Vai al contenuto

Lasciato durante la quarantena


StefanoK

Messaggi raccomandati

Dr_Epic69
48 minuti fa, cabeleira ha scritto:

Mi spiego meglio : " Quando qualche anno dopo di fronte al plotone d'esecuzione Aureliano Buendia ", ah no...scusa...questo e' Garcia Marquez....... 🙂 ......dunque..... Quando anni dopo, anche io mi sarei trovato a stringere in mano la cornetta sentendomi come un condannato a morte di fronte al plotone d'esecuzione, ebbi la forza di captare una frase della mia ormai ex-ragazza, che mi sarebbe rimasta impressa..... " Non te l'ho detto di persona, perche' altrimenti saresti stato capace di convicermi a restare assieme"....

In realta' , lei non temeva ne le mie abilita' oratorie, ne una mia possibile reazione....ma piuttosto temeva se stessa, e il fatto che la sua volonta' era talmente debole, che si sarebbe piegata come un fuscello di fronte alla mia........

 

Questo fatto e' una costante : la volonta' di una donna - anche la piu' combattiva, e' assai piu' debole di quella di un uomo.

premesso che la canzone di ketama unplugged non l'avevo mai sentita ed è una piacevole scoperta.

Volevo approfondire questa parte del discorso, che in questo momento, fatico a comprendere.

Capisco benissimo cosa intendi, ma c'è qualcosa che mi sfugge. Onestamente non so nemmeno io cosa, ma qualcosa mi sfugge. 😂

Hai voglia, tramite queste due righe, di implementare e farne un discorso più "generico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
Inviato (modificato)
4 hours ago, cabeleira said:

Tanti anni fa, quando ancora ero un ragazzino, uno dei miei amici venne lasciato dalla sua ragazza con un SMS; ai tempi la Apple era ancora ofrana di Steve Jobs, l'i-phone non esisteva, ed i futuri Star - Tech Billionaires si succhiavano il pollice, quindi tutta questa "interconnettivita´" non solo era una chimera, ma anche persino difficle da immaginare. 

In realta' penso (ma forse e' l'effetto "tempo perduto" di Proust), che stessimo tutti meglio....in ogni caso, tutto cio' che avevano a disposizione i miei compagni piu' fortunati era un telefono -mattonella con gli SMS e Snake......

Ecco, a proposito di di Serpenti, torniamo alla tua amata...anzi, no, prima vorrei chiarire perche' ho citato questo episodio della mia adolescenza .

 

Il fatto e' che mi era rimasta  una sensazione sgradevole e profonda riguardo al comportamento  di quella  ragazza....come era possibile che ci si potesse comportare a quel modo, com era possibile che una donna, l'essere mitico, la cui angelica esistenza era cantata da ogni poeta, potesse comportarsi a questo modo.....lasciare un'uomo con cui aveva avuto un rapporto profondo con un SMS?

 

Ai tempi non sapevo che anche io sarei lasciato per telefono....ma sopratutto non capivo il potere che puo' avere su una donna la distanza dal proprio uomo. 

Mi spiego meglio : " Quando qualche anno dopo di fronte al plotone d'esecuzione Aureliano Buendia ", ah no...scusa...questo e' Garcia Marquez....... 🙂 ......dunque..... Quando anni dopo, anche io mi sarei trovato a stringere in mano la cornetta sentendomi come un condannato a morte di fronte al plotone d'esecuzione, ebbi la forza di captare una frase della mia ormai ex-ragazza, che mi sarebbe rimasta impressa..... " Non te l'ho detto di persona, perche' altrimenti saresti stato capace di convicermi a restare assieme"....

In realta' , lei non temeva ne le mie abilita' oratorie, ne una mia possibile reazione....ma piuttosto temeva se stessa, e il fatto che la sua volonta' era talmente debole, che si sarebbe piegata come un fuscello di fronte alla mia........

 

Questo fatto e' una costante : la volonta' di una donna - anche la piu' combattiva, e' assai piu' debole di quella di un uomo, ed e'  anche per questo che a ragione, si usa per indicare il rapportotra un uomo ed una donna, la metafora di una sirena che si sdraia su una roccia....

 

Ecco, nel tuo caso, appena lei si e' sentita sfiorare da una  roccia, piu' vicina all'oggetto di un SUO desiderio mai sopito, e che MAI si sopira', ti ha virtualmente preso a calci nel cuo, pur lasciandoti in sospeso  sull'uscio di casa, perche' non si sa mai che il pallavolista "voglia solo sesso".......

Ora, contrariamente a quel che ti hanno detto fino ad ora, io non penso che la vostra relazione sia in pericolo.....lei sta accarezzando un sogno, ma il sogno e' lontano 2000 km , fa il pallavolista in serie A, e penso sinceramente che nelle sue condizioni non abbia voglia di impelagarsi una relazione.

Anche per questo ti manda i messaggini dolci.......

Il problema in realta' e' un altro : che la vostra relazione se rimarra' in piedi, lo fara' solamente poggiando sulle SUE incertezze, le SUE paure  di non trovare un'altro  e le SUE frustrazioni di nuovo sopite e  pronte a riesplodere con sempre maggiore violenza. 

 

Perche ora che ti ha scaricato addosso tutte le sue frustrazioni, il desiderio sopito di trovare un altro corpo con cui soddisfarsi pienamente, stara'probabilemente  riflettendo sul fatto che magari quel tizio non e' poi cosi' affidabile, se , al contrario di te, non risponde subito ai suoi messaggi, oppure si stara' chiedendo se ha gia' altre donne, o se e' interessato ad una relazione.....e sara' allora, quando questi pensieri si saranno cristallizzati nella sua testolina, che si sentira' pronta a tornare sui suoi passi, concedendoti il "privilegio" di restare con lei, ( che per te sara' semplicemente il ritornare ad avere la certezza che le cose non sono cambiate, e che potrai continuare a vivere la tua vita come prima)

 

Di fronte a te ha due strade,  nessuna delle due porta verso un precipizio, piu' semplicemente la prima  ti porta nel mondo del gatto di Shrodinger che e' al tempo stesso felice ed infelice , oppure verso la consueta quotidianita' con lei fatta di"molti medi" e alcuni bassi".

 

Sta a te sceglie, ma sappi che in questa guerra non esistono vinti ne vincitori, esistono solo le conseguenze....

 

P.S.

 

Al suo messaggio d'amore, affilato come la lama con cui l'assassino colpisce la sua vittima alle spalle, rispondi solo coi fatti.

1) Se ti senti in forma, se sei in una condizione fisica, mentale e personale soddisfacente, cominciaad esplorare altre "opportunita'" anche tu, e nel caso non mancare di farglielo sapere.....

2) Se sei nella condizione opposta allora stai in silenzio e cerca di capire cosa ti manca per sentirti forte, indipendente ed appetibile prima a te stesso che agli altri e dacci dentro....

 

Prendi questa quarantena come un periodo di.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo post è quasi commovente.

si discosta forse da qualche post di qualcun altro, che, seppure d’aiuto, ha “standardizzato” il mio rapporto.

mentre tu hai letto con attenzione ogni singola parola e ne hai dato una lettura più precisa.

in quel pallavolista (più giovane di lei) è racchiuso il mondo esterno: l’ultima fiamma vitale di un corpo (28 anni quest’anno) che sta, nonostante sia spremuto all’inverosimile con esercizi, palestra, creme, punture, invecchiando.

Rappresenta l’ultimo vagito di un mondo fanciullesco nel quale lei vorrebbe Riassopirsi per sempre: lasciata a casa dalla sua stessa famiglia (datori di lavoro) e sollevata da ogni responsabilità anche lavorativa in questo momento: da fissata con gli orari e precisa con pasti e ore di sonno si è riscoperta libera. Associando me alla vita ai tempi del lavoro. Brutto.

associando il mondo farfallesco della pallavolo ai tempi, liberi, del coronavirus. Bello.

questa è la mia analisi, che senza il post di @Caraibika, sarebbe rimasta pietra non scolpita. Grazie

 

Modificato da StefanoK
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 ore fa, cabeleira ha scritto:

In realta' , lei non temeva ne le mie abilita' oratorie, ne una mia possibile reazione....ma piuttosto temeva se stessa, e il fatto che la sua volonta' era talmente debole, che si sarebbe piegata come un fuscello di fronte alla mia

Quant'è vera questa frase.

Anche io qualche anno fa sono stato lasciato via messaggio. Con tutte le contraddizioni e i paradossi portati dalle argomentazioni femminili.

La mia richiesta di parlare di persona aveva sortito l'unico effetto di ottenere dei rinvii periodici.

Al tempo avevo anche pensato di andare sotto casa di lei per chiedere chiarimenti.

Poi meditai che una che si comportava così non meritava più neanche 2 minuti del mio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, StefanoK said:

Il tuo post è quasi commovente.

si discosta forse da qualche post di qualcun altro, che, seppure d’aiuto, ha “standardizzato” il mio rapporto.

mentre tu hai letto con attenzione ogni singola parola e ne hai dato una lettura più precisa.

in quel pallavolista (più giovane di lei) è racchiuso il mondo esterno: l’ultima fiamma vitale di un corpo (28 anni quest’anno) che sta, nonostante sia spremuto all’inverosimile con esercizi, palestra, creme, punture, invecchiando.

Rappresenta l’ultimo vagito di un mondo fanciullesco nel quale lei vorrebbe Riassopirsi per sempre: lasciata a casa dalla sua stessa famiglia (datori di lavoro) e sollevata da ogni responsabilità anche lavorativa in questo momento: da fissata con gli orari e precisa con pasti e ore di sonno si è riscoperta libera. Associando me alla vita ai tempi del lavoro. Brutto.

associando il mondo farfallesco della pallavolo ai tempi, liberi, del coronavirus. Bello.

questa è la mia analisi, che senza il post di @Caraibika, sarebbe rimasta pietra non scolpita. Grazie

 

A me sembra solo che tu voglia caricare di afflato poetico una situazione che di poetico non ha proprio nulla. Come si direbbe in modo più gergale, te la vuoi raccontare e ti sei attaccato al post di caraibika perché è stato il meno severo e il più foriero di speranza (non si cade in nessun precipizio) tra quelli che ti sono stati scritti e a cui tu hai scelto di non rispondere (me compreso, appunto).

nel tuo tentativo di poeticizzare un comportamento semplicemente negativo nei tuoi confronti da parte della tua ex o non ex ragazza io vedo solo (e ho un occhio molto allenato) il classico tentativo di giustificare cio che sta accadendo, per preparare un imminente ritorno a Canossa.

sei libero di farlo ovviamente, ma sappi che l’opzione che caraibika ti ha dato è fra una vita affettiva mediocre e una vita affettiva stantia.... personalmente io tra queste due sceglierei una terza opzione: una vita felice e appagante, perché le altre due le considero un precipizio. Questione di punti di vista 

Modificato da F-Knight
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
10 minuti fa, F-Knight ha scritto:

sei libero di farlo ovviamente, ma sappi che l’opzione che caraibika ti ha dato è fra una vita affettiva mediocre e una vita affettiva stantia....

Raga, mi sa che non vi state capendo. 

Infatti è stato detto da @cabeleira che ha due opzioni, cito:

"

1) Se ti senti in forma, se sei in una condizione fisica, mentale e personale soddisfacente, cominciaad esplorare altre "opportunita'" anche tu, e nel caso non mancare di farglielo sapere.....

2) Se sei nella condizione opposta allora stai in silenzio e cerca di capire cosa ti manca per sentirti forte, indipendente ed appetibile prima a te stesso che agli altri e dacci dentro....

"

@StefanoKha solo sbagliato a citare l'utente. Credo abbia capito quello che gli stiamo dicendo noi e cabeleira.

Poi se l'utente vuole interpretare l'accaduto innun determinato modo è giusto che lo faccia come gli pare. Lui conosce la sua storia mica noi da un post.

L'importante per lui è che segua i nostri consigli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
6 hours ago, cabeleira said:

 

Di fronte a te ha due strade,  nessuna delle due porta verso un precipizio, piu' semplicemente la prima  ti porta nel mondo del gatto di Shrodinger che e' al tempo stesso felice ed infelice , oppure verso la consueta quotidianita' con lei fatta di"molti medi" e alcuni bassi".

Mi riferivo a questa parte del messaggio. Ma non è il pensiero, di per se’ legittimo e corretto, di Caba che mi preoccupa, ma il modo in cui l’autore del post sembra averlo inteso. Mi pare che ne abbia tratto spunto per avviare un processo di giustificazione del comportamento di lei che è tutto fuorché salutare 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
6 ore fa, cabeleira ha scritto:

In realta' , lei non temeva ne le mie abilita' oratorie, ne una mia possibile reazione....ma piuttosto temeva se stessa, e il fatto che la sua volonta' era talmente debole, che si sarebbe piegata come un fuscello di fronte alla mia........

 

 

 

Di fronte a te ha due strade,  nessuna delle due porta verso un precipizio, piu' semplicemente la prima  ti porta nel mondo del gatto di Shrodinger che e' al tempo stesso felice ed infelice , oppure verso la consueta quotidianita' con lei fatta di"molti medi" e alcuni bassi".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

@StefanoK condivido il passaggio scritto da @cabeleira in merito alle paure di lei, una mia ex con cui sono stato aveva questo comportamento mi lasciava per telefono e poi mi diceva che era meglio così perché di persona probabilmente lei finiva  con me nuovamente, la sua era paura fatto sta che capendo ciò me la sono ripresa diverse volte fino al punto di rottura totale del rapporto. E' vero che l'uomo deve essere e fare l'uomo, deve guidare il rapporto, deve essere la parte forte del rapporto ma per fare l'uomo non bisogna arrivare al punto di farsi carico delle insicurezze della lei di turno, di salvare il mondo e di fare gli eroi della situazione a discapito di noi stessi. Condivido la tesi di @F-Knight, quello è un vero precipizio in cui si cade nell'oblio di un rapporto instabile, fatto di medi e bassi di lei, forse anche di qualche alto sporadico costantemente minato da se stessa, dalle sue insicurezze dalle sue paure che destabilizzano il rapporto, oggi è il pallavolista, domani non si sà. Ti devi aspettare anche di peggio da una che non è più sicura del rapporto con te, da una che per una quarantena e solo il sogno di un pallavolista di serie A mette in discussione TE e il vostro rapporto. Lei non deve avere i dubbi e tu non ti devi fare carico di una che non sa che vuole dalla vita. Vai avanti e domani si sveglierà un bel giorno magari con te accanto nel letto e penserà e ti dirà "non sono più sicura del nostro rapporto". Vuoi vivere con questo dubbio? Il precipizio sta nel fatto che alla fine lei ti trasmetterà le sue insicurezze, le sue paure, ti farà vivere con il dubbio e un bel giorno ti dirà "è stato bello ma è finita". Nessuna ti darà mai garanzie, nessun rapporto ma se una inizia così per così poco, per una quarantena e uno della serie A andiamo proprio a cercarcela. Se ti vuole iniziasse nel dimostrare con i FATTI non con le chiacchiere e i dubbi. Il precipizio c'è ma non lo vedi ancora, ma questi sono campanelli d'allarme che ti dicono che più avanti si precipita e tu non puoi farti carico delle sue insicurezze perché rischi di venire coinvolto in un vortice in cui tu non sei più centrato e se perdi l'equilibrio cadi mentre sei sulla giostra delle sue paure.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 30/3/2020 alle 16:33 , Arturo Bandini ha scritto:

scappa è una trappola (organizzata dall'amica.)

ti vuole tenere buono nell'angolino mentre lei cerca di organizzare con il pallavolista. 

Ma infatti questa storia dell'amico mediatore di che sa?

Chi è costui? Che mette la mano sul fuoco riguardo la fedeltà dell'indecisa?

Sono in troppi. Lei, lui, l'amica, houseparty, il pallavolista...

Puzza. Vogliono che tu metta la testa a posto, ti vogliono bene, vogliono CONVINCERTI...

E' un po' ridicola sta storia. VAI SUBITO a scrivere una storia su istagram e chiedi perdono.

  • Mi piace! 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 30/3/2020 alle 15:10 , StefanoK ha scritto:

E ora veniamo alle cazzate fatte, perché fin qui sembro superman.

ieri ho pubblicato la nostra canzone su instagram.

Un mio amico che la conosce (ma non ci parla assolutamente) mi ha detto che ho fatto male a sparire qualche giorno in questo periodo e che non avrei dovuto incazzarmi minimamente per la cosa.

mi ha consigliato di sentirla e confortarla, chiedendole come sta e montarle un video commovente con tutte le cose fatte insieme negli ultimi 2 anni.

Mi ha detto che (stando insieme alla sua migliore amica) mette la mano sul fuoco sulla sua cieca fedeltà.... mah.

non so se è una cazzata o meno ma lei ha la nostra foto su whatsapp. Ininfluente?

Mai sentiti consigli più agghiaccianti di quelli propinati dal tuo amico

Perdona la franchezza ma c'è alta probabilità che tu sia "cornuto e mazziato" e dovresti pure non incazzarti e produrre video strappalacrime (le tue forse, certo non quelle di lei)?

 

Il 30/3/2020 alle 15:10 , StefanoK ha scritto:

Un mio amico che la conosce (ma non ci parla assolutamente)

 

Il 30/3/2020 alle 15:10 , StefanoK ha scritto:

Mi ha detto che (stando insieme alla sua migliore amica) mette la mano sul fuoco sulla sua cieca fedeltà.... mah.

Da dove derivano le assolute certezze del tuo amico: fa il veggente, comunica tramite tavola ouija ecc ?

Fratello questo è un periodo davvero duro dove la gente sta dando di testa e assumendo comportamenti strani.

Poi ho letto anche le altre pagine e buoni consigli ne hai già ricevuti.

Personalmente ti suggerirei di aspettare la fine della clausura.

Poi eventualmente, se lo vorrai ancora, affrontare la questione di persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
4 ore fa, StefanoK ha scritto:

Il tuo post è quasi commovente.

si discosta forse da qualche post di qualcun altro, che, seppure d’aiuto, ha “standardizzato” il mio rapporto.

mentre tu hai letto con attenzione ogni singola parola e ne hai dato una lettura più precisa.

in quel pallavolista (più giovane di lei) è racchiuso il mondo esterno: l’ultima fiamma vitale di un corpo (28 anni quest’anno) che sta, nonostante sia spremuto all’inverosimile con esercizi, palestra, creme, punture, invecchiando.

Rappresenta l’ultimo vagito di un mondo fanciullesco nel quale lei vorrebbe Riassopirsi per sempre: lasciata a casa dalla sua stessa famiglia (datori di lavoro) e sollevata da ogni responsabilità anche lavorativa in questo momento: da fissata con gli orari e precisa con pasti e ore di sonno si è riscoperta libera. Associando me alla vita ai tempi del lavoro. Brutto.

associando il mondo farfallesco della pallavolo ai tempi, liberi, del coronavirus. Bello.

questa è la mia analisi, che senza il post di @Caraibika, sarebbe rimasta pietra non scolpita. Grazie

 

Mi hai confuso con Cabeleira immagino, comunque nella tua situazione c'è poco da interpretare, se lei ha cominciato a guardarsi intorno e a mantenere i contatti con altri la relazione è alla sua fase finale. Evita di contattarla, di postare patetici video/post/canzoni romantici, pensa a sfruttare la quarantena per migliorarti fisicamente e psicologicamente, nel tuo stato attuale non sei più attraente per lei e non hai modo di recuperare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...