Vai al contenuto

Sto impazzendo per una mia amica... Cosa posso fare?


Andrea458

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Andrea458 ha scritto:

E se le servissi solo per la scuola e aiuti/consigli vari?? Come potrei ribaltare la situazione? 

Per come sei messo ora io staccherei, non mi sembri nella situazione psico/fisica per reggere.

La situazione la ribalti se ci riesci ad uscire, parli d'altro e la vedi ricettiva.

Ma ripeto non mi pare questo il caso per cui ti riconsiglio di lasciar perdere.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea458
10 ore fa, Orph ha scritto:

Per come sei messo ora io staccherei, non mi sembri nella situazione psico/fisica per reggere.

La situazione la ribalti se ci riesci ad uscire, parli d'altro e la vedi ricettiva.

Ma ripeto non mi pare questo il caso per cui ti riconsiglio di lasciar perdere.

 

Io le muoio dietro da 10 mesi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea458
7 ore fa, Fnc ha scritto:

Questa ti sta perculando per bene

Altri consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
21 minuti fa, Andrea458 ha scritto:

Altri consigli? 

Altri consigli?

I rapporti paritari sono fatti di dare e avere, se tu dai e ottieni poco o nulla è opportunismo. Sei partito col piede sbagliato, rispondi presente a ogni suo capriccio ed ormai ti ritiene un porto sicuro quando deve ottemperare alle sue necessità. 

Sono cose basilari da comprendere da sé, è insito nell' uomo desiderare ciò che non può avere facilmente.

Puoi ritenerla attratta da te considerando le tue azioni? 

La risposta ce l' hai già. Devi sparire, negarti, darle la sensazione che non sei più una sicurezza. Allora potrà rivalutarti, da lì dovrai condurre il gioco tu concedendoti poco a poco e instillare il dubbio in lei che non è la tua unica scelta. Ma ora come ora non spingerti oltre per darle ulteriore conferma che in tua presenza non si bagna. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Tu sei preso da lei, ci muori. Lei no, e pur ammettendo che le ragazze seguono altri schemi dai nostri, e che non saresti il primo a stare anni dietro una che poi ci "ripensa", in questo momento sei fuorigioco.

Fidati, se si bagnasse per te, farebbe in modo da indurti a chiederle di uscire.

Al momento non saresti nemmeno credibile ne capace di fare l'indifferente o l'irraggiungibile.

Secondo me devi provarci, invitarla a uscire, sbattere sul palo, e poi tentarne di venirne fuori, sperando che con questo la tua dignità si sia destata.  L'alternativa è starci sotto chissà per quanto tempo, facendole da fidanzatino senza sesso. Puoi fare anche questa scelta sapendo che potrebbe essere una colossale perdita di tempo.

Modificato da Riple
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
6 ore fa, Riple ha scritto:

Tu sei preso da lei, ci muori. Lei no, e pur ammettendo che le ragazze seguono altri schemi dai nostri, e che non saresti il primo a stare anni dietro una che poi ci "ripensa", in questo momento sei fuorigioco.

Fidati, se si bagnasse per te, farebbe in modo da indurti a chiederle di uscire.

Al momento non saresti nemmeno credibile ne capace di fare l'indifferente o l'irraggiungibile.

Secondo me devi provarci, invitarla a uscire, sbattere sul palo, e poi tentarne di venirne fuori, sperando che con questo la tua dignità si sia destata.  L'alternativa è starci sotto chissà per quanto tempo, facendole da fidanzatino senza sesso. Puoi fare anche questa scelta sapendo che potrebbe essere una colossale perdita di tempo.

Può certamente invitarla a uscire e potrebbe anche accettare. Ma non ci caverebbe un ragno da un buco, perché non sarebbe, come giustamente detto, indifferente nel concreto.

Il fine ultimo dell' uscita è prendere un palo certo e innescare un periodo di introspezione facendogli capire le dinamiche femminili e dove ha sbagliato. 

Oppure nessun invito e avvii un periodo di freeze allontanandoti, dandoti un valore e capire i meccanismi indirettamente.

Vedrai che non avendo più potere su di te cercherà di riallacciare i rapporti, ma (attenzione) non lo farà perché sarà presa da te. 

Dovrai realmente conoscere altre donne frattanto e indirettamente ti rivaluterà un po'. 

E poi, ma molto poi, dovrai centellinare la tua presenza e non darla per scontata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...