Vai al contenuto

Ruoli capovolti


Betta89

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sten ha scritto:

Ma è una regola generale...

Chi ostenta troppo qualcosa, in realtà è l'opposto.

Non è detto che sia solo una questione di ostentazione ma proprio di sfogo. Proprio perché nella vita mi affatico a tenere tutto sotto controllo, almeno quando scopo non ce vojo pensà.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 minuto fa, Betta89 ha scritto:

Non è detto che sia solo una questione di ostentazione ma proprio di sfogo. Proprio perché nella vita mi affatico a tenere tutto sotto controllo, almeno quando scopo non ce vojo pensà.

Non era riferito a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
10 minuti fa, Edo ha scritto:

Io sono esattamente così ma non me la sento di dire che valga per tutte le donne

In generale per quella che è la mia esperienza, quindi dal mio punto di vista, ho notato che gli uomini che fanno lavori dirigenziali sono più propensi a farsi dominare mentre quelli che fanno lavori più da subordinati, sono più dominanti a letto, ma non so se la stessa cosa possa essere usata anche per capire i ruoli a letto delle donne

Mah guarda, per me non è vero. Nel senso che è una valutazione che prescinde dal lavoro. Nel mio contesto il legame è forse il più subordinativo del mondo e non mi è mai arrivato nell'anticamera del cervello l'istinto di ribaltare questa situazione nel sesso. Penso sia semplicemente un parametro individuale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
53 minutes ago, Betta89 said:

ma qualche richiesta imbarazzante per quelli che sono sempre stati i miei schemi mentali me l'ha fatta. 
Ecco, anche io non mi bagnavo minimamente con uomo che mi lascia potere decisionale... però  questo mi ispira proprio di scoparlo come quando e perchè voglio io. 

Betta, se una cosa ti ispira, è perché è parte della tua natura. :-)

Come ha giustamente detto @Edo , esistono gli switch, ovvero persone che hanno in sé sia un'indole sub che dom.

Quindi anche se ti sei sempre sentita profondamente sub, non puoi escludere a priori che in te ci sia una parte dom; e se per certi versi dominarlo ti eccita (come dici tu), a me pare che ci sia.

Poi non è detto che il tuo modo di essere dom sia del tutto compatibile con il suo modo di essere sub. Non esiste il "vero Dom" o la "vera sub", non c'è un modello unico valido per chiunque (come per qualsiasi altra cosa); quindi può essere che certi giochi di dominazione con lui ti piacciano, mentre altri proprio no.

 

Quote

Cioè non credo che sia propriamente un mio cambio di rotta ma che sia proprio lui a farmi questo effetto. 

Non è mai l'altro che ci definisce o ci crea: semmai l'altro ci stimola, ci ispira, ci induce a scoprire parti di noi che non conoscevamo - ma erano già dentro di noi.

A volte il partner agisce come "catalizzatore": genera una reazione che crea qualcosa di nuovo. Ma non puoi catalizzare il nulla; se la reazione avviene, il potenziale era già presente.

 

Sembra quasi che respingi l'idea di avere un lato dom, forse perché l'essere sub è parte della tua identità; e quindi ammettere che hai anche una parte dom (che è l'opposto di sub), sarebbe come dire "Ma allora non so più chi sono io".

Ma magari sei l'uno E l'altro :-)

Ricorda che scoprire se stessi è un lavoro che occupa tutta la nostra vita - non finisce mai.
 

Uso il mio caso come esempio, ma vale per quasi tutti: 30 anni fa non avevo idea di avere un'indole dominante - però il potenziale c'era già. Poi ho passato un periodo vivendo il ruolo di Dom, finché ho realizzato che la mia natura è di Master. E magari tra 10 anni mi sentirò in modo ancora diverso. Tutto scorre.

Nessuno viene al mondo sapendo chi è: lo scopriamo giorno per giorno. Le relazioni sono importanti per aiutarci a scoprire chi siamo, ma non sono i partner a definirlo: loro sono lo stimolo che risveglia quello che già è dentro di noi - come l'acqua che aiuta il seme a fiorire.

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
35 minutes ago, The architect said:

Si può capire prima se una donna è più predisposta alla dominazione sessuale.

Ah, è un classico! 😄

Praticamente se lo chiedono tutti i Dom, Master, e kinkster in generale!

(e dall'altra parte si fanno una domanda simile i/le sottomessi/e)

 

La risposta generale è che no, non c'è un modo sicuro e diretto. Gli esseri umani sono troppo variegati.

Certo, ci possono essere segnali e indizi, ma non sono mai certezze.

In una risposta che ho letto proprio ieri su Fetlife, in risposta alla domanda di una schiava che chiedeva come identificare i Master affidabili, uno esperto ha risposto che lui vede principalmente due tipi di Master/Dominanti:

- Quello sicuro di sé, calmo e tranquillo

- Quello insicuro/fragile, che manifesta apertamente un'indole dominante

Sono due tipologie opposte, eppure sono dominanti entrambi.

 

Quote

Cioè a me sembra che per esempio quelle che fanno le "dure" o comunque che vogliono esercitare un forte potere mentale poi a letto sono il contrario. Possibile? 

Sì, è una possibilità, ma non è l'unica.

Certe donne sottomesse manifestano apertamente un'indole sottomessa: nello sguardo, nella postura, nel modo di parlare... ma questo può accadere anche con donne timide/riservate, che però non vogliono essere sottomesse.

Similmente, una donna "dura", decisa e che ama controllare, può sia nascondere una voglia di sottomissione, che essere una donna dominante fuori e dentro il letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
34 minuti fa, Edo ha scritto:

Io sono esattamente così ma non me la sento di dire che valga per tutte le donne

In generale per quella che è la mia esperienza, quindi dal mio punto di vista, ho notato che gli uomini che fanno lavori dirigenziali sono più propensi a farsi dominare mentre quelli che fanno lavori più da subordinati, sono più dominanti a letto, ma non so se la stessa cosa possa essere usata anche per capire i ruoli a letto delle donne

Non so se sia legato per il lavoro, ma io ad esempio nei gruppi lavorativi ottengo la leadership ma in maniera indiretta, cioè me la danno perché sono maggiormente creativo. 

In generale invece non mi interessa fare da leader in situazioni di gruppi, cioè non sento la necessità. 

Con le donne anche sono molto tranquillo e dolce per certi versi. 

Poi a letto cambio totalmente e divento un mostro 😂

Non so, non mi ci vedo a letto dominato da una donna. Non so se dipenda dalla ragazza, ma proprio non mi eccita per niente il fatto di essere dominato a letto. 

Sarà che divento proprio un animale indomabile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crescendo63 ha scritto:

uno esperto ha risposto che lui vede principalmente due tipi di Master/Dominanti:

- Quello sicuro di sé, calmo e tranquillo

- Quello insicuro/fragile, che manifesta apertamente un'indole dominante

Sono due tipologie opposte, eppure sono dominanti entrambi.

 

Su questo avrei da ridire

Innanzitutto ti chiedo, chi è questo master esperto che ha risposto?

Inoltre per mia esperienza chi è insicuro con due domande lo si smonta e inizia a comportarsi da slave

Sono entrambi sedicenti master, alcuni veri altri millantati

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
4 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Similmente, una donna "dura", decisa e che ama controllare, può sia nascondere una voglia di sottomissione, che essere una donna dominante fuori e dentro il letto.

Si io ho sempre notato che timida a volte a letto diventa una con zero inibizioni, ma non che poi diventa dominante. 

Nella mia esperienza ancora non mi è capitato di una ragazza che sia dominante a letto. Forse appunto come esprime @Betta89 è un fatto di persone.

Cioè io vedo anche che sono attirato e attiro sempre donne di un certo tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 minutes ago, Edo said:

Innanzitutto ti chiedo, chi è questo master esperto che ha risposto?

Non lo so, e non vado certo a rispulciarmi Fetlife per ritrovare il thread! 😄

(una discussione in inglese, come ce ne sono a migliaia ogni giorno su FL)

Ma quando dico "esperto" non era perché lui si millantava tale, ma lo si capiva da come ragionava. Ed altri nel thread che hanno risposto, hanno concordato con la sua posizione.

Poi ovviamente ognuno è libero di vederla come vuole.

 

Quote

Inoltre per mia esperienza chi è insicuro con due domande lo si smonta e inizia a comportarsi da slave

Questo è un pregiudizio univoco: quindi slegato dalla realtà che è - per definizione - multiforme.

Ci sono dominanti insicuri, che sono comunque dominanti. Così come ci sono slave sicuri di sé. Gli esseri umani non sono digitali (1 oppure 0), sono un minestrone! 😄

 

Quote

Sono entrambi sedicenti master, alcuni veri altri millantati

Oh. Vedo che sai tutto tu, e che hai già predisposto tutte le caselline possibili. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The architect ha scritto:

Si io ho sempre notato che timida a volte a letto diventa una con zero inibizioni, ma non che poi diventa dominante.

ahah a me dicono sempre "hai il visino da brava ragazza..invece poi.."

eh poi 😏

  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...