Vai al contenuto

Essere “chiavabile”: vi spiego meglio...


InvictusNM

Messaggi raccomandati

InvictusNM
Inviato (modificato)

Allora, da dove comincio ahah...

Intanto col ringraziarvi tutti per la tempistica e per l’interesse. Ringrazio chi mi ha consigliato del materiale come Zema. Ringrazio la signora (o signorina) che ha deciso di dare il suo tocco femminile alla conversazione. Che è sempre apprezzato. 

Il mio fisico e il mio aspetto mi hanno fatto sempre sentire inadeguato. Ho lavorato sulla mia autostima, su un linguaggio del corpo aperto, sono socievole. Quindi in società credo di non essere quello seduto in un angolo. Non ho chissà quale popolarità, ma insomma, ho tantissimi amici e conoscenti. La benedizione di avere un amico e un’amica con la quale sto da dio. 

Pero il segmento si ferma lì: al 90% dei casi vengo visto come un’amico e non come un uomo che trasuda sessualità. Vi faccio un esempio, all’università ho conosciuto tante ragazze. Portate a letto.. 0. Zero. Ora, sicuramente avrò un problema nella seduzione. Ne sono consapevole, altrimenti non sarei qua a scrivere, però il mio aspetto non mi ha mai aiutato ecco. 

Vorrei dare una scossa alla mia autostima e sono assolutamente d’accordo con l’utente che ha parlato di allenamento non per piacere agli altri, ma per piacere a se stessi. Che poi se piaci a te stesso automaticamente piace anche agli altri. 

Se la mia amica è stata insolente? Si forse si. Ma cosa sarebbe cambiato se non lo fosse stata? Se avesse usato giri di parole per arrivare sempre a quel punto lì? Io non avrei fatto quel salto di paradigma e non sarei a conoscenza della dura verità. Che sono inchiavabile. È statistica ragazzi. Tante ragazze conosciute, poche attratte. 

Devo accettare il mio stato perché la provvidenza mi ha fatto così? 

Modificato da InvictusNM
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
3 ore fa, InvictusNM ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi di Italian seduction. Sto cercando di fare chiarezza su un po’ di punti sulla mia vita. Essere costretti a casa non è poi così male se si lavoro su se stessi. 

Vi spiego: Una sera, qualche settimana fa eravamo in un locale con amici e amiche e si scorrevano le foto di un viaggio fatto l’estate prima. Una mia amica alla vista di una foto mia mentre dormivo soltanto con i pantaloncini se ne uscì con una battuta di pancia che mi fece ridere ma mi fece anche molto pensare:”mamma mia, inchiavabile proprio”. Poi quasi sconvolta dalla battuta fatta di pancia si corresse dicendo, “vabbè in pigiama non è che pure io sia figa”. Insomma, subito dopo si sentii in colpa per quello che disse. 

Scrivo questo perché ho la certezza di non essere visto come un uomo sessuale. Ho avuto fidanzate, avventure. Ho dovuto quasi tutte sudarmele e soltanto un paio di loro erano veramente attratte da me fisicamente. 

Devo puntualizzare che non sono proprio un bel ragazzo. Sono alto 183 cm e molto magro, 64 kg. Sto lavorando sul peso. Metto vestiti comodo ma eleganti, ci tengo al vestiario. Non sono sciatto. Ho un bel taglio di capelli. Occhiali da vista che armonizzano i miei lineamenti. Occhiali da sole idem. Faccio tutto quello che serve per apparire bene. Però non vengo visto come una figura sessuale. 

Le mie ragazze mi dicevano che le ho attratte col mio comportamento. È un modo per dire che non le ho eccitate al sol guardarmi. ( So che l’eccitazione verbale è in realtà quello che vogliono le donne). 

Ora vi chiedo cosa posso fare per colmare questa mia mancanza in maniera pratica? Sapete consigliarmi qualche libro o qualche post qui sul forum che mi avvicini al mio obiettivo?

La domanda a cui vorrei una risposta è: Come si fa ad essere visto come un uomo estremamente sessuale?

Grazie in anticipo per le vostre risposte. E grazie per tutto quello che avete scritto in questo forum. La sezione dedicata all’inner game la adoro. 

Una buona giornata e tenete duro a casa. 

Amico 2 cose per iniziare:

1) vai in palestra e falla bene: 64 kg per 1.83 non sei magro, sei scheletrico, tipo biafra....vedi di applicarti subito bene, risultati ci saranno dopo tanti mesi, se non anni. Infine, mangia dato che per essere cosi magro sicuramente non mangi nulla, non fai nemmeno 2 pasti al giorno...se fai bodybuilding senza mangiare cone ora, beh fai a meno di farlo addirittura

2) vedi un poco se puoi togliere gli occhiali, i quali, salvo casi eccezzionali, sono sempre un "minus"..

Ecco, inizia da qui

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Il fisico non conta nulla. Conta soltanto se sei obeso e vieni schifato per quello. Negli altri casi potete smettere di preoccuparvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

non per piacere agli altri, ma per piacere a se stessi

Esatto, questo è il punto chiave. Se lo fai per te stesso, fai le cose con una spinta diversa.

 

4 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Il fisico non conta nulla

mah..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

(o signorina) che ha deciso di dare il suo tocco femminile alla conversazione. Che è sempre apprezzato. 

Prego. Signorina, comunque. 

15 minuti fa, InvictusNM ha scritto:

Se avesse usato giri di parole per arrivare sempre a quel punto lì?

Non avresti affrontato la cosa identicamente ad ora. Avresti proseguito con più leggerezza.  

Stavi già facendo il tuo, Invictus, a proposito del tuo aspetto fisico. Per cui la sua uscita è stata inopportuna. Non giustificarla in quanto tua amica. 

Personalmente ti consiglio di cominciare a esprimere più arousal sessuale a partire da questo: smetterla di dar loro conto quando sono indifendibili. Fidati che non trasmette potenza sessuale (discorso generico).

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Io stavo pensando al fatto che una ragazza che fa la stron*a con battute infelici, poi non si rimangia quello che ha detto.

Sarà che è molto amica e ha temuto di averlo ferito... oppure è in qualche modo attratta (una delle poche), ma lo trova brutto e non vuole ammetterlo nemmeno a sé stessa?

O ancora voleva neggarlo, ma è insicura e ha temuto di aver esagerato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
20 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

vai in palestra e falla bene: 64 kg per 1.83 non sei magro, sei scheletrico, tipo biafra....

Dipende, una altezza e un peso così non vogliono dire nulla.

Io sono 1.80, peso 62 kg e sono tutto fuorché biafra (come invece lo ero anni fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Ma quel "Inchiavabile" non potrebbe essere semplicemente legato a quella particolare foto?

Lo ha espresso in quel momento, ma non come giudizio generale, tipo "InvictusNM è proprio inchiavabile"

A me francamente è capitato di dire ad amiche o compagne che erano inchiavabili, in relazione ad una foto in cui erano a casa con il pigiamone, oppure con i capelli a cazzo.

Anche il discorso fisico: sei sottopeso, ma qual è la tua struttura fisica? Parlo proprio a livello di costituzione ossea.

Il problema non è il peso in sé, ma l'armonia delle parti. Mesi fa conobbi un ragazzo che era molto magro (in palestra sarebbe considerato un "secco", ma le palestre sono piene di persone scollegate dalla realtà) ma aveva le spalle larghe, dovute non alla struttura muscolare, ma proprio alla lunghezza delle clavicole. Spalle larghe e vita stretta sono ciò che piace.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, gort ha scritto:

non si rimangia quello che ha detto.

Probabile l abbia fatto per non essere invalidata dal gruppo. Se non avesse indorato la pillola*, avrebbe fatto una pessima figura col gruppo. E per noi è importante non farla. 

*non se le è rimangiate. Ha solo messo lei sullo stesso piano (goffamente) per non apparire inadeguata. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Adesso, Giraluna ha scritto:

*non se le è rimangiate. Ha solo messo lei sullo stesso piano (goffamente) per non apparire inadeguata. 

Sì, giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...