Vai al contenuto

Profondo disagio verso il "virtuale" di oggi


carcarlo84

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Secondo me, citando De André: " Non è che i giovani di oggi non hanno valori, hanno solo dei valori che noi non siamo riusciti a capir bene, perché siamo troppo affezionati ai nostri."

Per dire, tutto cambia, in generazione in generazione.

Internet è utilissimo, può essere fonte di conoscenza (come questo sito) e se usato bene, anche come fonte di guadagno.

Ovviamente le cose utili molto spesso vengono abusate, e forse io faccio parte di questa lista, ma molti hanno praticamente azzerato la vita sociale per quella online.

E' sbagliato? Boh, io non sono nessuno per giudicare, anche perché nonostante abbia 19 anni, non so cosa significhi vivere, possiamo discutere sopra i massimi sistemi, ma ognuno può vivere come vuole, ovviamente rispettando i codici.

Molti, come dicevo, abusano di quest'arma, anche per colmare uno o piu' vuoti, causati da eventi reali.

Come e cosa fare? Vivere come meglio credi: credo che se ti adegui solo per non rimanere solo, rimarrai solo lo stesso ed è pure peggio.

Hai citato la donna che ha avuto successo anche senza essere Mark Zuckerberg: ti servono altri esempi?

Credo che per attirare queste persone bisogna essere l'opposto, ma non estremo: essere online ma non abusarne.

 

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
46 minuti fa, carcarlo84 ha scritto:

Lo è diventato ora.

10 anni fa su Badoo ci incontravi pure ragazze parecchio in gamba... 

 

10 anni fa lo usavo pure io e l'ambiente era già stile zona di esclusione post disastro nucleare.

40 minuti fa, Orph ha scritto:

Si ma le macchine del tempo non esistono, scusa se insisto ma noi siamo qua oggi con gli elementi di oggi.

Non serve a molto fare aaaaaa ma dieci anni fa...

Oggi sempre per evitare i social e le app e tutto l'online (sperando che sta cosa del covid passi) devi puntare sul social circle (tra l'altro insisti con la cosa dei convegni se ti ha dato feedback positivi) tutto quello che è real e potenzialmente in target:

mostre convegni teatro cose di questo genere.

Altra cosa se conosci persone di certi ambienti che sai che possono presentarti qualcuna in target fatteli amici e facci cose insieme fatti presentare persone (uomini e donne di un certo "ambiente" e da li allarga).

Devi lavorare duro sul social circle.

Qualcuno di voi ha notato che c'è una fetta di over 25 murata viva in casa con Netflix? Anche prima del covid, escono giusto con due amiche in croce oppure le vedi in giro a natale pasqua e ferragosto. Quelle pure tramite social circle devi lavorartele solo online ( magari dopo che un'amica comune ti ha introdotto). Siamo sempre là, il virtuale integra il reale e non si può bypassare. ( dico in generale )

35 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Se solo avesse avuto qualche anno di meno....magari non ti avrebbe filato di striscio, perché il suo valore di mercato era nettamente superiore al tuo e al suo di adesso.

 

Se avessi avuto 3 ruote sarei stato una carriola. Hai centrato il punto. I se lasciamoli perdere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
16 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

10 anni fa lo usavo pure io e l'ambiente era già stile zona di esclusione post disastro nucleare.

Qualcuno di voi ha notato che c'è una fetta di over 25 murata viva in casa con Netflix? Anche prima del covid, escono giusto con due amiche in croce oppure le vedi in giro a natale pasqua e ferragosto. Quelle pure tramite social circle devi lavorartele solo online ( magari dopo che un'amica comune ti ha introdotto). Siamo sempre là, il virtuale integra il reale e non si può bypassare. ( dico in generale )

Se avessi avuto 3 ruote sarei stato una carriola. Hai centrato il punto. I se lasciamoli perdere.

Non è vero...partono già dalle overdose 18 quelle così 😆😆

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...