Vai al contenuto

Profondo disagio verso il "virtuale" di oggi


carcarlo84

Messaggi raccomandati

Kaja
Il 4/3/2020 alle 17:36 , carcarlo84 ha scritto:

 

Inventare qualcosa che già è esistito ?

5 anni fa entravi, sceglievi la zona, filtravi le caratteristiche per te importanti (per esempio io non potrei mai stare con una fumatrice) e veniva fuori una lista di profili… scegliendo città medie già venivano fuori centinaia e centinaia di profili… molti solo testuali e senza foto… si chattava qualche sera e, se scattava il feeling mentale, ci si scambiava qualche foto (in privato senza spiattellarla in rete)… poi ci si sentiva al cellulare… e poi ci si vedeva un sabato sera in centro… bello così… c'era tutta una magia ed uno scoprirsi lentamente che rendeva ogni conoscenza speciale e diversa…

Effettivamente una app messa così ha un che di "umano" e un po' meno seriale.

Mi spiace quasi di essermela persa.

Il gioco delle figurine è veramente avvilente se poi la maggior parte si affida agli autoscatti, povero mondo.

Diciamoci la verità: l'arte del selfie è stata distribuita a poche persone ma ... tutte le altre non lo sanno! E continuano ad infierire su loro stesse convinte che con la perseveranza tutti possiamo diventare Helmut Newton. 

Gravissimo errore 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 4/3/2020 alle 16:18 , carcarlo84 ha scritto:

Over 30.

Ho vissuto i tempi di IRC, di ICQ, di MSN, di MySpace, di Yahoo Answer, di Meetic e di Badoo (quello delle origini).

Tempi in cui il virtuale ti dava comunque modo di poter interagire con ragazze interessanti… con cui poter dialogare piacevolmente… con cui poter scambiare pensieri… a prescindere che poi si arrivasse o meno ad un incontro… a prescindere che quell'incontro si concludesse o meno col lieto fine affettivo… in questo modo ho conosciuto diverse amiche (che lo sono ancora oggi)… in questo modo ho vissuto diverse avventure e storie, anche importanti…

Negli ultimi anni sono stato via da tutto ciò… ho convissuto con una persona (incontrata durante un viaggio e non online) etc etc etc... oggi questa storia è finita e vorrei aprirmi a nuove esperienze… ed ho ripensato all'online come occasione per…

Purtroppo mi sono imbattuto in un modo totalmente stravolto in cui non riesco a muovermi… del passato è rimasto zero… sono nati un mucchio di nuovi siti (ovvero di APP) in cui carichi una foto e sulla base di quella foto chi ti propone il sito (non puoi nemmeno fare ricerche libere ???) ti dice se puoi iniziare a parlare o meno ???

Mi spiace ma non fa per me... in un simile contesto non credo di essere a mio agio e non credo di riuscire a far venire fuori ciò che serve per interessare, anche sessualmente, una ragazza…

Quindi ? E' davvero così ? Davvero non esistono più le chat in cui ci si scopre piano piano scrivendosi ed in cui ci si vede in foto dopo 2-3 sere ?

Hola colega.

E' la prima volta che mi capita un post così. Così "vicino" alla mia vita virtuale.

Internet di ieri non esiste più.

Requiem alle chat free.

Con poche differenze è la stessa esperienza che ho vissuto io.

Sei tornato in Rete e hai scoperto che le cose sono cambiate.

Fa cagare, vero?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 4/3/2020 alle 17:13 , Roose Bolton ha scritto:

Non per rovinare il quadretto idialliaco, ma io mi ricordo bene che anche nella preistoria, se non piacevi dalla foto, partiva il blocco / lista nera prima di subito

Ma certamente.

Brutti per sempre.

Stupendo contributo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 alle 16:18 , carcarlo84 ha scritto:

Davvero non esistono più le chat in cui ci si scopre piano piano scrivendosi ed in cui ci si vede in foto dopo 2-3 sere

Questo forum, un tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 alle 17:08 , Orph ha scritto:

Hanno fatto una ricerca ora non la trovo ma cercherò dove si dice che quantomeno per gli uomini uno sa nei primi 2,5 secondi se una se la farebbe oppure no, a vederla dal vivo

Non riesco a dormire e quindi mi sono messa a pensare alle modalità in cui possono aver fatto questa ricerca e a come sono arrivati a calcolare i primi 2,5 secondi.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non riesco a dormire e quindi mi sono messa a pensare alle modalità in cui possono aver fatto questa ricerca e a come sono arrivati a calcolare i primi 2,5 secondi.. 

Secondo me è l'occhio trombino.

😂 🐷

Si sapeva già (anche prima che facessero la ricerca).

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Non riesco a dormire e quindi mi sono messa a pensare alle modalità in cui possono aver fatto questa ricerca e a come sono arrivati a calcolare i primi 2,5 secondi.. 

Non so mi pare facessero vedere delle tipe e analizzavano le reazioni, tipo dei volontari e studiavano varie reazioni (tipo fisiologiche come battito pupille secrezioni ecc ecc) al variare delle persone proposte tipo.

Non so ho questo dato e il ricordo di aver letto sta cosa, dovrei andare a vedere se riesco a ritrovarlo🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orph ha scritto:

Non so mi pare facessero vedere delle tipe e analizzavano le reazioni, tipo dei volontari e studiavano varie reazioni (tipo fisiologiche come battito pupille secrezioni ecc ecc) al variare delle persone proposte tipo.

Non so ho questo dato e il ricordo di aver letto sta cosa, dovrei andare a vedere se riesco a ritrovarlo🤷‍♂️

Non stare a cercarlo @Orph, erano deliri notturni 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non stare a cercarlo @Orph, erano deliri notturni 🙂

si ma ora mi hai fatto venire il tarlo a me (tipo devo assolutamente ricordarmi dove lo ho letto)

vabbè siamo due psicopatici😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

si ma ora mi hai fatto venire il tarlo a me (tipo devo assolutamente ricordarmi dove lo ho letto)

vabbè siamo due psicopatici😉

ahahahah. sì lo siamo, ma è più bello cosiii 😛

se lo trovi fammi sapere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...