Vai al contenuto

Profondo disagio verso il "virtuale" di oggi


carcarlo84

Messaggi raccomandati

Adesso, carcarlo84 ha scritto:

 

Inventare qualcosa che già è esistito ?

5 anni fa entravi, sceglievi la zona, filtravi le caratteristiche per te importanti (per esempio io non potrei mai stare con una fumatrice) e veniva fuori una lista di profili… scegliendo città medie già venivano fuori centinaia e centinaia di profili… molti solo testuali e senza foto… si chattava qualche sera e, se scattava il feeling mentale, ci si scambiava qualche foto (in privato senza spiattellarla in rete)… poi ci si sentiva al cellulare… e poi ci si vedeva un sabato sera in centro… bello così… c'era tutta una magia ed uno scoprirsi lentamente che rendeva ogni conoscenza speciale e diversa…

Era una battuta 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Non ho capito bene cosa intendi però

Hai ragione.

L'intervistato faceva riferimento alla differenza che vede tra i suoi due figli, poco più che ventenni, e la figlia più piccola (tra i nove e gli undici mi pare).

E ha notato come per sua figlia minore (e i suoi amici coetanei) vi sia un minore interesse nei confronti di ciò che è digitale. 

Accompagnato da un interesse crescente nei confronti del non digitale (libri anziché tecnologia, giochi anziché videogiochi).

E asseriva che la causa principale è semplicemente il fatto che essendo nati già immersi nell'epoca digitale (circondati da smartphone, tablet, streaming, cartoni 24/24, pc, foto ovunque...) la novità la ritrovano  nel non-digitale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Era una battuta 😉

mah… secondo me potrebbe aver successo… tutti usano certi siti perché vengono imposti come standard e non ci sono alternative… anche qui mi stanno dicendo di adeguarmi o nulla… secondo me però c'è un target di 30enni o giù di lì che apprezzerebbe qualcosa di diverso...  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84

Comunque praticamente mi state consigliando di abbandonare totalmente l'online ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carcarlo84 ha scritto:

Comunque praticamente mi state consigliando di abbandonare totalmente l'online ?

No ti stiamo consigliando intanto di provare, e ti stiamo ricordando che di fianco all' online esiste sempre il reale se non ti ci trovi.

P.s 

hai finito i messaggi giornalieri (che restano 5 al giorno fino a che ne raggiungerai 30 poi potrai messaggiare quanto vorrai)

nel caso ti chiedessi perchè non ti fa più scrivere

 

Modificato da Orph
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carcarlo84 ha scritto:

mah… secondo me potrebbe aver successo… tutti usano certi siti perché vengono imposti come standard e non ci sono alternative… anche qui mi stanno dicendo di adeguarmi o nulla… secondo me però c'è un target di 30enni o giù di lì che apprezzerebbe qualcosa di diverso...  

Da lì il mio dirti appunto "inventalo tu qualcosa di diverso" 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Hai ragione.

L'intervistato faceva riferimento alla differenza che vede tra i suoi due figli, poco più che ventenni, e la figlia più piccola (tra i nove e gli undici mi pare).

E ha notato come per sua figlia minore (e i suoi amici coetanei) vi sia un minore interesse nei confronti di ciò che è digitale. 

Accompagnato da un interesse crescente nei confronti del non digitale (libri anziché tecnologia, giochi anziché videogiochi).

E asseriva che la causa principale è semplicemente il fatto che essendo nati già immersi nell'epoca digitale (circondati da smartphone, tablet, streaming, cartoni 24/24, pc, foto ovunque...) la novità la ritrovano  nel non-digitale.

Interessante questa cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Maldoner ha scritto:

E asseriva che la causa principale è semplicemente il fatto che essendo nati già immersi nell'epoca digitale (circondati da smartphone, tablet, streaming, cartoni 24/24, pc, foto ovunque...) la novità la ritrovano  nel non-digitale.

Interessante si, per me è ancora presto per avere un'idea precisa ma potrebbe essere anche che vada cosi, si è attratti per istinto dalle cose "nuove" e paradossalmente un libro di carta diventerà una cosa "nuova" in futuro.

Sempre che non diventi percepito semplicemente come "obsoleto" che è l'altra possibilità.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84
Il 4/3/2020 alle 17:43 , Orph ha scritto:

No ti stiamo consigliando intanto di provare, e ti stiamo ricordando che di fianco all' online esiste sempre il reale se non ti ci trovi.

 

Nella vita reale riesco a rimorchiare solo in vacanza… il non aver pensieri di lavoro ed il poter esser libero di agire senza troppi giudizi diventano una miscela esplosiva con cui riesco ad ottenere risultati incredibili… ma si tratta delle classiche scopate da vacanza che si aprono e si chiudono nel giro di poche settimane… adesso mi piacerebbe anche qualcosa di diverso…

Purtroppo nel quotidiano ho poche occasioni di incontrare ragazze… e soprattutto di incontrarne di "interessanti"... online hai la quantità ed hai la possibilità di incontrare molte donne che diversamente graviterebbero fuori dal tuo raggio d'azione…

Io vorrei riprovarci online… perché so di saperci fare abbastanza… però se i siti attuali impediscono a priori la ricerca e l'interazione… come faccio a farmi valere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
On 3/4/2020 at 4:23 PM, Gamebred said:

 

No, non esistono più. I tempi sono cambiati. Adesso tutti hanno internet, e perché dovrebbe cominciare a parlare con te quando ne ha 5 più belli di te che le scrivono tutti i giorni? 

fa straridere ma è così ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...