Vai al contenuto

Come fare la prima mossa?


Principiante22

Messaggi raccomandati

Principiante22

Ciao a tutti, quanti consigli! Grazie mille a tutti per le vostri riflessioni. Scrivo questo commento per fare una sorta di aggiornamento e aggiungere qualche riflessione mia per rispondere a tutti. Allora partiamo dall’aggiornamento:

-Avendo visto i suoi post su FB (ha la bacheca pubblica)- Ho notato che abbiamo davvero alcune cose in comune e che non ho mai visto in alcune sue coetanee “online”- Detto ciò ha appena fatto un post su un argomento a me molto caro, vorrei commentarlo ma ho paura dei suoi possibili pensieri e da ciò che potrebbe uscirne, consigli? 
P.S. Lei ha foto solamente con sua sorella/familiari e commentano solamente loro i suoi link/foto

Riflessioni: Lo so che arrivare a 30 anni “vergine” e senza esperienza è un attimo, mi sembra ieri il mio primo giorno delle medie... Ma solamente attualmente inizio a sentire il vero bisogno di impegnarmi con una ragazza con “interessi” in comune e via dicendo. Lo so che sono ripetitivo ma abbordare una (ammesso che ci riesca) solamente per fare sesso, proprio non mi va. Devo gettare la spugna e pensare di rimanere solo tutta la vita? 
P.S. Non riesco a cambiare “come persone” per piacere a una ragazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

-Avendo visto i suoi post su FB (ha la bacheca pubblica)- Ho notato che abbiamo davvero alcune cose in comune e che non ho mai visto in alcune sue coetanee “online”- Detto ciò ha appena fatto un post su un argomento a me molto caro, vorrei commentarlo ma ho paura dei suoi possibili pensieri e da ciò che potrebbe uscirne, consigli
P.S. Lei ha foto solamente con sua sorella/familiari e commentano solamente loro i suoi link/foto

Lascia stare, scherzi? Mettiti nei suoi panni, sta qua si trova un commento di uno sconosciuto nel profilo, faresti una figura pessima. Facebook non è instagram, dove puoi commentare a caso un profilo aperto perchè con gli hashtag può raggiungere potenzialmente chiunque.

11 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

Riflessioni: Lo so che arrivare a 30 anni “vergine” e senza esperienza è un attimo, mi sembra ieri il mio primo giorno delle medie... Ma solamente attualmente inizio a sentire il vero bisogno di impegnarmi con una ragazza con “interessi” in comune e via dicendo. Lo so che sono ripetitivo ma abbordare una (ammesso che ci riesca) solamente per fare sesso, proprio non mi va. Devo gettare la spugna e pensare di rimanere solo tutta la vita? 

No, non devi gettare la spugna, devi fare esperienza. Hai proprio la mentalità sbagliata amico, so che al tuo stato attuale ti sembra assurdo ma ti consiglio di seguire i consigli o per lo meno prendere in considerazione quello che ti viene detto qua dentro. Hai praticamente riscritto le stesse cose di due post fa e con sto mindset non vai da nessuna parte.

14 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

P.S. Non riesco a cambiare “come persone” per piacere a una ragazza 

Cosa vuol dire sta frase?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Lascia stare, scherzi? Mettiti nei suoi panni, sta qua si trova un commento di uno sconosciuto nel profilo, faresti una figura pessima. Facebook non è instagram, dove puoi commentare a caso un profilo aperto perchè con gli hashtag può raggiungere potenzialmente chiunque.

No, non devi gettare la spugna, devi fare esperienza. Hai proprio la mentalità sbagliata amico, so che al tuo stato attuale ti sembra assurdo ma ti consiglio di seguire i consigli o per lo meno prendere in considerazione quello che ti viene detto qua dentro. Hai praticamente riscritto le stesse cose di due post fa e con sto mindset non vai da nessuna parte.

Cosa vuol dire sta frase?

 

Quindi l’unico modo per contattarla è aspettare che mi accetti su Instagram oppure mandarle un direct (che finirà nei richiesti ergo non lo leggerà mai) ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

Quindi l’unico modo per contattarla è aspettare che mi accetti su Instagram oppure mandarle un direct (che finirà nei richiesti ergo non lo leggerà mai) ? 

Il fatto che ti accetti non implica che poi ti legga il direct, comunque

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ragazzo, sei in tilt.

Ed è ampiamente giustificato solo se sta tipa la conosci, ci hai parlato e ne hai percepito l'interesse.

Renditi conto che si tratta di una sconosciuta, può avere 1000 interessi in comune con te ma magari è una stronza patentata.

Scriverle su FB? A che pro? Puoi farlo perché la vita è tua ma bene che ti vada ti degnerà di un mezzo post e male che ti vada non ti cagherà o ti bloccherà senza pietà.

Perché dovrebbe rispondere ad un tizio sconosciuto su FB.

E magari, ricordandosi il nick o la foto profilo o il cazzo che ti pare si ricorda che le hai mandato una richiesta su IG che lei ha prontamente ignorato. In quel caso la figura barbina sarebbe doppia.

Se hai scritto qui è perché vuoi dei consigli.

Libero di seguirli o meno.

E il consiglio di tutti è quello di evitare di scriverle ora.

Devi pensare a fare esperienza dal vivo e dopo, se ne avrai voglia, tentare con l'approccio online.

Se ti dovesse accettare su IG allora hai già il suo profilo libero e mentre fai esperienza la puoi tenere d'occhio. Dopo quando sarai pronto puoi anche approcciarla magari con un post serio su un argomento serio o farla spaccare in due dalle risate su un post ironico. E non è detto che neanche con un'esperienza di base solida potresti riuscirci.

Ti ripeto che è una sconosciuta. Non ti conosce. E' una ragazza che utilizza un social e come tutte le altre, forse non lo sai, potrebbe essere parecchio diffidente se è minimamente interessante e ha un minimo di esperienza negli approcci online (cosa che ormai hanno anche i ragazzini).

Non siamo agli inizi del 2000 quando ti arrivava una email e urlavi dallo stupore, ora su internet una ragazza carina riceve almeno due messaggi al giorno da parte di due poveri desaparecidos che ci provano. In quest'ottica devi renderti conto che sei uno dei tanti che ogni tanto ci prova online con lei.

Vuoi provare a scriverle? Provaci e poi ci racconti cosa è successo. Io per esperienza personale dico che se ti va bene ti degna di una mezza risposta da mezzo rigo con uno smile casuale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Doom Head ha scritto:

almeno due messaggi al giorno

Stai risicato con le stime...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo utente giunge su IS e ancora non sa che dovrebbe ringraziare il cielo per questo (o meglio in dindi che i proprietari hanno speso per posizionare il sito su Google 🙂

Ricordo il motivo per cui mi imbattei su IS e, colpo di scena, stavo cercando sul web un modo per conquistare la ragazza che mi piaceva... proprio come te 🙂.

Veniamo a noi: in questo thread stai cercando consigli per trovare il modo di scriverle, uscirci e bla bla bla. Non voglio essere crudele ma potresti ricevere consigli dai migliori seduttori qui dentro e QUASI sicuramente non riusciresti nel tuo obiettivo. A scanso di equivoci te lo scrivo in maiuscolo: il tuo problema è la MANCANZA DI ESPERIENZA (che tu stesso hai ammesso ed è positivo) e questa mancanza ti porterebbe a fare cose non funzionali nel mondo reale che difficilmente porteranno al risultato sperato.

Cosa significa? che sei spacciato? che non avrai mai una ragazza? che non darai mai il primo bacio?

NO,  vuol dire che devi fare esperienza e fortuna delle fortune il Cartello offre dei percorsi che mirano a farti fare... rullo di tamburi... delle esperienze. 

Nel tuo caso specifico mi pare di capire che sei piuttosto stabile in tutte le aree della tua vita tranne quella sentimentale. Perfetto! butta un occhio qui https://www.officinadelsuccesso.com/

Per quanto riguarda la grande area delle tue obiezioni inerenti al "io voglio lei" ti consiglio di leggerti i vari post di Aivia, personalmente mi hanno salvato.

Non voglio passare per il saccente con tutte le risposte ma se mi avessero dato queste dritte appena arrivato su questo forum avrei fatto il salto di qualità certamente prima e mi sarei risparmiato sofferenze inutili.

P.S. La ragazza di cui parlo all'inizio del post alla fine l'ho avuta nel mio letto ma DOPO essermi concentrato su altre ed aver fatto varie esperienze 🙂  

Brain

Link al commento
Condividi su altri siti

fdx
10 ore fa, Principiante22 ha scritto:

Penso di averne fin troppi di Hobby 😜 Scusami se ti contraddico ma io ne sto iniziando a sentire la necessità. Devo continuare a fare finta di niente? Il tempo scorre però...

Una qualunque ragazza non starà mai con una persona che ha bisogno di lei e che per di più non ha esperienza. Come ti ho scritto io e hanno fatto altri il punto è che devi iniziare a scopare, ti direi fallo pure controvoglia con il pensiero che questo ti avvicini a lei, ma fallo.

Ti racconto una mia esperienza che ti possa essere d'aiuto:

Alla tua età all'incirca mi presi di una ragazza, lei oltre che bella era super popolare, lavorava in discoteca e nei locali era costantemente al centro dell'attenzione, poteva avere chiunque. Io non partivo dalla tua situazione, avevo già avuto qualche esperienza ma non ero mai stato fidanzato e volevo avere una relazione. Sfruttando quasi esclusivamente il mio aspetto fisico riuscii ad uscire con lei, lei era attratta esteticamente da me ma fu un disastro. Uscimmo un pò di volte insieme, ma non andammo mai oltre ai baci, mi misi da solo nella condizione di inseguirla e di corteggiarla e morale della favola lei iniziò a frequentare un ragazzo molto popolare che se ne scopava una diversa al giorno oltre lei e si innamorò. Fu li che capii che l'idealizzazione romantica di un rapporto era una stronzata. Lei mi propose di restare amici perchè in fondo stava bene con me ma non era scattato nulla, io non accettai e non la vidi per anni. Iniziai a lavorare su me stesso con l'obiettivo di diventare quel tipo di uomo che invidiavo, feci molte esperienze e spesso pensavo che queste mi sarebbero servite per tornare un giorno da lei perchè sapevo che in fondo era stata colpa mia. Passarono 7 anni in cui feci la mia vita, frequentai e mi innamorai di altre ragazze. Poi la incontrai in crisi con il suo ragazzo, mi trovò totalmente cambiato, non la considerai più di tanto, iniziò a provarci lei con me stuzzicata dal fatto che mi fossi scopato bene le sue amiche e lei era l'unica a non essere venuta a letto con me. Alla fine ci mettemmo insieme e mi resi conto che, a parte il sesso, stare con lei poi non era neanche tutto sto granchè che mi ero immaginato per anni e non durò tantissimo la nostra relazione.

In fondo lo devo a lei se oggi sono cambiato, ti manca solo lo stimolo giusto

Spero ti faccia riflettere

Modificato da fdx
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22

Grazie per le ulteriori riflessioni su cui sto riflettendo. Io però continuo a ripetermi una cosa (da TED di How I met your mother):  E se questa fosse la ragazza giusta? Su cui fare l’esperienza per capire i pro e contro di una relazione sentimentale. In tutti i vostri commenti ho notato sempre il desiderio sessuale messo davanti al rapporto “sentimentale”- Non c’è nulla di male ovviamente, ma credo che ognuno di noi abbia visioni diverse di un rapporto “ideale”- Io sono inesperto ma non riesco a provare desiderio sessuale, piuttosto provo un desiderio “romantico”- Non so se mi sono spiegato. 

2 ore fa, fdx ha scritto:

Una qualunque ragazza non starà mai con una persona che ha bisogno di lei e che per di più non ha esperienza. Come ti ho scritto io e hanno fatto altri il punto è che devi iniziare a scopare, ti direi fallo pure controvoglia con il pensiero che questo ti avvicini a lei, ma fallo.

Ti racconto una mia esperienza che ti possa essere d'aiuto:

Alla tua età all'incirca mi presi di una ragazza, lei oltre che bella era super popolare, lavorava in discoteca e nei locali era costantemente al centro dell'attenzione, poteva avere chiunque. Io non partivo dalla tua situazione, avevo già avuto qualche esperienza ma non ero mai stato fidanzato e volevo avere una relazione. Sfruttando quasi esclusivamente il mio aspetto fisico riuscii ad uscire con lei, lei era attratta esteticamente da me ma fu un disastro. Uscimmo un pò di volte insieme, ma non andammo mai oltre ai baci, mi misi da solo nella condizione di inseguirla e di corteggiarla e morale della favola lei iniziò a frequentare un ragazzo molto popolare che se ne scopava una diversa al giorno oltre lei e si innamorò. Fu li che capii che l'idealizzazione romantica di un rapporto era una stronzata. Lei mi propose di restare amici perchè in fondo stava bene con me ma non era scattato nulla, io non accettai e non la vidi per anni. Iniziai a lavorare su me stesso con l'obiettivo di diventare quel tipo di uomo che invidiavo, feci molte esperienze e spesso pensavo che queste mi sarebbero servite per tornare un giorno da lei perchè sapevo che in fondo era stata colpa mia. Passarono 7 anni in cui feci la mia vita, frequentai e mi innamorai di altre ragazze. Poi la incontrai in crisi con il suo ragazzo, mi trovò totalmente cambiato, non la considerai più di tanto, iniziò a provarci lei con me stuzzicata dal fatto che mi fossi scopato bene le sue amiche e lei era l'unica a non essere venuta a letto con me. Alla fine ci mettemmo insieme e mi resi conto che, a parte il sesso, stare con lei poi non era neanche tutto sto granchè che mi ero immaginato per anni e non durò tantissimo la nostra relazione.

In fondo lo devo a lei se oggi sono cambiato, ti manca solo lo stimolo giusto

Spero ti faccia riflettere

Permettimi di concentrarmi su un punto: te cercavi di diventare come quel ragazzo che se ne faceva una ogni giorno, buon per te, nulla contro ma io non aspiro a farmene una sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto uscendo, poi rispondo meglio.

Ci tengo solo a dirti due cose:

1) HIMYM è una serie tv

2) Ted Mosby (secondo me) è un coglione 

  • Mi piace! 2
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...