Vai al contenuto

E' il momento di investire?


Caraibika

Messaggi raccomandati

fffff98
18 minutes ago, alchimista said:

Moneyfarm

Abbiamo una parte di soldi investiti con loro

18 minutes ago, alchimista said:

Ti prendi 1 (o un paio) etf

Un'altra parte è investita in fondi di investimento. Se non erro, il fondo Amundi (puó essere). Che è quello che ieri è crollato

 

Il resto sono investi in piano di accumulo, polizze vita e roba così a bassisimo rischio.

Sicuramente mi informeró più seriamente prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista
3 hours ago, fffff98 said:

Abbiamo una parte di soldi investiti con loro

Un'altra parte è investita in fondi di investimento. Se non erro, il fondo Amundi (puó essere). Che è quello che ieri è crollato

 

Il resto sono investi in piano di accumulo, polizze vita e roba così a bassisimo rischio.

Sicuramente mi informeró più seriamente prima o poi

Beh, ieri sono crollati tutti 🙂

Infatti ho messo in grassetto "nel lungo periodo". Nessuno è in grado di prevedere l'andamento del mercato nel breve periodo. Si possono fare supposizioni, ma nessuno lo sa. Quindi investire nel breve è una scommessa. Se tu guardi a "ieri è crollato", stai guardando nel breve.

Un altro sbaglio è anche comprare tutto insieme. Perchè non sai se il prezzo a cui stai acquistando sarà alto o basso, in base all'andamento futuro. Se tu invece dilazioni, segui la crescita media di quel mercato. E preso un arco temporale di 20 anni, dalla loro nascita ad oggi i mercati sono hanno sempre guadagnato in tale arco temporale.

E' per quello che non sono tutti ricchi. Perchè non tutti (anzi, in pochi) hanno pazienza.

 

Poi, anche io mi scontro sull'aspettare. Anche io vorrei avere una entrata fissa ogni mese e vivere di quella. Ma il mercato azionario funziona così. Puoi avere una (quasi) certezza solo nel lungo periodo. Nel breve, è solo scommessa.

Se vuoi guadagni nel breve, devi rivolgerti ad altri investimenti. Ne esistono molti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Oggi Piazza Affari -17%, a ruota tutte le altre principali borse europee tra -8 e -12%. Tracollo anche per Wall Street (maggiore perdita dal lunedì nero del 1987), mentre le borse asiatiche sembrano "limitare i danni" con perdite da -3 a -4%. 

Berlusconi ormai è un vecchio rimbambito, la caricatura di sé stesso, ma forse quando ha detto che occorrerà un Piano Marshall 2.0 per far ripartire l'economia non aveva tutti i torti...

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
36 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Piano Marshall 2.0 

Da quewlle parti , non sganciano piu' un dollaro, anzi son anche abbsstanza incazzati con noi ,

ma che siamo "volubili" questo , lo sapevano già da parecchio tempo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
6 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Da quewlle parti , non sganciano piu' un dollaro, anzi son anche abbsstanza incazzati con noi ,

ma che siamo "volubili" questo , lo sapevano già da parecchio tempo!

 

Su questo non c'è dubbio, ma in generale se gli americani avessero continuato a usare i loro soldi per "comprarsi" il consenso dei popoli (come dopo la Seconda guerra mondiale) invece che per fare guerre in cerca di petrolio sarebbero stati più lungimiranti. I cinesi ad esempio l'hanno capito, a furia di investimenti si sono presi l'Africa senza bisogno di guerre. Anche in Europa hanno già cominciato con i porti di Atene e Genova, oltre ad altri investimenti mirati nei settori strategici di varie nazioni. 

Tornando a noi, dovremmo sperare nella BCE per non sprofondare nel baratro, purtroppo dopo oggi non sono affatto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Tornando a noi, dovremmo sperare nella BCE per non sprofondare nel baratro, purtroppo dopo oggi non sono affatto fiducioso.

Non mi piace tanto parlare di politica,

geopolitica, cose di questo tipo,

per motivi che non sto a spiegare,

non mi piace parlare tanto nemmeno di religione e nemmeno di pallone,

posso dire che non sono sovranista e quantaltro,

non me ne frega proprio,

pero' posso dire,

una cosa per accendere una lucina si com ev aquesto mondo  globalista,

allora....

quindi non spero in nulla,

,a quelli che sperano i che, anzi in chi sprerano?!?

la risposta è......................

Spoiler

basta farci un giro, su media mainstream e di regime , è c'e' un leitmotiv, che recita pressapoco cosi'...."tutti anche quelli che avrebbero dovuto aiutarci se en fregano, solo LORO , SOLO LORO, CI HANNO AIUTATO , solo loro, grtazie grazie grazie !!!"........... ecco se alal voce LORO, si sostituisce chi sono loro, cosa che io non ho fatto e non faro' di proposito, si capisce da chi voglionmo l'aito, chi sono questi  loro!!! 

ps.. anche se il PDC durante qualche discorso  ci ha provato anche tramite qualche citazione a gettare una bottiglia con un messaggio daiuto all'oceano, ma si è persa tra le onde del mar , niente da fare, rimangono solo loro!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...