Vai al contenuto

Psiconeuroendocrinoimmunologia


senza nome

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Orph in fondo in fondo sei un romanticone ❤️

Se scavi sotto la parte psicopatica si con certe persone si, sono quei momenti con quelle persone dove finisci di correre e tutto si ferma per un momento e per quel momento tutto è semplicemente come deve essere, come hai sempre voluto.

Semplice.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Ora una domanda simpatica. 

Se Luca e Anna stanno insieme due anni, e durante quelli hanno CEC (copule extra coppia) lui con tre donne e lei con tre uomini. 

Ossia, sono pari, lei ha piantato tre corna, lui tre corna. 

Chi è più "cheater"? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ora una domanda simpatica. 

Se Luca e Anna stanno insieme due anni, e durante quelli hanno CEC (copule extra coppia) lui con tre donne e lei con tre uomini. 

Ossia, sono pari, lei ha piantato tre corna, lui tre corna. 

Chi è più "cheater"? 

Beh se Luca tornasse a casa con il figlio di un'altra sarebbe sequestro di persona, se lo fa Anna fiocco rosa/azzurro davanti casa e vai con Dio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Non ho studi specifici. Non sono medico, biologo, immunologo, endocrinologo, psicoterapeuta o psicologo, ne neuroscienziato.

Non ho intenzione di fare la professoressa. Mi stanca solo scriverlo. 

Ho comunque qualcosa in merito da scrivere. Un piccolo contributo che lascio volentieri. 

Qui dentro due passaggi mi hanno colpita:

- l amore non è biologicamente sostenibile;

- la dottoressa (non ricordo la qualifica, perdonatemi) che sostiene come drive l innamoramento e l amore invece che pulsioni.

Molto tempo fa scrissi sempre qui nel forum un titolo in particolare: Ti amo, di Francesco Alberoni.

Non è un romanzo. Tranquilli. L autore non è, a parer mio, un politically correct. È uno senziente, che per qualche ragione è riuscito a sfondare le barriere politically correct dell editoria italiana e ad essere pubblicato. 

Se volete andarvelo a leggere, ben venga. 

Descrive le quattro fasi:

- attrazione;

- infatuazione;

- innamoramento;

- amore. 

Non ricordo se lo lessi prima della mia iscrizione al forum o quando v ero già iscritta. Ad ogni modo lo descrive chiaramente che per giungere all amore servono anni. E che molto più spesso ci si ritrova nel secondo step convinti di essere nel terzo, creando più danni che altro. 

Non so se si tratti di drive interni o pulsioni. Non ricordo se lo specificava. Non descrive di clan, testosterone e cortisolo.

So che mi aiuto molto ad inquadrare in che fase fossi per ogni relazione che ebbi. 

Più spesso mi sono fermata all infatuazione. Perché l innamoramento prevede la costruzione di una coppia stabile che vuole arrivare all ultimo stadio. 

Dunque anche per me l amore è biologicamente impossibile da reggere. Si chiama così, ma l autore lo rimarca più volte: è affetto, che rimane immutato, anche (forse soprattutto) se la passione e l innamoramento sono cessati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...