Vai al contenuto

Dipendenza/Depressione vicine


Messaggi raccomandati

leavingmyheart
9 ore fa, giorgio954 ha scritto:

Buongiono ragazzi,

E' un periodo un pò particolare per tutti gli italiani e credo che questo influisca in maniera negativa sul proprio ego nonchè sulle relazioni.

Ebbene, tutto questo ha toccato me portandomi in un "circolo vizioso" dal quale non riesco ad uscire, così ho deciso di parlane con voi proprio perchè ne ho bisogno...Mi scuso anticipatamente per la lunghezza nella mia storia ma parlarne con qualcuno mi fa stare solo meglio.

PREMESSA : Ho 25 anni, sono di Napoli e sono un ragazzo molto insicuro e ho fatto della mia vita quasi una ricerca ossessionata delle ragazze come se loro fossero la mia fonte di felicità. Con loro parto benissimo, poichè non si intravede questo mio lato anzi risulto molto stronzo, poi inizio ad attaccarmi,se ne accorgono e vanno via.

Inoltre, mi sento spesso inferiore agli altri soprattutto ad alcuni miei amici dei quali apprezzo la determinazione, la costanza, il bel fisico, il tono della voce, ecc..  Io non sono da meno a livello fisico (anzi, molte mi apprezzano per questo) e di parlantina ma sono poco determinato, mi abbatto facilmente alla prime difficoltà e non so aspettare, anzi abbandono le cose facilmente (es : palestra).

STORIA A metà gennaio, tramite fb, ricevo una richiesta di una ragazza palermitana (20 anni), bellissima con tantissimi seguaci e likes ad ogni foto. 

Decido di commentarle una sua storia in maniera particolare, prendendola un pò in giro e non sottolineando le bellezze del suo fisico ma un suo comportamento in una foto (criticavo un suo selfie sul divano), iniziamo subito a parlare e lei inizia a guardarmi quasi con gli occhi spalancati vedendo la mia vita ricca di impegni (università, lavoro) e un po dei miei viaggi avventurosi sottolineando come se non tutti fossero cosi, io la lascio molto parlare prendendo sempre un pò in giro difatti mi dirà sin dal primo giorno "Però fai il cattivo con me". 

Le chiedo il numero, me lo lascia, sottolineando che non risponde mai a nessuno e che poche persone hanno il mio numero; addirittura mi segna con un nome particolare e diverso dagli altri (lei mi dice che ogni suo amico/conoscente in rubrica è segnato per nome e cognome), io faccio altrettanto.

Inizia a raccontarmi di lei, mi scrive messaggi lunghissimi nei quali si apre raccontandomi delle sue passioni e della sua famiglia, mi riempie di complimenti, mi manda continuamente video musicali romantici e posti bellissimi dove dice che quando li vede pensa a me e lei insieme...==> Insomma, mi sembrava quasi innamorata sin da subito!

Mi sottolinea come tutto questo per lei è strano poichè non le era mai accaduto di aprirsi così tanto con uno sconosciuto. Mi contatta ogni giorno, parliamo in chat anche sino alle 4 del mattino con botti e risposta rapidi, parliamo anche a telefono e iniziano le videochiamate, dove in una di queste mi presenta la sorella (che poi mi segue su instagram) e racconta di me alla cugina...Però in quasi tutte le occasioni sottolinea con loro questo fatto che siamo lontani, come una ricerca di cose più concrete.

Infine, aggiungo che parliamo anche di sesso grazie alle mie risposte a doppio senso, dove lei mi rivela sue perversioni e dice che io anche solo con le parole la faccio immaginare e andare in estasi..

Domanda Beh, i problemi dove sono?

I problemi iniziano quando a metà febbraio io dovevo partire e andare a Palermo per un fine settimana, tuttavia abbandono questa opzione poichè intimorito dal Covid 19 che ancora non era scoppiato in Italia ma ho ugualmente paura per me e per la mia famiglia, infatti le comunico la decisione di rimandare al periodo primaverile e lei prende tutto questo con serenità.

Infatti, la settimana dopo iniziano i primi contagi in Lombardia e in Sicilia e ciò mi fa cadere in paranoia, qui iniziano i problemi...Inizio a pensare che non l'avrei mai vista, di aver paura di perderla, ad essere geloso a pensare che lei non mi aspetti alla fine della quarantena...Insomma, vari dubbi che comunico a lei a metà febbraio e lei quasi mi rassicura ma allo stesso modo inizia a guardare in faccia alla realtà, ossia pensando sempre più alla distanza.

Nei giorni a seguire, continuiamo a sentirci lei ormai mi cerca quasi tutti i giorni, però iniziano ad aumentare le mie paranoie, il mio attaccamento, le mie paure...Inizio a diventare scontato, romantico alla ricerca di sue attenzioni, non più stronzo (lei scherzando me lo fa notare) e soprattutto "permaloso" ai suoi shit test. 

Verso gli inizi di Marzo, inizio a vedere che non mi cerca più come prima che spesso si dimentica di una web che le avevo detto di fare (mi arrabbio su questo facendole capire che non sto ai suoi comodi, infatti lei mi chiede se voglio videochiamarla il giorno dopo), non è più "romantica" o meglio lo è a tratti (tipo mi propone di leggere un libro insieme o di vedere una serie insieme) e non parliamo tanto più dell'argomento sesso perchè me ne da poco modo...Eppure 10 giorni fa mi contatta mandandomi una canzone romantica napoletana dicendo che mi stava pensando e le mancavo tantissimo però poi parlando io soffro il fatto che non mi sembra più la stessa, che non so quando finirà la quarantena, che non so se lei ci sarà ancora, ecc.

La vedo che non mi risponde più immediatamente, che si addormenta mentre parliamo (fatto anche io due volte)

Inizio a controllarle gli accessi, i likes e comincio a scoppiare a piangere la sento sempre più lontana e nel parlare (soprattutto perchè la cerco io) lei mi prende un pò in giro e sottolinea il fatto che sia diventato permaloso (mi prende in giro scherzosamente, io penso male e la rispondo in maniera offesa)...

Finchè due giorni fa, provo a farla ingelosire postando una web con un amica di tempo fa, ma nessuna reazione..

Stavo male e decido di contattarla..Parliamo un pò delle videochiamate e lei mi dice che quando mi vede le viene da ridere per le mie espressioni (non so come prenderla sta cosa, mi sentivo un mezzo zimbello), in effetti in web sorride molto...Dopo un pò io volevo sue conferme e sue attenzioni le inizio a dire :

"Ti ho pensata e tu?" ==> Lei "Beh si, è capitato."

"Non vedo l'ora che esca qualche notizia buona in tv cosi possa venire da te" ==> Lei "Anche io aspetto buone notizie, vedo solo tragedie in tv."

"Verrei subito in sicilia per vederti e mangiare i tuoi prodotti tipici" ==> Lei "Quanto mi manca mangiare quelle cose." "Siamo estremamente dolci stasera eh"

Mi arrabbio perchè mi sentivo poco considerato...Lei mi dice che sono diventato permaloso e questo comportamento la sta scocciando e che pian piano si sta giungendo ad indifferenza quando qualcuno fa cosi con lei, che alla fine lei mi ha raccontato già tutto di se e quindi queste paranoie mie sono inutili sarebbero giuste nel momento in cui non si fosse mai aperta con me e che le dà fastidio che mi arrabbio quando non ottengo le risposte che voglio (infatti spesso cerco di farla ingelosire per avere conferme, ma si vede sono cose scontate difatti non mi dà più soddisfazioni di questo tipo inizia a dire, che devo dirti?!), tutto questo in messaggi lunghi ed immediati da parte sua (Quando discutiamo è attenta al rispondermi subito), poi dopo un po lei torna "allegra" e dopo aver scherzato un pò vado a dormire dandole la buonanotte..

Sono passati 3 giorni, non si è fatta piu sentire...Non so nulla di lei, non so se ha trovato un altro, niente di niente....E sto male...Per di più il virus sembra non terminare

Ho iniziato a capire che il problema sono io, ho iniziato a leggere libri sul miglioramento, ho iniziato ad allenarmi, ho iniziato a vedere video su youtube di seduzione (lo facevo già ma poi li accontonavo), ho iniziato a studiare in maniera più determinata, ho iniziato a spegnere il cellulare...Insomma un pò di cose. ==> Tutto questo per divenire più sicuro di me..

Ieri poi sono ricrollato da solo...Ho pensato che fosse troppo tardi e che lei ormai fosse andata....Purtroppo, mi manca l'abitudine di sentirla praticamente sempre....

 

Scusatemi se sono stato prolisso e forse noioso, bambino, ecc...Ma avevo bisogno di qualcuno

Mi sento anche in imbarazzo a raccontare di essermi affezionato ad una persona che non ho mai visto...ma ci speravo....

Buona giornata!

 

 

è un classico. Investi la tua anima sull'unico spazio dimensionale in cui puoi muoverti (il telefono) e vai in ossessione per una figura che poi in realtà non esiste, non l'hai mai toccata, non c'è, è un ologramma. Non è davvero lei che vuoi, ma un guadagno dopo tutto lo sforzo che hai investito su di lei. Ovviamente non avresti dovuto investirlo così, ma ormai..

Perché tu abbia un benchmark, non dovresti passare 20 minuti al telefono neppure con una tua scopamica. Figurati con un ologramma 😁

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Chat e telefono aiutano ad aggirare l'ansia iniziale, non ti metti davvero in gioco, col tuo corpo, ma poi ne paghi il prezzo

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)

Ho capito che il problema lo tengo io dentro, che improvvisamente le mie paure escono a galla e torno bambino assumendo atteggiamenti un po troppo permalosi e alla ricerca di continue attenzioni.

Ho provato a parlarci normalmente per un po di giorno, solo il 29 è andata molto bene (un po ai vecchi tempi), il 30 l'ho vista fredda e ho provato a dirle "Ti vedo un po strana, spenta, boh" lei mi ha detto che erano impressioni mie e quindi ho lasciato stare.

 

3 giorni fa la contatto, parliamo molto bene, scherziamo, ecc...Tuttavia, noto che sembra evitare i miei soliti sfottò (ce li siamo sempre fatti e anzi lei ci rideva su), considerandomi solo il lato serio.

Dopo un po vado a vedermi un film, passa un ora dal suo ultimo messaggio e decido di cercarla a telefono come ho sempre fatto, il telefono suona ma lei non risponde...Aspettavo un suo messaggio ma nulla, neanche una chiamata...Dopo un po lei pubblica una storia con un suo amico (ex uscente con il quale è rimasto in buoni rapporti).

Io per la prima volta non reagisco, non le dico ne scrivo nulla, ne posto foto di quanto altro...Mi ha accusato di essere permaloso (lo ero diventato infatti) e quindi ho preferito essere indifferente al tutto, almeno davanti ai suoi occhi...Lei pubblica davvero poco, mi sembra che quella foto sia stata messa li apposta per farmi reagire (la vedo come una cosa per far si che reagendo lei avrebbe potuto accusarmi di essere permaloso e mandarmi via)==> Paradossalmente ho trovato conforto nel non attaccarla nel non dirle nulla, mi sono sentito piu tranquillo..

In genere andavo in bestia con altre, le attaccavo....Non so se è il primo passo, ma credo di averne fatto uno enorme per me..

 

Ad oggi, non so se posso piu recuperare, se possa dimostrarle che voglio mettercela tutta....Ho deciso di freezarla in tal modo per lasciarle i suoi spazi, vedere se mi cerca e intanto recuperare/migliorare me...Non vorrei che sia troppo tardi però..!

 

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)
Il 28/3/2020 alle 22:48 , Descent ha scritto:

Tutte le relazioni di potere sono relazioni a perdere.

È già stroncante quando incappi in una storia del genere con una ragazza, ma quando tu stesso ti tratti in questo modo, è ora di rivedere le tue priorità.

Intanto sei abbastanza lucido da capire che sei dipendente dai suoi messaggi e che questa situazione potrebbe portarti alla depressione: dov'è allora che ti perdi nell'analisi che ti porta poi a scrivere quelle cose? 

Potresti intanto fare due cose intercambiabili nel tempo: 

- le scrivi quello che stai provando e di fronte alle sue risposte ti ridici quello che pensi con gli aggiornamenti del caso

- attui il no contact e ti prendi del tempo per te valutando con calma (anche forzata, bevi, fuma, masturbati fino a perdere i sensi, ma stai alla larga da quella chat).

Nel caso in cui alla prima dovesse risponderti in maniera assertiva, bene, allora hai trovato quella di buona qualità che non troveresti facilmente

Se dovesse invece incrementare la sua dose di critiche, allontanamenti, disinteresse e così via -----> no contact

tu hai espresso il tuo punto di vista e a lei non sta bene, vuoi continuare a martoriarti o peggio costringerla  a darti quello che non vuole darti?

 

Valuta

 

 

Non so se hai letto gli ultimi aggiornamenti, ma ti aggiungo anche questi.

 

Passano 4 giorni, la ricerco con una battuta e lei mi dice che stava per cercarmi lei e l'ho letta nel pensiero.

Ancora una volta lei posta la storia con questo suo ex uscente (una diversa) e come vi ho detto lei non posta MAI storie, fingo di non aver visto e continuo a parlare di altro normalmente.

Oggi pero non mi ha continuato a rispondere.

 

 

Allora è chiaro che sta cercando il modo di mandarmi a quel paese, io sono il tipo che reagisce male e che sarebbe curioso di sentire le sue cazzate/scuse...I miei amici mi dicono solo di aspettare la prossima storia se la pubblica e fare una battutina priva di sentimenti tipo "Uh è finita la quarantena allora? 🙈"

Help...Sono torturato dalla tentazione di mandarla a quel paese io.

Pero è furba e non vorrei cche mi faccia passare per quello che sia stato io a voler chiudere e non lei.

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
56 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Non so se hai letto gli ultimi aggiornamenti, ma ti aggiungo anche questi.

 

Passano 4 giorni, la ricerco con una battuta e lei mi dice che stava per cercarmi lei e l'ho letta nel pensiero.

Ancora una volta lei posta la storia con questo suo ex uscente (una diversa) e come vi ho detto lei non posta MAI storie, fingo di non aver visto e continuo a parlare di altro normalmente.

Oggi pero non mi ha continuato a rispondere.

 

 

Allora è chiaro che sta cercando il modo di mandarmi a quel paese, io sono il tipo che reagisce male e che sarebbe curioso di sentire le sue cazzate/scuse...I miei amici mi dicono solo di aspettare la prossima storia se la pubblica e fare una battutina priva di sentimenti tipo "Uh è finita la quarantena allora? 🙈"

Help...Sono torturato dalla tentazione di mandarla a quel paese io.

Pero è furba e non vorrei cche mi faccia passare per quello che sia stato io a voler chiudere e non lei.

A mio avviso nel tuo caso si tratterebbe di fare un lavoro di un certo tipo sulla tua persona

iI discorso è che la situazione attuale ci fa cadere più facilmente nei tranelli delle nostre ripetizioni automatiche, e la ricerca di stimoli sociali passa praticamente soltanto tramite i social

Una bestialità.

Poi mi par di capire che non hai preso in considerazione quello che ti ho scritto in precedenza, nonostante esordisci con lucidità

Il 5/4/2020 alle 15:22 , giorgio954 ha scritto:

Ho capito che il problema lo tengo io dentro, che improvvisamente le mie paure escono a galla e torno bambino assumendo atteggiamenti un po troppo permalosi e alla ricerca di continue attenzioni.

Ho provato a parlarci normalmente per un po di giorno, solo il 29 è andata molto bene (un po ai vecchi tempi), il 30 l'ho vista fredda e ho provato a dirle "Ti vedo un po strana, spenta, boh" lei mi ha detto che erano impressioni mie e quindi ho lasciato stare.

Rinnovo

1 ora fa, giorgio954 ha scritto:

Potresti intanto fare due cose intercambiabili nel tempo: 

- le scrivi quello che stai provando e di fronte alle sue risposte ti ridici quello che pensi con gli aggiornamenti del caso

- attui il no contact e ti prendi del tempo per te valutando con calma (anche forzata, bevi, fuma, masturbati fino a perdere i sensi, ma stai alla larga da quella chat).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane

Quando siamo presi dai problemi o dalle insicurezze possiamo ricercare negli altri delle conferme, che spesso sono influenzate dal nostro modo di pensare e di agire. E quando siamo in down mandiamo dei messaggi sbagliati, e le conferme che arrivano dall'esterno sono quelle che non vogliamo, alimentano le nostre insicurezze. 

Quando mettiamo in pratica questo circolo vizioso, finiamo per sentirci peggio di come stavamo all'inizio. E continuiamo, dando potere agli altri (che sia una donna o un uomo ha davvero poca rilevanza). Il potere peggiore, quello di poter incidere sul nostro umore e sulla nostra sicurezza. 

Lasciala perdere. Non dirle che è strana o che c'è qualcosa che non va. Se è strana e ti fa passare la voglia di parlare, non parlarle. Non chiamarla. Tranquillizzati, stai per le tue. Vedi un film, leggi un libro, studia, allenati. Se ti contatterà, bene. Se non lo farà, non hai sprecato altro tempo. 

L'online è facile, ma ingannevole. Se fai freeze fallo con tutto te stesso. Ogni volta che le vuoi scrivere fai 10 flessioni. O ti passa o diventi un palestrato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)
29 minuti fa, nickmane ha scritto:

Quando siamo presi dai problemi o dalle insicurezze possiamo ricercare negli altri delle conferme, che spesso sono influenzate dal nostro modo di pensare e di agire. E quando siamo in down mandiamo dei messaggi sbagliati, e le conferme che arrivano dall'esterno sono quelle che non vogliamo, alimentano le nostre insicurezze. 

Quando mettiamo in pratica questo circolo vizioso, finiamo per sentirci peggio di come stavamo all'inizio. E continuiamo, dando potere agli altri (che sia una donna o un uomo ha davvero poca rilevanza). Il potere peggiore, quello di poter incidere sul nostro umore e sulla nostra sicurezza. 

Lasciala perdere. Non dirle che è strana o che c'è qualcosa che non va. Se è strana e ti fa passare la voglia di parlare, non parlarle. Non chiamarla. Tranquillizzati, stai per le tue. Vedi un film, leggi un libro, studia, allenati. Se ti contatterà, bene. Se non lo farà, non hai sprecato altro tempo. 

L'online è facile, ma ingannevole. Se fai freeze fallo con tutto te stesso. Ogni volta che le vuoi scrivere fai 10 flessioni. O ti passa o diventi un palestrato. 

Perfetta analisi,

Ma come diventare sicuri? Voglio prevenire un nuovo caso del genere 😉

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
19 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Perfetta analisi,

Ma come diventare sicuri? Voglio prevenire un nuovo caso del genere 😉

Trova le tue certezze. Va bene qualsiasi cosa. Non guardare solo il lato che non ti piace. 

Non ti fare consigliare cosa c'è di forte in te, leggi, allenati, lavora su te stesso, prova a fare soldi, mettiti in gioco. Appoggiati a te stesso. E' difficile, ma bellissimo. Fallo diventare il tuo obiettivo di vita.

E se ti viene in mente di scriverle fai le cristo di flessioni ogni cazzo di volta, vedi come ti passa la voglia. Io facevo cosi. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)
14 minuti fa, nickmane ha scritto:

Trova le tue certezze. Va bene qualsiasi cosa. Non guardare solo il lato che non ti piace. 

Non ti fare consigliare cosa c'è di forte in te, leggi, allenati, lavora su te stesso, prova a fare soldi, mettiti in gioco. Appoggiati a te stesso. E' difficile, ma bellissimo. Fallo diventare il tuo obiettivo di vita.

E se ti viene in mente di scriverle fai le cristo di flessioni ogni cazzo di volta, vedi come ti passa la voglia. Io facevo cosi. 

 

Sinceramente a me non importa piu tanto lei, io sono cosi ho le mie insicurezze e so che devo migliorarle.

[Sono dell'idea che siamo tutti in un periodo difficile, capitato un po a tutti aver un crollo, io l'avrei capita, per lei invece è diventata una condanna a morte nei miei confronti....Buono a saperlo😉]

Ma non per questo devo essere condannato a morte o fucilato 😉..Quindi avanti il prossimo e tranquillo se la contatterò non starò male per un suo messaggio o ad aspettarla, a voglia di figa che c'è in giro...Semplicemente sarà solo perchè non avrò un cacchio da fare 🤷🏻‍♂️

 

Mo però la cosa che devo fare è migliorarmi devo far mangiare le mani ad un paio di loro... Fortunatamente non sono brutto ne obeso, anzi sono alto e magro devo però cominciare ad allenarmi e fare altro 😉.

 

 

Ps : Hai dei consigli pratici? Obiettivi su come migliorare l'autostima? Perche mi sembra lavorare con un qualcosa di astratto...

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
22 ore fa, giorgio954 ha scritto:

Sinceramente a me non importa piu tanto lei, io sono cosi ho le mie insicurezze e so che devo migliorarle.

[Sono dell'idea che siamo tutti in un periodo difficile, capitato un po a tutti aver un crollo, io l'avrei capita, per lei invece è diventata una condanna a morte nei miei confronti....Buono a saperlo😉]

Ma non per questo devo essere condannato a morte o fucilato 😉..Quindi avanti il prossimo e tranquillo se la contatterò non starò male per un suo messaggio o ad aspettarla, a voglia di figa che c'è in giro...Semplicemente sarà solo perchè non avrò un cacchio da fare 🤷🏻‍♂️

 

Mo però la cosa che devo fare è migliorarmi devo far mangiare le mani ad un paio di loro... Fortunatamente non sono brutto ne obeso, anzi sono alto e magro devo però cominciare ad allenarmi e fare altro 😉.

 

 

Ps : Hai dei consigli pratici? Obiettivi su come migliorare l'autostima? Perche mi sembra lavorare con un qualcosa di astratto...

Scusami, Giorgio, ma posso mandare solo 5 messaggi al giorno. La sicurezza è astratta, come tutti i lavori che includono la mente e le varie rappresentazioni che puoi dare di te (Giorgio sicuro è astratto quanto Giorgio insicuro). Io, posso solo condividere la mia esperienza personale. E' fatta semplicemente di tanto studio, di tanti fallimenti, e di apprezzabili successi. Ho capito che le persone erano attratte da me per alcune ragioni, chi per la simpatia, chi perché mi reputava intelligente, chi perché si sentiva a suo agio a parlare con me. Le ho sviluppate a più non posso. Quando vedevo che funzionava, che riuscivo a scopare, che avevo un buon lavoro, che avevo nuovi amici, mi spingevo sempre di piu. Mi allenavo, leggevo di piu, provavo a migliorare nel lavoro. La sicurezza è astratta ma si fonda su quello che vedi ogni giorno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...