Vai al contenuto

Avete mai avuto una relazione con una o uno Asperger?


sedlex

Messaggi raccomandati

sedlex

la lombardia è stata la prima regione ad essere messa in quarantena. prima delle altre regioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Milano non è zona rossa.

Puoi andare e venire.

Probabilmente ancora per poco.

era per dire che non sentono il pericolo o lo percepiscono in maniera differente rispetto ai neurotipici.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Sulla questione della fedeltà i pareri possono divergere. In genere, la stragrande maggioranza delle persone considera l'intimità qualcosa di esclusivo.

Se una cosa è “di dominio pubblico” non sempre è garanzia di veridicità🤷‍♂️

Comunque al di là del punto (poi ognuno è libero di sostenere una cosa oppure l’altra ovviamente) 

Il punto è che hai citato cose che possono tranquillamente non avere niente a che fare con una diversità neurologica anzi sono cose abbastanza normali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
50 minuti fa, Orph ha scritto:

Se una cosa è “di dominio pubblico” non sempre è garanzia di veridicità🤷‍♂️

Comunque al di là del punto (poi ognuno è libero di sostenere una cosa oppure l’altra ovviamente) 

Il punto è che hai citato cose che possono tranquillamente non avere niente a che fare con una diversità neurologica anzi sono cose abbastanza normali.

Certo. Però c'è un aspetto un po' singolare, cioè il non capire (almeno così lei dice) come mai le persone rivendicano questa esclusività. Cioè il non riuscire a immedesimarsi nel modo di sentire delle altre persone.

Se lei mettesse in pratica questo suo punto di vista, avesse cioè relazioni multiple a manetta, non avrei nulla da dire, ciascuno ha i propri valori.

Ma questo non accade. Anzi, semmai è il contrario. Poi, la storia del vetro potrei capirla da una suora. Quando me l'ha detto io ho dovuto fare mente locale, quel vetro non l'avevo mai notato in anni e anni, come tutti i vetri di tutte le porte dei bagni, che svolgono la loro funzione senza che nessuno ci faccia caso.

Le due cose, insieme, sono molto strane. La seconda lo è anche se presa da sola. Sembra quasi un modo di rappresentarsi la sessualità maschile forzatamente distorto, come se non ci fosse la percezione empatica di che cosa è effettivamente.

Non metto in dubbio che vi siano persone che si mettono a spiare dietro le porte dei bagni, ma siamo a livello di poveri mentecatti, proprio perché non si vede un tubo. Se si vedesse qualcosa, sia chiaro, sarei il primo a starci all'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 10/3/2020 alle 13:54 , sedlex ha scritto:

come da titolo...siete mai incappati in una relazione con persone autistiche(nessuna discriminazione,si tratta di neurodiversità).

Prima di raccontarvi le mie esperienze mi piacerbbe leggere le vostre.

p.s. scrivo questo post di getto ,perchè in tre anni ho incredibilmente ho avuto relazioni con due ragazze Asperger. Relazioni che ti arricchiscono ma ti distruggono.

Dici che queste relazioni ti distruggono.

Immagino che il problema è che non senti l'altro percepire i tuoi moti interiori.

Alla fine arrivi a domandarti se esisti o no, e non è sicuramente piacevole.

Ma in che senso invece ti arricchiscono? Cioè ti arricchiscono diversamente che una relazione con una neurotipica?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Cioè il non riuscire a immedesimarsi nel modo di sentire delle altre persone.

Trattasi di empatia non tutti la posseggono (molto meno di quel

che si pensa in realtà)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Le due cose, insieme, sono molto strane.

Ripeto no perché non sono correlate.

Una può essere “promiscua” ma considerare la sua parte “igienica” doccia bagno una cosa più intima del cambiare partner.

Non è che se uno è poliamoroso per esempio deve per forza essere esibizionista oppure a basso pudore.

Non sono cose correlate 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 minuti fa, Orph ha scritto:

Ripeto no perché non sono correlate.

Una può essere “promiscua” ma considerare la sua parte “igienica” doccia bagno una cosa più intima del cambiare partner.

Non è che se uno è poliamoroso per esempio deve per forza essere esibizionista oppure a basso pudore.

Non sono cose correlate 

Ma il punto è proprio questo, nessuno va a violare la sua intimità, tanto meno io.

È questa idea di questo occhio maschile pronto a spiare che non ha correlazione con la realtà.

Il pudore è un'altra cosa, ciascuno ha il suo livello e lo prova in modo diverso a seconda delle circostanze, ma lo prova quando c'è una situazione che lo viola. E non è questo il caso. Qui siamo al pudore preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 11/3/2020 alle 07:46 , ArmandoBis ha scritto:

Dici che queste relazioni ti distruggono.

Immagino che il problema è che non senti l'altro percepire i tuoi moti interiori.

Alla fine arrivi a domandarti se esisti o no, e non è sicuramente piacevole.

Ma in che senso invece ti arricchiscono? Cioè ti arricchiscono diversamente che una relazione con una neurotipica?

si,perche da una relazione con una ragazza asperger sono uscito sfinito poiche dovevo sempre spiegare tutto e non ho ricevuto niente in cambio(sembra assurdo ma non mostrano affetto se non quello di agire per te e fare qualcosa di utile ma emotivamente la situazione è tragica) . hai a che fare con muri indecifrabili ed impenetrabili.

Vero che le persone non le finisci mai di conoscere ma di un asperger non saprai mai la sua personalità,non esprimono opinioni non si espongono.

ma allo stesso tempo ho scoperto aspetti di me che non conoscevo,tipo essere paziente e comprensivo....roba che mi ha formato molto anche sul piano lavorativo e di rapporto con gli altri....

p.s. ciò che mi ha colpito degli asperger femminili è che si mimetizzano con facilita disarmante,sono attente osservatrici e spesso si fidanzano piu delle neurotipiche.

p.s. se trovate partner cosi,fuggite.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sedlex ha scritto:

non saprai mai la sua personalità,non esprimono opinioni non si espongono.

Difatti Greta Thumberg non si è esposta🤣

Ragazzi non parlate cosi a caso delle cose per favore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...