Vai al contenuto

Niente Voglia


MiniNiki

Messaggi raccomandati

Giraluna
4 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Per quale motivo dovrebbe portare avanti una relazione continuando a fare tutte le attività da coppietta, tranne il sesso?

Perché (mi si perdoni la brutalità e volgarità) un buco fisso fa sempre comodo. Sono tempi incerti, i nostri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin

No ok il discorso altre....peró calma non spaventatela così 😂

Magari è solo un periodo o davvero é uno a cui ne basta relativamente poco!!

Io fossi in te prima di fasciarmi la testa pensando abbia un altra/e gli lascerei semplicemente un po di tempo....se ne è gia passato un po prova a parlarne in maniera tranquilla!!

Poi se posso chiedere sentiti libera di non rispondere...quanto vale questo poco? 1 volta al giorno...1 a settimana? 

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Perché (mi si perdoni la brutalità e volgarità) un buco fisso fa sempre comodo. Sono tempi incerti, i nostri. 

Si ma non lo usa, per quello mi fa strano 😂

Poi non so, immagino pure che uno che sta con una e nel frattempo vede un'altra o addiruttra altre, sappia come trovarsi una donna e non abbia bisogno di tenersene una soltanto per giocare a scarabeo.

Boh per me la cosa più probabile è che abbia solo lei e gli stia bene così per il momento. Ma presto a lei no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, wintercearig ha scritto:

Si ma non lo usa, per quello mi fa strano 😂

Ti fa strano perché tu sei un po più centrato. Lui magari no. E si vuole tenere la ragazza fissa perché non si sa mai. Può sempre venirgli voglia e ce l avrebbe a portata di mano anziché sbattersi per chiedere alle copule extra coppia di uscire. 

Le auguro ovviamente sia un uomo a basso driver sessuale. Che lei si stufi e se ne cerchi un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Secondo me, non essendoci in questo caso matrimoni, figli e un rapporto di convenienza da portare avanti, ma soltanto 8-9 mesi di relazione, se il suo ragazzo avesse avuto un'altra o addirittura altre probabilmente l'avrebbe già mollata.

Per quale motivo dovrebbe portare avanti una relazione continuando a fare tutte le attività da coppietta, tranne il sesso?

Qui sono d'accordo con quello che ti ha risposto @Giraluna. Ci sono uomini, e donne, che stanno 'comodi' nelle situazioni.

Per il resto ho capito il tuo discorso e lo condivido. E' vero che voi avete bisogno di "varietà", qualunque conseguenza porti questo bisogno in una coppia, mentre se noi ci guardiamo intorno è per ben altri motivi.

Quindi secondo te le possibilità che un uomo non lo faccia con la propria ragazza perchè pensa ad un'altra sono sempre molto ridotte? Interessante questo ragionamento, devo rifletterci sù

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

Potresti esporre in maniera piu specifica la quantità di rapporti che avevate all'inizio della relazione rispetto ad ora?

Un calo di voglia  è naturale per un uomo. La scomparsa totale di voglia può essere preoccupante...

Nel mio caso sono  i primi 6 mesi, ogni volta che facevamo sesso ( quasi ogni giorno),  venivo, quasi sempre, almeno 3 volte di seguito ( ti parlo che venivo, uscivo, e dopo qualche minuto ricominciavo)

Dal sesto mese in poi  la cosa si attenuata.  Dopo il primo shot non mi va piu. Raramente si è toccato il secondo...
Ed è anche diminuita la frequenza settimanale ( anche se è piu una questione di impegni vari, credo che se abitassimo insieme riuscirei a farlo ogni giorno)

E da quello che ho capito, sembra che io sia un caso raro ( per quanto riguarda il fatto di venire piu volte  di seguito per 6 mesi)

Alcune statistiche che ho visualizzato dicono che la  frequenza media, dopo il primo periodo, è di  una volta a settimana. 

Quindi...

 

Modificato da Drew Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

MiniNiki
2 ore fa, wintercearig ha scritto:

Si ma non lo usa, per quello mi fa strano 😂

Poi non so, immagino pure che uno che sta con una e nel frattempo vede un'altra o addiruttra altre, sappia come trovarsi una donna e non abbia bisogno di tenersene una soltanto per giocare a scarabeo.

Boh per me la cosa più probabile è che abbia solo lei e gli stia bene così per il momento. Ma presto a lei no.

 

5 ore fa, prince_inside ha scritto:

Non avevamo dubbi su questo

 

I casi possono essere questi:

- Il tuo ragazzo sta attraversando un momento di stress, magari lavorativo o problemi di salute o famigliari, che possono aver influito più o meno direttamente sui suoi livelli ormonali e causare il calo del desiderio;

- lui risulta già svuotato, magari semplicemente perchè si masturba spesso o ha altre frequentazioni e fa sesso più o meno saltuariamente con altre ragazze;

- lui ha un sex drive basso di suo, sta fondamentalmente a posto così. Non tutti gli uomini sono come quelli presenti su questo forum, che scoperebbero la propria donna mattina e sera 7 giorni su 7 (me compreso). Magari i primi mesi, che sono quelli in cui di solito il desiderio sessuale è alle stelle, ti hanno illusa e ora sono venute fuori le sue vere necessità, che sono meno di quanto speravi.

Allora ragazzi specifico alcune questioni, così da rendere la situazione più chiara:

(non so ancora usare bene il forum quindi potrei aver sbagliato a citare/rispondere)

-siamo entrambi “corteggiati”, (quindi la teoria della scopata fissa non credo sia valida) anche se lui oggettivamente non è il classico bel ragazzo, è molto carismatico e ci sa fare con le donne. Questo lo porta ad essere molto attraente nonostante non sia fisicamente impeccabile.

-i rapporti normalmente erano di una/due volte a settimana, ora siamo arrivati a uno ogni due settimane circa

-lui non ha mai avuto una LTR, per sua scelta, ma solamente rapporti occasionali con ragazze diverse. È la prima volta che si apre sentimentalmente con una donna. 

-dal punto di vista emotivo/relazionale, è molto affettuoso e cerca tanto il contatto fisico con me, ma non per arrivare al “dunque”...  Ha sempre necessità di essere abbracciato, baciato, di dormire assieme, classiche cose che si fanno con la persona a cui si vuole bene. Solo che spesso non si va oltre....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
15 minuti fa, MiniNiki ha scritto:

 

Allora ragazzi specifico alcune questioni, così da rendere la situazione più chiara:

(non so ancora usare bene il forum quindi potrei aver sbagliato a citare/rispondere)

-siamo entrambi “corteggiati”, (quindi la teoria della scopata fissa non credo sia valida) anche se lui oggettivamente non è il classico bel ragazzo, è molto carismatico e ci sa fare con le donne. Questo lo porta ad essere molto attraente nonostante non sia fisicamente impeccabile.

-i rapporti normalmente erano di una/due volte a settimana, ora siamo arrivati a uno ogni due settimane circa

-lui non ha mai avuto una LTR, per sua scelta, ma solamente rapporti occasionali con ragazze diverse. È la prima volta che si apre sentimentalmente con una donna. 

-dal punto di vista emotivo/relazionale, è molto affettuoso e cerca tanto il contatto fisico con me, ma non per arrivare al “dunque”...  Ha sempre necessità di essere abbracciato, baciato, di dormire assieme, classiche cose che si fanno con la persona a cui si vuole bene. Solo che spesso non si va oltre....

 

Da come la descrivi mi sembra (ma aspetta più esperti) che semplicemente si sia "seduto" un po!!

Se non è abituato ad essere in una ltr probabilmente l'averti sempre lì per lui é gia una soddisfazione sufficiente!!

Se così fosse ti basta metterr un po di "pepe" alla cosa!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
16 minuti fa, MiniNiki ha scritto:

 

Allora ragazzi specifico alcune questioni, così da rendere la situazione più chiara:

(non so ancora usare bene il forum quindi potrei aver sbagliato a citare/rispondere)

-siamo entrambi “corteggiati”, (quindi la teoria della scopata fissa non credo sia valida) anche se lui oggettivamente non è il classico bel ragazzo, è molto carismatico e ci sa fare con le donne. Questo lo porta ad essere molto attraente nonostante non sia fisicamente impeccabile.

-i rapporti normalmente erano di una/due volte a settimana, ora siamo arrivati a uno ogni due settimane circa

-lui non ha mai avuto una LTR, per sua scelta, ma solamente rapporti occasionali con ragazze diverse. È la prima volta che si apre sentimentalmente con una donna. 

-dal punto di vista emotivo/relazionale, è molto affettuoso e cerca tanto il contatto fisico con me, ma non per arrivare al “dunque”...  Ha sempre necessità di essere abbracciato, baciato, di dormire assieme, classiche cose che si fanno con la persona a cui si vuole bene. Solo che spesso non si va oltre....

 

Situazione interessante.

Innanzitutto, sembra molto monotono da dire, ma può essere tutto davvero.

Hai detto che è la prima volta che sta in LTR. Te lo ha detto lui, o ne hai avuto te la conferma di tale cosa?

Essendo questa la sua prima esperienza e, dato il fatto che si è aperto con te in tale modo, io suggerirei di lasciare campo libero ancora per un po'.

Quando non sai che fare, si temporeggia per un po' di tempo, e nel frattempo si scruta dall'altra parte. Perché può essere semplicemente un momento in cui si sente in fase down e non vuole quel tipo di attenzione, così come quello che hanno confermato Giraluna, Alexis, e tutto il cucuzzaro.

Per ora aspetta, e valuta. Anzi, se fossi in te inizierei a togliere qualche pizzico di attenzioni, coccole, e carezze. Anche per comprendere le azioni e i modi di pensare dall'altra parte. Ma non ancora..

Mai buttarsi a capofitto. Si può incorrere in spiacevoli cose.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 ore fa, MiniNiki ha scritto:

Ho provato a parlarne con il mio uomo ma ho avuto quasi sempre risposte confuse e non soddisfacenti. 

Può essere di tutto. Intanto approfondisci questo passaggio. 

Le risposte confuse non sono di certo un segno di equilibrio. 

Se non scrivi cosa ti ha risposto e cosa tu gli hai detto, potrebbe mancare un pezzo molto importante del tuo racconto. 

La comunicazione fra uomini e donne è complessa. Mentre tu usi determinate aree del cervello, lui ne usa altre, con scopi diversi fra voi. 

Per cui posso dichiarare con abbastanza sicurezza che la comunicazione non sarà stata per nulla comprensibile né per te e né per lui. 

Suggerisco, dunque, di scrivere il più dettagliatamente possibile le tue frasi e le sue. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...