Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

TheLastNinja

Si, si capiscono tante cose. A volte ci si incaglia, a volte si fanno scelte sbagliate pur sapendo di sbagliare, chissà perchè.

Cmq ne io ne lei si ci siamo fatti più sentire e questo è un bene, specialmente sulla lunga distanza.

Ora è tempo di essere forti. La tristezza va e viene e non solo in campo sentimentale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
9 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Si, si capiscono tante cose. A volte ci si incaglia, a volte si fanno scelte sbagliate pur sapendo di sbagliare, chissà perchè.

Cmq ne io ne lei si ci siamo fatti più sentire e questo è un bene, specialmente sulla lunga distanza.

Ora è tempo di essere forti. La tristezza va e viene e non solo in campo sentimentale.

Vedrai che si farà risentire....non appena ne sentirà il bisogno...

E ricordati due cose:

 

1 di essere forte 

2 che solo alla morte non c'è rimedio 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Inviato (modificato)

Guarda io tutte le volte che mi ha chiamato non ho mai fatto riferimento a cose del tipo : ma ti ricordi come stavamo bene insieme o altra roba simile, al massimo era LEI che ogni tanto andava sui ricordi o tirava fuori cose "sentimentali", magari per testarmi.

Rimango sempre sorpreso sul perchè uno debba testare ( a meno che non abbia lo scopo di ritornare veramente )

L'unica mia paura non è tanto apparire bisognoso quanto invece di apparire ASTIOSO in caso di telefonata. Perchè sinceramente, le persone che come dici tu SOLO nel momento del bisogno o peggio per lavarsi la coscienza spuntano fuori per poi ricominciare il giorno dopo a farsi i cazzi propri.

Per cui, probabile che risponderei asciutto, ma se lei dovesse farmi la domanda del cazzo tipo "ma ce l'hai con me o ti sento strano etc." e beh, non so se riuscirò a trattenermi nel dirle "ma tu che cazzo vuoi da me ? "

Modificato da TheLastNinja
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

Guarda io tutte le volte che mi ha chiamato non ho mai fatto riferimento a cose del tipo : ma ti ricordi come stavamo bene insieme o altra roba simile, al massimo era LEI che ogni tanto andava sui ricordi o tirava fuori cose "sentimentali", magari per testarmi.

Rimango sempre sorpreso sul perchè uno debba testare ( a meno che non abbia lo scopo di ritornare veramente )

L'unica mia paura non è tanto apparire bisognoso quanto invece di apparire ASTIOSO in caso di telefonata. Perchè sinceramente, le persone che come dici tu SOLO nel momento del bisogno o peggio per lavarsi la coscienza spuntano fuori per poi ricominciare il giorno dopo a farsi i cazzi propri.

Per cui, probabile che risponderei asciutto, ma se lei dovesse farmi la domanda del cazzo tipo "ma ce l'hai con me o ti sento strano etc." e beh, non so se riuscirò a trattenermi nel dirle "ma tu che cazzo vuoi da me ? "

Dai, che il freeze sta funzionando....il suo. 

Ma ti pare che ancora perdi tempo a farti queste seghe mentali. Stacca il cervello. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

Guarda io tutte le volte che mi ha chiamato non ho mai fatto riferimento a cose del tipo : ma ti ricordi come stavamo bene insieme o altra roba simile, al massimo era LEI che ogni tanto andava sui ricordi o tirava fuori cose "sentimentali", magari per testarmi.

Rimango sempre sorpreso sul perchè uno debba testare ( a meno che non abbia lo scopo di ritornare veramente )

L'unica mia paura non è tanto apparire bisognoso quanto invece di apparire ASTIOSO in caso di telefonata. Perchè sinceramente, le persone che come dici tu SOLO nel momento del bisogno o peggio per lavarsi la coscienza spuntano fuori per poi ricominciare il giorno dopo a farsi i cazzi propri.

Per cui, probabile che risponderei asciutto, ma se lei dovesse farmi la domanda del cazzo tipo "ma ce l'hai con me o ti sento strano etc." e beh, non so se riuscirò a trattenermi nel dirle "ma tu che cazzo vuoi da me ? "

Io non sono uno psicologo. Sebbene in alcuni casi ci vorrebbe uno psichiatra.

Inoltre non è giusto fare di tutta l'erba un fascio poiché ogni storia per quanto simile ha sfumature diverse che le possono condizionare. 

Qui sopra nel contesto "forum" mi è capitato spesso, leggendo, di notare posizioni diverse dalla mia, analisi non obiettive della situazione poiché dettata da rancori ed astio verso situazioni vissute personalmente. 

A volte ho avuto la sensazione che per molti questo spazio sia una sorta di setta  che indipendentemente dal comportamento riportava il medesimo giudizio e quindi la stessa sentenza per tutte le donne. Senza pensare che ci sono anche tanti di noi che sono degli emeriti pezzi di merda con le donne, e che l'unica logica, l'unico filo conduttore comune ad ogni relazione, la chiave di tutto e del tutto è il potere. O meglio la sudditanza emotiva di uno nei confronti dell'altra.

E quello può capitare a maschi o a femmine.

Ma tieni presente  che alla fine al di là dei consigli miei ed in generale degli altri, la cosa migliore fa fare è sempre quella che ci fa stare meglio. Anche se poi il risultato sarà quello di stare male è importante sbagliare da soli perché nessuno qui potrà mai dirti come ragioni la tua donna. Sì certo io posso abbozzare un'ipotesi comportamentale, ma alla fin fine...nessuno sa cosa passi per la sua testa. 

Quindi leggi tutto. Trai spunto,  ma alla fine sbaglia da solo. Se proprio devi sbagliare. E se così sarà beh se non altro non avrai rimpianti.

Anche perché mantenere un atteggiamento che non è il proprio alla fine non paga.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Inviato (modificato)

Il problema è che manco so io quel che le passa e forse mai l'ho saputo veramente. L'idea che mi sono fatto è che sia una donna dal passato difficile e per questo motivo si è indurita parecchio col mondo che la circonda, anche coi figli ( l'ho sentita spesso dire che starebbe meglio senza di loro ) o con chiunque che secondo lei le abbia mancato di rispetto ( cosa che io mai fatto )

Che dire, il sospetto che sia anche per un certo verso manipolatrice, o magari una vendetta subdola nei miei confronti ( e forse verso tutti gli uomini ), ti do lo zuccherino poi sparisco ...

Non so, io voglio salvaguardare me stesso, anche perchè di segnali gliene ho dati anche troppi. Non siamo come nel film di Celentano, innamorato pazzo, dove lui andava a far la serenata sotto il balcone, non credo serva.

Il freeze lo sto facendo anche io, mi sfogo qui con voi, il pensiero c'è purtroppo, ma che ci posso fare ? Non siamo hard disk che si possono formattare.

 

Modificato da TheLastNinja
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

L'unica mia paura non è tanto apparire bisognoso quanto invece di apparire ASTIOSO in caso di telefonata. Perchè sinceramente, le persone che come dici tu SOLO nel momento del bisogno o peggio per lavarsi la coscienza spuntano fuori per poi ricominciare il giorno dopo a farsi i cazzi propri.

Per cui, probabile che risponderei asciutto, ma se lei dovesse farmi la domanda del cazzo tipo "ma ce l'hai con me o ti sento strano etc." e beh, non so se riuscirò a trattenermi nel dirle "ma tu che cazzo vuoi da me ? "

Ha ragione Demon, in fin dei conti dovrai fare solo quello che ti senti, senza programmare sin d'ora ciò che dirai/farai/penserai.

Ti chiamerà e si irriterà per una tua risposta? La vedrai e sarà scocciata per il tuo atteggiamento? Qualora il tuo dire e/o fare fosse naturale, allora, caro Ninja non dovrai preoccupartene, perché comunque, anche adottando tattiche, l'avresti prima o poi persa.

Sii quello che realmente sei, nel bene e nel male. Se lei tornerà dovrà amarti in questo bene e male, non nella visione, magari distorta, che si è fatta di te o nell'impressione che tu le darai e che sarà dettata solo dallo spirito di riconquista.

L'errore fatto con la tua testa sarà l'errore più giusto. L'errore fatto per colpa di quello che altre teste ti dicono ti farà solo del male. Con questo non voglio dire che tutto ciò che ti vien detto devi cestinarlo, bensì prendere dai vari consigli ciò che tu ritieni per te più opportuno e ricaliblarlo sulla tua persona. Inoltre tanti commenti qui sono utili soprattutto nei momenti in cui siamo più "sbandati" perché un esterno può darci una visione meno influenzata dal sentimento.

Personalmente posso solo suggerirti di non programmare nulla...viviti la singola giornata e non badare al domani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

coi figli ( l'ho sentita spesso dire che starebbe meglio senza di loro

Non proprio una frase simpatica... questa secondo me dimostra qualche suo problema a livello affettivo...

4 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

mi sfogo qui con voi, il pensiero c'è purtroppo, ma che ci posso fare

Per cancellare il pensiero nulla puoi fare...solo lasciare trascorrere il tempo. A me, per esempio, ha funzionato il mettere per iscritto tutti i suoi difetti...e dopo che li ho visti lì, su carta, ho cominciato, sempre di più, giorno dopo giorno, a pensare che, in fondo, lei non fosse proprio così speciale, anzi...Forse anche tu puoi cercare un metodo che ti impedisca di averla in mente in ogni momento (perché, il problema, è che certi ricordi spuntano nei momenti più assurdi e senza alcun legame logico con quello che stiamo facendo...).

Naturalmente va benissimo sfogarsi qui 😁

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Si che poi è uno sfogo ma anche uno spunto di riflessione per condividere, perchè no per crescere, visto la moltitudine di persone che ci sono in giro.

Anche se, ne sono abbastanza sicuro, se io sono qua a parlare di lei di certo lei non sarà a parlare di me con qualche amica, starà domendo, giocando o chattando con qualche nuovo arrivato.

To be continued...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

I pensieri che hai tutto sono gli stessi avuti da me o da altri qui sopra.

Consolati pensando che in un modo o nell'altro ne uscirai. E sarà per le tue forze.

Il tempo sarà direttamente proporzionale alle forze che ci metterai e quanto vorrai intestardirti su domande e spiegazioni.

Chi lo ha fatto ha compiuto il tuo stesso percorso. Nessuno escluso. E chi dice il contrario mente. 

E ti dirò di più. Se per voltare pagina ti serve sentirti dire la verità in faccia, fallo! E poi prosegui. Perché se rientri in questa categoria di persone a te il distacco non servirà a nulla. Se non ad arrovellarti ancora di più le meningi.

Hold Hard.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...