Vai al contenuto

Parla l'orgoglio


Messaggi raccomandati

Skaikrulion
3 ore fa, donalds1053 ha scritto:

Se lei scrive e rispondo per educazione (=sono tranquillo) lei sa che può continuare ad entrare e uscire come le pare.

Se non rispondo è peggio perchè capisce che sono turbato (=vado in crisi)

Se invece rispondo con frasi tipo "ti stai annoiando?" "come sei curiosa..." "non hai nient'altro da fare?" portandola a capire che è lei che si annoia e ha bisogno, a me sta solo disturbando, così da sentirsi fuori luogo, ridicola e smetterla.

Secondo me con la strategia che descrivi otterresti l'effetto opposto, nel senso che lei potrebbe pensare che ci sei ancora sotto. Un'idea può essere quella di rispondere sinteticamente o, ancora meglio, a monosillabi e soprattutto mai fare domande. Così facendo la conversazione non può andare avanti e muore lì.

A patto che tu voglia perderla definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

donalds1053
2 ore fa, Skaikrulion ha scritto:

Secondo me con la strategia che descrivi otterresti l'effetto opposto, nel senso che lei potrebbe pensare che ci sei ancora sotto. Un'idea può essere quella di rispondere sinteticamente o, ancora meglio, a monosillabi e soprattutto mai fare domande. Così facendo la conversazione non può andare avanti e muore lì.

A patto che tu voglia perderla definitivamente.

Fin'ora ho fatto come hai detto, se lei si faceva sentire mi limitavo a rispondere in modo evasivo e non alimentavo la conversazione.

Ma siccome a me non interessa ciò che pensa ma che stia nella sua vita e capisca che non sono a sua disposizione, non potrebbe funzionare?

Da quello che vedo lei non vuole conversare, di proposito l'ultima volta ho trascinato una conversazione inutile per capire dove volesse arrivare, ma a lei non interessa questo, presumo interessa comparire ogni tanto per risultare simpatica.

Penso che sarebbe meglio mettere fine a questo gioco.

Se nessuno cambia nulla, nulla cambia.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Skaikrulion
11 ore fa, donalds1053 ha scritto:

Da quello che vedo lei non vuole conversare, di proposito l'ultima volta ho trascinato una conversazione inutile per capire dove volesse arrivare, ma a lei non interessa questo, presumo interessa comparire ogni tanto per risultare simpatica.

Penso che sarebbe meglio mettere fine a questo gioco.

Se nessuno cambia nulla, nulla cambia.

Che ne pensate?

Dici che vuoi mettere fine a questo gioco. Però dici anche che hai trascinato la conversazione. Il gioco lo stai alimentando tu stesso.

È uno spreco di tempo interpretare eventuali segnali che tu pensi lei stia mandando via chat. La realtà è che al momento non state più insieme. 

Da un occhio esterno quello che appare è che tu ci speri ancora. Forse prima devi decidere bene che cosa vuoi fare: se vuoi che stia davvero nella sua vita sai perfettamente che dovresti sparire, zero contatti almeno da parte tua. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

donalds1053
4 ore fa, Skaikrulion ha scritto:

Dici che vuoi mettere fine a questo gioco. Però dici anche che hai trascinato la conversazione. Il gioco lo stai alimentando tu stesso.

Ho cambiato atteggiamento per dare una svolta. Da parte mia ho sempre mantenuto il freeze per mesi e vorrei lo facesse anche lei. Ne è venuta fuori una conversazione lunga e sterile (della serie: sì ho visto che mi commenti perché sono interessante, ma dimmi qualcosa di interessante tu!) e dubito che mi voglia scrivere ancora per non incappare nella medesima situazione tediosa per lei...

4 ore fa, Skaikrulion ha scritto:

Da un occhio esterno quello che appare è che tu ci speri ancora. Forse prima devi decidere bene che cosa vuoi fare

Non voglio tornare. Se in passato sono stato poco presente e l'ho trascurata evidentemente non mi aveva trasmesso tanto.

Non voglio essere il ruotino di scorta o la seconda scelta per nessuna. E nemmeno l'intrattenimento gratuito.

Cerco solo di testare una strategia per le esperienze future. 

Lo scambio di pareri sul forum aiuta molto a riflettere, ditemi la vostra e se siete riusciti a gestire in qualche modo questi atteggiamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...