Vai al contenuto

Mewing


Kurt Bi

Messaggi raccomandati

keanureeves

Qualcuno potrebbe spiegarmi come praticare il Mewing, perché nonostante mi sia informato un sacco, ancora non capisco realmente come si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Alessandro04
Il 21/3/2020 at 11:13, Kurt Bi ha scritto:

Ciao Berba,

Ti rispondo per punti.

1) Ovviamente ci sono più metodi per capirlo. Te ne spiego due, uno visivo e uno pratico.

Quello visivo consiste nel guardarti di profilo allo specchio o tramite foto sul telefono. In questo caso, quando spingi la lingua sul palato, devi vedere la pelle sotto la mandibola che si schiaccia verso l'alto e aderisce alla ossa mandibolari, come in questa foto.

download.jpg.dadc11cb355c48724c3edf1b735f204d.jpg

Nel caso pratico, quando stai facendo Mewing nel modo corretto e apri la bocca, mantenendo la lingua in postura, e provi a inspirare non devi essere in grado di farlo. Cioè l'aria non riesce a passare perché la lingua occupa tutto lo spazio all'interno della bocca.

 

2) Secondo la mia opinione, il Mewing è il modo in cui si teneva la lingua prima di diventare sedentari e di mangiare praticamente solo cibi molli e lavorati. Per cui si tratta di un comportamento Naturale, un qualcosa che si fa in background. Quindi la mia risposta è: no, assolutamente non devi "spingere forte", devi semplicemente applicare pressione al palato e tenerla lì 24 ore al giorno.

@Davide7777 magari potrebbe dirti il contrario, visto che lui addirittura si era messo proprio a masticare una cicca dura per sviluppare forza nei muscoli mandibolari e ottenere ancora più risultati.

In questo caso direi che sono punti di vista e dipende anche molto dai tuoi obiettivi. Se vuoi vedere risultati più in fretta, allora dovrai spingere più forte, ma la mia domanda è: sei in grado di farlo 24 ore al giorno?

 

3) Questo a me non capita, però se a te si nota molto, è possibile che avevi proprio una postura molto scorretta e adesso si sta correggendo con grosse variazioni.

Che poi non ho capito se a livello estetico le labbra inferiori che si retraggono stanno male o no, del tipo che sembri un roditore con i gli incisivi di fuori.

In ogni caso io mi concentrerei sulla postura della lingua e sull'abituarti a tenerla sempre in posizione se sei agli inizi. Intensità, masticazione di cicche e posizione delle labbra le considererei più tardi, quando ormai hai imparato bene le basi.

 

Domanda: quanti anni hai?

Scusami, anch’io sono uno che ha iniziato da poco a praticarlo e dico che per capire se lo fai bene solo queste sue opzioni di sono? Perchè nn per essere paranoico ma quando mi metto di profilo e vedo che la pelle della mandibola va su non capisco se faccio bene o no perchè quando ho la lingua sopra il palato nn sento nnt, cioè è come se avessi la lingua posizionata in modo corretto ma nn me ne accorgo ( nn so se ho reso bene l’idea ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...