Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

principemassa
3 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

da una di 46 anni con 3 + 1 figli uno si spatta un minimo di raziocinio non che si faccia ingroppare a dx e sx da tipi squallidi

Beh se davvero adottasse un comportamento del genere allora non so, come già detto, quanto davvero valga la pena correrle dietro, perchè temo le manchi ancora qualche passo prima di maturare...e a 46 anni sarebbe grave come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Si regà ma da una di 46 anni con 3 + 1 figli uno si spatta un minimo di raziocinio non che si faccia ingroppare a dx e sx da tipi squallidi con la scusa "l'ho fatto per dimenticarti"

Stavo leggendo per l'appunto le fallacie logiche e mi ritrovo questo commento, proprio pertinente.

Ti consiglio una bella lettura della tematica e a riformulare il ragionamento e la conclusione.

Le donne a 46 anni con diversi figli sono persone serie ("che non si fa ingroppare etc")

Lei è una donna di 46 anni con diversi figli.

Lei è una persona seria ("che non si fa ingroppare etc")

Ah oltre alle fallacie ricordati che è una donna.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Inviato (modificato)

Quindi la dovrei anche ringraziare magari ?

 

Da qualche parto ho letto che tipi del genere si definiscono emotivamente immature e i tratti caratteriali li ha tutti.

Modificato da TheLastNinja
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
29 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

tipi del genere si definiscono emotivamente immature

Se, a tuo parere/vedere, lei è così, di per certo la cosa non è facile. Gestire un rapporto con una persona immatura (tanto più alla soglia dei 50) può essere pericoloso, perchè potrebbe lasciare in te quel senso continuo di incertezza sul fatto che un giorno si svegli e decida di lasciarti di nuovo.

Ritorno ai miei precedenti commenti. Se decide di tornare deve darti tante garanzie (le sue parole, in merito, non conterebbero molto, dovresti essere tu abile ad interpretare lei ed il suo modo di fare), certezze e tranquillità, perchè sono tutte cose che ti meriti, tanto più che non hai 18 anni ed è giusto che i rapporti che affronti ora siano più adulti e maturi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Io vorrei fare a questo punto una considerazione.

Allora questa ex di cui ho parlato qui penso l'abbiate +/- inquadrata, però dalla mia veneranda età di donne ne ho conosciute anche altre. Prendo un'altra ex, con cui sono stato insieme tanti anni. Ebbene credetemi la differenza tra le due è abissale in termini di sensibilità: la prima un caterpillar, non esiste il bianco o il nero, chi sgarra con lei è finito, la seconda più riflessiva, meno assolutista, sempre pronta a ritornare sui propri passi ( con me )

A quel punto rifletto: al di là del carattere di ognuno, io penso che ci siano dei "gradi" di innamoramento: nel primo caso on era amore bensì enfatuazione e idealizzazione momentanea ( verso di me ) che poi si sciolse come neve al sole alla prima difficoltà, la seconda nonostante molte più difficoltà, non si è mai arresa, ci ha messo l'anima e ancora adesso cerca di riavvicinarsi a me, nonostante sia consapevole che avevo in testa un'altra donna.

 

Quindi per me ogni donna è a se, non credo che ci siano regole rigide su come comportarsi con tutte. Io cito sempre il titolo di un film : La verità è che non le piaci abbastanza, quando qualcuno ti piace veramente non lo lasci andar via o perlomeno ci metti tutto te stesso/a per recuperarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Quindi per me ogni donna è a se, non credo che ci siano regole rigide su come comportarsi con tutte

Questo è certo! Pur se certi loro schemi comportamentali siano comuni (vedi le frasi e le cose che dicono quando ci lasciano...tutte identiche), non possiamo mai standardizzare i vari rapporti. Per quello io anche non condivido anche le risposte "standardizzate" che alcuni utenti del forum danno (next, vai alla prossima...) perchè ogni caso è differente e come tale andrebbe trattato (pur se da certi principi - vedi il freeze - non si può mai prescindere). 

2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

La verità è che non le piaci abbastanza, quando qualcuno ti piace veramente non lo lasci andar via o perlomeno ci metti tutto te stesso/a per recuperarlo.

Vero! Quello di cui bisogna rendersi conto è che se dovessero avere dei ripensamenti dopo averci lasciati, ed intendo ripensamenti seri, non il mero interesse di vedere come stiamo, ma diciamo una sorta di rivelazione di aver fatto una vera cazzata, sicuramente farebbero di tutto per tornare con noi, senza orgoglio o altre menate che tengano. Certo è  che, a mio parere, perchè possano realizzare una cosa del genere saranno necessari mesi (a volte, da quanto si vede/legge in giro, addirittura anni!), dato che se tu mi lasci dicendomi le peggio cose e dopo 1/2 mesi torni con tutta la dolcezza e carineria del mondo io mi fiderei ben poco, in quanto quel ritorno sarebbe - quasi sicuramente - dettato da un senso di solitudine e tristezza, più che da un reale sentimento. Se ci lasciano dopo una LTR è evidente che avranno fatto varie valutazioni (più o meno sbagliate che siano quello poco importa) e in 2 mesi la testa di certo non cambia, quindi se poco prima non "le piacevamo abbastanza" non potremo divenire nella sua mente, nel breve, degli erogatori di fascino!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

La pensiamo alla stessa maniera, l'unica incertezza è che con alcune donne ( non tutte ) non sapremo mai cosa veramente hanno in testa, possiamo solo fare deduzioni con possibilità di centrare del 10%.

Vabbè andiamo avanti con lns caro freeze e continuo a fare scongiuri affinchè non mi chiami.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
Adesso, TheLastNinja ha scritto:

è che con alcune donne ( non tutte ) non sapremo mai cosa veramente hanno in testa, possiamo solo fare deduzioni con possibilità di centrare del 10%.

Non tutte ma un buon 99% si! Perchè alle amiche diranno una cosa, ai parenti un'altra e a noi un'altra ancora...quale sarà la verità? Forse tutte, forse nessuna, forse l'avranno solo loro in testa, forse un mix di tutte le cose. Sarà che ho, anche per il lavoro che faccio, una mente razionale che mi porta a ragionare in modo deduttivo, ma faccio fatica a districarmi in questo mare magnum di affermazioni più o meno contrastanti. Alla fine sai cosa ho deciso di fare: di non dare più alcun peso alle sue parole (e lo psicologo concorda assolutamente con me), perchè mandano solo fuori di testa.

Ciò che conterà saranno solo i gesti e/o affermazioni chiare e nette: della serie, qualora volessero tornare indietro: "mi dispiace per quello che è accaduto, ho fatto un grave errore a lasciarti per questo e questo motivo, mi sono resa conto di questo e di questo, e ti ho detto quelle cose per questo e questo". Il resto è fuffa.

Ripeto: se siamo stati di valore loro, in un modo o nell'altro, torneranno. Poi però dovremo fare 1000 valutazioni circa la veridicità di questo ritorno e soprattutto se, con loro, si potrà ricostruire qualcosa o se, per i problemi che hanno, è meglio lasciarle perdere.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Quando qualcuno ti piace veramente non lo lasci andar via o perlomeno ci metti tutto te stesso/a per recuperarlo.

image.png.6526616aa0c15a64f553d1c6c3279006.png

image.png.42d79633dc83fa04caefed531d0c7cc2.png

Tornare in possesso di cosa perduta o alienata o riacquistare.

Possesso.

Perdere.

Alienare.

Riacquistare.

Ti piace veramente.

Trova l'intruso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
35 minuti fa, sasa4 ha scritto:

image.png.6526616aa0c15a64f553d1c6c3279006.png

image.png.42d79633dc83fa04caefed531d0c7cc2.png

Tornare in possesso di cosa perduta o alienata o riacquistare.

Possesso.

Perdere.

Alienare.

Riacquistare.

Ti piace veramente.

Trova l'intruso.

Non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...