Vai al contenuto

Fare Game con lo scopo di trovare una storia stabile.


Valengel

Messaggi raccomandati

Valengel

Ciao ragazzi,

ho iniziato da poco a fare game dopo una grande delusione. Vorrei chiedervi, vista la poca esperienza, se fare game partendo con l'idea di trovare una compagna fissa sia giusto o controproducente.

Grazie davvero, un abbraccio

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Valengel. Dopo una grande delusione, un maschio - che in quanto tale non ha subito a disposizione una sfilza di pretendenti fuori dalla porta - è salutare che faccia un po' di analisi su se stesso. Non solo sulla relazione appena finita, ma anche e soprattutto come è lui, sui suoi obiettivi e sui suoi demoni.

Perciò la mia risposta alla tua domanda

8 minuti fa, Valengel ha scritto:

Vorrei chiedervi, vista la poca esperienza, se fare game partendo con l'idea di trovare una compagna fissa sia giusto o controproducente.

È che sì, fare game partendo con l'idea di trovare una compagna fissa è controproducente. Provo ad elencartene alcuni dei motivi:

- se non hai elaborato la fine della relazione precedente, rischi di ritrovarti nella stessa situazione, a fare gli stessi errori e a seguire le stesse cattive abitudini, in un quadro in cui cambia solo la lei con cui ti relazioni e poco altro, lei su cui riverserai aspettative, timori e ansie maturate dalla tua precedente relazione, e non frutto di una reale interazione;

- rischi di idealizzare le nuove ragazze con cui interagisci, senza goderti l'esperienza in sé, vedendole come il palliativo alla tua sofferenza e finendo magari per farle scappare (a meno di trovare una crocerossina, cosa comunque che non ti auguro;

- non ti dai la possibilità di sbagliare, di sperimentare, insomma di non prenderti la "prima che capita" semplicemente per colmare un vuoto.

Spero di esserti stato d'aiuto. Viviti le relazioni come condivisione di esperienze, poi vedrai come evolveranno. A monte però, prenditi del tempo da solo se ti serve, anche chiedendo una mano qui sul forum o, nel caso, ad un aiuto di tipo psicologico (cosa di cui non devi farti assolutamente problemi, anche io dopo essermi lasciato con la mia ex ho fatto mesi di psicoterapia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Valengel

Ti ringrazio davvero molto per questi consigli, ho tutto da imparare ed è bello avere dei fratelli di viaggio. Quindi, correggimi se sbaglio, l'ottica deve essere: uscire e fare game per avere esperienze, conoscendo ad ogni livello l'altra persona ed avendo un atteggiamento spensierato e leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Valengel ha scritto:

atteggiamento spensierato e leggero?

l'atteggiamento spensierato e leggero ce l'hai quando sei davvero spensierato e leggero. Quindi come ti ha consigliato @Improve Your Skill dovresti provare a lavorare su te stesso e trovare il tuo centro. E nel frattempo certo conoscere persone, senza però partire con nessuna aspettativa in merito

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Valengel ha scritto:

Ti ringrazio davvero molto per questi consigli, ho tutto da imparare ed è bello avere dei fratelli di viaggio. Quindi, correggimi se sbaglio, l'ottica deve essere: uscire e fare game per avere esperienze, conoscendo ad ogni livello l'altra persona ed avendo un atteggiamento spensierato e leggero?

Esatto, senza tuttavia dimenticare di "lavare i panni sporchi". Ti faccio un esempio personale, quando mi son lasciato, più che sulla fine della relazione, ho iniziato a lavorare su quelle cose che non funzionavano legate a mie problematiche. Molte volte mi arrabbiavo in modo esagerato con lei, questo era per via del modo in cui io gestivo la rabbia. Nei mesi successivi sono uscito con qualche ragazza, ma diciamo che nel mio caso prima di tornare a fare seriamente game son passati almeno 6 mesi. Ovviamente questo è soggettivo, io nel mentre avevo anche la laurea da conseguire e tante altre attività, non sono rimasto chiuso in casa.

Per cui bene uscire, bene fare cose che ti facciano stare bene, ma non aver paura di confrontarti con te stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valengel
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

l'atteggiamento spensierato e leggero ce l'hai quando sei davvero spensierato e leggero. Quindi come ti ha consigliato @Improve Your Skill dovresti provare a lavorare su te stesso e trovare il tuo centro. E nel frattempo certo conoscere persone, senza però partire con nessuna aspettativa in merito

 

8 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Esatto, senza tuttavia dimenticare di "lavare i panni sporchi". Ti faccio un esempio personale, quando mi son lasciato, più che sulla fine della relazione, ho iniziato a lavorare su quelle cose che non funzionavano legate a mie problematiche. Molte volte mi arrabbiavo in modo esagerato con lei, questo era per via del modo in cui io gestivo la rabbia. Nei mesi successivi sono uscito con qualche ragazza, ma diciamo che nel mio caso prima di tornare a fare seriamente game son passati almeno 6 mesi. Ovviamente questo è soggettivo, io nel mentre avevo anche la laurea da conseguire e tante altre attività, non sono rimasto chiuso in casa.

Per cui bene uscire, bene fare cose che ti facciano stare bene, ma non aver paura di confrontarti con te stesso.

 

Si ragazzi grazie, io per esempio sto cercando di limare 3 aspetti del mio carattere e "uso" la famiglia, gli amici, anche i nemici per adattarmi al nuovo me cambiando completamente atteggiamento e visione delle cose. Devo dire che ho una qualità di vita e di rapporti interpersonali migliore rispetto a quando ero più wild e meno controllato. L'idea è fare di questa maschera (ad ora momentanea visto che da poco ho iniziato) una perenne. Per quanto riguarda la spensieratezza, mi rendo conto che è abbastanza meccanica come domanda, ma ci sono degli accorgimenti, microscelte nel quotidiano che si possono adottare per raggiungerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

la cosa peggiore che puoi fare!

perché finirai per razionalizzare e raccontarti la balla che la prima che troverai disponibile sia quella giusta e mollerai tutto!

 

fare game per te, come per me, è come per le ragazze andare in palestra e allenare il fondo schiena, le tue abilità sociali sono il tuo culo e le tue tette nella vita, se non alleni (sempre se non sei un natural) sarai trasparente, nessuna ragazza farà le cose per te, farà succedere le cose.

 

devi essere sempre tu, Uomo, a prendere il timone delle nave e imparare a saper guidare quel timone, devi fare pratica e farlo diventare una parte di te.

devi imparare il game per il processo, fottittene davvero dei risultati, devi pensare alla lunga, devi vedere la big picture delle cose, devi giocare sempre per il processo, essere disposto a sacrificarti ragazze per il processo. 

Purtroppo non ci sono altre strade, e ovviamente te lo dico perché ci sono passato anche io, per primo, e ho imparato bene la lezione.

Poi, se fai game per trovarti una ragazza, stai agendo solo sull'effetto del tuo malessere, si fa per dire, non sulla causa principale. 

è tipo...ok mi sono rotto il braccio, ma al posto di ingessarlo e fare fisioterapia, prendo antidolorifici a manetta così non sento il dolore, questo è lo stesso se approcci (LOL) il game con questa mentalità.

poi, quando avrai il braccio sano (sempre parlando metaforicamente) nessuno ti vieta di stare con una ragazza e li allora ci saranno i presupposti per qualcosa di davvero bello, perché il tuo volere una ragazza al tuo fianco non nasce più dalla tua needyness!

ma sino a quando non hai curato quel male, dalla fonte, dalla causa principale, sarà sempre uno scappare, fuggire, un prendere antidolorifici...

PS: c'era un video stupendo di Julien sul tubo, dove ne parlava, purtroppo ora l'RSD ha cancellato tutti i video sul game, quindi è sparito, se no te l'avrei passato volentieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Valengel
19 ore fa, Boulevard ha scritto:

la cosa peggiore che puoi fare!

perché finirai per razionalizzare e raccontarti la balla che la prima che troverai disponibile sia quella giusta e mollerai tutto!

 

fare game per te, come per me, è come per le ragazze andare in palestra e allenare il fondo schiena, le tue abilità sociali sono il tuo culo e le tue tette nella vita, se non alleni (sempre se non sei un natural) sarai trasparente, nessuna ragazza farà le cose per te, farà succedere le cose.

 

devi essere sempre tu, Uomo, a prendere il timone delle nave e imparare a saper guidare quel timone, devi fare pratica e farlo diventare una parte di te.

devi imparare il game per il processo, fottittene davvero dei risultati, devi pensare alla lunga, devi vedere la big picture delle cose, devi giocare sempre per il processo, essere disposto a sacrificarti ragazze per il processo. 

Purtroppo non ci sono altre strade, e ovviamente te lo dico perché ci sono passato anche io, per primo, e ho imparato bene la lezione.

Poi, se fai game per trovarti una ragazza, stai agendo solo sull'effetto del tuo malessere, si fa per dire, non sulla causa principale. 

è tipo...ok mi sono rotto il braccio, ma al posto di ingessarlo e fare fisioterapia, prendo antidolorifici a manetta così non sento il dolore, questo è lo stesso se approcci (LOL) il game con questa mentalità.

poi, quando avrai il braccio sano (sempre parlando metaforicamente) nessuno ti vieta di stare con una ragazza e li allora ci saranno i presupposti per qualcosa di davvero bello, perché il tuo volere una ragazza al tuo fianco non nasce più dalla tua needyness!

ma sino a quando non hai curato quel male, dalla fonte, dalla causa principale, sarà sempre uno scappare, fuggire, un prendere antidolorifici...

PS: c'era un video stupendo di Julien sul tubo, dove ne parlava, purtroppo ora l'RSD ha cancellato tutti i video sul game, quindi è sparito, se no te l'avrei passato volentieri.

 

I tuoi consigli sono grandi. E' come se: mettessimo due "aspetti" positivi del fare game ovvero, crescere come uomo e trovare potenzialmente una ragazza valida. Ecco se per me qualche giorno fa la priorità era 1) ragazza 2) crescita come uomo, ora deve essere 1) crescita come uomo 2) ragazza. E' questo il messaggio che vuoi trasmettere? @Boulevard

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
42 minutes ago, Valengel said:

I tuoi consigli sono grandi. E' come se: mettessimo due "aspetti" positivi del fare game ovvero, crescere come uomo e trovare potenzialmente una ragazza valida. Ecco se per me qualche giorno fa la priorità era 1) ragazza 2) crescita come uomo, ora deve essere 1) crescita come uomo 2) ragazza. E' questo il messaggio che vuoi trasmettere? @Boulevard

 

Bravo ❤️ 

mi fa piacere che apprezzi i miei consigli.

"quello che si ottiene nel processo è molto più grande del premio finale" cit.

durante il processo, ti plasmi, diventi Uomo e il fatto che tu sei ora un Uomo, farà si che avrai scelta, perché il tuo essere uomo avrà attratto sempre più ragazze e non ti dovrai accontentare e quando sceglierai una ragazza, che considerai all'altezza da essere al tuo fianco, non sarà basato sulla needyness ma sull'abbondanza e allora da li, si può iniziare e parlare di relazioni.

ovviamente è importante agire e soprattutto agire intelligentemente ed essere introspettivi, poi il game è un tritacarne emotivo.

Seriamente.

Soprattutto all'inizio, mi ricordo, certi pali, certe ragazze che mi dicevano "No" per il numero, certe che mi rifiutavano, seriamente ho sentito come un pugno nello stomaco ahahah 😄

se hai un po di esperienza sai bene di cosa parlo.

infatti la maggior parte, diciamo il 90% dei ragazzi che si approcciano al game non reggono emotivamente e mollano abbastanza presto.

ma è così che si cambia e si cresce..pain is just weakness leaving the body!

in bocca al lupo, facci sapere come evolve la cosa :)

 

 

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...