Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

TheLastNinja

Ma no alla fine in base a parole ma soprattutto fatti non credo che mi servano ulteriori conferme. Ripeto, io penso di aver fatto capire alla persona il mio interesse più volte e lei stessa tempo fa lo ammise ( so che mi amavi mi disse ), per cui se una persona rifiuta il tuo amore ( le cause non mi interessano, sempre rifiuto è ) che vada pure per la sua strada, che si rompa pure le corna 10 / 20 volte, non siamo super eroi, nè benefattori, siamo persone normali, cerchiamo di vivere nel miglior modo per noi stessi limitando le ferite per gli altri.

Questo è quanto. E terrò duro per me stesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

, per cui se una persona rifiuta il tuo amore ( le cause non mi interessano, sempre rifiuto è ) che vada pure per la sua strada, che si rompa pure le corna 10 / 20 volte, non siamo super eroi, nè benefattori, siamo persone normali, cerchiamo di vivere nel miglior modo per noi stessi limitando le ferite per gli altri.

Già. "Non ti curar di loro ma guarda e passa".

L'amore, come il suo opposto, il dolore, sono sentimenti molti profondi che coinvolgono noi stessi in tutto e per tutto. Proprio per questa complessità del sentimento è giusto ne siano fatte partecipi solo le persone che riescono a cogliere questa interezza che noi vogliamo offrire. E se lei lo vorrà saprà benissimo dove trovarti. Tu hai già fatto/detto tutto quello che potevi e direi, anche, dovevi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

C'etrerà un cazzo col  topic tuttavia anzichè antidepresivi o altre amenità a me tira su di brutto questo :

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Piccolo aggiornamento:

Mi ha chiamato. ( poco fa )

Come va, come non va.

Soliti problemi di vita ( stanchezza, trasloco imminente )

Io ascoltavo, dicevo la mia, nulla di che.

Vabbè, nulla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Amico (di sventura) 

mia opinione: tu lo sai che sopporti tante cose solo per l'idea di avere una porta socchiusa, vero? Va bene. La chiamata,  un messaggio, qualche contatto...dolore a bassa intensità che tiene in piedi quella piccola parte di te a cui queste cose fanno piacere (e non parlo di speranza).

Non so dirti il perchè le persone continuano a marcare sempre il territorio: non so se è perchè magari una parte di lei vorrebbe ma non può, se è solo per scassare il cazzo, se sono giochi di potere...sono sincero, non lo so. O meglio, a mio avviso quando la gente scassa le palle è perchè un interesse lo prova, magari nascosto dietro mille scuse, ma è una opinione, che probabilmente non ha il valore dei bit che servono per visualizzarla.

Quello che so è altra cosa: per giocare serve tempo, pazienza e, soprattutto, quella leggerezza e naturalezza che è difficile avere davanti ad una ex. E non è un problema di quanto dimostri o di far capire quanto ci tieni. Lei lo sa quanto ci tieni. E se anche non lo avesse saputo, credo che tu abbia fatto del tutto per farglielo capire. E ti assicuro: lo sa meglio di te.

Quindi, in questo momento, tu non chiudi e lei tiene il rapporto al minimo sindacale. Lei ti parcheggia in una zona per lei sicura e tu non hai la forza di ribaltare il gioco (è la cosa più normale nel 99% dei casi). Dolore a bassa intensità. Va bene così (per il momento)

Ovviamente tutte queste cose non cambiano la situazione di una virgola. Come hai detto tu, nulla di nuovo. (e ti assicuro che mi spiace)

Daje

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Ambiguità mi viene da dire di primo istinto. Ma credimi, non sono qui a rimurginarci sul perchè, il mio problema principale al momento è ben altro ( il lavoro )

Questo suo apparire e sparire alcuni lo chiamano ORBITING, consapevole o inconsapevole chissà, che poi con semplici telefnate non lo puoi nemmeno definire tale, perchè c'è sempre l'alibi "beh ci tengo a te come persona per cui ti chiamo per sentire come stai o per il semplice piacere di sentirti"

Oramai questo mio topic è una specie di diario e come dico sempre, to be continued....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Sì, effettivamente queste chiamate, a mio parere, sono prive di un senso logico. O, piuttosto, l'unico senso che possono avere, come dice @Naught è perchè lei un interesse lo prova, altrimenti non vedrei il motivo nè di informarsi sulla tua vita nè tantomeno di raccontarti la sua...Poi, come già dicevamo, è da vedere la reale natura di questo interesse, se è un qualcosa di puramente egoistico (della serie che ti tengo lì in attesa di avere le idee chiare sulla mia vita e perchè quello che fino ad ora ho trovato non mi soddisfa quanto lui) o dettato da un sentimento di "ritorno" ma frenato da chissà che cosa.

Io, caro Lastninja, sto cercando di smettere di cercare razionalità in certi modi di agire perchè, per quello che sto vivendo sulla mia pelle, mi sono reso conto che non ne esiste. E, temo, che la tua donna - pur se più grande della mia - abbia un modo di ragionare simile...per farti capire: come ho già detto parecchie volte lei, nel lasciarmi, ha usato frasi molto gravi e pesanti (della serie: questi anni di vita sono persi e non me li ridarà più nessuno...), poi, però, è la prima che va in giro a dire alle amiche che nel "menu" rientra anche la possibilità di ritornare insieme tra un po' di tempo...Ecco secondo me è inconcepibile: dici le peggio cose di una persona però quando la vedi poi stai male e non escludi, tra le varie possibilità, un ritorno insieme. Non c'è senso, non c'è razionalità nè tantomeno un criterio logico ad unire queste situazioni (vale per me come per te..)

Queste donne, purtroppo, vivono con l'illusione del principe azzurro e appena vedono in noi dei lati negativi pensano che siamo i peggio mostri e che in giro ci sia sicuramente di meglio. Certo è assolutamente possibile trovare sempre di meglio, ma non altrettanto facile e/o immediato e, soprattutto, non è che quello che hai lasciato - se ci sei stata insieme parecchi anni - fosse proprio merda e il nuovo tutto oro. Il problema sta nel fatto che, ad un certo punto, cominciano ad avere la tendenza a negativizzare tutto il rapporto in essere, stravolgendo pure la realtà dei fatti.

Prima o poi, però, dovranno fare i conti con loro stesse, perchè, vuoi o che noi vuoi, paghi sempre pegno per ciò che fai. 

Anche a me dispiace per questo atteggiamento che anche io vedo - come in tante altre situazioni - piuttosto ambiguo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
21 hours ago, TheLastNinja said:

Piccolo aggiornamento:

Mi ha chiamato. ( poco fa )

Come va, come non va.

Soliti problemi di vita ( stanchezza, trasloco imminente )

Io ascoltavo, dicevo la mia, nulla di che.

Vabbè, nulla di nuovo.

Non dovevi rispondere, dovevi mandare whatsapp qlche ora dopo. "Ero busy, qlcosa di importante ? Ciao" 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
23 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Non dovevi rispondere, dovevi mandare whatsapp qlche ora dopo. "Ero busy, qlcosa di importante ? Ciao" 

Quoto. Non avresti dovuto rispondere. Non al primo tentativo. Bensì al terzo o quarto. Invece sei ancora nella fase "...minchia e se perdo un'occasione e poi non mi richiama più...?"

Ma è proprio il contrario. Meno la cerchi più sarà portata a cercarti. 

E credimi di sapere come stessi non gliene frega un cazzo...ti ha solo mandato un drone in perlustrazione....e purtroppo ti sei fatto trovare subito....

 

 

Hai ancora un bel po' di strada da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...