Vai al contenuto

professore vs studentesse


SuitFlip

Messaggi raccomandati

SuitFlip
2 minuti fa, Edo ha scritto:

perché le regole contrattuali non vanno di pari passo con la legge, possono essere più stringenti. Ti faccio un esempio: nelle scuole cattoliche possono licenziare in tronco gli insegnanti conviventi e non sposati oppure omosessuali o che fanno spogliarelli, niente di illegale, ma questo contrasta con i valori espressi da una scuola cattolica (ci sono stati dei casi e il giudice ha dato ragione alla scuola)

Nel tuo caso, potrebbe esserci un regolamento etico per cui una cosa legale (=scoparsi le studentesse di anni 16) potrebbe essere considetato come fattore di demerito o essere causa di un licenziamento o, se non possono licenziarti formalmente, ti "invitano caldamente" a lasciare l'incarico, se non vuoi che al preside della tua successiva scuola (cioeè della scuola in cui lavorerai in seguito) arrivi una nota in cui si dice che sei solito scoparti le studentesse. E poi voglio vedere quale preside ti accoglierebbe a braccia aperte nella sua scuola sapendo di queste tue "referenze"

 

ecco, questa parte mi mancava dato che è il mio primo incarico, devo leggere bene il contratto.

 

Sulla parte finale però non ne sarei tanto sicuro, visto che ci sono delle graduatorie da rispettare. nota o non nota, i punti sono quelli e non posso escludermi.

 

In ogni caso, a contratto scaduto, credo che non possano segnalare più niente

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
14 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto:

ecco, questa parte mi mancava dato che è il mio primo incarico, devo leggere bene il contratto.

 

Sulla parte finale però non ne sarei tanto sicuro, visto che ci sono delle graduatorie da rispettare. nota o non nota, i punti sono quelli e non posso escludermi.

 

In ogni caso, a contratto scaduto, credo che non possano segnalare più niente

Considera che è procedibile d'ufficio, ergo il padre/preside decide di denunciarti perché secondo lui te hai abusato dalla sua figliola/ studentesse. E tu ti Buschi la denuncia e "zitto".

È facile che tu abbia delle limitazione contrattuali del genere: Ad esempio io lo ebbi quando dovevo fare l'accompagnatore di minori. Era anche una clausola abbastanza gravosa(economicamente) e prevedeva anche un periodo ulteriore (non so se fosse una clausola propria o impropria)di impossibilità ad avere contatti amorosi/sessuali con i minori accompaganti.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto:

ecco, questa parte mi mancava dato che è il mio primo incarico, devo leggere bene il contratto.

 

Sulla parte finale però non ne sarei tanto sicuro, visto che ci sono delle graduatorie da rispettare. nota o non nota, i punti sono quelli e non posso escludermi.

 

In ogni caso, a contratto scaduto, credo che non possano segnalare più niente

https://www.tecnicadellascuola.it/sanzioni-disciplinari-docenti-quello-ce-sapere

qui c'è l'elenco con tutte le sanzioni che puoi avere come insegnante, la seconda pagina è molto importante per il tuo caso: si parla di dignità e decoro e concetti così ampi sono ampi apposta per contenere di tutto. La graduatoria tiene conto della tua situazione, se fai una supplenza (ma dovresti saperlo meglio di me) acquisisci dei punti che appunto ti fanno salire in graduatoria; i punti variano anche in rapporto alla durata della supplenza e al voto che dà il preside sulla tua supplenza quindi la graduatoria non è una cosa fissa. Che non lo possano escluderti lo dici sulla base di quale articolo di legge?

A contratto scaduto, invece, possono segnalare eccome, non è che se un operaio lavora da maggio a settembre in una azienda x e si comporta in modo tale da recare nocumento all'azienda stessa sapendo che tanto ha un contratto a termine, poi a ottobre gli effetti del suo cattivo comportamento precedente cessino eh

Comunque, siccome ti vedo bello deciso, puoi sacrificarti per la patria, scoparti quante più studentesse riesci a portarti a letto e poi ci vieni a raccontare la tua esperienza, così come esperimento così altri supplenti nella tua situazione sapranno regolarsi di conseguenza

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
10 minuti fa, senza nome ha scritto:

Considera che è procedibile d'ufficio, ergo il padre/preside decide di denunciarti perché secondo lui te hai abusato dalla sua figliola/ studentesse. E tu ti Buschi la denuncia e "zitto".

lo so lo so. basta anche che si sappia senza un'effettiva denuncia per scatenare un panico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, gianmarcoantonio ha scritto:

Avete consigli dal punto di vista legale, esperienze o altro da raccontarmi che possa essermi utile?

Opinione del tutto personale e priva di conoscenze legali.

È proprio un commento da amico.

Se ci tieni al tuo lavoro, evita. Se succede qualcosa, anche solo un'uscita, in tempo zero lo viene a sapere tutta la scuola (oggi con Internet e mille chat, probabilmente avviene in un paio di ore) e di conseguenza subiresti ripercussioni sotto il punto di vista lavorativo.

Se di questo lavoro ti interessa non così tanto, allora goditela tutta. 

Dal mio punto di vista, stai praticamente vivendo un sogno. Ma è reale. Finirà, per cui non perdere un momento.

Ribadisco: opinione del tutto personale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
11 minuti fa, Edo ha scritto:

https://www.tecnicadellascuola.it/sanzioni-disciplinari-docenti-quello-ce-sapere

qui c'è l'elenco con tutte le sanzioni che puoi avere come insegnante, la seconda pagina è molto importante per il tuo caso: si parla di dignità e decoro e concetti così ampi sono ampi apposta per contenere di tutto. La graduatoria tiene conto della tua situazione, se fai una supplenza (ma dovresti saperlo meglio di me) acquisisci dei punti che appunto ti fanno salire in graduatoria; i punti variano anche in rapporto alla durata della supplenza e al voto che dà il preside sulla tua supplenza quindi la graduatoria non è una cosa fissa. Che non lo possano escluderti lo dici sulla base di quale articolo di legge?

 

anch'io ho dei diritti, se ho tot punteggio non possono decidere di bannarmi a vita dal mondo del lavoro. al massimo possono togliere qualche punto. Vengono riammessi al lavoro quelli che sono stati con le 14enni o in carcere, vanno a fare di peggio per uno prof che a fine contratto va con una maggiorenne?

 

11 minuti fa, Edo ha scritto:

A contratto scaduto, invece, possono segnalare eccome, non è che se un operaio lavora da maggio a settembre in una azienda x e si comporta in modo tale da recare nocumento all'azienda stessa sapendo che tanto ha un contratto a termine, poi a ottobre gli effetti del suo cattivo comportamento precedente cessino eh

Precedente nel senso durante il contratto, io ti sto parlando di me che concludo ogni rapporto con la scuola e che mi dedico alla mia vita privata. Non si parla di me che violo le regole contrattuali durante il servizio, anzi, per le cose che sono successe, al momento io potrei tranquillamente avere una nota di merito.

 

11 minuti fa, Edo ha scritto:

Comunque, siccome ti vedo bello deciso, puoi sacrificarti per la patria, scoparti quante più studentesse riesci a portarti a letto e poi ci vieni a raccontare la tua esperienza, così come esperimento così altri supplenti nella tua situazione sapranno regolarsi di conseguenza

non hai il cazzo, non puoi capire. vi farò sapere dopo un'attenta riflessione

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
4 minuti fa, Outsider ha scritto:

 

@Edo ti ha già fornito un sacco di informazioni utili per orientarti nel ginepraio che ti ritrovi

A mio avviso una delle cose più importanti è proprio non lasciare nulla di scritto

Siamo in un paese talmente allo sfascio sotto questo punto di vista, che basta una chat innocente ad incasinarti..

E concludo dicendo una cosa:

questa vita fa schifo, ma tu hai la possibilità di morire da eroe.

lo so, le chat sono il male ed anche se so di non aver detto niente di che (le discussioni sono partite perchè hanno risposto a qualche storia o perchè dovevo mettere dei voti e non  ricordavo qualche nome)

 

vorrei sottolineare una cosa, io son ben conscio delle dinamiche delle nostre simpatiche "donne" e so benissimo che una volta terminato il contratto, potrebbe automaticamente svanire il fascino del professore e quindi ricevere 2 di picche a raffica. è un paradiso che potrebbe tranquillamente trasformarsi in un inferno. Non mi sogno assolutamente di farmi 10 ragazze di fila

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

È il tuo lavoro o una cosa che stai facendo così giusto per? 

Quando scade il contratto rimani in quella città o sei fuori da casa tua? 

Smetti a fine anno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Ti faccio un'altra domanda per curiosità personale.

Come ti senti in questo periodo?

Noti un miglioramento netto dell'umore e della voglia di vivere?

Al mattino non vedi l'ora di andare a lavorare?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...