Vai al contenuto

Quando lei esce e sparisce.


giaani

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, giaani ha scritto:

E a me nemmeno mi va di dirglielo e risulterei anche ridicolo, come "sembra" stia risultando qui. 

Non è che risulti ridicolo (tra l'altro ribadisco non è che sono qua per percularti) risulti pesante.

Comunque se ti vuoi togliere il pensiero gli dici amore quando sei in giro giusto per non farmi preoccupare mi mandi un messaggio quando torni  a casa (esempio se è questo che vorresti).

Se non lo fa glielo fai presente una volta, se persevera le dici io la trovo una mancanza di rispetto e quindi ciao.

Questo per estremizzare ma per farti capire che non c'è molta altrernativa trovi un modo per convivere con le tue ansie oppure la molli.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, giaani ha scritto:

avesse il minimo pensiero di farmi percepire che non va li a "troieggiare" o sempilcemente di dire "amo sono tornata a casa.. ci sentiamo domani, buonanotte" ecc..  

In piu so che se io mi comportassi come lei, sarebbe la prima a lamentare la cosa. Per una storia su IG con un'amica mia della palestra non vi dico quante storie. E Aveva anche ragione, perchè era una ragazza sbucata dal nulla che nemmeno conosceva. So che rifacendolo la farei stare male, lei sti ragionamenti non li fa.

Tecnicamente una più che dirti "ciao tesoro, io vado a ballare con i miei amici" non dovrebbe dire altro, se tu sai che è una persona centrata non dovresti percepire che va a troieggiare (cosa ci stai a fare tu con una che sospetti che troieggi?). Anche perché qua le storie di gente che professa cose e fa tutt'altro ormai ci escono dalle tasche a tutti.

E no, lei non aveva ragione sulla storia di IG, impegnarsi non significa che da lì in poi si vive come degli emarginati sociali due cuori e una capanna (ecco perché alla gente viene l'ansia delle relazioni, perché la immaginano in sto modo distorto), chiederti chi fosse era lecito, scenate no. 

Invece muta perché è una compagnia nuova, diversa e più stimolante. È probabile che più in là il suo paese le starà pure stretto.

 

Ti sottolineo anche io come Orph che non ti sto deridendo, io posso capire che tu sia confuso e un po' spaesato perché non capisci più bene chi hai davanti, ma vedila per l'appunto come un continuare a conoscervi e scoprire come siete in diverse situazioni.

Modificato da bruni
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bruni ha scritto:

Tecnicamente una più che dirti "ciao tesoro, io vado a ballare con i miei amici" non dovrebbe dire altro, se tu sai che è una persona centrata non dovresti percepire che va a troieggiare (cosa ci stai a fare tu con una che sospetti che troieggi?)

Tra l'altro se una vuole fare che ne so un'orgia e vuole farla "bene" tu non ti accorgerai mai di niente .

Il fatto che non presti attenzione a chiamarti mentre si diverte quando è da sola sarebbe quasi indice di stare tranquillo.

Nel senso che quella che ci pensa a mente lucida pianifica in maniera che tu sia super tranquillo non che ti debba fare delle domande.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

E' chiaro che il cambio comportamentale ti faccia storcere il naso.

E' sospetto.

Però non puoi farci nulla.

Vuoi dirgli di scriverti dove va e quando torna a casa, manco fossi sua mamma? Fallo pure...

Ma si farà sentire solo perché gli hai rotto i maroni e quindi per farti un favore.

Non lo farà perché "ti ama tanto e pensa a te., sempre se lo farà...

Ma se si sta facendo un altro non è che cambi qualcosa,  perderà quei 30 secondi per scriverti e poi ritornerà a fare quello che stava facendo.

 

La soluzione migliore secondo me è: Quando ti vengono sti pensieri, prendi il telefono chiami i tuoi amici e ti vai a fare una bevuta da qualche parte o vai in palestra o dove ti pare.

Io sinceramente ho sempre visto i cambianti improvvisi con sospetto, quindi la soluzione appena citata aiuterebbe ad attutire il colpo in caso di esito nefasto e nel immediato allevia il dolore che ti arreca il rimuginarci su.

Se poi non riesci a non pensarci e a farti il sangue amaro prendi e glielo dici se la cosa ti può fare stare meglio.

Ma sinceramente, comincerei a pensare se vale la pena o no andare avanti.

Se ci stai male, non ne vale la pena.

E ti riporto qui una delle mie citazioni della mia firma:

"Le donne le attrai. Non le tiri né tanto meno le leghi.

Tranne che a letto." cit. Kurayami

 

 

33 minutes ago, bruni said:

no, lei non aveva ragione sulla storia di IG, impegnarsi non significa che da lì in poi si vive come degli emarginati sociali due cuori e una capanna (ecco perché alla gente viene l'ansia delle relazioni, perché la immaginano in sto modo distorto), chiederti chi fosse era lecito, scenate no. 

Quoto in pieno

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Guarda i primi tempi della mia relazione con la mia ex moglie erano a distanza visto che lei è straniera e non esisteva whatsapp, c'erano gli SMS ed infatti comunicavamo via SMS e chiamate ma mai per un momento immaginavo potesse troieggiare la sera o simili, ne ero invidioso o geloso della sua vita, anche perché io ero ogni sera in giro. Lei al contrario era molto gelosa ed io la prendevo per il culo per questo. Dipende da come sei messo nella relazione

Prova a ribaltare il mindset. Esci con gli amici anche tu, fai tardi, divertiti e nn essere sempre presente per lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala. 

FourX

Modificato da FourX
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 6/3/2020 alle 16:10 , Improve Your Skill ha scritto:

Ti andrai a schiantare molto presto, mi dispiace.

Magari sarà l'occasione buona per crescere

 

4 ore fa, Sten ha scritto:

Secondo me, questa la perdi.

Mettiti il cuore in pace.

 

👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
On 3/6/2020 at 10:46 AM, giaani said:

Su questa cosa ne discutemmo, perchè le ho spiegato che saperla in una città nuova, da sola, con gente che nemmeno ho mai visto, di notte..mi farebbe stare piu tranquillo se mi facesse sapere se è tornata ed è tutto ok. Lei era d'accordissimo su questo e apprezza molto quando lo faccio io. Però poi, niente. Considerazione 0. 

figa manco fossi suo papà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Ma se tu ti trovassi in una nuova città, con un nuovo lavoro, nuovi amici, magari un hobby e una vita completamente diversa da quella di prima, non credi che anche tu smetteresti di stare perennemente attaccato al telefono?

Posso capire che lì per lì, questo suo cambiamento ti abbia turbato, se però poi vedi che il resto va bene (quando vi vedete state bene? Questo ti devi chiedere) ti consiglio di non pressarla o otterrai l'effetto contrario.

Poi ovviamente, non è che hai torto proprio su tutto. Ci sta che in una coppia ci si dica "va che stasera vado a X con Y", così come dire "sono arrivata/o" quando si torna a casa, perché giustamente dall'altra parte ci si può preoccupare. Quindi su questo punto potrebbe venirti incontro, se nonostante la tua richiesta non lo fa, allora lì puoi iniziare a pensare che se ne freghi. Quello che non ci sta, è pretendere che l'altro passi la serata al telefono raccontando per filo e per segno cosa sta facendo. Quando ci si vede, al massimo, ci si racconta come è andata la serata. Almeno, io trovo molto più sano un andazzo di questo genere.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...