Vai al contenuto

Virus in giro, io resto a casa e seduzione


Alfista-94

Messaggi raccomandati

beyondzen89
2 minuti fa, senza nome ha scritto:

 

Per esempio a me è comodo che prolunghino, quindi sono contento.

Ma contento di cosa ? Spiegami, davvero che c'è di bello , forse mi sfugge qualcosa.

Cale enorme dell'export (intere aziende solide si basano solo su questo per conoscenza personale), disoccupazione che a breve salirà

alle stelle o ti daranno il contentino per non morire di fame (se si va avanti cosi, pane e pasta di stato), assenza di figa blindata in casa, impossibilità di girare senza che qualcuno ti chieda dove stai andando o perchè (?!), etc etc. Ah no ma si può giocare a playstation tutto il giorno , che bello. Si si che bello. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
21 minuti fa, beyondzen89 ha scritto:

Ma contento di cosa ? Spiegami, davvero che c'è di bello , forse mi sfugge qualcosa.

Cale enorme dell'export (intere aziende solide si basano solo su questo per conoscenza personale), disoccupazione che a breve salirà

alle stelle o ti daranno il contentino per non morire di fame (se si va avanti cosi, pane e pasta di stato), assenza di figa blindata in casa, impossibilità di girare senza che qualcuno ti chieda dove stai andando o perchè (?!), etc etc. Ah no ma si può giocare a playstation tutto il giorno , che bello. Si si che bello. 

 

Non c'è nulla per cui scaldarsi.

Tu dici che fa schifo per la tua funzione utilità, basata sul fatto(ipotizzo) che con la chiusura totale:

1) temi di perdere lavoro/ non trovarlo/ avere condizioni economiche avverse

2) non scopare

3) che tu sei giovane (pensi che non ti succeda nulla, quindì) privato di libertà per nulla

Io per la chiusura(invece della apertura) vedo aumentare la "curva di utilità":

1)protezione dei mie cari, molti dei quali in fascia critica

2) riduzione di alcuni costi(sul breve), apertura di finestre di opportunità(dato che il problema è del sistema, non del paese Italia) che oggi non ho

3)stare a casa non mi comporta nessun problema reale, se non non scopare, ma fra scopare ogni tanto o ogni tanto tanto, non è che mi cambi poi troppo

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
40 minuti fa, Edo ha scritto:

Hanno già deciso di prolungarla; per il resto io non ho paura che si protragga ma semmai ho paura del contrario, io spero che si protragga e il tuo discorso mi sembra alquanto complottista ma ok

In che senso potrebbero decidere di prolungare anche se non c'è pericolo? Che dati porti per dire che non c'è pericolo? Sono assai curiosa in merito

Non ho dati. O meglio, approssimativamente ci abbiamo: 

  • la curva prevista, col picco e la discesa. Nel frattempo vediamo quanto i dati reali si discostano da quelli previsti (diagramma con curva prevista ascendente e discendente / variazioni del diagramma in base alla conta dei dati in aggiornamento)
  • l'arrivo della Primavera, che è un dato sicuro, e che quasi sicuramente dovrebbe far cessare le sindromi influenzali

La domanda mia è perché speri che si protragga.

In teoria finestre aperte, sole dalle finestre, uscire a prendere aria significa la fine dei virus influenzali. E significa anche salute, questo non in teoria ma proprio sicuro al 100%.

Resta da vedere se il Covid fa eccezione. Ci sono contagi ai Caraibi, dove fa caldo, ma la spiegazione più semplice è imputarli al contatto con Europei (per lo più turisti) altamente infettivi al momento del contatto.

Per approfondire di più serve un medico.

Modificato da BackDoorMan68
Errore di digitazione
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

La domanda mia è perché speri che si protragga.

perché se è l'unico modo per evitare i contatti/contagi, spero che ciò avvenga

poi se vedi nella pandemia attuale un modo per far arrivare eredità ai più giovani, chiaro che speri che muoiano più vecchi possibili ma io non sono di questa idea e evidentemente l'inps non ha ancora fatto un colpo di stato e non ha ancora preso il potere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minuti fa, Edo ha scritto:

perché se è l'unico modo per evitare i contatti/contagi, spero che ciò avvenga

E' un contenimento. Ti basta non uscire. Gli altri non li puoi controllare. E' inutile che imponi la quarantena.

Dagli altri puoi aspettarti di tutto. Magari mangiano le lucertole, che ne sai? Oppure i topi, se qualcuno li convince che fa bene alla salute.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skabo

La chiusura viene stabilita in base a parametri oggettivi. mMannoia stare in casa, ci rimetto un sacco di soldi, e ci perdo tanto anche dal lato sentimentale

 

Ma ad oggi non c'è ragione per riaprire al 4 aprile,ci sono oltre 5mila contagi giornalieri in Italia. Non ti basta questo come motivo per continuare il lockdown?

 

E'questione di priorità, e la salute, la vita, sono priorità 1

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
8 ore fa, skabo ha scritto:

La chiusura viene stabilita in base a parametri oggettivi. mMannoia stare in casa, ci rimetto un sacco di soldi, e ci perdo tanto anche dal lato sentimentale

 

Tutti ci annoiamo e perdiamo soldi a non lavorare, soprattutto quando si e' a casa di fatto da un mese, come in lombardia...

E viste le percentuali di contagio e di morti, ora arriva al 99% la chiusura totale della lombardia, esattamente come a wuhan

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Quando e se finirà sta storia di merda povere le meretrici che dovranno fare gli straodinari in strada o a casa vista l'astinenza perpetrata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 12/3/2020 alle 14:16 , Alfista-94 ha scritto:

Tornando a noi seduttori, vorrei raccogliere qui le vostre idee e pareri su come state gestendo la situazione, io per esempio ho conosciuto due ragazze sabato scorso, ho il numero però visto i blocchi attuali sentirsi per arrivare ad un uscita la cosa mi blocca e non mi ci sono messo più in contatto, anche perché organizzare un day 1 dove si va a passeggio in campagna??

E poi diciamo anche la verità ce anche un po di paura a baciare, ci presentiamo in mascherina ahaha!

Voi come vi muovete anche in questo caso idee?

Io credo che l'ideale sia:

 continuare le chat già avviate con bassooo investimento (in modo che poi non risulti troppo strano che le ricontatti il giorno -1)

 Lavorare tanto su se stessi per il miglioramento personale

 Non perdere tempo ad aprire nuove chat su app o simili

Il 19/3/2020 alle 08:44 , BackDoorMan68 ha scritto:

Spero che non ve la prendiate a male, ma perché reagite così?

Ossia: è previsto che la quarantena finisca i primi giorni di aprile. Avete tutti (=molti di voi) paura che si protragga. Questo significa che siete disposti ad accettare un prolungamento. Il governo ci fa le statistiche su quello che pensate e scrivete in giro. Pertanto, sapendo che siete disposti ad annovantarvi oltre aprile, e non avendo molta stima del governo in carica, mi preoccupo.

Perché potrebbero decidere di prolungare, anche se non c'è pericolo, solo per vedere l'effetto che fa. Perché se c'è qualcuno che ci rimette, ci sarà, di conseguenza, qualcuno che ci guadagna. Quel qualcuno dice a Pupazzino di presentarsi in Tv e annunciare il prolungamento. Pupazzino lo annuncia, e ne subisco le conseguenze pure io, che da solo non posso fare Resistenza.

Quando facevo una cazzata a un corso professionale tanti anni fa, il prof, che era Tedesco, mi pigliava pel culo e diceva "Ecco perché abbiamo perso la guerra."

Niente di male, mica me la prendevo: ci divertivamo come matti. Bisogna saper stare allo scherzo.

Però tutto questo pensare a gufo non va mica bene.

Pensate positivo, Porco2.

Io non credo che il Governo protrarrà il lock down anche quando non lo valuterà necessario (sono consci degli effetti economici negativi, si spera). Però ho dei forti dubbi siano in grado di valutare correttamente quando non sarà più necessario.

Quindi il risultato potrebbe essere lo stesso da te immaginato.

Anche io sono sconvolto da questo appiattimento della volontà delle persone ma immagino sia l'effetto naturale di questo bombardamento mediatico dove si colpevolizza chi si fa una corsa e si cerca di convincere che puoi schiattare anche a 20 anni (quando l'età media dei morti è 80 anni).

Poi tutti che sostengono che l'aumento di contagiati sia legato alla gente che continua a circolare ma non mi sembra molto plausibile visto che tutti ormai mantengono le distanze (almeno questo è quello che vedo nella mia città).

Invece non mi è chiaro perchè nessuno si domandi perché tutti questi medici e infermieri infetti (più di mille e di oggi la notizia mi pare) potenzialmente non rischiano di contagiare X persone.

Ora scrivo per te lettore che ti stai già alzando dalla sedia indignato; prima di scrivere qualche insulto a caso, preciso che:

Ritengo la situazione grave (il numero di morti è alto, è innegabile); 

sono favoravole ad alcune misure come annullamento eventi, chiusura locali notturni e invito a restare a casa

Sono contrario a blocco movementi personali

Sono conscio che il sistema sanitario sia in difficoltà e che il personale sanitario stia dando il 200%

Non esco di casa da domenica scorsa (e domenica mi sono mosso con relativa autogiustificazione) e così la settimana precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

MyDarling

MES

... informatevi..

, é una crisi economica volontaria... e la crisi sanitaria é dovuta anche ai 37 miliardi di tagli alla sanità negli ultimi 5 anni.. quella economica é voluta dai potenti per i loro interessi economici, e noi, siamo le pedine messe ai domiciliari 

 

 

i soldi ci sono, solo che vengono spesi in malo modo, per i fondi salva stati, per il financtial compact, per gli INTERESSI del debito.. regaliamo all’Unione europea miliardi e miliardi l’anno, con la scusa della favola neo liberista del guadagno per tutti. Inutile dire che a guadagnarci sono solo in pochi...

 

scommettiamo iva al 25% e ulteriori sacrifici chiesti a noi italiani entro fine anno?  Scommettiamo che firmiamo il Mes per avere in prestito soldi che abbiamo versato, ma che ci vengono ridati a certe condizioni, volute da Bruxelles?

Modificato da MyDarling
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...