Vai al contenuto

"Reddito di sopravvivenza"


Edo

"Reddito di sopravvivenza"  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Il sindaco di Palermo, Orlando, ha scelto queste parole per invocare un aiuto economico da parte dello stato a quelle persone del sud che vivono di espedienti/lavori in nero/lavoretti di vario tipo, e che oggi pomeriggio minacciano di assaltare i supermercati; siete d'accordo con la proposta?

    • d'accordo perché...
    • non d'accordo perché...


Messaggi raccomandati

1 ora fa, newpil ha scritto:

esponenti della media borghesia veneta che affrontano la questione come si potrebbe affrontare su un testo di macroeconomia.

Veramente non faccio parte della borghesia veneta, il fatto che io abbia frequentato una certa facoltà universitaria non fa di me una borghese

Magari facessi parte della borghesia veneta, quella vera ma è un mondo che è ancora impermeabile per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di un pezzo dello stato, è come se dicessi ok ho un braccio malato me lo taglio via invece che pensare a come curarlo.

Se non riconosci come parte di un corpo unico le regioni del sud (pure con tutti i loro problemi) 

e’ inutile discutere perché non riconoscendone la legittima appartenenza allo stato non te ne preoccupi.

Legittimo ma allora il discorso da fare è differente (prendere i fucili e fare una rivoluzione separarsi come pensano in Spagna tipo)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Edo ha scritto:

Veramente non faccio parte della borghesia veneta, il fatto che io abbia frequentato una certa facoltà universitaria non fa di me una borghese

Magari facessi parte della borghesia veneta, quella vera ma è un mondo che è ancora impermeabile per me

Be oddio bassa borghesia magari ma non mi sembri una che viene dalle case popolari di scampia ecco😉

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Orph ha scritto:

Oltretutto pragmaticamente proprio se non aiuti aumenti il Numero di persone che verranno ricoverate per malnutrizione e stenti quindi aggravi il problema ospedali.

A meno che non li lasci morire per le strade 

A quanto ammonta il numero di persone in Italia che ogni anno muore di fame? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

My two cents : aprire il fuoco sugli emuli degli attori di gomorra quando girano per le strade sparando in aria non sarebbe male. Io vorrei vedere se certe cose le farebbero lo stesso se ci fossero i militari in strada a scaricargli addosso un caricatore appena si comportano da incivili. Finchè le mafie si combatteranno con un traghetto pieno di ragazzini che attracca a palermo a far volare qualche palloncino, non si risolverà mai il problema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Orph ha scritto:

Stai parlando di un pezzo dello stato, è come se dicessi ok ho un braccio malato me lo taglio via invece che pensare a come curarlo.

Se non riconosci come parte di un corpo unico le regioni del sud (pure con tutti i loro problemi) 

e’ inutile discutere perché non riconoscendone la legittima appartenenza allo stato non te ne preoccupi.

Legittimo ma allora il discorso da fare è differente (prendere i fucili e fare una rivoluzione separarsi come pensano in Spagna tipo)

Sto dicendo esattamente che sono parte dello stato (gli ospedali ci sono anche giù) ma che hanno scelto di attaccare lo stato, attaccando il personale sanitario al pronto soccorso, distruggendone gli ambienti, aggredendo i medici ma che ora chiedono aiuto a quello stesso stato

Quanti sono i pronto soccorsi distrutti e vandalizzati nelle regioni del nord? Quante le ambulanze sequestrate? 

E nonostante tutto i medici lì continuano a fare il proprio lavoro proprio perché non vogliono arrendersi o lasciare che siano "cazzi loro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Orph ha scritto:

Be oddio bassa borghesia magari ma non mi sembri una che viene dalle case popolari di scampia ecco😉

Classe operaia veneta, con i relativi sacrifici, ma un po' come tutti quelli che conosco

Poi ci sarà sicuramente chi se la passa meglio perché è ricco di famiglia e chi se la passa peggio perché non lavora o perché ha problemi

Ecco, credo che l'unica mia grande fortuna stia nel fatto che mi abbiano fatto capire che anche una persona che ha i genitori non ricchi, con l'istruzione possa elevarsi almeno culturalmente (che è già tantissimo). E per fortuna grazie alle borse di studio possono studiare anche quelli che non sono figli di papà ma provengono da famiglie umili

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

My two cents : aprire il fuoco sugli emuli degli attori di gomorra quando girano per le strade sparando in aria non sarebbe male. Io vorrei vedere se certe cose le farebbero lo stesso se ci fossero i militari in strada a scaricargli addosso un caricatore appena si comportano da incivili. Finchè le mafie si combatteranno con un traghetto pieno di ragazzini che attracca a palermo a far volare qualche palloncino, non si risolverà mai il problema.

Sono contro alle armi e allo stile far west ma mi sa che per certi soggetti è l'unico linguaggio comprensibile

Purtroppo

Spero comunque che ci siano alternative meno cruente e più moderne

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
Adesso, Edo ha scritto:

Sono contro alle armi e allo stile far west ma mi sa che per certi soggetti è l'unico linguaggio comprensibile

Purtroppo

Spero comunque che ci siano alternative meno cruente e più moderne

Anche io sono contro il far west, ma quelli non cambieranno mai. Trovo ingiusto che la gente onesta debba subire perchè uno stato si rifiuta di intervenire con i mezzi adeguati.

Io se fossi napoletano proverei rabbia nel sapere che qualcuno dei miei cari può ritrovarsi con una pallottola in testa perchè i ragazzini vanno in giro a sparare in aria per ribadire il controllo sul territorio.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Edo ha scritto:

A quanto ammonta il numero di persone in Italia che ogni anno muore di fame? 

Non oggi è una proiezione se la riga scende sotto una certa soglia, che è già appunto bassa in certe zone, devi ragionare sul futuro non sullo "status quo"

Altrimenti falsi il ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...