Vai al contenuto

Farsi coraggio


Manvone

Messaggi raccomandati

Manvone
12 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Capisco pienamente il tuo ragionamento.

Purtroppo le ragazze nella fascia 20-24 che non si lasciano influenzare da Instagram sono piuttosto rare. C'è quella che vive di stories è like e c'è quella che da il giusto peso.

Fino a qualche anno fa venivano a "stalkerarti" su Facebook per ottenere più informazioni possibili su di te, ora invece è Instagram la nostra vetrina.

Mettiamo che tu abbia un negozio con oggetti interessantissimi al suo interno, ma la vetrina sia poco curata. Mentre il negozio di fianco ha una vetrina curatissima, quasi da negozio di lusso, ma al suo interno ci sono solo oggetti di scarsa qualità. 

Chi attirerebbe più visitatori?

Bisogna imparare a valorizzare anche questo aspetto, sempre con la consapevolezza che si tratta di un social basato sulla superficialità e l'apparenza.

Ne ho conosciute diverse di ragazze totalmente distaccate dal mondo reale e fortissime nel mondo virtuale. Solitamente sono parecchio insicure nonostante il loro aspetto riceva continue approvazioni.

Chat in cui si parla di tutto, saltando da un argomento all'altro in modo fluido usando una buona dose di storytelling. Es. si parla di una città visitata? Ci butto dentro un aneddoto reale e interessante. 

Ma anche in questocampo  devo affinare la tecnica, ci sono ragazze con le quali mi esce del tutto naturali, forse perché percepisco un reale interesse, con altre mi stanco quasi subito dopo poche righe.

Io ho appena preso l'ebook di Zema su Instagram, alcune cose già le sapevo ma è ricco di consigli e spunti interessanti da mettere in pratica.

 

Infatti, benché non mi piaccia troppo bisogna stare al passo con i tempi per sopravvivere. Devo curare di più il mio profilo però io non sono una persona a cui piace vantarsi e mettersi in mostra, anzi, di mio sarei più tendente all'opposto, ho subito l'impressione di sentirmi superiore, sarà che do troppo peso a cosa possono pensare gli altri e alle loro reazioni e spesso anche nella vita mi faccio un po' condizionare da questo fatto. Su questo aspetto sto cercando di lavorarci perché è un fattore completamente esogeno al mio controllo, facile a dirsi meno a farsi. Questo ambiente mi risulta quindi un po' ostile essendo per mia natura timido/introverso. 

Anche io il materiale di Zeman ho in programma di acquistarlo però per ora sto un po' stretto con le finanze per svariati motivi e devo aspettare. Ma è un investimento che voglio fare.

12 ore fa, Doom Head ha scritto:

Anche a me una sconosciuta mi ha tirato dentro una challange.

Le ho risposto tra l'incazzato e l'ironico in direct.

Ha visualizzato ma non ha risposto.

A quanto pare questa tattica non funziona.

Dovrò testare altro ma tu, come ti hanno già suggerito, buttati e tenta un approccio rispondendo ad una delle storie che pubblica questa tipa.

Ma in realtà lei mi ha scritto direttamente in dm a proposito di questa challenge, io non l ho fatta però ne ho approfittato per iniziare a parlarci e per ora sembra abbastanza coinvolta. Pochi messaggi, risposte dopo parecchio tempo sia da parte sua che mia però abbastanza lunghe con risate ed emoticon. Abbiamo parlato della situazione attuale (corona ) ora sto cercando di cambiare discorso, vedremo cosa mi verrà in mente. Non sono bravo, ci metto parecchio a pensare ad una risposta, sarà anche che non chatto mai con sconosciute, migliorerò.

12 ore fa, Micerino ha scritto:

Anche io sono un tipo iper-analitico,  quindi ti capisco benissimo 😆

Quello che ti dico è frutto della mia esperienza (per quanto minima).

Sinceramente ritengo instagram un contenitore di ragazze (e ragazzi anche, ma ora non ci interessa) il cui unicosto desiderio è quello di avere migliaia di like ed altrettanti Follower.

sinceramente quando su tinder becco una ragazza con il @ di instagram spesso non metto like.

Se non hai grandi numeri è difficile che ti risponda una con 10 k

 

Certo, sul forum è pieno zeppo di gente che ci riesce, ma essendo ancora principiante ti consiglieri di partire dalle applicazioni di dating. 

Ammesso questo, ti consiglio comunque di curare instagram. Se da tinder passi ad instagram almeno dai una bella impressione.

Comunque non si sa mai...Se una Ti ispira su instagram provaci, ma sempre con una solida strategia ☺

Quelle con 10k in realtà non le prendo in considerazione, ma nemmeno 5k, hanno troppo hype intorno, non mi interessano proprio. Queste secondo me per quello che ci interessa hanno solo contro e comunque io sono più attratto da ragazze con un decimo dei loro followers. La maggior parte delle ragazze che seguo sono ragazze normali, per dirti tra i 200 e i 2000 followers e le due che reputo più belle ne hanno 500 e 900. ( Che brutto parlare di questi numeri comunque )

Bravo quello che mi manca è una strategia solida. 

Per quanto riguarda le app di dating tipo tinder ho un po' di perplessità per ora, ci ho pensato. Comunque la tengo in considerazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Cita

Anche io il materiale di Zeman ho in programma di acquistarlo 

Ottimo, squadra iperoffensiva e fanculo la difesa 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
10 ore fa, Manvone ha scritto:

Infatti, benché non mi piaccia troppo bisogna stare al passo con i tempi per sopravvivere. Devo curare di più il mio profilo però io non sono una persona a cui piace vantarsi e mettersi in mostra, anzi, di mio sarei più tendente all'opposto, ho subito l'impressione di sentirmi superiore, sarà che do troppo peso a cosa possono pensare gli altri e alle loro reazioni e spesso anche nella vita mi faccio un po' condizionare da questo fatto. Su questo aspetto sto cercando di lavorarci perché è un fattore completamente esogeno al mio controllo, facile a dirsi meno a farsi. Questo ambiente mi risulta quindi un po' ostile essendo per mia natura timido/introverso. 

Anche io il materiale di Zeman ho in programma di acquistarlo però per ora sto un po' stretto con le finanze per svariati motivi e devo aspettare. Ma è un investimento che voglio fare.

Ma in realtà lei mi ha scritto direttamente in dm a proposito di questa challenge, io non l ho fatta però ne ho approfittato per iniziare a parlarci e per ora sembra abbastanza coinvolta. Pochi messaggi, risposte dopo parecchio tempo sia da parte sua che mia però abbastanza lunghe con risate ed emoticon. Abbiamo parlato della situazione attuale (corona ) ora sto cercando di cambiare discorso, vedremo cosa mi verrà in mente. Non sono bravo, ci metto parecchio a pensare ad una risposta, sarà anche che non chatto mai con sconosciute, migliorerò.

Quelle con 10k in realtà non le prendo in considerazione, ma nemmeno 5k, hanno troppo hype intorno, non mi interessano proprio. Queste secondo me per quello che ci interessa hanno solo contro e comunque io sono più attratto da ragazze con un decimo dei loro followers. La maggior parte delle ragazze che seguo sono ragazze normali, per dirti tra i 200 e i 2000 followers e le due che reputo più belle ne hanno 500 e 900. ( Che brutto parlare di questi numeri comunque )

Bravo quello che mi manca è una strategia solida. 

Per quanto riguarda le app di dating tipo tinder ho un po' di perplessità per ora, ci ho pensato. Comunque la tengo in considerazione. 

ahaahahha su Zeman stavo a crepa dalle risate 😆

 

comunque gli obbiettivi che ti sei posto sono fattibili. Normalmente una ragazza media oscilla fra i 500 ed i 1000, ma sopra a questi numeri diventa una vera impresa perché vuol dire che sono delle social dipendenti.

Sinceramente a me non cambia niente di sentirmi con una ragazza con 100, 1000 o 10k di follower, l'importante è che mi piaccia. Per molte ragazze purtroppo non è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Manvone

Scusate volevo farvi un'altra domanda. Con questa ragazza ormai ci sto parlando da 10 giorni, come vi ho detto sempre con pochi messaggi al giorno però sembra coinvolta. Fino ad ora abbiamo parlato un po' di tutto e vista la situazione non posso proporre uscite ne niente. Volevo sapere se secondo voi fosse il caso di provare a spostare la conversazione sul lato sessuale o quanto meno esplicitare il mio interesse in qualche modo o farle qualche complimento che ne so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo

Solo a me gasa un sacco andare dalle farmaciste sexy a comprare i preservativi? Ahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xaemar
Il 31/3/2020 alle 10:45 , Manvone ha scritto:

Scusate volevo farvi un'altra domanda. Con questa ragazza ormai ci sto parlando da 10 giorni, come vi ho detto sempre con pochi messaggi al giorno però sembra coinvolta. Fino ad ora abbiamo parlato un po' di tutto e vista la situazione non posso proporre uscite ne niente. Volevo sapere se secondo voi fosse il caso di provare a spostare la conversazione sul lato sessuale o quanto meno esplicitare il mio interesse in qualche modo o farle qualche complimento che ne so. 

Secondo me è un po' complicato dirlo non avendo visto il tipo di interazione che si è venuto a creare.

A caratteri generali comunque proverei prima a sondare altri argomenti che la facciano coinvolgere maggiormente, il tutto intervallato da un tono leggero e ironico, per poi provare ad introdurre lentamente l'aspetto sessuale in forma di battuta, almeno all'inizio.

Sulla parte battute lascio spazio a persone più skillate perché io stesso sono in divenire e sto andando a tentoni. Alcune volte funziona meglio (ma qui secondo me entra in gioco anche il coinvolgimento della ragazza), altre volte non fanno presa. L'importante secondo me è rendersene conto e nel caso ripiegare e rilanciare in un altro momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...