Vai al contenuto

Dubbi su ltr


Marc82

Messaggi raccomandati

Giraluna
7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Il tuo valore non dev'essere superiore o inferiore ma semplicemente il tuo.

Chiariamo: è comunque il suo, che non è quello di Tizio e Patrizio, consapevole di chi veramente può permettersi e chi è fuori dalla sua portata rispetto ad un suo pari livello. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Chiariamo: è comunque il suo, che non è quello di Tizio e Patrizio, consapevole di chi veramente può permettersi e chi è fuori dalla sua portata rispetto ad un suo pari livello. 

Sì così è spiegato meglio.

Il punto è:  perchè mai un uomo dovrebbe scegliere qualcuna che invece di piacergli 10 gli piace 7?  perchè questo è l'unico modo per mettere a tacere le sue insicurezze?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

è quel 'superiore' che per me fa cadere il discorso. Il tuo valore non dev'essere superiore o inferiore ma semplicemente il tuo

Tu da donna non staresti mai con uno che si SENTE inferiore a te, con tutti i comportamenti che ne derivano. Non è un discorso di "superiore" in quanto uomo o donna, significa semplicemente che ho il controllo della situazione. Non vederci giochi di potere o superiorità in senso lato. 

8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Io direi proprio se ti innamori devi essere centrato e consapevole

Se ti innamori infatti dico che si fa difficile mantenere in equilibrio la coppia. Quando però è l'uomo ad andarci troppo sotto, la relazione inizia a vacillare, è così purtroppo. 

La dimostrazione è proprio la questione della discussione. Se avesse fatto una scenata di gelosia, lei, magari lo avrebbe tranquillizzato ma sarebbe stato un primo passo verso il declino, cioè lei diventava consapevole di chi aveva accanto, cioè uno che può controllare, uno che non vale, un uomo che ricorre al senso di colpa per trattenerla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The architect ha scritto:

Tu da donna non staresti mai con uno che si SENTE inferiore a te, con tutti i comportamenti che ne derivano. Non è un discorso di "superiore" in quanto uomo o donna, significa semplicemente che ho il controllo della situazione. Non vederci giochi di potere o superiorità in senso lato. 

Non vorrei neanche stare con uno che pensa che sia io a un 'livello' inferiore al suo perchè è talmente poco sicuro di sè che riesce a viversi una relazione solo così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

perchè mai un uomo dovrebbe scegliere qualcuna che invece di piacergli 10 gli piace 7?  perchè questo è l'unico modo per mettere a tacere le sue insicurezze?

Anche come può pure essere che abbia la vita più facile. 

A volte non è funzionale che gli piaccia 10. Non solo per un discorso di innamoramento ed insicurezze (casi di ragazzi che si conosco poco), ma anche perché si deconcentra (casi di uomini centrati). 

Uno centrato sa che può avere una perdita di bussola. E allora si premunisce andandoci con i piedi di piombo. 

Invece per chi ha ancora bisogno di centrarsi, le donne che possono piacere molto producono due reazioni:

- sbarellano e diventano needy:

- attuano auto sabotaggi per insicurezze. 

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

perchè è talmente poco sicuro di sè

In realtà è consapevole. Solo che non te lo fa sapere. Può essere che appunto gli torni comodo perché magari in quel periodo deve starsene concentrato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Anche come può pure essere che abbia la vita più facile. 

A volte non è funzionale che gli piaccia 10. Non solo per un discorso di innamoramento ed insicurezze (casi di ragazzi che si conosco poco), ma anche perché si deconcentra (casi di uomini centrati). 

Uno centrato sa che può avere una perdita di bussola. E allora si premunisce andandoci con i piedi di piombo. 

Invece per chi ha ancora bisogno di centrarsi, le donne che possono piacere molto producono due reazioni:

- sbarellano e diventano needy:

- attuano auto sabotaggi per insicurezze. 

In realtà è consapevole. Solo che non te lo fa sapere. Può essere che appunto gli torni comodo perché magari in quel periodo deve starsene concentrato. 

ecco sì così lo capisco di più come discorso. Chi non è centrato si autotutela. E lo fa consapevolmente.

Solo che mi sembra un limite autoimposto che non può durare a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Solo che mi sembra un limite autoimposto che non può durare a lungo

Più che altro significa che si sta accontentando della tipa. E se la tipa sei tu, ed effettivamente lui può permettersene di più avvenenti, c è una sciabola appesa alla capoccia di entrambi. 

Riformulo: si autotutelano i centrati e chi è ancora in corso d opera con quelle che possono puacere 10. 

Se tu piaci 7, in entrambi i casi si stanno proteggendo perché sanno che possono permettersi di più. 

Non la prendere male. È così che funziona. 

Tu puoi comunque essere libera di dirgli addio e andare da chi non si sta accontentando di te. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Più che altro significa che si sta accontentando della tipa. E se la tipa sei tu, ed effettivamente lui può permettersene di più avvenenti, c è una sciabola appesa alla capoccia di entrambi. 

Riformulo: si autotutelano i centrati e chi è ancora in corso d opera con quelle che possono puacere 10. 

Se tu piaci 7, in entrambi i casi si stanno proteggendo perché sanno che possono permettersi di più. 

Non la prendere male. È così che funziona. 

Tu puoi comunque essere libera di dirgli addio e andare da chi non si sta accontentando di te. 

No ma non la prendo male, non era un discorso che riguardava me, era in generale. Mi dispiace per quelle ragazze che si ritrovano a relazionarsi con qualcuno così. Che poi ci sarebbe da aprire un discorso sul valore delle persone, ma sarebbe immenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Mi dispiace per quelle ragazze che si ritrovano a relazionarsi con qualcuno così.

È capitato anche a te. Solo che non te lo hanno comunicato. 

Per la legge dei grandi numeri sarai piaciuta 7 mentre credevi di piacere 10. 

Non ti conosco, ma da quel poco che mi hai scritto qui nei nostri scambi, posso intuire con abbastanza fiducia che al tuo ex piacevi 10. Di questo attuale non esserne troppo sicura solo perché fate sesso

Sei sicura di capure quando si stanno tutelando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Mi dispiace per quelle ragazze che si ritrovano a relazionarsi con qualcuno così.

Ma se uno ti fa stare bene e ti dà quello di cui hai bisogno, e lui anche sta bene dove sta il problema? 

Tu perché ci vedi uno che si accontenta, non è così. Non è un accontentarsi il discorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...