Vai al contenuto

Dipendenza/Depressione vicine


Messaggi raccomandati

giorgio954
33 minuti fa, nickmane ha scritto:

Scusami, Giorgio, ma posso mandare solo 5 messaggi al giorno. La sicurezza è astratta, come tutti i lavori che includono la mente e le varie rappresentazioni che puoi dare di te (Giorgio sicuro è astratto quanto Giorgio insicuro). Io, posso solo condividere la mia esperienza personale. E' fatta semplicemente di tanto studio, di tanti fallimenti, e di apprezzabili successi. Ho capito che le persone erano attratte da me per alcune ragioni, chi per la simpatia, chi perché mi reputava intelligente, chi perché si sentiva a suo agio a parlare con me. Le ho sviluppate a più non posso. Quando vedevo che funzionava, che riuscivo a scopare, che avevo un buon lavoro, che avevo nuovi amici, mi spingevo sempre di piu. Mi allenavo, leggevo di piu, provavo a migliorare nel lavoro. La sicurezza è astratta ma si fonda su quello che vedi ogni giorno. 

Ti ringrazio e ti vedo una persona estremamente positiva e soprattutto abilissima nella scrittura, dalla quale apprendere tanto!

Mi dispiace il non poterci tenere in contatto anche all'esterno di questo forum, credo saresti un ottima mia "Fonte di ispirazione"!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mambolosco

Amico mio, sono nella tua stessa situazione, solamente che lei mi aveva chiesto di incontrarla e cosi è stato prima della quarantena...

 l'appuntamento si era concluso in maniera eccezionale con addirittura una sua chiamata subito dopo l'incontro, successivamente abbiamo iniziato a chattare e parlare al telefono ogni giorno per tante ore fino a che da inizio aprile ha iniziato ad essere fredda e distaccata senza un valido motivo... 

Non so più che fare manco io, ho provato a chiederle spiegazioni e risponde sempre in maniera fredda con frasi che lei è cambiata con tutti non solo con me, non mi conosci bene ecc...

Ho freezato per 1 giorno e la sera mi contatta dicendomi che adesso aveva capito quanto ci tenessi a lei con relativa emoticon dell'applauso, io crollo subito e le rispondo dopo poco e ricomincia il loop.

Oggi freezata di nuovo, spero che in serata mi arrivi un suo messaggio, anche se non penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
giorgio954
Inviato (modificato)
Il 28/3/2020 alle 22:48 , Descent ha scritto:

Tutte le relazioni di potere sono relazioni a perdere.

È già stroncante quando incappi in una storia del genere con una ragazza, ma quando tu stesso ti tratti in questo modo, è ora di rivedere le tue priorità.

Intanto sei abbastanza lucido da capire che sei dipendente dai suoi messaggi e che questa situazione potrebbe portarti alla depressione: dov'è allora che ti perdi nell'analisi che ti porta poi a scrivere quelle cose? 

Potresti intanto fare due cose intercambiabili nel tempo: 

- le scrivi quello che stai provando e di fronte alle sue risposte ti ridici quello che pensi con gli aggiornamenti del caso

- attui il no contact e ti prendi del tempo per te valutando con calma (anche forzata, bevi, fuma, masturbati fino a perdere i sensi, ma stai alla larga da quella chat).

Nel caso in cui alla prima dovesse risponderti in maniera assertiva, bene, allora hai trovato quella di buona qualità che non troveresti facilmente

Se dovesse invece incrementare la sua dose di critiche, allontanamenti, disinteresse e così via -----> no contact

tu hai espresso il tuo punto di vista e a lei non sta bene, vuoi continuare a martoriarti o peggio costringerla  a darti quello che non vuole darti?

 

Valuta

 

 

Alla fine ho attuato un po di no contact...Ma breve l'ho cercata per 2 volte in 2 settimane differenti, finchè alla seconda conversazione dove la vedevo noiosa, ho smesso di risponderle.

Il giorno dopo mi ricerca e fa cosi per altri 3 giorni in una settimana.

Ieri la chiamo, lei non risponde e posta una storia di Conte...La cerco e parliamo del piu e del meno, riesco in maniera abile ad arrivare a farla parlare...Perche? Perchè io non capisco la sua posizione ed ho bisogno di mettere le cose in chiaro. [COME SI VEDE I DISCORSI LI COSTRUISCO E NON USO DOMANDE PESANTI, ANZI..DIRETTE E PRECISE]

 

 

Arrivo a capire che entrambi vogliamo vederci...

Mi dice che è spesso lei a cercarmi e che ha paura spesso di essere inopportuna, dico che forse sono io che ho cercato troppo poco pensando di essere inopportuno.

Mi dice che se ha minor tempo è perche ha rivisto le sue priorità ma non perchè ha trovato di meglio con cui parlare, ma solo perche si sta concentrando su di lei.

E parlando un po di sesso, mi dice che non parlarne è una cosa solo da vicino si puo capire se si toccano i tasti giusti..Scherzando dice.cioe.nel.2021 ahah

 

 

Ok, però Mi manca solo una cosa "Vuole vedermi ma in che modo?" (Amici, Sesso, Conoscermi e vedere)

E soprattutto hai intenzione di aspettarmi per quando potremmo vederci?...Almeno l'intenzione

Tutte queste cose le scoprirò solo con le domande giuste al momento giusto, ormai dopo 3 mesi sembra il caso di essere piu diretti ai punti.....Solo perche io non posso logorarmi l'anima

 

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
giorgio954
Inviato (modificato)

Alla fine la storia è finita male...Ha inventato per me delle palesi scuse per evitare di vedermi e anche se io le facevo sottolineare questa cosa lei diceva "Sei tu che non vuoi aspettarmi allora", insomma mi rigirava la frittata..

Mi parlava di aspettare la fine dell'emergenza menzionando anche Febbraio ma allo stesso tempo mi diceva di non essere più la stessa, insomma tanti controsensi.

Sicuramente il mio modo di fare e le reazioni negative che ho avuto hanno influito sull'interesse che aveva. Tuttavia, sono dettate dal fatto che era un controsenso non avevo alcuna certezza nell'investimento che stavo per fare, c'erano molte situazioni poco chiare per me come il suo rapporto con alcuni amici o non amici, alcuni suoi modi di comportarsi che erano in contrasto con quanto diceva, insomma poca fiducia.

 

Ho scelto di chiudere perche mi faceva malissimo ma lei mi ha dato addosso dandomi dell'immaturo, cancellandomi il numero e bloccandomi su fb...

Mi sono sentito in colpa per 3 mesi pensando di non essere abbastanza quando in realtà io chiedevo un po di rispetto in alcune cose, quali ad esempio le telefonate dove su 4 telefonate solo 3 ho ricevuto risposta e piu che altro non ricevo il messaggio dopo per dirmi "Scusami avevo da fare zero...", una volta glielo dissi e mi rigirò la frittata dicendo quasi come se chiedessi troppo.

Ho scelto di chiudere perché sapeva di un mio esame e non si è degnata neanche di chiedere come fosse andato, ovviamente non era questo il motivo ma tutte le mancate piccole attenzioni dei mesi passati. Però non gliele ho volute dire, anche se volevo, poiché altrimenti mi avrebbe risposta "Pensi sempre al passato, ti leghi le cose al dito."

Mi dispiace solo per non averle mai detto chiaramente i miei dubbi su suoi modi di fare, la contatterei anche per dirglieli ma è passata una settimana e non so cosa potrebbe dirmi...Allo stesso modo riaprirei una cosa dove lei mi sembra ormai chiara sul non provare interesse, dicendomi "È colpa dei tuoi atteggiamenti" peccato che i miei atteggiamenti sono dettati dalle sue incongruenze.

Andare avanti?

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2020 alle 15:48 , giorgio954 ha scritto:

Alla fine la storia è finita male...Ha inventato per me delle palesi scuse per evitare di vedermi e anche se io le facevo sottolineare questa cosa lei diceva "Sei tu che non vuoi aspettarmi allora", insomma mi rigirava la frittata..

Mi parlava di aspettare la fine dell'emergenza menzionando anche Febbraio ma allo stesso tempo mi diceva di non essere più la stessa, insomma tanti controsensi.

Sicuramente il mio modo di fare e le reazioni negative che ho avuto hanno influito sull'interesse che aveva. Tuttavia, sono dettate dal fatto che era un controsenso non avevo alcuna certezza nell'investimento che stavo per fare, c'erano molte situazioni poco chiare per me come il suo rapporto con alcuni amici o non amici, alcuni suoi modi di comportarsi che erano in contrasto con quanto diceva, insomma poca fiducia.

 

Ho scelto di chiudere perche mi faceva malissimo ma lei mi ha dato addosso dandomi dell'immaturo, cancellandomi il numero e bloccandomi su fb...

Mi sono sentito in colpa per 3 mesi pensando di non essere abbastanza quando in realtà io chiedevo un po di rispetto in alcune cose, quali ad esempio le telefonate dove su 4 telefonate solo 3 ho ricevuto risposta e piu che altro non ricevo il messaggio dopo per dirmi "Scusami avevo da fare zero...", una volta glielo dissi e mi rigirò la frittata dicendo quasi come se chiedessi troppo.

Ho scelto di chiudere perché sapeva di un mio esame e non si è degnata neanche di chiedere come fosse andato, ovviamente non era questo il motivo ma tutte le mancate piccole attenzioni dei mesi passati. Però non gliele ho volute dire, anche se volevo, poiché altrimenti mi avrebbe risposta "Pensi sempre al passato, ti leghi le cose al dito."

Mi dispiace solo per non averle mai detto chiaramente i miei dubbi su suoi modi di fare, la contatterei anche per dirglieli ma è passata una settimana e non so cosa potrebbe dirmi...Allo stesso modo riaprirei una cosa dove lei mi sembra ormai chiara sul non provare interesse, dicendomi "È colpa dei tuoi atteggiamenti" peccato che i miei atteggiamenti sono dettati dalle sue incongruenze.

Andare avanti?

mi sembra tu ti sia legato tantissimo a lei, non avendola neanche mai vista dal vivo, senza averci mai fatto neppure sesso. Penso tu abbia capito che c’é della dipendenza da parte tua, credo che anche lei l’abbia percepito e un po’ gliel’hai fatta scendere. Questa morbosità è un po’ penosa a mio modo di vedere e credo che anche una ragazza la veda cosí. Passa avanti bro lasciala andare

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)
Il 22/6/2020 alle 15:08 , Roccia ha scritto:

mi sembra tu ti sia legato tantissimo a lei, non avendola neanche mai vista dal vivo, senza averci mai fatto neppure sesso. Penso tu abbia capito che c’é della dipendenza da parte tua, credo che anche lei l’abbia percepito e un po’ gliel’hai fatta scendere. Questa morbosità è un po’ penosa a mio modo di vedere e credo che anche una ragazza la veda cosí. Passa avanti bro lasciala andare

Sicuramente sarà cosi, ho sbagliato ad affezionarmi, tuttavia ovviamente io ho riportato alcune cose non è che inizialmente i suoi atteggiamenti fossero leggeri...Visto che mi spiava il profilo di un amico perché pensava ci provasse con me, visto che mi dicesse "Mi manchi", visto che mi ha presentato sua sorella, visto che ha aperto l'album dei ricordi davanti a me, visto che mi ha raccontato praticamente tutto di lei, ecc.

Alla luce di queste considerazioni io ho solo chiesto un piccolo conforto, ero in quarantena ho problemi anche di natura giudiziaria penali (lei li conosce) che non so quando si risolveranno, la mia unica distrazione in quel momento era andare li da lei a conoscerla e quindi mi è cascato il mondo addosso, chiedevo solo "Non vedo l'ora che tu venga qui" nel momento in cui le ho detto che cercavo una buona notizia.

Ho chiesto troppo probabilmente ma l'ho fatto perché credevo in lei e mi fidavo anche un po, nonostante molte cose non mi quadrassero.

Da qui in poi i problemi, su 4 chiamate 3 senza risposta e neanche il messaggio per dire che volessi...Per me queste cose non esistono con nessuna persona, se ti sto chiamando alla luce del rapporto che si è creato merito un attenzione, non spendo 300 euro per venire da te e mi pisci in testa..

Ho sbagliato ad affezionarmi sulle parole, al momento dei fatti si è tirata indietro ma non mi dire che io sia stato esagerato perché se il rapporto forse nato in maniera graduale e sono d'accordo ma se tu per un mese intero, sin dai primi giorni mi fai capire che sei presissima da me non ha senso se poi ti perdi in queste cose e soprattutto se poi quando io ho un momento di bisogno cambi totalmente.

La differenza sta nel fatto che i miei atteggiamenti vengono recepiti come oppressivi perché non le fregava, mentre i suoi atteggiamenti io li ho sempre presi bene...Visto che ti ripeto so le cose che ci siamo detti 😊.

 

Ci tengo ancora ma mi sento ferito per come si è comportata, ma vabbè me ne farò una ragione..! 😊 

Mi manca semplicemente chi credevo fosse, l'immaginazione che avevo di lei non chi si è mostrata.

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...