direzione opporta rispetto al proprio volere.

Ho passato un anno a frequentare altre ragazze ma non è servito a togliermela dalla testa.

Così a leggerti sembra che tu non abbia fatto il possibile per andare avanti e spesso ciò non dipende dalla frequentazione di altre. Si, è difficile chiudere un capitolo in particolare se ci si è lasciati bene, è comprensibile, ma è passato tanto tempo e ad una certa anche basta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ti ringrazio Marc, non ci conosciamo ma posso assicurarti che il tuo parere (che mi sta spingendo ad una riflessione della situazione) mi sta davvero aiutando a livello personale.

Hai giudicato la cosa in maniera naturale e, soprattutto, neutrale e ti sono grato perché è il motivo principale della mia iscrizione qui (forum beccato casualmente su Google in un momento di panico).

Se devo entrare nel dettaglio, lei non è stato il miglior sesso, anzi, era piuttosto imbranata perché ha avuto pochissime esperienze prima di me ma mi piaceva anche questo suo lato. Eravamo affini nelle sensazioni e in quei pochi mesi ho provato un qualcosa che non ho provato neanche con la mia fidanzata storica con la quale sono stato 10 anni. Ho passato un anno intero a chiedermi come fosse possibile ma non ho trovato nessuna risposta razionale.

Vedrò cosa accadrà nel futuro, tanto l'ho già persa per sempre e comunque vada ho la forza per andare avanti.

Grazie. 👍

ti capisco perchè sono (o sono stato e son cambiato) molto ma molto simile a te nelle reazioni alle relazioni.

 

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Poniamo il caso (per assurdo) che io voglia "fregare" la mia ex a qualcuno, quali mosse giocarmi?

mio parere a livello umano... non farlo. flirta, provaci, falle fare le corna al tipo, ma non nell'ottica di fregare una ragazza (ex per di più) a qualcuno, specie se non sai neanche se ne sei veramente ancora attratto.

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Succede perché il cervello alcune volta va in direzione opporta rispetto al proprio volere.

Vero ma il cervello si può 'allenare' a pensare quello che fa bene a te, basta essere consapevoli in qualche modo di dove i pensieri stanno andando e cambiare traiettoria.

 

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Solo trovandomici di fronte avrò l'opportunità di capire cosa è giusto fare per me.

esatto, questo è il punto definitivo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, RAWolf said:

Dipende da caso a caso ma in linea di massima finchè non riuscirai a vederla come una delle tante non avrai il mindset giusto per fare alcunchè, ci finiresti sotto ancora di più. In questo forum ci sono una marea di contenuti sulla riconquista ex e anche su cosa fare per conquistare una ragazza fidanzata ma io al posto tuo non mi porrei il problema prima del tempo 

Concordo.

Aspetterò l'evolversi della situazione tenendo presente che tra di noi è comunque finita un anno fa e se avesse voluto riallacciare mi avrebbe contattato.

1 hour ago, RAWolf said:

Così a leggerti sembra che tu non abbia fatto il possibile per andare avanti e spesso ciò non dipende dalla frequentazione di altre. Si, è difficile chiudere un capitolo in particolare se ci si è lasciati bene, è comprensibile, ma è passato tanto tempo e ad una certa anche basta.

Vero ma io la vivo più pensando che il tempo lava via le ferite e anche i dissapori.

Lei ce l'aveva con me perché ero poco presente ma non so se cambiarebbe idea sapendo che oggi posso dedicarle più tempo.

Ho dato per scontato il fatto che fosse cotta di me e mi sono concentrato sul mio lavoro (in un'altra città) e questo ha mandato in malora tutto.

1 hour ago, Marc__ said:

ti capisco perchè sono (o sono stato e son cambiato) molto ma molto simile a te nelle reazioni alle relazioni.

Avevo capito che c'eri passato, per questo ti ringrazio per i consigli 👍

 

1 hour ago, Marc__ said:

mio parere a livello umano... non farlo. flirta, provaci, falle fare le corna al tipo, ma non nell'ottica di fregare una ragazza (ex per di più) a qualcuno, specie se non sai neanche se ne sei veramente ancora attratto.

Solo il tempo me lo dirà.

Ad oggi penso di esserne cotto ma non ne sono sicuro.

Oggi frequento una ragazza e non so se lei è cotta di me oppure no, diciamo che sono frenato ovviamente dal pensiero della mia ex e dall'insicurezza di quest'altra. Fosse l'attuale ragazza più sicura, non avrei dubbi a cestinare il passato. Ne sono certo.

1 hour ago, Marc__ said:

 

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Oggi frequento una ragazza e non so se lei è cotta di me oppure no, diciamo che sono frenato ovviamente dal pensiero della mia ex e dall'insicurezza di quest'altra. Fosse l'attuale ragazza più sicura, non avrei dubbi a cestinare il passato. Ne sono certo.

questo te lo dico con onestà non mi piace😃

TU stai bene con lei? dovrebbe bastare a farti cestinare il passato no?

In pratica, TU sei preso? TU decidi, in base a cosa vuoi non alle loro azioni/reazioni/comportamenti. 

TU decidi perchè sai cosa vuoi, non perchè sei sicuro di una cosa. Decidi e rischi.

Non vorrei che finisse che ti rimetti con la ex e vai in para perchè hai trattato male questa, la relazione finisce per colpa tua,ti senti in colpa (e lasciamo stare la morale sui sentimenti di lei) e il ciclo ricomincia

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Marc__ said:

questo te lo dico con onestà non mi piace😃

TU stai bene con lei? dovrebbe bastare a farti cestinare il passato no?

In pratica, TU sei preso? TU decidi, in base a cosa vuoi non alle loro azioni/reazioni/comportamenti. 

TU decidi perchè sai cosa vuoi, non perchè sei sicuro di una cosa. Decidi e rischi.

Non vorrei che finisse che ti rimetti con la ex e vai in para perchè hai trattato male questa, la relazione finisce per colpa tua,ti senti in colpa (e lasciamo stare la morale sui sentimenti di lei) e il ciclo ricomincia

La ragazza con la quale mi sento oggi è fantastica. Una donna colta, buona e con lei passo delle serate fantastiche a parlare dei nostri interessi in comune. Purtroppo non sono sicuro che lei sia presa da me o che questo nostro rapporto non sia solo un'ottima amicizia. Inoltre sono giorni che non la sento e ho il vago sospetto di non essere l'unico pretendente e questo ci mette su un piano di insicurezza reciproca. Io ho la mia ex, lei un ipotetico altro che le fa il filo. Fossimo sicuri entrambi non sarei qui. I suoi sentimenti sono incerti quanto i miei e potrebbe tranquillamente finire tra le braccia di un altro. Alla fine siamo due egoisti che pensano ai gazzi loro fregandosene. 

Con questo stato d'animo se mi rimettessi con la mia ex metterei una pietra sopra su questa. Non andrei in paranoia. Viceversa se dovessi finire con questa, col tempo, finirebbero i pensieri sulla mia ex. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Doom Head

Piccolo aggiornamento: ho adottato la politica del freeze e mi sa che quella nuova con la quale mi stavo sentendo l'ho persa 😂.

Ultimo contatto con botta e risposta (praticamente dalla mattina alla sera per più di una settimana) è stato 3 settimane fa e qualche giorno fa abbiamo scambiato giusto un messaggio a testa solo per gli auguri della festa della donna.

Va bene dai sto ancora sperimentando. Avevo messo in conto gli intoppi e i fallimenti 😁😂.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 25/2/2020 alle 17:33 , Doom Head ha scritto:

~avevo sbagliato citazione e dal telefono non so levarla, pardon~

 

Il 25/2/2020 alle 17:33 , Doom Head ha scritto:

Conoscendola anche se stesse con Jack lo Squartatore mi farebbe credere che è un uomo fantastico

Sicuramente mancano molti elementi Doom, ma a naso più che di lei credo ti sia preso di come ti sentissi in funzione della proiezione che avevi di questa ragazza

Il 25/2/2020 alle 17:33 , Doom Head ha scritto:

Mi rendo conto che le pippe mentali dopo un anno non sono normali 

Per me sì che lo sono, il tempo non è la magica medicina ma solo parte della terapia, se tu in questo tempo non hai maturato i ""giusti"" pensieri è perfettamente normale che tu da un anno all'altro sarai allo stesso punto e sarà così anche nei prossimi senza qualche cambiamento, non devi cercare la svolta totalmente in una nuova ragazza ma anche dentro di te 

Il 25/2/2020 alle 20:58 , Doom Head ha scritto:

Vero ma io la vivo più pensando che il tempo lava via le ferite e anche i dissapori.

Vero ma per completezza rimando sopra ☝️

Il 25/2/2020 alle 21:35 , Doom Head ha scritto:

La ragazza con la quale mi sento oggi è fantastica. Una donna colta, buona e con lei passo delle serate fantastiche a parlare dei nostri interessi in comune. Purtroppo non sono sicuro che lei sia presa da me o che questo nostro rapporto non sia solo un'ottima amicizia.

Sicuramente questa è un'osservazione molto superficiale ma te la faccio lo stesso, magari è uno spunto utile per farti riflettere: Doom sei sicuro di non dover rivedere anche come vuoi i rapporti di coppia? Non saresti né il primo né l'ultimo che quando si trova in un rapporto tranquillo e con un basso livello di dramma comincia a sentirsi inquieto e a scambiarlo per amicizia

Inoltre sono giorni che non la sento e ho il vago sospetto di non essere l'unico pretendente e questo ci mette su un piano di insicurezza reciproca. Io ho la mia ex, lei un ipotetico altro che le fa il filo. Fossimo sicuri entrambi non sarei qui. I suoi sentimenti sono incerti quanto i miei e potrebbe tranquillamente finire tra le braccia di un altro. Punto delicato: è la tua insicurezza che ha fatto scattare la sua o viceversa, chi può dirlo con certezza? Ad ogni modo non importa, se anche lei fosse un colpaccio come ragazza tu non te ne renderesti conto perché non sei nel giusto stato mentale, perché sei ancorato al passato e non riesci a vedere nel concreto che cos'hai nel presente, a mio parere è questo il meccanismo più meschino dei pensieri sugli ex, se non si sta attenti si perdono tante cose per quello che alla fine è un miraggio

Alla fine siamo due egoisti che pensano ai gazzi loro fregandosene. Una certa forma di egoismo però è sana e naturale, ci permette di rimanere vivi e di scappare da situazioni che ci fanno male

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Inviato (modificato)

Mi ero quasi dimenticato del mio thread d'esordio ma mi fa piacere avere qualche altro punto di vista su quell'argomento.

33 minutes ago, bruni said:

Sicuramente mancano molti elementi Doom, ma a naso più che di lei credo ti sia preso di come ti sentissi in funzione della proiezione che avevi di questa ragazza

Gli elementi che mancano non ti hanno però deviato da un giudizio comune.

Me l'hanno detto tutti, famiglia ed amici, che lei non fa per me. Ciò che avevo visto l'anno scorso era una maschera (che lei utilizza anche nelle sue amicizie) sul quale avevo costruito delle convinzioni. Purtroppo quelle convinzioni persistono e nonostante il tempo trascorso non posso non ricordare come quei (pochi) momenti insieme, siano stati importanti.

La mia visione mentale di questa persona non coincide minimamente con la realtà ma visto che ormai è persa per sempre, preferisco tenermi quella bugia. Alla fine rimane un mio problema personale che in pochi (forse nessuno) possono comprendere.

E' come avere un chiodo (vero, fisico) conficcato sulla fronte e a chiunque chieda "scusa ma perché non te lo levi? Ti farà infezione" rispondere "Ma fa male a me o a te? Fa male a me non dico neanche ahia, che fastidio posso dare agli altri?".

33 minutes ago, bruni said:

Per me sì che lo sono, il tempo non è la magica medicina ma solo parte della terapia, se tu in questo tempo non hai maturato i ""giusti"" pensieri è perfettamente normale che tu da un anno all'altro sarai allo stesso punto e sarà così anche nei prossimi senza qualche cambiamento, non devi cercare la svolta totalmente in una nuova ragazza ma anche dentro di te 

Durante quest'anno sono migliorato e la frequentazione del forum (nell'ultimo mese e mezzo) mi ha concesso di capire quali siano le mie armi di difesa.

Una nuova ragazza è sempre in programma quando sono libero, indipendentemente dal mio stato d'animo ho delle esigenze (fisiche e mentali) da soddisfare. La dopamina e il mio pisello se ne fregano se soffro per amore o per problemi a lavoro, loro vogliono ciò che si aspettano da me. E' come pagare il pizzo ad un mafioso, in questo caso sono in due e impongono una serie di azioni per soddisfare la mente e il corpo.

33 minutes ago, bruni said:

Vero ma per completezza rimando sopra ☝️

Il tempo lava le ferite ma le cicatrici rimangono. Indipendentemente dal proprio miglioramento.

33 minutes ago, bruni said:

Sicuramente questa è un'osservazione molto superficiale ma te la faccio lo stesso, magari è uno spunto utile per farti riflettere: Doom sei sicuro di non dover rivedere anche come vuoi i rapporti di coppia? Non saresti né il primo né l'ultimo che quando si trova in un rapporto tranquillo e con un basso livello di dramma comincia a sentirsi inquieto e a scambiarlo per amicizia

Quella tipa in questione è, per me, già bruciata.

Non sto parlando della mia ex ma di quella che frequentavo prima di questa quarantena.

Io ciò che voglio nel rapporto di coppia è di una semplicità disarmante, ma per ottenerlo anche con l'inganno non posso scambiare un reale interesse per un'amicizia o viceversa.

Come la ragazza che ho di fronte capisce in cinque minuti se sono attratto da lei, anche io faccio le mie verifiche. Posso anche sbagliarmi una volta, ma nel complesso so chi mi da cosa e chi mi da altro.

33 minutes ago, bruni said:

Punto delicato: è la tua insicurezza che ha fatto scattare la sua o viceversa, chi può dirlo con certezza? Ad ogni modo non importa, se anche lei fosse un colpaccio come ragazza tu non te ne renderesti conto perché non sei nel giusto stato mentale, perché sei ancorato al passato e non riesci a vedere nel concreto che cos'hai nel presente, a mio parere è questo il meccanismo più meschino dei pensieri sugli ex, se non si sta attenti si perdono tante cose per quello che alla fine è un miraggio

La mia insicurezza era dettata da diversi fattori che quella tipa ha messo in luce.

Non ero certo che fosse lei ciò che volevo e di cui avevo bisogno e quindi ho tergiversato. La sua insicurezza era già presente prima che io manifestassi la mia.

Ad oggi non credo di essermi perso nulla di rilevante.

33 minutes ago, bruni said:

Una certa forma di egoismo però è sana e naturale, ci permette di rimanere vivi e di scappare da situazioni che ci fanno male

Non sempre.

Molte volte l'egoismo è controproducente.

Io sono egoista nel senso che bado alla mia felicità, a ciò che mi fa stare bene.

Anche se il pensiero comune lo condanna, ciò che mi rende felice rimane al primo posto.

Ti riporto all'esempio del chiodo conficcato sulla fronte.

Io so quello che voglio e non mi nascondo dietro rassicurazioni circa false promesse di migliorare, anche perché non accetterei mai di prendermi qualcosa solo perché "mi fa bene". Il concetto è che prendo ciò che voglio, non ciò che mi fa bene. E mi prendo il lusso di desiderarlo senza entrare in conflitto con ciò che posso avere in questo momento.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Purtroppo quelle convinzioni persistono e nonostante il tempo trascorso non posso non ricordare come quei (pochi) momenti insieme, siano stati importanti. Che poi ritararla non significa che quei momenti sarebbero meno importanti, a quel tempo avevi bisogno di un qualcosa che lei ti ha dato, per te magari sarebbe interessante individuare che cosa ma un bel ricordo rimane sempre tuo ed è giusto averlo caro

E' come avere un chiodo (vero, fisico) conficcato sulla fronte e a chiunque chieda "scusa ma perché non te lo levi? Ti farà infezione" rispondere "Ma fa male a me o a te? Fa male a me non dico neanche ahia, che fastidio posso dare agli altri?". Sicuramente ognuno di noi sceglie alcuni veleni che si somministra, giusto o sbagliato che sia funziona così, al massimo te lo dicono perché eccetto gli psicopatici nessuno ci gode nel vedere qualcuno che si fa del male. Comunque si sceglie anche in cosa credere e se a te fa star bene rimanere nella tua visione va bene così, però funziona solo sul piano no contact, se andiamo sul riapproccio mi sa che andrai incontro a un mezzo disastro, anche perché si capisce che a te non interessa il mero piano fisico, stai cercando o una porta per entrare in una casa che non vedi, oppure il muro dove andarci a sbattere, tanto entrambe le conclusioni definirebbero i contorni (se ho inquadrato bene quello che vuoi/volevi) Edit: sarà banale dirlo ma non esitare a dirmi se non ci ho capito un cazz...

Una nuova ragazza è sempre in programma quando sono libero, indipendentemente dal mio stato d'animo ho delle esigenze (fisiche e mentali) da soddisfare. La dopamina e il mio pisello se ne fregano se soffro per amore o per problemi a lavoro, loro vogliono ciò che si aspettano da me. E' come pagare il pizzo ad un mafioso, in questo caso sono in due e impongono una serie di azioni per soddisfare la mente e il corpo. Più che impedimenti nel trovare una nuova ragazza, io premerei sull'impedimento di trovare una certa serenità mentale e di crogiolarsi in un senso di insoddisfazione che non ha motivo di esserci, con la ragazza passata, con quella "attuale" che non c'è più, o con quella che arriverà, ne puoi trovare altre 1000 che appagheranno i tuoi bisogni ma se la tua inquietudine è interna non saranno quelle 1000 a farti da calmante effettivi

Il tempo lava le ferite ma le cicatrici rimangono. Indipendentemente dal proprio miglioramento. E meno male! Le cicatrici son segno che qualcosa ti ha fatto la bua, bisogna tenersele strette quanto i bei ricordi o i gioielli di famiglia!

Quella tipa in questione è, per me, già bruciata. Sì avevo letto anche l'ultimo commento ma mi ero scordata di precisarlo 🙈 anche se non credo proprio persa ma si capisce che non ti convince quindi conviene lasciar andare anche lei secondo me

Io ciò che voglio nel rapporto di coppia è di una semplicità disarmante, ma per ottenerlo anche con l'inganno non posso scambiare un reale interesse per un'amicizia o viceversa.  Non ti suggerirei mai di accontentarti, non sapendo il tuo vissuto nelle relazioni fino ad ora ti ho fatto l'osservazione sui rapporti con le pinze, vorrei solo sottolinearti di stare attento a non finire in quel circolo vizioso in cui avendo sempre avuto rapporti drammatici, quando uno trova un qualcosa con una persona equilibrata ed ha la mancanza della sensazione di terra che manca sotto i piedi (e non è colpo di fulmine è ansia quando lei è sfuggente o fa drammi) uno pensa che manchi quel non so che, invece non riconosce che per la prima volta si trova di fronte un rapporto almeno bilanciato in quel momento

Ad oggi non credo di essermi perso nulla di rilevante. Sempre a naso lo credo anche io e se posso aggiungerti centesimi alla pila che ti sto dando: penso che nel bene o nel male troviamo le persone giuste per il momento che stiamo vivendo e tutte a modo loro, poco o tanto, fanno parte del letto del nostro fiume, sta a noi ottimizzarle

Io sono egoista nel senso che bado alla mia felicità, a ciò che mi fa stare bene. E fai bene ma non sei coerente nelle azioni, se badi alla tua felicità chiediti come mai decidi di tenerti quel chiodo e soprattutto come mai prendi in considerazione l'idea di costruirci un'altalena ->un ipotetico nuovo contatto/relazione(?)

Anche se il pensiero comune lo condanna, ciò che mi rende felice rimane al primo posto. Penso che nessuno degli utenti che ti ha consigliato faccia parte di quel "comune" quindi tranquillità e nessuna condanna, solo consigli per riflettere. Poi personalmente compromessi sì ma il crocerossino fallo solo se lavori in crocerossa, please.

Io so quello che voglio e non mi nascondo dietro rassicurazioni circa false promesse di migliorare, anche perché non accetterei mai di prendermi qualcosa solo perché "mi fa bene". Il concetto è che prendo ciò che voglio, non ciò che mi fa bene. E mi prendo il lusso di desiderarlo senza entrare in conflitto con ciò che posso avere in questo momento. 

E tu nel concreto che cos'è che vuoi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...