Vai al contenuto

Gestione Chat


JaxTeller

Messaggi raccomandati

Federico97

Più la vedi più ti si ammoscia e più lei si secca.

Ergo mantenere i propri spazi è di vitale importanza, che poi ci possa essere un compromesso questo è un altro discorso. 

Veniami al nocciolo della questione:

Il problema non sono gli episodi quanto piuttosto il fatto che lei sia insicura. Questa insicurezza la esprime volendo esercitare controllo su di te e su cosa fai. 

In questo momento sta valutando quanto potere ha su di te, e qui o applichi punisci e premiare in maniera rigorosa(leggi il topic) o sei fottuto. Sostanzialmente per lei come la fai e la fai tanto sbagli e questo lo sta facendo pensare anche a te in questo momento, sfruttando un minimo di manipolazione con '' ricatti''. 

Sarò il più schietto possibile: la soluzione più semplice sarebbe lasciarla, la soluzione a maggior investimento è quella di guidarla e indirizzarla. 

Ergo o non cedi e mentre continui con il lavoro di punire e premiare le fai capire le motivazioni per cui vuoi la tua indipendenza o altrimenti il tutto si riduce ad un gioco di logoramento in cui il risultato finale sarà sempre la separazione. 

Se la assecondi lei avrà il suo cagnolino, se non la assecondi sarai lo stronzo, ma quantomeno avrai rispetto della tua persona. 

Tuttavia quello scazzato sarai tu perché ti comporterai in maniera costruita per fare ciò che piace a lei e andrai contro la tua natura, contemporaneamente perdendo di attrazione e vivendo la relazione da castrato e frustrato. 

Se non la assecondi e inamovibilmente provi a riformattarla, potrebbe e dico potrebbe, a patto che si metta in discussione, riuscire a superare i suoi limiti. Tuttavia ciò presuppone investimento del tuo prezioso tempo e comunque rimarrebbe donna; in quanto tale potrebbe andarsene in qualunque momento. 

Ergo o porti avanti il tutto fino a morte naturale, o tronchi ora e ti eviti futuri patemi o ti aggrappi ad una possibilità, alquanto remota e con basse probabilità di successo,  che lei possa in qualche modo cambiare. 

In questo caso investirai tanto e potresti finire per legarti ancora di più e pagarne le conseguenze in seguito, ma questo puoi deciderlo solo tu, in relazione a quanto tieni a questa persona. 

Se non la lasci ora ti assicuro che ti farà esasperare e fidati che ci riuscirà, eccome se ci riuscirà 

 

 

 

 

Modificato da Federico97
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Cerco di specificare meglio, di base ha sicuramente qualche insicurezza, a volte dovuta anche a comportamenti miei. Sono un po' egocentrico e di poche parole, più volte mi ha chiesto se ci tenessi, se le volessi bene ecc io di mio tendo ad essere più per i fatti che le parole. Le cose a parte queste litigate vanno comunque bene, non cerca di inzerbinarmi su altre cose e mi accontenta in tutto quello che voglio fare. Ora siamo in freeze da 24h, credo mi stia testando per vedere se cedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, JaxTeller ha scritto:

A me di mio non piace cercarle troppo

Perché non ti piace cercarle troppo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
19 ore fa, JaxTeller ha scritto:

Cerco di spiegarmi meglio, non è una cosa che succede ogni due tre giorni, ma è capitata 4/5 volte. A me di mio non piace cercarle troppo, e di questa situazione a me da fastidio che sia quasi un'imposizione e che da parte sua se non la cerco io lei non si fa sentire. Faccio un esempio di oggi, lei ha la febbre sta a casa da 2 giorni, ieri ci siamo sentiti pomeriggio e sera. La notte, quando rientro, le mando la buonanotte, la legge stamattina e manco risponde, e ad ora manco gli è passato di farsi sentire. C'è questa sorta di tira e molla su chi cede prima, so che in entrambi i casi vado un po' a perdere, se ora cedo lei si sentirà inseguita, se non cedo litigheremo.

Ma il punto è, tu vuoi sentirla?

Se vuoi sentirla in problema non si pone, scrivile un altro messaggio senza badare al fatto che lei abbia risposto o meno.

Certo è che se basi il tutto sull'orgoglio personale e lei fa lo stesso non ne uscirete mai e sicuramente non può definirsi una relazione matura.

Se vuoi fare un incontro di pugilato questa è la strada giusta.

Se ci tieni e ti piace davvero non fare come lei.

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Sul mi piacerebbe sentirla è un si e no, nel senso che si vorrei sentirla ma vorrei vedere anche un passo da parte sua. Altrimenti ogni qual volta succede una cosa del genere toccherà sempre a me andarle incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

Sul mi piacerebbe sentirla è un si e no, nel senso che si vorrei sentirla ma vorrei vedere anche un passo da parte sua. Altrimenti ogni qual volta succede una cosa del genere toccherà sempre a me andarle incontro. 

Ti piacerebbe sentirla se anche lei ti venisse incontro? A questo punto basta che facciate un passo tutti e due senza essere troppo orgogliosi. È che all'inizio avevi scritto che non ti andava di sentirla molto via chat e il problema sembrava quello. Solo per capire eh 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Si vedono quasi tutti i giorni, se lei gli lasciasse più spazio, gli verrebbe più naturale per lui avvicinarsi e ci guadagnerebbero entrambi.

Se un ragazzo ti chiedesse di vedersi tutti i giorni e ti cercasse in continuazione non ti rompi le palle?! 

Bene, questo vale anche per gli uomini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Federico97 ha scritto:

Si vedono quasi tutti i giorni, se lei gli lasciasse più spazio, gli verrebbe più naturale per lui avvicinarsi e ci guadagnerebbero entrambi.

Se un ragazzo ti chiedesse di vedersi tutti i giorni e ti cercasse in continuazione non ti rompi le palle?! 

Bene, questo vale anche per gli uomini. 

 

Stavi parlando con me? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
37 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

Sul mi piacerebbe sentirla è un si e no, nel senso che si vorrei sentirla ma vorrei vedere anche un passo da parte sua. Altrimenti ogni qual volta succede una cosa del genere toccherà sempre a me andarle incontro. 

20 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ti piacerebbe sentirla se anche lei ti venisse incontro? A questo punto basta che facciate un passo tutti e due senza essere troppo orgogliosi. È che all'inizio avevi scritto che non ti andava di sentirla molto via chat e il problema sembrava quello. Solo per capire eh 🙂

 

Esatto, se lei ti piace davvero fai tu il primo passo.

Ricorda che nelle relazioni (di qualsiasi forma esse siano) basta che una persona cambi affinché anche la controparte sia costretta ad adeguarsi e quindi cambiare a sua volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Il vederci tutti i giorni è una scelta di entrambi, nel senso che quando ci vediamo stiamo bene, delle volte è dovuto anche al fatto che facciamo attività insieme o uscite in compagnia. A me la situazione di ora dispiace, ma trovo sbagliato che il passo tocchi a me. L'ultima volta che successe una cosa simile nonostante a sbagliare sia stata lei feci io il passo, ora credo che se una persona a me ci tieni e si vuole instaurare un rapporto maturo un passettino lo possa fare lei. Non capisco neanche come si possa arrivare a questo, capisco che essendo malata si aspettasse delle attenzione ma non è che posso stare perennemente a cercarla  e scrivergli sempre io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...