Vai al contenuto

Profondo disagio verso il "virtuale" di oggi


carcarlo84

Messaggi raccomandati

carcarlo84

 

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Comunque anche a me questa cosa mette a disagio. Scegliere qualcuno solo dalla foto. Saró vecchia dentro 😅😁 

 

Appunto.

A parte il mio disagio nell'affiggere la mia immagine, senza filtri, su una vetrina pubblica di quel tipo (con tutto ciò che può comportarne anche in altri ambiti perché il mondo è piccolo) e star li passivamente ad aspettare dei feedback da chissà chi senza poter neppure aprire bocca… io non voglio dispensare si e no a caso sulla base del nulla… magari metto si ad una foto selezionata e photoshoppata di una con cui ho zero affinità e che non regge mezza conversazione non banale e scarto la foto di una persona con cui potrebbe nascere un bel feeling o anche solo una bella amicizia… perché devo essere limitato ? e soprattutto perché non posso impostare io dei criteri di ricerca (che possono aiutare) e deve impormi il sito delle foto ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, carcarlo84 ha scritto:

 

 

Appunto.

A parte il mio disagio nell'affiggere la mia immagine, senza filtri, su una vetrina pubblica di quel tipo (con tutto ciò che può comportarne anche in altri ambiti perché il mondo è piccolo) e star li passivamente ad aspettare dei feedback da chissà chi senza poter neppure aprire bocca… io non voglio dispensare si e no a caso sulla base del nulla… magari metto si ad una foto selezionata e photoshoppata di una con cui ho zero affinità e che non regge mezza conversazione non banale e scarto la foto di una persona con cui potrebbe nascere un bel feeling o anche solo una bella amicizia… perché devo essere limitato ? e soprattutto perché non posso impostare io dei criteri di ricerca (che possono aiutare) e deve impormi il sito delle foto ?

Per me resta tutta una polemica sterile, tra l'altro dal lato estetico comunque ci devi passare, e ci dovevi passare pure prima.

I tempi cambiano (anche in peggio a volte) e sempre adattamento devi avere per sopravvivere.

Altro aspetto se vuoi puoi scegliere in base alle descrizioni che ti sembrano più simpatiche poi ci chatti e in base a quello vedi se è il caso di conoscerle, sempre da una chat poi devi passare per prendere appuntamento.

Non so mi sembra una lamentela abbastanza inutile, ribadisco pure che esistono ancora i social circle per conoscere gente dal vivo se proprio non ti trovi con i simil tinder.

Poi ci sono anche altri siti dove la cosa è meno basata sulle figurine (tipo lovvo o similari).

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
17 minuti fa, Orph ha scritto:

Quindi anche noi "vecchi dentro" (pure a me è sempre risultato strano è) in realtà scegliamo molto più ad impatto di quel che vorremmo credere.

Che poi è proprio una caratteristica dell'essere umano.

Vedere le persone.

 

Vorrei portare invece una riflessione.

Ho sentito in un'intervista che tra le nuovissime generazioni, essendo nate con il digitale già esistente e integrante la vita, c'è un ritorno d'interesse nei confronti di ciò che non è digitale.

L'intervistato si riferiva a determinati ambiti commerciali, ma è possibile che la stessa cosa avvenga in ambito relazionale e per quanto riguarda i social networks?

Di mio sono scettico, voi cosa ne pensate?

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Orph ha scritto:

Quindi anche noi "vecchi dentro" (pure a me è sempre risultato strano è) in realtà scegliamo molto più ad impatto di quel che vorremmo credere.

Si questo é vero. E sicuramente anche per noi donne l'istinto ha una parte importante.

 

13 minuti fa, Orph ha scritto:

Poi anche usando una app pure se passi dal filtro foto poi se uno è un pirla fai tempo ad accorgertene prima che cada dentro la tua vagina per sbaglio no?

Appunto, mi riferivo proprio a questo. Ci sono tante variabili per cui ti piace qualcuno. Quando ho scaricato Tinder (tra l'altro colpa di questo forum in cui l'imperativo categorico é sempre "diversifica, scaricati Tinder" XD) mi faceva strano perché é assurdo scartare o no qualcuno solo dalla foto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
8 minuti fa, carcarlo84 ha scritto:

 

 

Appunto.

A parte il mio disagio nell'affiggere la mia immagine, senza filtri, su una vetrina pubblica di quel tipo (con tutto ciò che può comportarne anche in altri ambiti perché il mondo è piccolo) e star li passivamente ad aspettare dei feedback da chissà chi senza poter neppure aprire bocca… io non voglio dispensare si e no a caso sulla base del nulla… magari metto si ad una foto selezionata e photoshoppata di una con cui ho zero affinità e che non regge mezza conversazione non banale e scarto la foto di una persona con cui potrebbe nascere un bel feeling o anche solo una bella amicizia… perché devo essere limitato ? e soprattutto perché non posso impostare io dei criteri di ricerca (che possono aiutare) e deve impormi il sito delle foto ?

Puoi sempre non usarli.

Devi valutare le differenze tra app di dating e social networks.

E quelli prima di te probabilmente ti dicevano la stessa cosa che stai dicendo ora.

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ho sentito in un'intervista che tra le nuovissime generazioni, essendo nate con il digitale già esistente e integrante la vita, c'è un ritorno alla vita reale. 

Non ho capito bene cosa intendi però

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, carcarlo84 ha scritto:

e soprattutto perché non posso impostare io dei criteri di ricerca (che possono aiutare) e deve impormi il sito delle foto ?

Puoi sempre creare una nuova App con questi criteri.. Se diventi milionario voglio una parte dei diritti d'autore 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Appunto, mi riferivo proprio a questo. Ci sono tante variabili per cui ti piace qualcuno. Quando ho scaricato Tinder (tra l'altro colpa di questo forum in cui l'imperativo categorico é sempre "diversifica, scaricati Tinder" XD) mi faceva strano perché é assurdo scartare o no qualcuno solo dalla foto

Puoi anche chattare con tutti poi vedi chi merita nel caso no?

Non capisco tanto l'obbiezione che fate c'è sempre il modo per conoscere qualcuno uscendoci se ti ispira, basta non scartare a priori le persone dalle foto (escludendo proprio quelli che ci repellono ecco e basta).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

Puoi anche chattare con tutti poi vedi chi merita nel caso no?

Non capisco tanto l'obbiezione che fate c'è sempre il modo per conoscere qualcuno uscendoci se ti ispira, basta non scartare a priori le persone dalle foto (escludendo proprio quelli che ci repellono ecco e basta).

Su questo sono d'accordo con te, mi sembra la cosa più ragionevole. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Puoi sempre creare una nuova App con questi criteri.. Se diventi milionario voglio una parte dei diritti d'autore 

 

Inventare qualcosa che già è esistito ?

5 anni fa entravi, sceglievi la zona, filtravi le caratteristiche per te importanti (per esempio io non potrei mai stare con una fumatrice) e veniva fuori una lista di profili… scegliendo città medie già venivano fuori centinaia e centinaia di profili… molti solo testuali e senza foto… si chattava qualche sera e, se scattava il feeling mentale, ci si scambiava qualche foto (in privato senza spiattellarla in rete)… poi ci si sentiva al cellulare… e poi ci si vedeva un sabato sera in centro… bello così… c'era tutta una magia ed uno scoprirsi lentamente che rendeva ogni conoscenza speciale e diversa…

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...